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Elite: Dangerous


AngelDevil

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Ottimo.

Io ho passato giusto ieri i 10.000.000cr :D oltre ai milioni già spesi per il Cobra attuale.

Fatti tutti praticamente solo esplorando e portando merci (per lo più illegali) qua e là...

 

Io ho passato i 41 milioni: ho un cobra semi fiixato, un vulture fixato al massimo (o quasi dipende sono dovuto scendere a compromessi per scarso generatore elettrico) e un ASP explorer fixato al massimo (salto quasi 33ly)

io sono arrivato quasi a 1m solo esportando i materiali da una stazione all altra perchè e l'unica cosa che ho capito come fare, ho provato a fare misssioni di estrarre minerali dagli asteroidi, ma non capisco delle cose, tipo se in una stazione mi chiedono di procurare X minerale....io dove lo trovo? in quale sistema intendo, perche non mi pare te lo dicano quando accetti la missione.....

 

Se vuoi farti soldi almeno all'inizio sono i materiali rari. Puoi c'erano le missioni danarose ma si sono ridotte drasticamente

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Lol grazie mille

 

Prego, comunque il mining è tediosissimo se non si hanno droni, un cargo capiente e un paio di mining laser potenti... con un paio di questi di classe 2 e una power plant/distributor in grado di garantirgli corrente continua, una refinery da 10 slot, un cargo da almeno 32, meglio 64, e l'uso di un prospector sull'asteroide e di un paio di collector in contemporanea, si mina che è un piacere... però per tutto questo ci vuole la nave giusta, e occhio ai pirati.

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Io punterò sull'esplorazione con il mio asp

Per il momento l'esplorazione si riduce semplicemente a viaggi intergalattici tra sistemi lontani con l'unico scopo di scannerizzare masse celesti o rocciose, purtroppo nulla di emozionante.

Il gioco sarà travolgente quando metteranno la possibilità di atterrare sui pianeti, li si che potremo intraprendere al meglio il ruolo di minatore, esploratore o altro. Mi aspetto grandi cose da questo titolo, ma senza la possibilità di atterrare sui corpi celesti, ahimè è incompleto.

Probabilmente tra meno di un anno sarà un capolavoro

Modificato da Hulong Zhan Shi
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Io dopo dozzine di ore a esplorare ho deciso che cambio approccio. Eplorare è bellissimo se uno è appassionato, ma è abbastanza tedioso, perdi moltissimo tempo a viaggiare da una stella all'altra e non è così renumerativo, per dire... l'altro giorno vedo nella galassia una zona particolarmente luminosa, decido di andarci, dentro c'è un sistema al centro esatto: Stella tipo O, le più grandi e luminose della galassia, tre buchi neri, altre 14 stelle e 18 pianeti: 330.000cr, troppo poco.

 

Così ho tolto al mio Cobra il surface scanner e il fuel scoop, ci ho messo i limpet controller e prospector, aggiungo un mining laser di classe 2, una refinery, due beam laser, un lanciamissili, un warrant scanner e il sistema anti-missilistico, balzo ancora molto (intorno ai 20Ly), ma non posso uscire dallo spazio abitato, pena la fine del carburante.

 

Così giro di stazione in stazione facendo missioni di bounty hunting, killing, smuggling, couirier e mining e (poer l'achivement anche) prendo una nave che non ho (seho i soldi) in ogni shipyard che visito, finché non ne trovo una multi-purpose che possa sostituire il Cobra (direi un ASP Explorer, che è assemblabile per trasporto, combattimento e esplorazione, e più avanti magari un Python).

 

Preferisco averne una per tutto, che tante specifiche, in fondo a me basterebbe avere un cargo più capiente e 2/3 internal slot in più e sarei a posto... questo è il modo (attuale) di giocare che garantisce più varietà in assoluto e ha il maggior rapporto guadagno/tempo: andare in una stazione, prendere più missioni possibili, di qualunque tipo, farle e incassare, e prenderne altre in ogni altra stagione in cui si capita.

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Io dopo dozzine di ore a esplorare ho deciso che cambio approccio. Eplorare è bellissimo se uno è appassionato, ma è abbastanza tedioso, perdi moltissimo tempo a viaggiare da una stella all'altra e non è così renumerativo, per dire... l'altro giorno vedo nella galassia una zona particolarmente luminosa, decido di andarci, dentro c'è un sistema al centro esatto: Stella tipo O, le più grandi e luminose della galassia, tre buchi neri, altre 14 stelle e 18 pianeti: 330.000cr, troppo poco.

 

Così ho tolto al mio Cobra il surface scanner e il fuel scoop, ci ho messo i limpet controller e prospector, aggiungo un mining laser di classe 2, una refinery, due beam laser, un lanciamissili, un warrant scanner e il sistema anti-missilistico, balzo ancora molto (intorno ai 20Ly), ma non posso uscire dallo spazio abitato, pena la fine del carburante.

 

Così giro di stazione in stazione facendo missioni di bounty hunting, killing, smuggling, couirier e mining e (poer l'achivement anche) prendo una nave che non ho (seho i soldi) in ogni shipyard che visito, finché non ne trovo una multi-purpose che possa sostituire il Cobra (direi un ASP Explorer, che è assemblabile per trasporto, combattimento e esplorazione, e più avanti magari un Python).

 

Preferisco averne una per tutto, che tante specifiche, in fondo a me basterebbe avere un cargo più capiente e 2/3 internal slot in più e sarei a posto... questo è il modo (attuale) di giocare che garantisce più varietà in assoluto e ha il maggior rapporto guadagno/tempo: andare in una stazione, prendere più missioni possibili, di qualunque tipo, farle e incassare, e prenderne altre in ogni altra stagione in cui si capita.

Visto che sei ben ferrato sull'argomento ti chiedo : visto che il mio scopo principale è proprio l'esplorazione e che mi piacerebbe raggiungere zone totalmente nuove della galassia ,che navetta e con che potenziamenti mi consigli di avere?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/yuri82311orso.png
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Visto che sei ben ferrato sull'argomento ti chiedo : visto che il mio scopo principale è proprio l'esplorazione e che mi piacerebbe raggiungere zone totalmente nuove della galassia ,che navetta e con che potenziamenti mi consigli di avere?

 

Se non hai una 15ina di milioni per un ASP Explorer e equipaggiamento, fai così (in grassetto l'indispensabile, in corsivo il facoltativo):

 

Cobra Mk III, nessuna arma
BH: 1I Lightweight Alloy
RB: 4D Power Plant
TM: 4D Thrusters
FH: 4A Frame Shift Drive
EC: 3D Life Support
PC: 3D Power Distributor
SS: 3D Sensors
FS: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)
4: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)
4: 4E Cargo Rack (Capacity: 16)
4: 4D Shield Generator
2: 2A Fuel Scoop
2: 1C Detailed Surface Scanner
2: 1C Advanced Discovery Scanner

Costo totale: 4.218.790, assicurazione: 210.940, jump in hyperdrive con cargo vuoto: 23,80Ly

 

Spiegazione: Il Cobra è la nave multipurpose migliore a costi contenuti, la roba in grassetto è indispensabile per l'esplorazione, quella in corsivo aiuta, ma ne potresti fare a meno. Tutto è di rating D, tranne chiaramente l'FSD, e mancano pure le armi e qualsiasi utility, per avere minor massa possibile e massimizzare il balzo in hyperspace (e non dovrai combattere lontano dalla civiltà).

L'Advanced Discover Scanner costa 1.5M, se è troppo prendi l'Intermediate (500k) o tieni il Basic, ma solo l'Advanced ti scopre tutti i corpi celesti in un sistema, gli altri hanno raggio limitato a 500Ls e 1000Ls (Ls = secondi luce).

 

Il Fuel Scoop ti permette di rifornirti di carburante rimanendo nella corona di stelle di tipo FOGKBAM, mentre il Detailed Surface Scanner di fa guadagnae il 50% in più da ogni corpo celeste scannerizzato (puoi rivendere i dati a una stazione che sia ad almeno 20Ly di distanza da dove li hai raccolti).

 

Alcuni consigliano un heat sinker o un auto field maintenance unit, ma ho avuto pochi problemi col surriscaldamento (anche incontrando stelle O o buchi neri), e il caldo è l'unica cosa che ti può danneggiare là fuori, quindi preferisco metterci un'altra Fuel Tank da 16... nel caso mi trovi in un'area vasta con stelle non "scoopabili" (o puoi lasciare lo slot vuoto, aumentando il jump).

Modificato da gaxel

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Ho provato il gioco a casa di un amico su one...

 

Difficoltà tremenda in atterraggio

Non ho capito come rientrare le armi (ad un certo punto ci son riuscito, ma solo casualmente... Ahaha )

Difficoltà anche per i comandi della nave (accelerazione intermedia non capita proprio, l'hyperspace si..)

 

Stasera lo prendo per pc.

 

Sapete darmi una configurazione base di nave ??

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Se non hai una 15ina di milioni per un ASP Explorer e equipaggiamento, fai così (in grassetto l'indispensabile, in corsivo il facoltativo):

 

Cobra Mk III, nessuna arma
BH: 1I Lightweight Alloy
RB: 4D Power Plant
TM: 4D Thrusters
FH: 4A Frame Shift Drive
EC: 3D Life Support
PC: 3D Power Distributor
SS: 3D Sensors
FS: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)
4: 4C Fuel Tank (Capacity: 16)
4: 4E Cargo Rack (Capacity: 16)
4: 4D Shield Generator
2: 2A Fuel Scoop
2: 1C Detailed Surface Scanner
2: 1C Advanced Discovery Scanner

Costo totale: 4.218.790, assicurazione: 210.940, jump in hyperdrive con cargo vuoto: 23,80Ly

 

Spiegazione: Il Cobra è la nave multipurpose migliore a costi contenuti, la roba in grassetto è indispensabile per l'esplorazione, quella in corsivo aiuta, ma ne potresti fare a meno. Tutto è di rating D, tranne chiaramente l'FSD, e mancano pure le armi e qualsiasi utility, per avere minor massa possibile e massimizzare il balzo in hyperspace (e non dovrai combattere lontano dalla civiltà).

L'Advanced Discover Scanner costa 1.5M, se è troppo prendi l'Intermediate (500k) o tieni il Basic, ma solo l'Advanced ti scopre tutti i corpi celesti in un sistema, gli altri hanno raggio limitato a 500Ls e 1000Ls (Ls = secondi luce).

 

Il Fuel Scoop ti permette di rifornirti di carburante rimanendo nella corona di stelle di tipo FOGKBAM, mentre il Detailed Surface Scanner di fa guadagnae il 50% in più da ogni corpo celeste scannerizzato (puoi rivendere i dati a una stazione che sia ad almeno 20Ly di distanza da dove li hai raccolti).

 

Alcuni consigliano un heat sinker o un auto field maintenance unit, ma ho avuto pochi problemi col surriscaldamento (anche incontrando stelle O o buchi neri), e il caldo è l'unica cosa che ti può danneggiare là fuori, quindi preferisco metterci un'altra Fuel Tank da 16... nel caso mi trovi in un'area vasta con stelle non "scoopabili" (o puoi lasciare lo slot vuoto, aumentando il jump).

Azz precisissimo! Grazie mille. Il Fuel scoop l'ho provato oggi ed è una svolta!! Faccio un po di soldi e upgrado tutto.

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Ho provato il gioco a casa di un amico su one...

 

Difficoltà tremenda in atterraggio

Non ho capito come rientrare le armi (ad un certo punto ci son riuscito, ma solo casualmente... Ahaha )

Difficoltà anche per i comandi della nave (accelerazione intermedia non capita proprio, l'hyperspace si..)

 

Stasera lo prendo per pc.

 

Sapete darmi una configurazione base di nave ??

I primi atterraggi sono stati disastrosi, vedrai che col tempo ci metterai ben poco e senza problemi.

Per le armi, basta la pressione di un tasto, adesso non gioco da un po ma se non erro è il tasto X (o comunque uno dei 4 principali)

 

Per l'accelerazione intermedia, non ho capito cosa chiedi

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I primi atterraggi sono stati disastrosi, vedrai che col tempo ci metterai ben poco e senza problemi.

Per le armi, basta la pressione di un tasto, adesso non gioco da un po ma se non erro è il tasto X (o comunque uno dei 4 principali)

 

Per l'accelerazione intermedia, non ho capito cosa chiedi

 

accelerazione intermedia è quella di mezzo tra la velocità che uso per avvicinarmi alle stazioni dove attracco e quella Faster Than Light dell'iperspazio..

come si entra in quella specie di "turbo" ?

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accelerazione intermedia è quella di mezzo tra la velocità che uso per avvicinarmi alle stazioni dove attracco e quella Faster Than Light dell'iperspazio..

come si entra in quella specie di "turbo" ?

 

Se tieni premuto Y sul pad, freccia in su per attivare il Supercruise, la velocità iperluce per muoversi all'interno di un sistema, freccia in basso per attivare l'hyperdrive, che permette di viaggiare verso sistemi distanti anni luce. Da supercruise, premendo Y si esce e si va a velocità normale (doppio Y per uscita di emergenza, ma se stai andando troppo forte ti puoi danneggiare).

 

La velocità normale è quella usata per approcciare e attraccare stazioni, combattere, fare mining, raccoglie cianfrusaglie, silent running, ecc...

 

Il Supercruise va da 30KM/s a 2000c (c=velocità luce), ma è fortemente influenzato dalle masse presenti nell'area: pianeti, satelliti, stelle, ecc... che lo limitano anche notevolmente (per dire, i 500c si raggiungono di solito quando sei a milgliaia di Ls (Light Seconds) dalla stella più vicina. Durante il Supercruise è possibile controllare la nave aumentando e diminuendo la velocità e ruotando sugli assi (Roll, Pitch e Yaw), ma non è possibile combattere o lanciare droni, anche se è possibile usare gli scanner.

 

L'Hyperdrive permette di coprire anni luce in istanti, dipende dalla qualità dell'FSD drive dalla massa della nave (il massimo raggiungibile al momento credo sia 33Ly a jump). Durante il balzo la nave non è controllabile e non funzionano nemmeno gli strumenti dell'hud, ma dura un manciata di secondi.

Ho provato il gioco a casa di un amico su one...

 

Difficoltà tremenda in atterraggio

Non ho capito come rientrare le armi (ad un certo punto ci son riuscito, ma solo casualmente... Ahaha )

Difficoltà anche per i comandi della nave (accelerazione intermedia non capita proprio, l'hyperspace si..)

 

Stasera lo prendo per pc.

 

Sapete darmi una configurazione base di nave ??

 

La configurazione della nave dipende da quello che hai intenzione di farci.

Personalmente, consiglio sempre di gettare il sidewider iniziale, e prendere il prima possibile un Cobra.

Poi fare missioni di vario tipo, finché non s'è capito quali sono le preferite, e aggiornare la nave di conseguenza.

 

Il Elite puoi fare trading, che consiste nel comprare a poco e rivendere a tanto, ma serve un cargo spazioso, courier/smuggler, che significa portare pacchi (legali o illegali) in giro per qualcuno, ed è il sistema per fare più soldi più velocemente anche con il sidewinder iniziale, bounty hunting/piracy, che richiedono di combattere e quindi serve il giusto equipaggiamento, esplorazione e mining, che sono quasi esclusivi con qualsiasi nave non costi 15M o più... le varie missioni, a tempo, sono tutte di queste tipologie, ma a parte courier, il resto puoi farlo anche per conto tuo.

 

Nello specifico:

Trading: devi sapere dove la roba costa meno, dove la comprano a tanti e, per massimizzare il guadagno, poterne caricare anche centinaia di pezzi (3-4 carghi da 128 e fai soldi a palate).

Courier e Smuggling: Prendi pacchi da qualcuno (o che trovi vaganti) e li porti in stazione (o li vendi al mercato nero), non serve un cargo capiente, ma per lo smuggling conviene usare il silent running quando si attracca (attivabile in qualsiasi nave).

Bounty hunting: richiede buone armi, nave snella e veloce, e un kill warrant scanner per massimizzare isoldi da una taglia. Volendo un frame shift interdictor.

Piracy: idem, come sopra, ma con un cargo scanner al posto del kill warrant, e volendo un limpet controller hatch breaker, per far rilasciare il cargo a una nave.

Explorer: servono come il pane Advanced Discovery Scanner per scoprire in un colpo tutti il sistema e Detailed Surface Scanner per massimizzare il guadagno dalla scannerizzazione dei singoli pianeti celesti. Poi un Fuel Scoop è necessario per nn rimanere senza benzina.

Mining: 1-2 mining laser, una refinery con almeno 6 bins, un prospector limpet control e un collector limpet control, tenendo conto chje ogni singolo drone occupa spazio nel cargo, quindi anche un cargo ampio (uno da 64, due da 32 direi).

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visto che hai esplorato mi diresti qualche sistema con un buco nero? Io i big money li ho fatti con i trasporti illegali a takurua ma adesso sono molto diminuiti

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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visto che hai esplorato mi diresti qualche sistema con un buco nero? Io i big money li ho fatti con i trasporti illegali a takurua ma adesso sono molto diminuiti

 

Ho esplorato nelle vicinanza comunque, mai oltre i 1000Ly dal punto di partenza. Sono andato nella Nebulosa California, e in una dark area che non ricordo. Di buchi neri ne ho visti pochissimi, ma se vai qua ti diverti: HIP 63835 ;) lo trovi anche a occhio nella mappa galattica, dato che è particolarmente luminoso.

 

Per lo smuggling, purtroppo hanno diminuito di molto i guadagni per missione, quelle da 700-900k o oltre non ci sono più...

Modificato da gaxel

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C'erano missioni da 3.300.000 crediti è un peccato. Dimenticavo grazie della dritta


Andato su hip 63835 buchi neri deludenti meglio puntare su Sagittarius A

Modificato da Shadowlord

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

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Ringrazio tutti per le dritte..

Oggi ho fatto ancora un po' di pratica in training..

Poi ho iniziato...

Anche se non sono uscito dall'hangar iniziale... credo che studierò un po' i prezzi delle mat. Prime e poi mi lanceró nel courier e smuggling fino a quando non potrò prendere 1 altra nave...

Può andar bene come strategia iniziale??

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Ringrazio tutti per le dritte..

Oggi ho fatto ancora un po' di pratica in training..

Poi ho iniziato...

Anche se non sono uscito dall'hangar iniziale... credo che studierò un po' i prezzi delle mat. Prime e poi mi lanceró nel courier e smuggling fino a quando non potrò prendere 1 altra nave...

Può andar bene come strategia iniziale??

Vai col commercio di merci rare. Qualche post addietro ho scritto come trovarle.Sono merci che ,per fare un esempio,compri a 1.000 e vendi a 15/20.000 l'una... fruttano un casino!

 

Adesso mi butto di esplorazione,voglio scoprire un mondo con delle forme di vita!

Modificato da yuri82311orso
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C'erano missioni da 3.300.000 crediti è un peccato. Dimenticavo grazie della dritta

Andato su hip 63835 buchi neri deludenti meglio puntare su Sagittarius A

 

Ah bè, il centro della Galassia è sicuramente un'altra cosa... in realtà su X1 i buchi neri non sono mai stati un problema, ma nelle prime versioni PC erano pericolosi.

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Il modo più sicuro ,rapido e redditizio per guadagnare crediti è il commercio di merci rare. Vai su www.elitetradingtool.co.uk clicca su "rares" e digita il sistema in cui ti trovi,ti apre una tabella con la locazione delle merci rare che puoi trovare. Comprane più che puoi e rivendile in un sistema distante tra i 130 e 140 anni luce da dove le hai comprate per ottenere il massimo profitto. In un paio di viaggi ,unendo esplorazione e commercio puoi tirare su anche un milioncino di crediti.

Grazie !

Stasera provo un pó a partire con il commercio..

L'unica cosa che non ho capito é se a 130 o 140 anni luce ci devo arrivare saltando ogni volta secondo la "gittata" della nave oppure se posso fare 1 unico salto.. Credo la prima però...

Grazie ancora !

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Grazie !

Stasera provo un pó a partire con il commercio..

L'unica cosa che non ho capito é se a 130 o 140 anni luce ci devo arrivare saltando ogni volta secondo la "gittata" della nave oppure se posso fare 1 unico salto.. Credo la prima però...

Grazie ancora !

Si devi andare di salto in salto... Quando imposti la rotta ti dice il numero totale di salti per arrivare alla destinazione e puoi scegliere se fare una rotta veloce (meno salti,ma più lunghi) o economica (più salti ridotti per ridurre il consumo di carburante).

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Se siete interessati stiamo (stanno XD) aprendo un forum per una fazione italiana di Elite dangerous. Il forum è stato aperto ieri ma gli utenti sono giocatori decisamente navigati e molto disponibili ad aiutare anche in game, altrimenti l'asp me lo sarei sognato fixato al massimo

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

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Se siete interessati stiamo (stanno XD) aprendo un forum per una fazione italiana di Elite dangerous. Il forum è stato aperto ieri ma gli utenti sono giocatori decisamente navigati e molto disponibili ad aiutare anche in game, altrimenti l'asp me lo sarei sognato fixato al massimo

 

Con ASP fixato al massimo intendi che ai raggiunto il massimo jump in hyperdrive o altro?

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Domanda importante...

Ma le missioni da corriere.. Tipo pacchi, plichi e infos.. Le devo prima ritirare queste cose o una volta accettate le ho automaticamente in stiva ?

Altra domanda collegata..m'hanno distrutto durante la consegna di queste cose (pirata del gioco visto che stavo provando la solo mode).. La missione ovviamente va a troi* come penso perché quando son arrivato al punto di consegna non avevo niente da dare a nessuno.. Mi confermate ?

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