Vai al contenuto

Cuphead


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ad oltre due mesi dal lancio avvenuto il 29 settembre 2017, Studio MDHR ha pubblicato la prima patch per l'eccellente Cuphead su Xbox One e PC.

 

L'aggiornamento 1.1.3 mira a risolvere numerose problematiche segnalate dai giocatori. Innanzitutto, interviene sul glitch "Mugman army", grazie al quale era possibile avere a schermo tantissimi personaggi del secondo giocatore allo stesso tempo. Il tutto era attuabile selezionando l'opzione Rimuovi Giocatore 2 con il primo controller mentre si premeva Start sul secondo. Per fortuna, questo glitch ora è solamente un ricordo.

 

Sono poi stati risolti numerosi bug, come i freeze che si verificavano di tanto in tanto alla disconnessione/riconnessione del pad e la vibrazione infinita dello stesso. La velocità di caricamento e salvataggio dei progressi è stata aumentata, Mr. Chimes ora non resta più bloccato, non è più possibile danneggiare i boss che sono fuori dallo schermo e per l'occasione è anche stata data una ripulita ai già stupendi artwork e ai modelli dei personaggi. Questi descritti sono solo alcuni dei cambiamenti apportati:

 

Patch Notes:

  • Fixed various freezes caused by controller disconnection/reconnection
  • Fixed infinite controller rumble bug
  • Fixed various freezes and soft-locks and crashes
  • Improvements to saving and loading
  • No longer possible to create a Mugman army.
  • Fixed rapid-weapon-swap damage glitch
  • Slight charge weapon damage reduction
  • Charge weapon charge is now maintained during parry
  • It is now possible to unequip secondary weapon, Super, and Charm from equipment menu (Press “Y” to unequip)
  • Mr. Chimes no longer gets stuck or goes off-screen
  • King Dice’s Start Over square will now only trigger once per attempt
  • Player 2 now appears in the King Dice board after being revived at the end of a mini-boss level
  • Dice Palace score now properly resets when retrying the level
  • Fixed improper hit boxes on the Devil’s snake attack
  • Fixed Devil’s goat attack so it hits ducking players
  • Elevator on Rugged Ridge no longer locks if Player 1 dies
  • A+ grade now possible on Funfair Fever and Treetop Trouble
  • No longer possible to damage bosses that are off-screen
  • Fixed rare crash when parrying on Carnival Kerfuffle
  • Fixed Roundabout shots not coming back on screen on select stages
  • Baroness Von Bon Bon death results now properly displays progress on phase 3
  • Dr. Kahl’s Robot death results now properly displays progress on phase 1
  • Fixed various minor collision bugs
  • Various art and animation polish
  • Minor sound effect bug fixes and polish
  • Added spooky Mausoleum announcer
  • Touch fuzzy, get a little dizzy
Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cuphead ha venduto oltre due milioni di copie.

L'annuncio è arrivato dal blog di Studio MDHR e in particolare dal game director Chad Moldenhauer, secondo cui il team mai si sarebbe aspettato che il gioco sarebbe diventato così popolare.

"Per il nostro shock e stupore, possiamo annunciare che Cuphead ha ora venduto più di due milioni di copie su tutte le piattaforme", recita il post di Moldenhauer.

"Neppure nei nostri sogni più folli avremmo mai pensato che i nostri piccoli pazzi personaggi sarebbero piaciuti a così tanti fan intorno al mondo e siamo continuamente onorati dal vostro supporto".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Cuphead di MDHR Studio, è senza dubbio un titolo molto particolare, caratterizzato da un comparto artistico fortemente ispirato ai cartoni animati degli anni '30 e da un livello di difficoltà piuttosto elevato.

 

Proprio il livello di difficoltà, tarato verso l'alto, è una delle componenti che ha reso Cuphead una vera sfida per i giocatori. Ma in quanti hanno finito il titolo? Stando a quanto riportato da Segmentnext non moltissimi su console.

 

Infatti, sembra che solamente il 7% dei giocatori ha sconfitto il boss finale di Cuphead su Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Microsoft e Studio MDHR hanno annunciato un nuovo DLC, The Delicious Last Course, in arrivo per Cuphead nel corso del 2019 su PC e Xbox One. L'add-on include il nuovo personaggio giocabile di Ms Chalice e una nuova isola a fungere da ambientazione per questa storia secondaria. Ci saranno anche nuove armi e nuovi boss rispetto al gioco base.

 

Il contenuto aggiuntivo non arriverà prima del prossimo anno, per cui abbiamo ancora un po' di tempo per darci da fare (e provare a completare, in qualche caso) il titolo principale.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quest'oggi Studio MDHR ha annunciato che Cuphead ha venduto più di 3 milioni di copie su PC e Xbox One in meno di un anno di disponibilità sul mercato.

 

"È difficile esprimere a parole quanto siamo riconoscenti nei confronti di tutti coloro che hanno giocato e si sono divertiti con il nostro piccolo gioco run & gun e i suoi strambi personaggi", si legge nel comunicato ufficiale dello studio dei fratelli Chad e Jared Moldenhauer. Per celebrare questo risultato, Cuphead potrà essere acquistato al prezzo scontato di 15,99 euro su Steam e Microsoft Store per i prossimi due giorni.

 

In aggiunta a ciò, Studio MDHR effettuerà vari giveaway attraverso i suoi canali social su Twitter e Facebook. Al termine del comunicato, inoltre, gli sviluppatori hanno dichiarato di avere altre sorprese in serbo per i giocatori, che verranno svelate entro la fine del 2018.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Free Content Update 18 aprile

 

- CHARACTER SELECTION! For the first time ever, select Mugman right from the start of your adventure in single player!

 

- FULLY ANIMATED CINEMATICS! Now, all of the game’s cutscenes play out in fabulous locomotion!

 

- FULLY LOCALIZED TEXT IN TEN ADDITIONAL LANGUAGES! In addition to English, we’re thrilled to be able to offer Cuphead in French, Italian, German, Spanish, Brazilian Portuguese, Polish, Russian, Japanese, Korean, and Simplified Chinese. We know how long folks have been waiting for this, so we took special care in the quality of each translation, and curated fonts that felt just right for each audience. In fact, we even partnered with expert calligraphers to bring the Boss & Level title lettering to life in Korean, Chinese, and Japanese – drawing inspiration from the early cartoon works of each country!

 

- OODLES OF BRAND NEW ANIMATION AND ART! Cuphead and Mugman have multiple fight intros! Legendary Chalice now grants Super Arts with a blast of magical energy! Mummies explode in a shower of confetti! Dozens of other dazzling additions and adjustments throughout the game!

 

- Bug fixes and tweaks!
- And more!

 

D2HxDSoU0AUeNp9.jpg

  • Upvote 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ma di importante solo l'italiano?

Anche animazioni migliorate e possibilità di giocare con l'altro personaggio, trovi maggiori informazioni qui

 

https://www.mondoxbox.com/news/64780/cuphead-annuncia-un-aggiornamento-gratuito-con-tante-migliorie-e-la-localizzazione-italiana.html

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nuovo aggiornamento 1.2 di Cuphead ha introdotto le novità della versione Switch del gioco anche su Xbox One e PC, tra cui 3 boss segreti inediti da affrontare nel corso dell'avventura. In questa mini-guida vi spieghiamo come sbloccarli.

 

I nuovi boss segreti di Cuphead possono essere sbloccati durante alcune boss fight specifiche, eseguendo un certo tipo di azioni. Di seguito vi spieghiamo come fare.

 

Come sbloccare i nuovi boss segreti di Cuphead

 

Ravanello
Il primo boss segreto potrà essere sbloccato nel livello Gli ortaggiosi. Quando sarà l'ora di affrontare la Cipolla gigante, non attaccatela: evitate i suoi colpi e attendere fino a quando non comparirà un Ravanello furioso. Per completare lo stage non vi resta che sconfiggere la Carota gigante e il Ravanello che avete fatto comparire.

 

Marionetta
Il secondo boss segreto può essere sbloccato durante lo scontro con Gigio Prodigio. Affrontatelo normalmente fino alla terza fase (quella in cui vi scansionerà). Alla fine di questa fase restringetevi alla vostra forma più piccola, così da spingere Gigio Prodigio a creare una Marionetta gigante che vi sparerà addosso dei proiettili. Sconfiggete Gigio e la Marionetta per completare il livello.

 

Marito e moglie
Il terzo boss segreto andrà sbloccato durante lo scontro con Brunilde Butterfly. Ignorate la donna e concentrate i vostri attacchi sul cuore volante. Saltando sulla piattaforma angelica alla vostra sinistra, dopo alcuni istanti sentirete un "crack". Adesso dovrete ripetere le stesse azioni con il cuore e l'angelo presenti alla vostra destra. Dopo averlo fatto, il tetto cadrà sopra al marito di Sally che riapparirà nella fase seguente per aiutare la moglie. Sconfiggeteli per completare il livello.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

A distanza di quasi due anni dal proprio debutto sul mercato, le vendite di Cuphead continuano ad andare a gonfie vele e, nelle ultime ore, è stato ufficializzato il raggiungimento dei 4 milioni di copie vendute.

 

A rendere ufficiale questo evento è stato il portale Hollywoodreporter, che ha parlato del traguardo in occasione dell'annuncio di The Cuphead Show, la nuova serie animata targata Netflix e basata sul popolare indie di Studio MDHR. Ad aver contribuito all'aumento delle vendite in tempi recenti è stato sicuramente l'approdo del gioco su Nintendo Switch che, come ben saprete, è una piattaforma considerata perfetta per titoli indie da gran parte dei giocatori. Al momento è infatti possibile giocare a Cuphead su Switch, Xbox One (disponibile anche su Xbox Game Pass) e PC (Steam, Microsoft Store e GOG).

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...

«Sorpresa! Cuphead arriva su PlayStation 4 OGGI!» scrive Studio MDHR. «Esattamente: potrete comprare il gioco già a partire da oggi su PlayStation Store. E, dato che siete qui, godetevi il nostro nuovo trailer di lancio animato in stop motion.»

 

Per quanto riguarda il DLC The Delicious Last Course, invece, gli sviluppatori si sono limitati a dire che «arriverà quando sarà pronto», precisando che lo farà su tutte le piattaforme.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuphead è ora disponibile anche su PlayStation 4, il gioco di Studio MDHR è così uscito su tutte le principali piattaforme dopo un periodo di esclusiva temporale su Xbox One e PC. Il team non ha dimenticato i sostenitori della prima ora e per questo ha annunciato un corposo aggiornamento gratuito per la versione Xbox.

 

La compagnia fa sapere di aver iniziato le fasi di pianificazione di un massiccio aggiornamento esclusivo per la versione Xbox One, questo update introdurrà gallerie fotografiche con artwork e bozzetti, dietro le quinte con il commento degli sviluppatori e la colonna sonora originale. Nessuna data è stata fornita e Studio MDHR ha voluto mettere in chiaro che "la pianificazione di questo aggiornamento è appena iniziata" facendo capire che probabilmente non arriverà prestissimo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

The Delicious Last Course è stata rinviata ancora una volta. L'uscita dell'attesa espansione di Cuphead è stata rinviata a tempo indeterminato a causa dei disagi provocati dalla pandemia di Coronavirus.

 

Annunciata nel 2018 e inizialmente prevista per il 2019, l'espansione era già stata posticipata una volta per evitare l'imposizione di lunghi turni lavorativi agli sviluppatori e, al contempo, garantire la massima qualità possibile. Purtroppo, la crisi sanitaria hanno ha provocato un rallentamento dello sviluppo, costringendo Studio MDHR ad optare un nuovo rinvio.

 

In una lettera indirizzata a tutti i fan, Chad e Jared Moldenhauer, fondatori di Studio MDHR, hanno scritto: "The Delicious Last Course non rappresenta solo la continuazione della grande avventura di Cuphead e Mugman, è anche la conclusione della storia cominciata quel fatidico giorno al Casinò del Diavolo. In perfetto stile Studio MDHR, vogliamo che questa espansione diventi il nostro miglior lavoro di sempre. Durante lo sviluppo abbiamo sfidato noi stessi per migliorare le animazioni, il design e la musica di The Delicious Last Course sulla base di quello che abbiamo imparato in Cuphead. Raggiungere certi standard è stato molto difficile per noi durante la pandemia globale che ha colpito molti dei nostri dipendenti. Piuttosto che ridimensionare la nostra visione a causa della COVID-19, abbiamo preso la dura decisione di posticipare la pubblicazione di The Delicious Last Course finché non saremo sicuri di appagare la community di Cuphead nel modo che riteniamo opportuno".

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Questa notte, ai The Game Awards 2021, abbiamo avuto modo di vedere il trailer di Cuphead: The Delicious Last Course, il DLC dell'amato run 'n gun. Potete vedere il video qui sotto, che svela la data di uscita: 30 giugno 2022

Il trailer di Cuphead: The Delicious Last Course fonde sia scene di gameplay che alcune sequenze animate in stop-motion. Questo DLC espande il gioco base proponendo una nuova isola sulla quale potremo trovare nuovi livelli e nuovi boss da combattere.

Ecco la descrizione ufficiale: "Un'altra porzione di azione classica di Cuphead ti aspetta in Cuphead - The Delicious Last Course! I fratelli Cuphead e Mugman si uniscono all'intelligente e avventurosa signora Chalice per un'avventura spassosa su un'isola Inkwell mai scoperta prima! Con l'aiuto di nuove armi, incantesimi magici e le abilità uniche di Ms. Chalice, i giocatori affronteranno un nuovo cast di temibili boss per aiutare l'allegro Chef Saltbaker nella sfida finale di Cuphead! Per tutti coloro che hanno voglia di avventura, siate pronti a salpare per l'isola di D.L.C. quando The Delicious Last Course verrà lanciato il 30 giugno 2022."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Cuphead: The Delicious Last Course è stato mostrato al Summer Game Fest 2022 con un video di gameplay che ha per protagonista Ms. Chalice, il nuovo personaggio del gioco, impegnata in un boss fight.

Ecco dunque l'attesa espansione dell'action platform di Studio MDHR, in arrivo il 30 giugno al termine di una lunga attesa.

"In Cuphead - The Delicious Last Course, Ms. Chalice si unisce a Cuphead e Mugman per un'avventura aggiuntiva su DLC su un'isola tutta nuova!", recita la sinossi ufficiale del pacchetto su Steam.

"Con nuove armi, nuovi amuleti e le nuovissime abilità di Ms. Chalice, affronta una nuova masnada di boss variegati a tutto schermo per affiancare Pinzimonio Salieri nell'ultima e più accattivante avventura di Cuphead."

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...