Vai al contenuto

The Flame in the Flood


AngelDevil

Messaggi raccomandati

The Flame in the Flood, un survival che ricorda il bellissimo Don't Starve di Klei Entertainment, ma in versione post-apocalittica.

Il giocatore, nei panni di Scout, dovrà esplorare e sopravvivere in un ambiente ostile fatto di aree allagate, foreste, deserti, montagne e pizzerie non in regola. Al fianco della ragazzina ci sarà sempre il cane Aesop, che l'aiuterà a trovare risorse. Il gameplay richiederà di crearsi i propri strumenti per sopravvivere, evitare predatori, fare manutenzione dei mezzi di trasporto, rimanere in salute, scrivere i bigliettini di Natale e così via.

I brani musicali inclusi nel gioco saranno composti dal cantante country Chuck Ragan, con ospiti come The Camaraderie, The Fearless Kin e altri. Tra le fonti di ispirazione degli sviluppatori ci sono i libri di Huckleberry Finn, Cuore di Tenebra e altri.

The Molasses Flood è costituito da persone che hanno lavorato su alcuni dei giochi più acclamati della storia, tra cui BioShock, Guitar Hero, Halo 2, e Rock Band.

http://www.youtube.com/watch?v=YU2U9PZk7i8

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo in un'altro titolo sopravvivenza Open world, mi sembra invece più qualcosa stile prosegui e sopravvivi ( in stile Limbo, ma con sopravvivenza ecc )

 

Lo stile artistico mi ispira un botto, bella varietà di ambientazioni...credo che ci ritroviamo davanti ad un'altro capolavoro Made in Indie :lol:

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

speravo in un'altro titolo sopravvivenza Open world, mi sembra invece più qualcosa stile prosegui e sopravvivi ( in stile Limbo, ma con sopravvivenza ecc )

 

Lo stile artistico mi ispira un botto, bella varietà di ambientazioni...credo che ci ritroviamo davanti ad un'altro capolavoro Made in Indie :lol:

 

A me lo stile artistico non dispiace, ma non fa nemmeno impazzire. Anche se alla fine tra tutte le cose è quella che solitamente guardo meno. Mi è dispiaciuto non aver provato don't starve come titolo, e sarei contento se con questo riempissero la mia lacuna. E' interessanto, è interessanto :mrgreen:

Modificato da Michael Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

The Molasses Flood, studio di sviluppo indipendente formato da ex dipendenti di Irrational Games, ha rivelato la data di The Flame and the Flood, titolo rogue-like survival per Xbox One, PC e Mac.

 

Il gioco, attualmente in Accesso Anticipato su Steam uscirà il 24 febbraio.

 

Il protagonista di The Flame in the Flood è Scout, un vagabondo. Scout, insieme al suo cane Aesop, devono attraversare il fiume per raggiungerne la fine e trovare ‘la salvezza’, lottando per la sopravvivenza lungo la strada.

 

Il giocatore dovrà affrontare morsi di serpente, affaticamento, ipotermia, ferite aperte, infezioni e dovrà trovare la cura necessaria per non morire.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca miseria se mi intriga questo gioco! Ho visto un po' di dirette giocate e apparte i menu e tutti i vari oggetti non ho mai visto parlato ne dialoghi... Forse è giocabile anche in inglese una volta capire le meccaniche e i vari crafting... Non credo che aggiungeranno mai l italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito è un titolo un po' fine a se stesso. Nel senso che sì, c'è una lore di fondo che da un senso è un profilo al mondo di gioco, ma non c'è alcuna trama. Lo scopo è sopravvivere. Punto. Parlo Di ciò che ho letto in giro. Non ho il gioco in mano per dire se questo sia un difetto oppure no.

Modificato da Michael Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e l ho comprato... Ho giocato un paio d'ore e sembra proprio un gran bel gioco! Con una colonna sonora stupenda! Non sono riuscito a sopravvivere per più di due giorni, la quantità della roba da craftare è Assurda! Lo consiglio vivamente a chi piacciono i giochi di sopravvivenza! Per chi come me non mastica l inglese è discretamente giocabile, solo un paio di volte sono andato a tradurre per capire cosa servivano gli oggetto. Una domanda per chi gioca da più tempo di me... A cosa servono le buchette delle lettere? Per salvare il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito e l ho comprato... Ho giocato un paio d'ore e sembra proprio un gran bel gioco! Con una colonna sonora stupenda! Non sono riuscito a sopravvivere per più di due giorni, la quantità della roba da craftare è Assurda! Lo consiglio vivamente a chi piacciono i giochi di sopravvivenza! Per chi come me non mastica l inglese è discretamente giocabile, solo un paio di volte sono andato a tradurre per capire cosa servivano gli oggetto. Una domanda per chi gioca da più tempo di me... A cosa servono le buchette delle lettere? Per salvare il gioco?

Mandami una cartolina
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...