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GDC 2015


OKUTO79

Messaggi raccomandati

apro questo topic,visto che domani partirà la GDC 2015 di san francisco,in modo da poter raccogliere tutte le notizie che usciranno e i vari commenti alle notizie.la fiera si terrà dal 2 al 6 marzo,a san francisco, è a mio avviso di carne al fuoco quest'anno cè ne tanta.

 

la protagonista sarà quest'anno la realtà virtuale...

 

sony terrà una conferenza di ben 4 ore su project morpheus,in cui si dovrebbero finalmente provare videogiochi in azione, e non piu demo.oculus presenterà il suo visore(credo)definitivo,valve presenterà il suo visore(Secondo alcune fonti, il visore si trova attualmente in una versione di prova per gli sviluppatori e rispetto a Oculus Rift sarebbe tecnologicamente superiore!),e microsoft parlerà dei suoi hololens e delle tanto attese directx12.

 

personalmente credo che vedremo tante cose interessanti,e speriamo di avere finalmente qualche data di uscita di tutto questo...

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[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

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apro questo topic,visto che domani partirà la GDC 2015 di san francisco,in modo da poter raccogliere tutte le notizie che usciranno e i vari commenti alle notizie.la fiera si terrà dal 2 al 6 marzo,a san francisco, è a mio avviso di carne al fuoco quest'anno cè ne tanta.

 

la protagonista sarà quest'anno la realtà virtuale...

 

sony terrà una conferenza di ben 4 ore su project morpheus,in cui si dovrebbero finalmente provare videogiochi in azione, e non piu demo.oculus presenterà il suo visore(credo)definitivo,valve presenterà il suo visore(Secondo alcune fonti, il visore si trova attualmente in una versione di prova per gli sviluppatori e rispetto a Oculus Rift sarebbe tecnologicamente superiore!),e microsoft parlerà dei suoi hololens e delle tanto attese directx12.

 

personalmente credo che vedremo tante cose interessanti,e speriamo di avere finalmente qualche data di uscita di tutto questo...

Si parlerà anche della grafica di The Order, special guest sarà Pessino, pronto a stritolare chi proverà a contraddirlo!:-)

 

Scherzi a parte,la GDC è molto interessante, ci sono molte cose da seguire e finalmente si capirà qualcosa sulla realtà virtuale perchè fino ad ora hanno spiegato molto poco nei dettagli, molto fumo e niente arrosto.

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Sony Computer Entertainment ha condiviso la lineup dei giochi che porterà alla Game Developers Conference 2015, il cui inizio è previsto per la giornata di domani.

 

Nella lista figurano titoli di diversi generi (tra cui anche alcuni indie) e spiccano su tutti l'atteso Bloodborne e l'appena pubblicato The Order 1886.

 

  • Alone With You (Benjamin Rivers Inc.) PS4
  • Amplitude (Harmonix) PS4
  • Axiom Verge (Thomas Happ Games) PS4
  • Bloodborne (SCEA) PS4
  • GALAK-Z: The Dimensional (17-Bit) PS4
  • Guns Up! (SCEA) PS4
  • Helldivers (SCEA) PS4 & VITA
  • Octodad: Dadliest Catch (Young Horses) VITA
  • OlliOlli 2: Welcome to OlliWood (Roll 7) VITA
  • The Order: 1886 (SCEA) PS4
  • Rocket League (Psyonix) PS4
  • Salt & Sanctuary (Ska Studios) PS4
  • Severed (DrinkBox Studios) VITA
  • Shovel Knight (Yacht Club Games) VITA
  • Titan Souls (Devolver Digital) PS4

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Si parlerà anche della grafica di The Order, special guest sarà Pessino, pronto a stritolare chi proverà a contraddirlo!:-)

 

Scherzi a parte,la GDC è molto interessante, ci sono molte cose da seguire e finalmente si capirà qualcosa sulla realtà virtuale perchè fino ad ora hanno spiegato molto poco nei dettagli, molto fumo e niente arrosto.

 

 

no per l'amor del cielo,the order no, basta.non vedo l'ora di finirlo e non parlarne piu.io pessino lo vedrei a fare un film fast and furious style,secondo me farebbe piu soldi.

 

 

cmq anche io penso che la realtà virtuale sarà la grande protagonista di questo GDC,e credo che al 90 per cento ne vedremo delle belle.ormai tutti i maggiori colossi del pianeta stanno lavorando sulla VR, il futuro va in quella di direzione,quindi o prima o dopo,il coniglio dal cilindro devono tirarlo fuori...e io personalmente non vedo l'ora,cè propio bisogno di una ventata di aria fresca...

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Si parlerà anche della grafica di The Order, special guest sarà Pessino, pronto a stritolare chi proverà a contraddirlo!:-)

 

Scherzi a parte,la GDC è molto interessante, ci sono molte cose da seguire e finalmente si capirà qualcosa sulla realtà virtuale perchè fino ad ora hanno spiegato molto poco nei dettagli, molto fumo e niente arrosto.

Non dimenticare le famose parole Tv, Social, Tv, Social, Tv.

Ad ogni modo mi interessa particolarmente vedere nuovo materiale sulle nuove esclusive in arrivo di entrambe le console e le Steam Machine all'opera.

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cut

 

 

cmq anche io penso che la realtà virtuale sarà la grande protagonista di questo GDC,e credo che al 90 per cento ne vedremo delle belle.ormai tutti i maggiori colossi del pianeta stanno lavorando sulla VR, il futuro va in quella di direzione,quindi o prima o dopo,il coniglio dal cilindro devono tirarlo fuori...e io personalmente non vedo l'ora,cè propio bisogno di una ventata di aria fresca...

 

io sono scettico verso la realtà virtuale..

caschi assurdi e tecnologia secondo me non interessante..soprattutto in ambito videoludico..

a dirla tutta non vedo come possa sfondare questa tecnologia se non l'ha fatto il motion tracking con Kinect 1 all'epoca e con Kinect 2 all'inizio di questa generazione..

ed è tutto dire, perchè con il motion tracking ti muovi e basta senza indossare nessun marchingegno assurdo..

bah..

aspettiamo e vediamo..

comunque io so che la conferenza GDC di MS è a porte chiuse*, con il video che verrà caricato solo successivamente (a meno che non mi sbagli..)..

quindi le novità arriveranno con un leggero ritardo a meno che non ci si affidi a siti concorrenti con inviati a San Francisco

EDIT: la MS comunque è presente in "forze" alla GDC, 15 ; sony no 7... { cercate i "presented by" ph34r.gifph34r.gif}

 

"""At GDC 2015, Xbox will share new tools and roadmaps with developers for creating games on Windows 10 devices. On March 4th at 11:00 PT, Spencer will host a presentation about developing games across the Microsoft ecosystem – from Windows 10 PCs, to Xbox One consoles. As the session will be open to GDC attendees only and seating is limited, it will be made available later that day on Xbox Live, YouTube, Channel 9, and here on Xbox Wire."""

ok.gif

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Inviato (modificato)

io sono scettico verso la realtà virtuale..

caschi assurdi e tecnologia secondo me non interessante..soprattutto in ambito videoludico..

a dirla tutta non vedo come possa sfondare questa tecnologia se non l'ha fatto il motion tracking con Kinect 1 all'epoca e con Kinect 2 all'inizio di questa generazione..

ed è tutto dire, perchè con il motion tracking ti muovi e basta senza indossare nessun marchingegno assurdo..

bah..

aspettiamo e vediamo..

 

 

 

io invece sono convinto del contrario, e ti dirò di piu, siamo di fronte a un cambiamento epocale.lo scetticismo ci sta tutto,alla fine quante rivoluzioni nell'umanità hanno avuto piu scetticismo e derisione che altro, all'inizio?

 

io faccio solo alcuni nomi

 

sony,microsoft,oculus,panasonic,il signor facebook,disney,valve,google,apple,la pixar,Dreamworks,Dolby Laboratories,Nvidia (sta per presentare al pubblico un visore chiamato Titan VR),google, mercedes, audi,samsung,cryteck,e potrei continuare per ancora dieci minuti...

 

no,non sto facendo la lista della spesa, sono solo alcuni dei colossi mondiali, che stanno lavorando e investendo milioni sulla VR...non ci troviamo di fronte a un progetto campato in aria di qualche sprovveduto,stiamo parlando di mezzo mondo che sta lavorando da anni su questo, spendendo fior di quattrini...

 

 

qualche sera fa, a striscia la notizia, hanno intervistato un tecnico della NASA,per chiedergli quali saranno i maggiori cambiamenti epocali nell'arco dei prossimi 50 anni...bè io sono rimasto di sasso,la NASA ha ammesso che sta lavorando da 20 anni alla realtà virtuale,e che nel prossimo decennio segnerà un cambiamento storico...

 

adesso va bene a dire la propia sui forum ,però attenzione,basta informarsi un pochino per capire che non sarà un moda passeggera...

 

ed è anche sbagliato fare paragoni col 3d o il kinect,qui parliamo di una cosa completamente diversa...

 

 

cè anche tim sweeney che dice la sua...

 

Tim Sweeney non è certo l’ultimo arrivato in piazza: ha infatti fondato nientemeno che Epic Games nel 1991 quando ancora andava al college, ma già allora le sue abilità informatiche lo distinguevano dalla massa.

 

La sua software house ci ha regalato capolavori come la saga di Gears Of War e Unreal Tournament, oltre al performante motore grafico Unreal Engine, arrivato ora alla sua 4° versione. Si tratta quindi di un personaggio particolarmente rispettato nell’industria dei videogiochi, e la sua opinione viene sempre presa in considerazione. E il suo pensiero sulla realtà virtuale è decisamente entusiasta.

 

“La VR cambierà letteralmente il mondo. L’hardware si evolverà raddoppiando la qualità in pochi anni, tanto che tra 10 anni non sapremo davvero distinguere il mondo vero da quello virtuale. In questo periodo stanno accadendo diverse cose nel mondo della VR, e molte di queste non sono ancora nemmeno state ancora mostrate pubblicamente. Il prossimo anno sarà davvero esplosivo per la VR”.

 

e il problema dei caschetti è pressochè nullo...sono gia allo studio dei visori tipo occhiali,e si arriverà al punto che per godere delle raltà virtuale basteranno delle lentine...

 

ci tengo a precisare tutto questo perchè leggo spesso molto scetticismo,però informandosi un po,è davvero difficile chiudere gli occhi davanti alla svolta che ci aspetta...

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Ma le cose più importanti sono proprio durante la presentazione dei corsi principali del master, ma dai che sfiga! Farle di sabato no? :rolleyes:

Amen! Sfighe personali a parte ecco la lista di MS (in inglese, ma è facile, dai!) così non serve che la cercate. Quella Sony non è ancora ufficiale come ha già detto Red purtroppo, sono curioso di vedere il loro counter). Quella MS si concentra molto sulle DX12 e il mondo PC o comunque crossgen, come era da aspettarsi tra l'altro. Le bombe i due giganti se le stanno risparmiando per l'E3. Per i fanatici della tecnologia c'è da divertirsi in ogni modo! :ok:

 

 

The Future of Gaming Across the Microsoft Ecosystem

Date: Wednesday, March 4

Time: 11:00am - 12:00pm

Phil Spencer, head of Xbox, will discuss the future of gaming and the many ways game developers can create innovative game content and experiences for the entire Microsoft ecosystem, including Xbox One and Windows 10 devices.

 

 

Developing Games for Windows 10

Date: Wednesday, March 4

Time: 12:30pm - 1:30pm

The Windows 10 universal app platform is designed to enable game developers to create high performance games that can target the broadest range of devices with a single code base. Whether you're planning the next AAA blockbuster, or building a mobile mini-game in your basement, Windows provides flexibility and power that you need. This session will introduce Microsoft's latest game development tools, platform, services and ecosystem. Come see demonstrations, best practices and learn proven usage patterns that leverage DirectX and the WinRT APIs to target the Xbox and Windows ecosystem of devices.

 

 

Advanced DirectX12 Graphics and Performance (questa mi sa che va sul tecnico pesante, spero di poterla recuperare! :mrgreen: )

Date: Wednesday, March 4

Time: 2:00pm - 3:00pm

DirectX12 enables next generation games to deliver better performance with greater flexibility and control. This technical session goes deep into the DirectX12 APIs you can use to reduce CPU rendering overhead, manage GPU resource usage more efficiently, and express the most cutting-edge 3D graphics possible across the spectrum of Windows 10 devices. Whether you are building a game for the phone, PC, or Xbox - you don't want to miss this talk.

 

 

Gaming Consumer Experience on Windows 10 (questa mi sa di marketing... però faranno anche vedere qualche dettaglio in più della nuova build di Win10 che è sempre ben accolto direi!)

Date: Wednesday, March 4

Time: 3:30pm - 4:30pm

Gaming is a key area of focus for Windows 10 - especially PC gaming. Create Windows 10 gaming experiences that maximize exposure in the Windows Store and provide mechanisms for users to discover, download, play, and re-engage with your game. Understand how Windows 10 helps drive engagement using live tiles and notifications. Learn about the gaming experiences and Xbox Live social engagements made possible through the Game bar and the Xbox app on the PC.

 

 

New Opportunities for Independent Developers (Che sia la volta buona dove permetteranno agli indy di pubblicare su Xone anche DOPO aver rilasciato il titolo sulle piattaforme concorrenti? Lo spero...)

Date: Wednesday, March 4

Time: 5:00pm - 6:00pm

ID@Xbox is Microsoft's self-publishing program for independent developers on Xbox. This talk will give developers an overview of how the ID program will work in the future, as well as provide guidance on the opportunities for independent developers across the Microsoft ecosystem.

 

 

- - -

 

 

Developing with Xbox Live for Windows 10

Date: Thursday, March 5

Time: 10:00am - 11:00am

What if you had access to the largest set of game service functionality via Xbox Live? What if you had an SDK for enabling and accessing the Xbox Live gamer network, gamer score, achievements, leaderboards, and multiplayer services from any Windows 10 device easily? What would your games look like? Through demonstrations and samples, we'll examine the breadth of functionality and ease with which you can build and release a game that utilizes Xbox Live features.

 

 

Xbox Live Multiplayer: Introducing Services for Cross-Platform Matchmaking and Gameplay (Un sogno che diventa realtà! Vi spacco tutti col mouse! :evil: )

Thursday, March 5

Time- 11-30am - 12-30pm

Windows 10 brings Xbox Live multiplayer functionality to all your connected devices. Use Xbox Live services and developer-facing APIs to match-make gamers across any Windows 10 device and create unique gameplay experiences.

 

 

Fable Legends: Cross-Device Gameplay with Xbox Live (Da tener sott'occhio! Purtroppo non ho ricevuto una beta-key, chi lo ha provato però ne ha parla bene. Solo la formula f2P mi da ansia.)

Thursday, March 5

Time- 12-45pm - 1-45pm

Not only does Windows 10 bring the power of Xbox Live to PCs, it allows for experiences to cross all of your connected devices. This talk explores the design, implementation, and other considerations of Fable Legends in building a seamless cross-device gameplay experience between Xbox One and Windows 10 devices.

 

 

Gaming Consumer Experience on Windows 10 (Cos'è? La ripetizione del giorno prima? :blink: )

Date: Thursday, March 5

Time: 4:00pm - 5:00pm

Gaming is a key area of focus for Windows 10 - especially PC gaming. Create Windows 10 gaming experiences that maximize exposure in the Windows Store and provide mechanisms for users to discover, download, play, and re-engage with your game. Understand how Windows 10 helps drive engagement using live tiles and notifications. Learn about the gaming experiences and Xbox Live social engagements made possible through the Game bar and the Xbox app on the PC.

 

 

Solve the Tough Graphics Problems with Your Game Using DirectX Tools

Date: Thursday, March 5

Time: 5:30pm - 6:30pm

Great tools for debugging and profiling are critical to the success of your graphics engine. Microsoft regularly updates a set of great graphics tools in Visual Studio and Windows that enable you to build great games. Come to this talk to learn about our currently shipping features, the upcoming DirectX 12 toolset, and discuss future directions. This talk will highlight top graphics debugging and performance problems and map key features to help you address those problems.

 

 

- - -

 

 

Better Power, Better Performance: Your Game on DirectX12 (Per fortuna hanno detto "better" e non "more", ma i fanboy capiranno comunque quello che vogliono...)

Date: Friday, March 6

Time: 10:00am - 11:00am

Direct3D 12 enables new performance improvements for your game on Windows 10. Learn how to architect your game engine to best reduce CPU overhead, increase GPU efficiency, and improve frame-rate stability using the new Direct3D 12 API. Understand the fundamentals for building a fast-performing, efficient game engine on Direct3D 12 and where to find the best resources for diving deeper.

 

 

PC Games for Windows 10 (RTS. RTS ovunque! Sogni son desideri! :asd: ...tra l'altro non credo che faranno vedere molto di concreto se non qualche techdemo. Vediamo se mi sorprendono!)

Date: Friday, March 6

Time: 1:30pm - 2:30pm

Windows 10 brings new features for developers targeting the phone, tablet and desktop PC gamers. In addition to DirectX 12 and improved access to modern features, there are better tools for developing, debugging, and profiling games. Learn how your new Windows PC games can take advantage of Windows 10 capabilities and get tips on making your current Windows games work great on Windows 10.

 

 

La conferenza è a porte chiuse, a volte nemmeno registrate. I video o le info verranno rilasciate il giorno a seguire.

 

 

 

Per ora dal lato Sony c'è solo Project Morpheus di confermato:

 

 

Beyond Immersion - Project Morpheus and PlayStation

Date: Wednesday, March 4

Time: 12:30pm - 1:30pm

Project Morpheus not only aims to bring Virtual Reality to PlayStation, but more importantly brings PlayStation to Virtual Reality. This session will focus on updates since last year's Project Morpheus GDC presentation, and will give developers new information about creative opportunities when designing VR experiences for PlayStation 4. Topics covered will include updated game design information, the use of PlayStation peripherals in VR, and the unique social experiences possible only with Project Morpheus.

 

Takeaway

Attendees will gain an understanding of the new and novel experiences that can be created when working with Virtual Reality on the PlayStation platform. This should enable developers to design VR game features and mechanics that embrace the unique opportunities available with the PlayStation ecosystem.

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MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Xbox Live Multiplayer: Introducing Services for Cross-Platform Matchmaking and Gameplay (Un sogno che diventa realtà! Vi spacco tutti col mouse! :evil: )

Thursday, March 5

Time- 11-30am - 12-30pm

Windows 10 brings Xbox Live multiplayer functionality to all your connected devices. Use Xbox Live services and developer-facing APIs to match-make gamers across any Windows 10 device and create unique gameplay experiences.

ed è cosi che xbox live va a farsi benedire :polliceverso: questa cosa non mi piace per niente....

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ed è cosi che xbox live va a farsi benedire :polliceverso: questa cosa non mi piace per niente....

 

 

Scherzavo, ou! In passato cerano già giochi crossplatfoem come Shadowrun, e li spaccavo tutti col pad. :mrgreen: È tutta una questione di gioco, in alcuni la mira è tutto come in CS e col pad diventa ingiocabile, in Halo invece è l'esatto opposto or dove il gioco richiede movimenti perfetti e li il pad domina! Se proprio non vuoi giocare con quelli su PC basta attivare i filtri o evitare quelle determinate playlist, non vedo il problema! ;)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Scherzavo, ou! In passato cerano già giochi crossplatfoem come Shadowrun, e li spaccavo tutti col pad. :mrgreen: È tutta una questione di gioco, in alcuni la mira è tutto come in CS e col pad diventa ingiocabile, in Halo invece è l'esatto opposto or dove il gioco richiede movimenti perfetti e li il pad domina! Se proprio non vuoi giocare con quelli su PC basta attivare i filtri o evitare quelle determinate playlist, non vedo il problema! ;)

Credo intendesse il fatto che su console si paghi per giocare online mentre su Pc, presumo, dovrebbe essere gratis.

Slap - Bump - Roll

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Credo intendesse il fatto che su console si paghi per giocare online mentre su Pc, presumo, dovrebbe essere gratis.

 

 

 

Dici che era per quello? Se è cosi mi trovi d'accordo: questa è una cosa che dovrebbero togliere. Pagare per poter giocare online è una cosa che per me non fa senso sin dai tempi della prima Xbox... :^P

Purtroppo però guadagnano di brutto con questo servizio e la scusa per sicurezza - che poi non c'è - e su PC non possono mettere un abbonamento o io PCisti fanno come Burzumm e bruciano l'intera città di Redmond! :paura:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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io invece sono convinto del contrario, e ti dirò di piu, siamo di fronte a un cambiamento epocale.lo scetticismo ci sta tutto,alla fine quante rivoluzioni nell'umanità hanno avuto piu scetticismo e derisione che altro, all'inizio?

 

 

io faccio solo alcuni nomi

 

sony,microsoft,oculus,panasonic,il signor facebook,disney,valve,google,apple,la pixar,Dreamworks,Dolby Laboratories,Nvidia (sta per presentare al pubblico un visore chiamato Titan VR),google, mercedes, audi,samsung,cryteck,e potrei continuare per ancora dieci minuti...

 

no,non sto facendo la lista della spesa, sono solo alcuni dei colossi mondiali, che stanno lavorando e investendo milioni sulla VR...non ci troviamo di fronte a un progetto campato in aria di qualche sprovveduto,stiamo parlando di mezzo mondo che sta lavorando da anni su questo, spendendo fior di quattrini...

 

 

qualche sera fa, a striscia la notizia, hanno intervistato un tecnico della NASA,per chiedergli quali saranno i maggiori cambiamenti epocali nell'arco dei prossimi 50 anni...bè io sono rimasto di sasso,la NASA ha ammesso che sta lavorando da 20 anni alla realtà virtuale,e che nel prossimo decennio segnerà un cambiamento storico...

 

adesso va bene a dire la propia sui forum ,però attenzione,basta informarsi un pochino per capire che non sarà un moda passeggera...

 

ed è anche sbagliato fare paragoni col 3d o il kinect,qui parliamo di una cosa completamente diversa...

 

 

cè anche tim sweeney che dice la sua...

 

Tim Sweeney non è certo l’ultimo arrivato in piazza: ha infatti fondato nientemeno che Epic Games nel 1991 quando ancora andava al college, ma già allora le sue abilità informatiche lo distinguevano dalla massa.

 

La sua software house ci ha regalato capolavori come la saga di Gears Of War e Unreal Tournament, oltre al performante motore grafico Unreal Engine, arrivato ora alla sua 4° versione. Si tratta quindi di un personaggio particolarmente rispettato nell’industria dei videogiochi, e la sua opinione viene sempre presa in considerazione. E il suo pensiero sulla realtà virtuale è decisamente entusiasta.

 

“La VR cambierà letteralmente il mondo. L’hardware si evolverà raddoppiando la qualità in pochi anni, tanto che tra 10 anni non sapremo davvero distinguere il mondo vero da quello virtuale. In questo periodo stanno accadendo diverse cose nel mondo della VR, e molte di queste non sono ancora nemmeno state ancora mostrate pubblicamente. Il prossimo anno sarà davvero esplosivo per la VR”.

 

e il problema dei caschetti è pressochè nullo...sono gia allo studio dei visori tipo occhiali,e si arriverà al punto che per godere delle raltà virtuale basteranno delle lentine...

 

ci tengo a precisare tutto questo perchè leggo spesso molto scetticismo,però informandosi un po,è davvero difficile chiudere gli occhi davanti alla svolta che ci aspetta...

 

 

ti posso citare invece un santo?

"se non vedo non credo"..

 

io voglio sapere solo due cose:

  • quando uscirà su one una cosa del genere
  • quanto costerà

ne riparliamo allora..

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Domanda.

Ma le Steam Machine avranno una dinamica simile alle console, nel senso saranno destinate a durare negli anni con annessi giochi ottimizzati oppure semplicemente saranno dei pc gaming?

 

 

PC gaming estremamente semplificati e concepiti per il salotto. Insomma sono dei ibridi! A seconda del modello ti durano dai due ai sei anni. Ma siccome sono dei PC puoi comunque fare upgrade quanto vuoi!

 

Secondo me però non ne vale la pena... Specie ora che Win10 e DX12 assieme dovrebbero semplificare di molto il gaming su Windows, o almeno riportarli alla gloria dell'epoca Win7. Poi sono f*ttutamente cari per lo più (almeno l'anno scorso)! Da quanto ho visto fino adesso ti costa decisamente meno montare un PC con hardware mid-range, acquistare un pad Xone/PS4/Valve (quello che preferisci insomma, funzionano tutti coi programmi giusti) e usare la combo visuale metro e tastiera digitale sulla TV! Se proprio non vuoi fare a meno della tastiera ci sono anche tavolini di gomma con tastiera integrata concepiti proprio per il divano. Le prestazioni di gioco forse non saranno completamente a pari passo con l'OS di Steam ma la differenza sarà comunque minimale e in più hai tutte le comodità di un normalissimo Windows PC multimediale. Se lo tieni bene poi è durevole quasi quanto una console!

 

Adoro Steam ma per ora le Steam Machine mi sembrano uno spreco di soldi per lo più, a parte forse alcuni mostri pensati per pubblicizzare la n-Videa Titan che a quanto vedo non costano di più delle loro controparti normali, ma pure li risparmieresti un paio di centoni montandolo da solo.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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PC gaming estremamente semplificati e concepiti per il salotto. Insomma sono dei ibridi! A seconda del modello ti durano dai due ai sei anni. Ma siccome sono dei PC puoi comunque fare upgrade quanto vuoi!

 

Secondo me però non ne vale la pena... Specie ora che Win10 e DX12 assieme dovrebbero semplificare di molto il gaming su Windows, o almeno riportarli alla gloria dell'epoca Win7. Poi sono f*ttutamente cari per lo più (almeno l'anno scorso)! Da quanto ho visto fino adesso ti costa decisamente meno montare un PC con hardware mid-range, acquistare un pad Xone/PS4/Valve (quello che preferisci insomma, funzionano tutti coi programmi giusti) e usare la combo visuale metro e tastiera digitale sulla TV! Se proprio non vuoi fare a meno della tastiera ci sono anche tavolini di gomma con tastiera integrata concepiti proprio per il divano. Le prestazioni di gioco forse non saranno completamente a pari passo con l'OS di Steam ma la differenza sarà comunque minimale e in più hai tutte le comodità di un normalissimo Windows PC multimediale. Se lo tieni bene poi è durevole quasi quanto una console!

 

Adoro Steam ma per ora le Steam Machine mi sembrano uno spreco di soldi per lo più, a parte forse alcuni mostri pensati per pubblicizzare la n-Videa Titan che a quanto vedo non costano di più delle loro controparti normali, ma pure li risparmieresti un paio di centoni montandolo da solo.

Quindi praticamente non saranno in continua evoluzione come le console, giusto?

Mi immaginavo il contrario e che quindi avrebbero avuto una dimamica similare alle console, con un ciclo di vita di 8 anni circa senza dover fare upgrade.

Modificato da Marco D.
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Quindi praticamente non saranno in continua evoluzione come le console, giusto?

Mi immaginavo il contrario e che quindi avrebbero avuto una dimamica similare alle console, con un ciclo di vita di 8 anni circa senza dover fare upgrade.

 

Puoi anche andare avanti senza fare nessun update hardware per anni pure coi PC normali se fatti bene - figurati le Steam maschine high range!

Il mio (desktop da lavoro però) se non lo spacco prima sopravviverà per cinque anni come minimo! ;)

Cosi sicurmaente raggiungono una dinamica simile alle console - che è di cinque sei anni, di certo non otto, e sicuramente non questa gen! :P

Ma i titoli più nuovi da li in poi li potrai giocare solo con impostazioni messe al minimo, ragiungeresti comunque un livello grafico identico alle console.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Puoi anche andare avanti senza fare nessun update hardware per anni pure coi PC normali se fatti bene - figurati le Steam maschine high range!

Il mio (desktop da lavoro però) se non lo spacco prima sopravviverà per cinque anni come minimo! ;)

Cosi sicurmaente raggiungono una dinamica simile alle console - che è di cinque sei anni, di certo non otto, e sicuramente non questa gen! :P

Ma i titoli più nuovi da li in poi li potrai giocare solo con impostazioni messe al minimo, ragiungeresti comunque un livello grafico identico alle console.

 

valve proporrà sicuramente accoppiata steamOS + GlNext come Microsoft ha fatto con W10 + DX12

in quel caso sarà una bella sfida..

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Ma i titoli più nuovi da li in poi li potrai giocare solo con impostazioni messe al minimo, ragiungeresti comunque un livello grafico identico alle console.

Questo sarebbe vero se le software house spremessero l'harware di PC e console allo stesso modo. Putroppo, invece, le versioni console saranno ottimizzate al massimo e l'hardware spremuto il più possibile, mentre le versioni per PC resteranno trascurate, mal ottimizzate, instabili e con prerequisiti eccessivamente alti.

 

Se per assurdo uno potesse comprarsi un PC con le identiche specifiche hardware di Xbox One o PS4, nemmeno adesso otterrebbe gli stessi risultati rispetto ad esse, e più si andrà avanti con gli anni, più il divario si renderebbe ampio. Purtroppo il mercato va così.

 

Non so se adesso con questi discorsi di unificazione di sistemi Windows e quant'altro le cose un minimo cambieranno, ma ne dubito.

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valve proporrà sicuramente accoppiata steamOS + GlNext come Microsoft ha fatto con W10 + DX12

in quel caso sarà una bella sfida..

 

 

Anche questo è vero! È solo che per me è un po' uno spreco avere un Pc per poi sfruttarlo solo per il gaming come fosse una console. Cioè dai! Okay SteamOS, ma Linux o Windows ci vuole. :^P

(Senza niente togliere alle spartizioni separate per vari OS, ma a quel punto il prezzo sale con le SM e la comodità scende!)

 

Comunque sono ansioso di vedere la conferenza Valve proprio per via delle nuove OpenGL, ci mancherebbe!^^ -> anche perché per HL3 ormai ci ho messo la croce sopra. :polliceverso:

 

Questo sarebbe vero se le software house spremessero l'harware di PC e console allo stesso modo. Putroppo, invece, le versioni console saranno ottimizzate al massimo e l'hardware spremuto il più possibile, mentre le versioni per PC resteranno trascurate, mal ottimizzate, instabili e con prerequisiti eccessivamente alti.

 

Se per assurdo uno potesse comprarsi un PC con le identiche specifiche hardware di Xbox One o PS4, nemmeno adesso otterrebbe gli stessi risultati rispetto ad esse, e più si andrà avanti con gli anni, più il divario si renderebbe ampio. Purtroppo il mercato va così.

 

Non so se adesso con questi discorsi di unificazione di sistemi Windows e quant'altro le cose un minimo cambieranno, ma ne dubito.

 

 

Questo discorso vale già adesso, specie se parliamo di Ubi! Dall'altra il mondo PC ultimamente sta avendo un bel boom e i problemi di rpestazione di una volta ultimaemente non le noto proprio - e monto una AMD eh! E poi come dici tu le DX12 promettono un ottimizzazione su PC come non c'è mai stataprima, idem le GLNext. :ok:

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Puoi anche andare avanti senza fare nessun update hardware per anni pure coi PC normali se fatti bene - figurati le Steam maschine high range!

Il mio (desktop da lavoro però) se non lo spacco prima sopravviverà per cinque anni come minimo! ;)

Cosi sicurmaente raggiungono una dinamica simile alle console - che è di cinque sei anni, di certo non otto, e sicuramente non questa gen! :P

Ma i titoli più nuovi da li in poi li potrai giocare solo con impostazioni messe al minimo, ragiungeresti comunque un livello grafico identico alle console.

A patto di ipotizzare una spesa iniziale esorbitante e quindi prendere il top.

Altrimenti dopo un paio d'anni sei punto e a capo.

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http://www.youtube.com/watch?v=GH37a1KMCDk

 

Durante la GDC 2015, Epic Games ha ufficialmente annunciato la disponibilità a titolo gratuito del motore di gioco Unreal Engine 4, per il quale gli sviluppatori, in passato, dovevano sottoscrivere un abbonamento da 19 Dollari al mese.

 

http://www.youtube.com/watch?v=x0u22fE6IHM

Modificato da AngelDevil

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A patto di ipotizzare una spesa iniziale esorbitante e quindi prendere il top.

Altrimenti dopo un paio d'anni sei punto e a capo.

 

 

Ma va! Questa è una leggenda metropolitana che deve finire! Un PC da gaming NORMALE (mid-ware insomma) ti costa dai 500 ai 700 Euro + mouse/tastatura/pad (fai cento Euro in più se voi esagerare) e i giochi non ti costano nemmeno la metà! Le console non le compri perché costano di meno, anzi, nel tempo la spesa è nettamente più alta sulle macchine casalinghe... Le prendi perché son comode, arrivano pronte, non devi smanettare, i giochi sono perfettamente concepiti per l'architettura della macchina e ti danno un certo livello di sicurezza che sui servizi PC al di fuori di Steam non trovi (U-Play e Origin compresi che fan veramente schifo). Ma parlando di prezzo nudo e crudo solo il hardware inizialmente ti costa di più, ma ricevi anche quello per cui paghi: un hardware più potente. ;)

 

 

Poi chiaro che se scarichi un porno dopo l'altro o installi la peggio mierdà non ti resiste nemmeno un anno, me quello è un altro discorso! :P

 

Comunque ecco qua un esempio, il primo che ho trovato:

 

 

Fa il listino dei componenti che sono di tutto rispetto, parlando di giochi a parte Watch Dogs - :icon_mad: Ubisoft :icon_mad: - i giochi girano leggermente meglio della versione PS4/Xone e nonostante ciò proprio come da titolo ha speso 500 dollari ca.!

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