Vai al contenuto

Elite: Dangerous


AngelDevil

Messaggi raccomandati

L’update di Elite Dangerous basato sulle tanto attese Fleet Carrier è finalmente giunto sui server di gioco. Con esse, i giocatori saranno messi nella condizione di usufruire di una nuova serie di possibilità, a partire dal nuovo jump range di ben 500 anni luce.

 

Le Fleet Carrier costano 5 miliardi, e quindi sono un appannaggio di pochissimi giocatori di Elite. In più utilizzeranno una nuova risorsa, il Tritium, per saltare di sistema in sistema.

 

Nell’ottica di Frontier, le Fleet Carrier dovrebbero essere “una nuova piattaforma per l’esplorazione dello spazio profondo, equipaggiate con ogni elemento essenziale che i giocatori possono desiderare”. Si tratta quindi di una “casa lontano da casa” che offre numerosi servizi a bordo.

 

Le Fleet Carrier sono aggiornabili con vari upgrade, ed alcuni di essi avranno come effetto l’incremento di guadagni da parte del possessore della nave, sbloccando nuove opportunità. Costi, quindi, ma anche benefici.

 

Molto interessante, per la parte multiplayer, la presenza di 16 landing pad sulla Fleet Carrier, che permetterà quindi di organizzare con facilità le attività di un gruppo allargato di giocatori.

 

Chiaramente, spetterà ai proprietari della Fleet Carrier decidere chi può atterrare e chi può unirsi al grande gruppo, e questo potrebbe dare interessanti sviluppi a livello di roleplay (si pensi, ad esempio, ad una Carrier che offra rifugio ai criminali e ai contrabbandieri).

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Alla fine ho preso la fleet perché la ritengo indispensabile per il prossimo update ovvero Odissey. Ieri sono tornato dal viaggio a Sagittarius A proprio con la fleet (ero partito il trenta giugno e ci ho messo 3 giorni all'andata e 2 per il ritorno)

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho preso la fleet perché la ritengo indispensabile per il prossimo update ovvero Odissey. Ieri sono tornato dal viaggio a Sagittarius A proprio con la fleet (ero partito il trenta giugno e ci ho messo 3 giorni all'andata e 2 per il ritorno)

 

io dovrò minare painite come un dannato per arrivare a comprare una carrier...ultimamente ho comprato un po' di navi e sono sceso sotto il MLN :(

ho già in mente il nome: Destiny Ascension, come l'ammiraglia delle Asari in Mass Effect

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dopo averci portati a spasso tra i mondi alieni di Elite Dangerous Odyssey con l'annuncio di questa ambiziosa espansione, gli autori di Frontier Development pubblicano un video diario per illustrare le novità in arrivo con questo atteso DLC.

 

Come spiegato dal team diretto da David Braben, Odyssey andrà a rivoluzionare l'esperienza ludica, contenutistica e narrativa di Elite Dangerous per offrire agli appassionati l'opportunità di imprimere le proprie orme sulla superficie dei pianeti rocciosi degli oltre 400 miliardi di sistemi stellari esplorabili nella Via Lattea.

 

La nuova espansione darà così accesso alla superficie di pianeti terrestri con atmosfere rarefatte: pur dovendo fare affidamento alla riserva di ossigeno della propria tuta pressurizzata, i giocatori avranno comunque l'opportunità di camminare liberamente e di esplorare questi mondi alieni.

 

Il sogno simulativo perseguito da Frontier continuerà ad essere preponderante nelle attività che dovremo svolgere dopo l'installazione di Odyssey: ogni pianeta presenterà infatti delle sfide uniche basate su dati scientifici, con scenari realistici basati sulla composizione dell'atmosfera, sulla distanza dalle stelle vicine e su altri fattori che, a detta degli sviluppatori, "forniranno una vasta gamma di sensazioni aliene interessanti".

 

Passeggiando sulla superficie di questi pianeti sarà possibile incontrare le forme di vita più varie, con tutte le conseguenze che possiamo facilmente immaginare in termini di campionamento dei dati e di missioni di ricerca da dover completare. Saranno poi aggiunti dei nuovi Hub, degli spazi sociali dove poter incontrarsi con gli altri utenti e condividere le proprie esperienze. L'uscita di Elite Dangerous Odyssey è prevista a inizio 2021 su PC, PS4 e Xbox One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A partire dal 27 ottobre, tutti coloro che hanno acquistato la versione base dell'iconico simulatore spaziale di David Braben potranno effettuare il download gratuito di Elite Dangerous Horizons, il ricco contenuto aggiuntivo che, da fine 2015, consente agli utenti di potenziare la propria astronave con l'aiuto degli Ingegneri e, soprattutto, di esplorare la superficie di pianeti e le lune sprovviste di atmosfera per andare a caccia di risorse, avamposti da saccheggiare, reliquie di civiltà aliene ormai estinte e tracce della presenza dei Thargoid.

 

Rendendo gratuito questo enorme DLC, il team diretto da Braben punta così a unificare la community e "renderla omogenea" in vista di Odyssey, l'altra grande espansione che sarà disponibile dall'inizio del prossimo anno su PC, PS4 e Xbox One.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

Frontier ha annunciato di dover rimandare la data di uscita e l'alpha di Elite Dangerous Odyssey, a causa dell'impatto che il COVID-19 ha avuto sullo sviluppo. Secondo quanto dichiarato, l'obbiettivo è di rilasciare la modalità alpha del gioco, su PC, all'inizio della primavera 2021, con un lancio del gioco completo verso la fine della primavera e l'inizio dell'estate.

Ecco la dichiarazione di Frontier: "L'attuale pandemia e i nuovi lockdown del 2021 continuano a mettere pressione sui nostri team e hanno effetto sulle nostre scadenze. Abbiamo quindi preso la difficile decisione di cambiare leggermente la nostra pianificazione di sviluppo. I nostri piani per la versione PC di Elite Dangerous Odyssey sono stati influenzati in modo minimo, comunque, mentre i nostri piani per la versione console hanno subito un grande spostamento."

Hanno poi continuato affermando: "Per favore, comprendete che queste difficili decisioni sono state prese con lo scopo di rendere Elite Dangerous Odyssey un gioco incredibile per tutti i nostri fan indipendentemente dalla scelta della piattaforma, ponendoci al tempo stesso delle scadenze realistiche per il nostro team durante la complessa situazione mondiale."

Frontier afferma inoltre che chi ha acquistato Elite Dangerous Odyssey Deluxe Alpha e il Lifetime Expansion Pass avranno accesso all'alpha: più dettagli a riguardo saranno condivisi poco prima dell'uscita della modalità di test.

L'uscita della versione console di Elite Dangerous Odyssey è invece fissata per l'autunno 2021.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Brutte notizie per gli utenti console in attesa di giocare Odyssey, l'enorme espansione di Elite Dangerous già disponibile su PC dallo scorso maggio. Frontier Developments ha infatti preso la decisione di rinviarne l'uscita su PlayStation 4 e Xbox One.

A una decisione poco piacevole se ne aggiunge un'altra: il team capitanato da David Braben al momento non ha fissato nessuna nuova finestra di lancio per le versioni console, il cui arrivo è quindi avvolto completamente nel mistero. "In definitiva, crediamo che sia giusto concentrare i nostri sforzi sulle piattaforme dove abbiamo già messo a disposizione Elite Dangerous Odyssey prima di allargarci oltre", questa la motivazione principale dietro il rinvio dell'espansione. Del resto Elite Dangerous Odyssey su PC è stato funestato dai bug al lancio, motivo per cui Braben si è dovuto scusare con i giocatori attraverso una lettera riconoscendo gli errori commessi nella gestione del nuovo, massiccio contenuto.

Evidentemente le difficoltà date dall'attuale situazione su PC potrebbero essere le ragioni principali dietro il posticipo del gioco su PS4 e Xbox One, versioni attese originariamente per l'autunno del 2021 e che sarebbero stati giocabili in retrocompatibilità su PS5 e Xbox Series X/S. A questo punto l'attesa si farà ancora più lunga, a tempo indeterminato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...