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Io ho oltre 600 ore, ma spalmate su PC e Xbox One e su Xbox One ho ricominciato da zero esattamente un mese fa, il 13 gennaio.

 

Ora, in questa partita ricominciata ho 50M da parte, sono al limite di materiali (1000) e data (500), come navi ho un Cobra MkIII assettato per missioni planetarie con 4 lancia missili e SRV, un Cobra MkIV assettato per il mining, un Type-6 con ampio cargo per missioni di trasporto, una Imperial Eagle base (che venderò quandi torno), un Viper MkIV per bounty hunting con multicannon ingegnerizzati, un Keelback con fighter launcher che uso per missioni di killing e recupero cargo (ha anche un hatch braker limpet controller) e infine l'attuale ASP Explorer con FSD ingegnerizzato, che ho usato per turismo e ora per esplorare.

In più sono di rango 4 sia con Federazione che Impero. Se vendessi tutto direi di avere i soldi per un Python ben messo e poco meno di quello che servirebbe per un'Anaconda base, ma al rientro mi prendo Imperial Courier e Imperial Clipper (devo salire con l'impero però), che sostituiranno Viper e Cobra MkIV.

 

Tutto questo in un mese esatto (in ore non saprei, ma ho giocato praticamente solo a quello), quindi non ci vuole un'esagerazione.

 

Scegliti un sistema base, e visto che hai un Type-6, outfittalo per trasporto (niente armi, a parte l'FSD tutti i moduli "D" per massimizzare il balzo, magari un auto-dock per velocizzare l'attracco), poi inizia a fare missioni varie, sali di rango con le fazioni del sistema, e in poche ore arrivera ad essere friendly o allied. A quel punto inizieranno a offrirti missioni anche da 1-2M, che potrai accumulare (ogni 15 minuti cambiano le missioni direi) per poi fare in un unico viaggio da 8-10M.

Le missioni che pagano meglio sono trasporto, turismo e distruzione skimmer. Per variare ti consiglio di prendere un Cobra per scendere sui pianeti (anche le missioni di scan pagano benino) e un Viper MkIII o mkIV se hai i soldi per allenarti nel combat (vai in un Nav Beacon, scansioa tutti e appena vedi un wanted, attacca, tanto se vieni distrutto il rebuy costa poco).

 

Se per caso volessi fare un po' di esplorazione, prendi un Diamondback Explorer, che va benissimo e costa poco, ci metti i due scanner (advanced e surface), un srv, uno scudo 3A, un AFM, un fuel scoop e un heat sink e puoi partire ad esplorare la Via Lattea, ci son posti che lasciano a bocca aperta.ù

 

In Elite non è necessario avere la nave più grossa e potente, anzi, le navi che ho in assoluto usato di più sono Cobra e ASP Explorer, che insieme e a-rated costano si e no 20M, e le uso tutt'ora.

Certo, il Python è il massimo e con l'Anaconda fai quel che vuoi, ma ci si diverte anche con un Imperial Eagle e il 90% delle attività si fanno con navi anche molto economiche senza problemi.

Grazie, vedrò di fare del mio meglio 👍

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Frontier Developments ha annunciato Odyssey, la nuova espansione di Elite Dangerous che arriverà ad inizio 2021. L'espansione, annuncia lo studio inglese, arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Anc

L'FSD di grado 5 più "facile" è da Farseer, devi prima essere scout, e direi che lo sei , poi portargli un Meta Alloys che trovi solo a Maia (io quando ci andai ne vendevano uno). Poi ti basta craftar

Grazie, vedrò di fare del mio meglio

 

Ah dimenticavo, se non hai soldi o ne hai pochi, la nave per fare tutto è l'ASP Explorer: ha il balzo più ampio del lotto dopo l'Anaconda, più cargo del type-6 e ben 6 hardpoints, quindi puoi usarla (alla bisogna e parcheggiando i moduli) per esplorare, fare trasporto, turismo, mining, per scendere sui pianeti con l'SRV e si difende anche bene con armi di supporto, chaff launcher, point defence. Non ha dei grand thruster, ma non ci devi fare bounty hunting, non scalda manco parecchio quindi puoi fare smuggling in silent running.

 

Con anche meno di 25M la copri e l'outfitti al massimo. Python a parte, non esite multiruolo migliore che possa atterrare anche sugli outpost.

 

Che so, con una roba del genere fai trasporto/smuggling (104T di cargo), missioni planetarie, missioni di recupero, attacco skimmer e volendo contrattacchi bene se interdetto (mine launcher mentre scappi, oppure vai di multicannon), e in più puoi scansionare i frame wakes per dati e si parcheggia da sola :D. Costo 23M

https://coriolis.edcd.io/outfit/asp?code=A0pftfFflidfsnf5272719192d2j0003020h05044002C024v5.Iw18WQ%3D%3D.Aw18WQ%3D%3D.

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Non ho tantissima esperienza sono, penso, a duecento ore di gioco. Per esempio ogni volta che cambio "settore" di specializzazione sono in difficoltà perché non ho le basi. Esempio pratico, per arricchirsi all'inizio ti dai al commercio quindi studi o segui percorsi specifici per comprare beni a poco e rivenderli a tanto in altri sistemi. Fatto questo inizi a farti un Cobra o un Asp e decidi di dedicarti alle missioni e anche li a studiarti le varie missioni sul come fare smuggling senza multe e come fare il galoppino. Poi con un po' di soldi fatti ti potenzi il tuo asp e anche lì studiarti il fit giusto. Poi decidi di esplorare quindi punti zone non abitate e impari a viaggiare nel nulla sia nel bene che nel male. Poi ti butti sul combattimento e anche lì fit totalmente diverso. E poi il trasporto passeggeri, esplorazione planetaria, mining ecc...

 

Una domanda gaxel per sbloccare Tod The blaster Mcquinn ti chiede 100000cr di bounty voucher, io sono sicuro di aver reclamato parecchi bounty ma sono ancora a zero sai dirmi in cosa sbaglio?

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Non ho tantissima esperienza sono, penso, a duecento ore di gioco. Per esempio ogni volta che cambio "settore" di specializzazione sono in difficoltà perché non ho le basi. Esempio pratico, per arricchirsi all'inizio ti dai al commercio quindi studi o segui percorsi specifici per comprare beni a poco e rivenderli a tanto in altri sistemi. Fatto questo inizi a farti un Cobra o un Asp e decidi di dedicarti alle missioni e anche li a studiarti le varie missioni sul come fare smuggling senza multe e come fare il galoppino. Poi con un po' di soldi fatti ti potenzi il tuo asp e anche lì studiarti il fit giusto. Poi decidi di esplorare quindi punti zone non abitate e impari a viaggiare nel nulla sia nel bene che nel male. Poi ti butti sul combattimento e anche lì fit totalmente diverso. E poi il trasporto passeggeri, esplorazione planetaria, mining ecc...

 

Una domanda gaxel per sbloccare Tod The blaster Mcquinn ti chiede 100000cr di bounty voucher, io sono sicuro di aver reclamato parecchi bounty ma sono ancora a zero sai dirmi in cosa sbaglio?

 

Per venire contattato devi aver ottenuto almeno 15 bounty voucher ovunque, ma se ricordo bene, per sbloccare gli upgrade devi consegnare 100.000cr in vouchers a lui direttamente. Quei 100.000 li hai reclamati alla sua base?

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no li ho reclamati in generale

 

Allora mi sa che sia per quello.

Tutti gli eng hanno due "sblocchi": uno generico per venire contattati e mostrare la base sulla mappa, poi uno da fare in loco per sbloccare gli upgrade.

Farseen richiede che si viaggi a oltre 300Ly dal punto di partenza per venire contattati, ma poi devi portargli un meta alloy, idem Todd. Ottenuti almeno 15 vouchers in giro per la bolla, ti contatta, ma per sbloccare gli upgrade devi consegnare a lui 100.000 crediti in bounty voucher

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Mi serve un modo per fare molti soldi, sothis, robigo et simila sono stati patchati, 17 draconis pure (non mi da nessuna missione se non donazioni e rari trasporti)

 

Hanno nerfato tutto, anche il turismo.

https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/308000-Balancing-Mission-Rewards

 

Se no bastava una nave con cabine per circa 100 passeggeri economici, e palleggiarsi missioni tra Wu Guinagi e HIP 10716.

Io l'ho fatto comunque e qualche decina di milioni in poche ore si prendono, partendo da zero. Sali comunque velocemente di rango perché ti danno missioni di trasporto dati continue tra i due sistemi.

Serve una nave piccola però, che su hip 10716 ci sono solo outpost. Io usavo un ASP, il massimo è il Python.

Ad un certo punto iniziano a saltare fuori missioni da 1/2M per 8/16/32 passeggeri, fai il solito sistema logout/login alla Sothis/Robigo, ne accumuli un po' e fai un unico viaggio.

 

PS Ieri mi son visto lo streaming del Commander Creator/Vanity Camera, assurde le possibilità di personalizzazione.

https://youtu.be/wmpRiR1u6t4?t=8m48s

A chi interessa domani alle 20:00 mostreranno il multi-crew.

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Fare tratta di schiavi rende ancora?


Intraprendere la carriera di bounty hunter è una scelta remunerativa? Mi ispira l'idea di giocare di ruolo in questi panni, ma mi sembra di capire che per fare i big money è meglio darsi al commercio, sbaglio?

Sì guadagni ma non tantissimo quanto altre attività ogni uccisione ti da un po' di crediti ma è tutto relativo ho ucciso 5 ricercati proprio ora e ho fatto 200.000 crediti ma ho un'anaconda e armi modificate

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Intraprendere la carriera di bounty hunter è una scelta remunerativa? Mi ispira l'idea di giocare di ruolo in questi panni, ma mi sembra di capire che per fare i big money è meglio darsi al commercio, sbaglio?

 

Si fanno tanti soldi con tutte le carriere, la più semplice a mio avviso non è tanto il commercio (ti serve una nave ampia per fare grossi guadagni e quindi devi avere già decine di milioni da parte), ma fare missioni di trasporto in sistemi in stato di boom. Se hai un cargo decente (~100T, quindi Type-6 o ASP Explorer), carichi anche 10-12 missioni da centinaia di migliaia di crediti, abbastanza vicine, e riesci a fare quache milione l'ora.

 

Il bounty hunting paga abbastanza se vai nei giusti sistemi e nelle giuste location, il vantaggio è che se fai PvE ti basta una nave da poco (ipo uso un Viper MKIV, ma va bene anch un Viper MkIII o un Imperial Eagle), però a parità di tempo fai meno che con altre carriere.

 

La carriera più renumerativa in assoluto, dimenticavo anche per Shadowlord, è trovare un sistema in guerra in cui danno missioni planetarie di distruzione skimmer, pagano anche 2/3M una volta che sei allied. Ne accumuli fino a una ventina nello stesso posto, col solito trucchetto, e fai anche 30/40M in un giro solo.

Il vantaggio è che ti basta una eagle (io uso un Cobra MkIII), dato che devi solo montare dei dumb missile, quindi se ti distruggono non paghi nulla di assicurazione e non rischi di perdere i cargo, la missone e ottenere una multa. Di contro c'è che porta quasi sempre a bounty, che significano più interdizioni.

Fare tratta di schiavi rende ancora?

 

No, hanno nerfato tutte le missioni di smuggling long range.

Però vale il solito discorso, se diventi allied con una fazione, le missioni (di qualsiasi) tipo da milioni saltano fuori, e il trucco è accumularle per ottimizzare il tempo di viaggio,

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Io ho acquistato ieri sera la mia prima nave è ho optato per un Viper Mk IV. L'idea è quella di salire di rango fino a potermi prendere una Federal Corvette, che mi ispira un sacco. Da quanto ho capito devo salire di rango nella Federazione per poterlo fare ed immagino anche di livello pilota.

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Infatti a 17 draconis cercavo quelle, mi sarei comprato una navetta lì XD


Io ho acquistato ieri sera la mia prima nave è ho optato per un Viper Mk IV. L'idea è quella di salire di rango fino a potermi prendere una Federal Corvette, che mi ispira un sacco. Da quanto ho capito devo salire di rango nella Federazione per poterlo fare ed immagino anche di livello pilota.

per salire di grado nell'impero c'è hip 10716 e wu guinagi ci sono tantissime missioni fra questi due sistemi, mentre per la federazione c'era proprio 17 draconis ma ora ci sono solo missioni di donazione

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Io ho acquistato ieri sera la mia prima nave è ho optato per un Viper Mk IV. L'idea è quella di salire di rango fino a potermi prendere una Federal Corvette, che mi ispira un sacco. Da quanto ho capito devo salire di rango nella Federazione per poterlo fare ed immagino anche di livello pilota.

 

Io ti consiglio di fare così:

 

Sblocca l'ingenere Todd e crafta upgrade per arrivare al quinto livello (non ci vuole molto), fatto quello outfitta il Viper con due multicannon gimballed nei medium hardpoint e due laser nei small hardpoint. Vai dall'eng e migliora i due multicannon. Per farlo ti servono materiali, e la ricerca può anche essere divertente, anzi lo è perché ti richiede di fare svariate cose.

 

Poi, quando hai una nave ben messa, va in un sistema in cui la fazione che lo controlla sia "affiliata" alla Federazione e inizia a fare bounty hunting nei RES o al Nav Beacon, così sali di livello anche con la Federazione.

 

Occhio che però per arrivare al livello necessario per la Corvette, probabilmente fai prima a comprarti un'Anaconda e rifare i soldi per la Corvette.

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Il sistema che devo cercare è war o civil war?

 

Forse è meglio war perché così diventi wanted in un altro sistema, e non in quello in cui stai salendo.

E anche poerché se vuoi salire con più fazioni, se poi a una gli distruggi delle skimmer, torni giù.

 

C'è anche un sistema per non diventare wanted, ma è time-consuming: in pratica, qualsiasi poi che abbia skimmer wanted nel raggio di 30km dalla base vale nel conto delle skimmer, ma non porta bounty.

Se la missione richiede di distruggere più skimmer di quelle che ci sono, o esci dall'orbita e torni lì, o esci e rientri nel gioco.

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Io ti consiglio di fare così:

 

Sblocca l'ingenere Todd e crafta upgrade per arrivare al quinto livello (non ci vuole molto), fatto quello outfitta il Viper con due multicannon gimballed nei medium hardpoint e due laser nei small hardpoint. Vai dall'eng e migliora i due multicannon. Per farlo ti servono materiali, e la ricerca può anche essere divertente, anzi lo è perché ti richiede di fare svariate cose.

 

Poi, quando hai una nave ben messa, va in un sistema in cui la fazione che lo controlla sia "affiliata" alla Federazione e inizia a fare bounty hunting nei RES o al Nav Beacon, così sali di livello anche con la Federazione.

 

Occhio che però per arrivare al livello necessario per la Corvette, probabilmente fai prima a comprarti un'Anaconda e rifare i soldi per la Corvette.

 

Grazie mille. Stasera mi ci metto. La parte del crafting al momento non l'ho minimamente sfiorata ed anche il discorso dell'ingegnere mi è nuovo. Molto bene :-).

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Grazie mille. Stasera mi ci metto. La parte del crafting al momento non l'ho minimamente sfiorata ed anche il discorso dell'ingegnere mi è nuovo. Molto bene :-).

 

Per i materiali e i data hai una sezione apposita sotto l'inventario legata a te e non alla nave (quindi se vieni distrutto, li mantieni). Puoi avere un massimo di 1000 materiali e 500 data però.

Materiali e data li ottieni facendo qualsiasi cosa: reward di missioni, mining, scansionando basi o navi, recuperando cargo di navi distrutte, negli unidentified signals e sulla superficie dei pianeti.

Quindi alla fine sicuramente qualcosa hai già. Io ricordo che sbloccai il livello 5 e aggiornai i multicannon solo con quello che già avevo.

 

Chiaramente il discorso vale solo se hai Horizons.

Modificato da gaxel

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Ragazzi premetto che ho un Sidewinder base su cui ho soltanto scambiato un pulse laser con un multicannon.

Il mio problema è che, in sostanza, la mia nave è troppo poco resistente!

Il 90% delle navi con cui mi scontro con pochissimi colpi a segno mi fanno saltare in aria, è frustrante...

 

Potete darmi dei consigli? Quali migliorie conviene fare?

Quali tipi di missioni sono preferibili nelle fasi iniziali? Sto facendo un po' di missioni Data Delivery e un po' di taglie vicino ai Nav Beacon, ma troppo spesso vengo abbattuto.

Ci sono dei sistemi particolarmente indicati per guadagnare bene?

Considerando che vorrei una carriera da cacciatore di taglie quale nave dovrei comprare in futuro e in che modo la dovrei allestire?

Nulla è reale. Tutto è lecito.

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Ragazzi premetto che ho un Sidewinder base su cui ho soltanto scambiato un pulse laser con un multicannon.

Il mio problema è che, in sostanza, la mia nave è troppo poco resistente!

Il 90% delle navi con cui mi scontro con pochissimi colpi a segno mi fanno saltare in aria, è frustrante...

 

Potete darmi dei consigli? Quali migliorie conviene fare?

Quali tipi di missioni sono preferibili nelle fasi iniziali? Sto facendo un po' di missioni Data Delivery e un po' di taglie vicino ai Nav Beacon, ma troppo spesso vengo abbattuto.

Ci sono dei sistemi particolarmente indicati per guadagnare bene?

Considerando che vorrei una carriera da cacciatore di taglie quale nave dovrei comprare in futuro e in che modo la dovrei allestire?

 

Bè, il sidewinder è scarsino.

Comunque,per fare soldi inizialmente van bene missioni di data delivery, e poi per combat cerca di outfittare il sidewinder meglio, tipo qualcosa del genere (no cargo)

https://coriolis.edcd.io/outfit/sidewinder?code=A2p0t0F0l3d0s3f10p0p00033r532525.Iw1%2FEA%3D%3D.MwBjEYxdwJlkCRA%3D.

Ci vogliono 1 milione di crediti, non tanto. Poi cerca di attaccare i wanted che sono harmless o mostly harmless, quindi al tuo livello.

 

Però ti sconsiglio di buttarti a fare combat se non conosci bene il gioco, e intendo gestire la power, sfruttare shield cell bank e chaff launcher, usare silent running e Flight Assist Off, magari usare armi gimballed (o fixed) assieme a torrette (ma su navi piccole hanno poco senso) soprattutto con un sidewinder.

 

Se proprio vuoi fare bh, prenditi una Eagle, con quella già ti diverti.

Per quanto mi riguarda la progressione navi per boiunty hunting dovrebbe essere: sidewinder -> eagle (il prima possibile), meglio se Imperial Eagle -> Viper MkIII o meglio MkIV -> Imperial Courier (necessita quarto grado con l'impero) -> Vulture. E qui ti puoi fermare, perché il passo successivo è la fer-de-lance che costa 51 milioni di base e quelal ti conviene se fai PvP perché per il PvE basta un Vulture/Imperial Courer ben messo.

Aggiungo che io non ho ancora avuto problemi sul Viper MkIV, se lo outfitti e ingegnerizzi bene, è una godura fare bounty hunting PvE sfrecciando tra gli asteroidi degl ianelli di un gigante gassoso.

Se mastichi l'inglese questi sono due ottimi video su alcune tecniche base per il combat

 

 

 

Modificato da gaxel
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