Vai al contenuto

Elite: Dangerous


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Domanda importante...

Ma le missioni da corriere.. Tipo pacchi, plichi e infos.. Le devo prima ritirare queste cose o una volta accettate le ho automaticamente in stiva ?

Altra domanda collegata..m'hanno distrutto durante la consegna di queste cose (pirata del gioco visto che stavo provando la solo mode).. La missione ovviamente va a troi* come penso perché quando son arrivato al punto di consegna non avevo niente da dare a nessuno.. Mi confermate ?

Dipende... Alcune te le danno li da consegnare e altre le devi prendere da altre parti e consegnare alla stazione di partenza,leggi la descrizione e controlla la stiva dopo aver accettato la missione. Per la seconda domanda non saprei...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Asp maxato intendo tutto il massimo per la nave, A 3/4/5 ecc... Un pacco di soldi per una nave relativamente economica ma è la nave che ha maggior salto in iper spazio.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi hanno distrutto per la seconda volta .. Argh

In compenso ormai gli atterraggi li ho padroneggiati alla grande...

Comunque..k

Volevo sapere

A ) come usare lo scanner di bordo (se esiste..ma credo di si visto che nell'hud ho "scanner" quando non son attive le armi)

B ) come potenziare la nave / dove fare ciò perché non c'è il servizio in ogni stazione...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho problemi seri nel combattimento, non sono proprio capace quelle volte che mi ha ingaggiato il pc mi ha fatto sempre fuori. Consigli per l'esplorazione per uno che non ne capisce quasi nulla? Mi conviene potenziare un minimo il sidewinter iniziale o aspetto di avere abbastanza per una nave diversa? Quale nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi hanno distrutto per la seconda volta .. Argh

In compenso ormai gli atterraggi li ho padroneggiati alla grande...

Comunque..k

Volevo sapere

A ) come usare lo scanner di bordo (se esiste..ma credo di si visto che nell'hud ho "scanner" quando non son attive le armi)

B ) come potenziare la nave / dove fare ciò perché non c'è il servizio in ogni stazione...

 

A) Di default ogni nave ha un Basic Discovery Scanner, che rivela tutti i corpi celesti nel raggio di 500 Ls, puoi comprare l'Intermediate (1000Ls) e l'Advanced (tutti), qiuest'ultimo closta 1.500.000cr. Per usarlo devi asssegnarlo a uno slot di fuoco e poi tieni premuto il grilletto assegnato, quando è attivo quello slot.

B) Solo nelle stazioni in cui c'è l'Outfitting

 

Io ho problemi seri nel combattimento, non sono proprio capace quelle volte che mi ha ingaggiato il pc mi ha fatto sempre fuori. Consigli per l'esplorazione per uno che non ne capisce quasi nulla? Mi conviene potenziare un minimo il sidewinter iniziale o aspetto di avere abbastanza per una nave diversa? Quale nave?

 

Prova ad installare armi gimballed, non fixed, con cui è più facile mirare, possibilmente dei armi termiche che non usano munizioni.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' stato confermato che Horizons arriverà nel corso del 2016 anche su Xbox One, assieme a Ships, l'update 1.5 free (che aggiungerà una decina di nuove navi, tra le altre cose)

Horizons è il nome dato alla "stagione" di espansioni trimestrali a pagamento (si paga una volta per tutte le espansioni) che partirà a dicembre su PC (24 novembre la beta).

 

La più succolenta novità di Horizons è la possibiltà di atterrare sui pianeti e sulle lune senza atmosfera (il 61% del totale) e muoversi sulla superficie degli stessi con un SRV (Surface Reconnaisance Vehicle).

Qui sarà possibile trovare numerosi punti di interesse, basi, installazioni e quindi nuovi tipi di missioni e nuove modalità di combattimento. Inizialmente non ci saranno SRV guidati dalla IA.

 

Per chi capisce l'inglese, qui un docs unofficial con tutte le novità in arrivo con 1.5 e Horizons.

https://docs.google.com/presentation/d/1ioZLmbQh_-YpmUiHdI_OGIfQeVhq70a91Br52jLQ0os/present?slide=id.p

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaxel mi potresti spiegare il silent running?

Sai per caso inoltre se esiste una guida in italiano che spighi in modo semplice il funzionamento del powerplay? Ho letto quella di elitedangerous italia ma non ci ho capito un granche'.

 

Il silent running è una modalità attivabile/disattibabile tenendo premuto Y + LB o tramite la sezione Functions nella parte destra dell'hud (premuto X + ->).

Quando si è in silent running, il calore prodotto dalla nave non viene espulso, in questa maniera si diventa invisibili ai sensori delle altre navi, ma lo si rimane (chiaramente) per l'occhio nudo.

Per lo stesso motivo vengono disattivati gli scudi, altrimenti rilevabili dai sensori.

 

In questa modalità si può quindi procedere in una sorta di stealth mode, utile per le operazioni di smuggling, ma anche volendo per approcciare una nave da "derubare" senza essere notati (se ci arrivi da dietro, non può fisicamente vederti).

 

Il contro di questa modalità è che non espellendo il calore, la temperatura della nave sale fino a un livello insostenibile, costringendo a disativare il silent running. La velocità con cui la temperatura globale sale, è direttamente proporzionale a quanta energia si sta usando, visibile nel pannello di destra alla sezione Modules. Più è bassa la percentuale di utilizzo, più sarà il tempo in cui si potrà rimanere in silent running. Per aumentare tale tempo, sempre in quella sezione, si possono disattivare i moduli più esosi di energia (hanno la percentuale consumatab a fianco), perdendo però la possibiità di utilizzarli.

 

Ad esempio, hai un cargo illegito e devi approcciare una stazione, disattivi i moduli che non ti servono: FrameShift Drive, armi, scudi (che poi si disattivano comunque), refinery, ecc.. teoricamente puoi disattivare tutto, anche il Life Support, in maniera da avere una percentuale bassa di utilizzo della Power Plant (intorno al 40% è già buono), poi attvi il Silent Running è ai 1-2 minuti di tempo per attraccare senza essere visto e senza rischiare di fondere ;)

 

Per il powerplay, non ne conosco, posso dirti qualcosa io (che qualcosina so del poweerplay), se hai domande particolari...

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo 40 sullo Store, ma ti conviene aspettare che esca Horizons (che comprende tutte le quattro espansioni della seconda stagione), che così paghi solo quello e hai tutto... e Horizons stravolgerà il gioco.

ma horizons verrà poi integrato nel prezzo del gioco (37 euro , giusto)??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma horizons verrà poi integrato nel prezzo del gioco (37 euro , giusto)??

 

No, è il contrario, almeno... se attuano la stessa politica del PC

http://i.imgur.com/BI0Wzno.jpg

 

Comunque la prima espansione di Horizons esce tra un mese su PC, ma non si sa quando sui X1, quindi se vuoi giocarlo, ti conviene prenderlo e bona.

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, è il contrario, almeno... se attuano la stessa politica del PC

http://i.imgur.com/BI0Wzno.jpg

 

Comunque la prima espansione di Horizons esce tra un mese su PC, ma non si sa quando sui X1, quindi se vuoi giocarlo, ti conviene prenderlo e bona.

azz , praticamente é come ricomprarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz , praticamente é come ricomprarlo..

 

Sì, infatti mai capita questa politica... anche se probabilmente è per invogliare chi ancora non ce l'ha.

Però bisogna vedere se useranno lo stesso sistema su Xbox One.

 

Secondo me alla fine faranno Elite: Dangerous da solo, Horizons da solo e un bundle Horizons-Elite, se quest'ultimo costasse come Horizons, sarebbe un po' una fregata... ma almeno su questoi modello sono stati chiari sin dall'inizio e chi ha comprato sapeva,

 

In fondo,c'è poca differenza tra prendere subito Fallout 4 a 70€ e poi pagare tutte le espansioni, oppure aspettare la GOTY con tutto dentro a metà prezzo.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Domande da neofito semplici semplici. E' un gioco solo online? Si puo' giocare da solo o è necessario aggregarsi con altri giocatori ? Per giocarci bisogna avere l'abbonamento al gold altrimenti chi non ha nessun abbonamento non puo' giocarci ?

Grazie mille.

 

Devi essere continuamente connesso ai loro server, perché la mole di dati in continua evoluzione sarebbe ingestibile da una singola console/PC, ma si può giocare in Solo Mode, senza quindi poter incontrare altri giocatori, solo NPC.

 

Per il Gold, credo che serva se giochi in Open Mode (con altri giocatori), ma se giochi in Solo Mode non dovrebbe essere necessario.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei saperne di più su questo gioco. E' da un po di tempo che i giochi a tema "spazio" mi stanno attirando molto, magari qualcuno più esperto può consigliarmelo? Ho sentito che con il DLC chiamato "Horizon" potremmo atterrare sui pianeti, ma non capisco se una volta atterrati potremmo definitivamente scendere e camminare, oppure passiamo solo da un veicolo spaziale ad una macchina per andare sui pianeti. Grazie.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei saperne di più su questo gioco. E' da un po di tempo che i giochi a tema "spazio" mi stanno attirando molto, magari qualcuno più esperto può consigliarmelo? Ho sentito che con il DLC chiamato "Horizon" potremmo atterrare sui pianeti, ma non capisco se una volta atterrati potremmo definitivamente scendere e camminare, oppure passiamo solo da un veicolo spaziale ad una macchina per andare sui pianeti. Grazie.

 

Io lo stra-consiglio, ma occhio che arriverà su Xbox One anche Rebel Galaxy

che è più a portata di newbie (e ha un combat system che ricorda le battaglie navali di Black Flag).

 

Per rispondere alla tua domanda: sì.

 

Elite: Dangerous è un progetto decennale suddiviso in Stagioni (a pagamento) annuali da quattro espansioni l'una (più o meno).

 

Il gioco è uscito in versione 1.0 su PC un anno fa, durante la prima stagione (gratuita) sono uscite le espansioni 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4, quest'ultima coincisa con l'arrivo su Xbox One, che hanno portato novità come il PowerPlay, i Community Goals, i limpets controller e molto altro tra cui moltissimi fix e enhancements, textures, bilanciamento, ecc..

 

La stagione 1 si concluderà con l'update gratuito 1.5 chiamato Ships, al momento in beta testing su PC, che porterà, tra le altre cose, una decina di nuove navi (da qui il nome).

 

La stagione 2, chiamata Horizons, sarà invece a pagamento e inizierà con l'update (ancora senza nome) 2.0 a fine anno su PC e nel corso del 2016 su Xbox One.

Horizons porterà numerose novità, che stravolgeranno il gioco, tra cui la possibilità di crearsi il proprio Commander (aspetto), navi abbastanza grandi da contenere caccia di supporto da usare in combattimento, e quindi il multi-crew... e cioè singole navi controllate da più giocatori (chi guida, chi combatte, ecc...). Sarà anche possibie muoversi, alla FPS, all'interno di navi e stazioni spaziali.

 

La novità più succosa però, che arriverà subito, è la possibilità di fare discesa seamless sui corpi celesti senza atmosfera (circa il 61% del totale),come lune o pianeti di roccia o di ghiaccio. Una volta atterrati, sarà possibile esplorare i pianeti (a dimensioni "planetarie" reali) su una sorta di SUV con cui la nave sarà equipaggiata. Sui pianeti ci saranno numerosi punti di intersse (navi precipitate, ad esempio), risorse di vario tipo e anche installazioni umane dove ricevere missioni di vario tipo da fare sul pianeta. Queste missioni dovrebbero essere a soluzione multipla, permettendo diversi approcci.

 

I pianeti saranno chiaramente unici (verngono generati proceduralmente), ma lo stesso pianeta sarò uguale e identico per tutti (la creazione si basa su un seed univoco)... sarà quindi possibile creare mappe della superficie, e creare zone di incontro tra giocatori, ad esempio.

 

In futuro, non si sa se durante Horizons, sarà possibile anche scendere su pianeti abitati, con flora e fauna e costruzioni, e muoversi alla FPS... la tecnologia c'è già, la Stellar Forge (il sistema ideato per creare proceduralmente la galassia di 400 miliardi di stelle), contiene sin dal lancio su Kickstarter tutti i dati necessari (anche composizione chimica dell'atmosfera), ma la rappresenzatazione visiva e interagibile nel gioco ancora non c'è, ma nell'idea ci sarà.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io lo stra-consiglio, ma occhio che arriverà su Xbox One anche Rebel Galaxy

che è più a portata di newbie (e ha un combat system che ricorda le battaglie navali di Black Flag).

 

Per rispondere alla tua domanda: sì.

 

Elite: Dangerous è un progetto decennale suddiviso in Stagioni (a pagamento) annuali da quattro espansioni l'una (più o meno).

 

Il gioco è uscito in versione 1.0 su PC un anno fa, durante la prima stagione (gratuita) sono uscite le espansioni 1.1, 1.2, 1.3 e 1.4, quest'ultima coincisa con l'arrivo su Xbox One, che hanno portato novità come il PowerPlay, i Community Goals, i limpets controller e molto altro tra cui moltissimi fix e enhancements, textures, bilanciamento, ecc..

 

La stagione 1 si concluderà con l'update gratuito 1.5 chiamato Ships, al momento in beta testing su PC, che porterà, tra le altre cose, una decina di nuove navi (da qui il nome).

 

La stagione 2, chiamata Horizons, sarà invece a pagamento e inizierà con l'update (ancora senza nome) 2.0 a fine anno su PC e nel corso del 2016 su Xbox One.

Horizons porterà numerose novità, che stravolgeranno il gioco, tra cui la possibilità di crearsi il proprio Commander (aspetto), navi abbastanza grandi da contenere caccia di supporto da usare in combattimento, e quindi il multi-crew... e cioè singole navi controllate da più giocatori (chi guida, chi combatte, ecc...). Sarà anche possibie muoversi, alla FPS, all'interno di navi e stazioni spaziali.

 

La novità più succosa però, che arriverà subito, è la possibilità di fare discesa seamless sui corpi celesti senza atmosfera (circa il 61% del totale),come lune o pianeti di roccia o di ghiaccio. Una volta atterrati, sarà possibile esplorare i pianeti (a dimensioni "planetarie" reali) su una sorta di SUV con cui la nave sarà equipaggiata. Sui pianeti ci saranno numerosi punti di intersse (navi precipitate, ad esempio), risorse di vario tipo e anche installazioni umane dove ricevere missioni di vario tipo da fare sul pianeta. Queste missioni dovrebbero essere a soluzione multipla, permettendo diversi approcci.

 

I pianeti saranno chiaramente unici (verngono generati proceduralmente), ma lo stesso pianeta sarò uguale e identico per tutti (la creazione si basa su un seed univoco)... sarà quindi possibile creare mappe della superficie, e creare zone di incontro tra giocatori, ad esempio.

 

In futuro, non si sa se durante Horizons, sarà possibile anche scendere su pianeti abitati, con flora e fauna e costruzioni, e muoversi alla FPS... la tecnologia c'è già, la Stellar Forge (il sistema ideato per creare proceduralmente la galassia di 400 miliardi di stelle), contiene sin dal lancio su Kickstarter tutti i dati necessari (anche composizione chimica dell'atmosfera), ma la rappresenzatazione visiva e interagibile nel gioco ancora non c'è, ma nell'idea ci sarà.

Cavolo sei stato chiarissimo!

Ti dico la verità, è da un po di tempo che mi sto inflippando con i giochi spaziali (in questo periodo ho giocato molto a Space Engineers e mi piace proprio il fatto che posso camminare dentro le navi, atterrare sui pianeti ecc.) Horizons quindi si può atterrare sui pianeti solo con i veicoli giusto? C'è qualche video che mostra lo stile fps del gioco? Grazie.

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo sei stato chiarissimo!

Ti dico la verità, è da un po di tempo che mi sto inflippando con i giochi spaziali (in questo periodo ho giocato molto a Space Engineers e mi piace proprio il fatto che posso camminare dentro le navi, atterrare sui pianeti ecc.) Horizons quindi si può atterrare sui pianeti solo con i veicoli giusto? C'è qualche video che mostra lo stile fps del gioco? Grazie.

 

La parte FPS ancora non c'è, con Horizons 2.0 arrverà un nuovo modulo da installare sulla nave che aggiunge il Surface Recon Vehicle (SRV) che è appunto il mezzo con cui spostarsi sulla superficie. Questo veicolo si controlla come un normale veicolo, ma ha anche thrusters che gli permettono di fare balzi più ampi e atterraggi più morbidi (presente Ben Affleck sull'asteroide in Armageddon?) e soprattutto contrastare le diverse gravità che si andranno a incontrare.

 

Qualche video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=3JQKz3qAIzM

L'omino sulla sinistra è David Braben, colui che sviluppò il primo Elite nel 1984 (a 20 anni), che ne detiene i diritti ed ha poi fondato Frontier, la software house che si preoccupa dello sviluppo del gioco

 

https://www.youtube.com/watch?v=2yw99jrt7_Y

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La parte FPS ancora non c'è, con Horizons 2.0 arrverà un nuovo modulo da installare sulla nave che aggiunge il Surface Recon Vehicle (SRV) che è appunto il mezzo con cui spostarsi sulla superficie. Questo veicolo si controlla come un normale veicolo, ma ha anche thrusters che gli permettono di fare balzi più ampi e atterraggi più morbidi (presente Ben Affleck sull'asteroide in Armageddon?) e soprattutto contrastare le diverse gravità che si andranno a incontrare.

 

Qualche video qui:

https://www.youtube.com/watch?v=3JQKz3qAIzM

L'omino sulla sinistra è David Braben, colui che sviluppò il primo Elite nel 1984 (a 20 anni), che ne detiene i diritti ed ha poi fondato Frontier, la software house che si preoccupa dello sviluppo del gioco

 

https://www.youtube.com/watch?v=2yw99jrt7_Y

Mi hai convinto :D! Appena riesco lo prendo!! Già il fatto che mi hai detto che si può esplorare la nave dall'interno è una figata. Per quanto riguarda il gioco con amici sai come funzionerà? Se voglio far salire un amico sulla mia nave per esplorarla insieme è fattibile? Ancora deve uscire ma di sicuro ne sai più di me :asd:

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai convinto :D! Appena riesco lo prendo!! Già il fatto che mi hai detto che si può esplorare la nave dall'interno è una figata. Per quanto riguarda il gioco con amici sai come funzionerà? Se voglio far salire un amico sulla mia nave per esplorarla insieme è fattibile? Ancora deve uscire ma di sicuro ne sai più di me :asd:

 

La nave ancora non è esplorabile dall'interno e non lo sarà con la 2.0 di Horizons, quindi non so quando e se si potrà farla esplorare da un amico.

Ti dico solo che, entro il termine di Horizons, sarà possibile rubare navi attraccate a basi spaziali o su pianeti, se il proprietario non c'è (non so se poi si potrà chiudere a chiave o mettere l'antifurto :D, ma così hanno detto).

 

Occhio però che, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", quindi potrebbero sorgere problemi di vario tipo che ritardano la cosa.

 

Se mantengono la stessa modalità di pagamento, ti conviene aspettare che esca Horizons e prendere quella che include anche il gioco 1.5, se no ti tocca pagare entrambi (Elite 1.5 30-.40€, Horizons 2.0 30-40€)

 

Al momento Elite permette "solo" di stare sempre nel cockpit della propria nave, senza mai scendere, solo girare lo sguardo.. e viaggiare per la galassia esplorando nuovi sistemi, combattendo, commerciando, piratando, ecc...

  • Upvote 1

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La nave ancora non è esplorabile dall'interno e non lo sarà con la 2.0 di Horizons, quindi non so quando e se si potrà farla esplorare da un amico.

Ti dico solo che, entro il termine di Horizons, sarà possibile rubare navi attraccate a basi spaziali o su pianeti, se il proprietario non c'è (non so se poi si potrà chiudere a chiave o mettere l'antifurto :D, ma così hanno detto).

 

Occhio però che, come sempre, tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il", quindi potrebbero sorgere problemi di vario tipo che ritardano la cosa.

 

Se mantengono la stessa modalità di pagamento, ti conviene aspettare che esca Horizons e prendere quella che include anche il gioco 1.5, se no ti tocca pagare entrambi (Elite 1.5 30-.40€, Horizons 2.0 30-40€)

 

Al momento Elite permette "solo" di stare sempre nel cockpit della propria nave, senza mai scendere, solo girare lo sguardo.. e viaggiare per la galassia esplorando nuovi sistemi, combattendo, commerciando, piratando, ecc...

Capito! Ti ringrazio sei stato chiarissimo!

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...