Vai al contenuto

Continue disconnessioni in game


calandro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, è da un bel po' di tempo che sto riscontrando problemi per quanto riguarda queste frequenti disconnessioni mentre gioco online. Da premettere che non ho mai avuto problemi di questo genere, fino a due/tre mesi a questa parte...

Vi dico subito che le ho provate tutte (o quasi) per cercare di risolvere sta cosa, dal cambio modem al cambio del cavo ethernet, fino alla sostituzione della console, ma niente, il problema persiste ancora.

In pratica quando sono in game vengo buttato fuori dal server e se sono in un gruppo, non sento più gli amici, dovendo uscire e rientrare per risentirli... È come se per qualche secondo venisse a mancare la connessione, anche se le luci del modem restano sempre accese.

Ho provato a contattare anche telecom ma loro mi dicono che la linea è apposto.

 

Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare perché credetemi non so proprio più cosa possa essere la causa di questo problema. :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, è da un bel po' di tempo che sto riscontrando problemi per quanto riguarda queste frequenti disconnessioni mentre gioco online. Da premettere che non ho mai avuto problemi di questo genere, fino a due/tre mesi a questa parte...

Vi dico subito che le ho provate tutte (o quasi) per cercare di risolvere sta cosa, dal cambio modem al cambio del cavo ethernet, fino alla sostituzione della console, ma niente, il problema persiste ancora.

In pratica quando sono in game vengo buttato fuori dal server e se sono in un gruppo, non sento più gli amici, dovendo uscire e rientrare per risentirli... È come se per qualche secondo venisse a mancare la connessione, anche se le luci del modem restano sempre accese.

Ho provato a contattare anche telecom ma loro mi dicono che la linea è apposto.

 

Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare perché credetemi non so proprio più cosa possa essere la causa di questo problema. :bang:

 

hai veramente già cambiato il router?

questo è il classico problema da router .. nient'altro!

se hai una pagina di gestione router dove vengono segnalati gli errori di connessione (sia linea adsl sia wifi) dacci un'occhiata e se vuoi postala, magari ci diamo un'occhiata.

 

io avevo gli stessi tuoi problemi ... e li ho risolti prendendo un router diverso

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche di porte ... ma cavolo ... disconnessioni del gioco?!

io anche se avevo NAT moderato mi dava problemi a trovar partite, magari per la chat ... ma non durante il gioco o durante la chat!!

apri tutte le porte che ti dicono di aprire e vedi se cambia qualcosa

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

hai veramente già cambiato il router?

questo è il classico problema da router .. nient'altro!

se hai una pagina di gestione router dove vengono segnalati gli errori di connessione (sia linea adsl sia wifi) dacci un'occhiata e se vuoi postala, magari ci diamo un'occhiata.

 

io avevo gli stessi tuoi problemi ... e li ho risolti prendendo un router diverso

Allora il cambio router è stato proprio la prima cosa che ho fatto, precedentemente avevo un Alice gate 2 plus wifi e l ho sostituito con un d-link 2750b. Il risultato purtroppo è stato lo stesso, anche se stamattina ho di nuovo messo il vecchio router(Alice gate) perché ieri è stata tragica, espulsioni dai server un continuo, con anche interruzioni di chat nei gruppi, e devo dire che dopo circa due ore di gioco a destiny non ci sono state interruzioni di connessione.

Non so se è stato un caso oppure no, comunque oggi continuerò a giocare è ti farò sapere!

Quale router stai usando ora?? Avevi proprio lo stesso problema? Beato te che hai risolto in questo modo... Io sto impazzendo credimi!!!

 

Il NAT è aperto, con tutte le relative porte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tutte le porte aperte allora può essere un problema di connessione, l'unica cosa che posso consigliarti di fare per verificarlo è di accendere il pc e lasciarlo a pingare per tutto il tempo in cui giochi, quando riscontri problemi guardi se stai perdendo dei pacchetti. Se ne stai perdendo vuol dire che Telecom ti ha detto una cazzata :D

andyts993.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatalità ...

 

i problemi li avevo con un Dlink 2740b!!

 

cerca la pagina delle statistiche del router .. guarda le disconnessioni (guarda gli errori nella riga del wireless)

 

ero passato ad un Fritz!Box 3270 ed anche lì avevo problemi di disconnessioni (ho visto che gestiva male la linea telefonica .. forse perché firmware obsoleto ed aveva qualche problema)

 

ora ho un Fritz!Box 3272 e non mi sta dando più problemi (eccetto quando ci sono problemi di linea tipo sovraccarichi o altro)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatalità ...

 

i problemi li avevo con un Dlink 2740b!!

 

cerca la pagina delle statistiche del router .. guarda le disconnessioni (guarda gli errori nella riga del wireless)

 

ero passato ad un Fritz!Box 3270 ed anche lì avevo problemi di disconnessioni (ho visto che gestiva male la linea telefonica .. forse perché firmware obsoleto ed aveva qualche problema)

 

ora ho un Fritz!Box 3272 e non mi sta dando più problemi (eccetto quando ci sono problemi di linea tipo sovraccarichi o altro)

Si ma questi problemi io non li ho mai avuti... Ripeto, sto riscontrando sta cosa da due/tre mesi circa a questa parte. Comunque anche ritornando al buon vecchio Alice gate 2 plus (che ho da anni), stessa identica situazione!!

Devo provare un terzo router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questi problemi io non li ho mai avuti... Ripeto, sto riscontrando sta cosa da due/tre mesi circa a questa parte. Comunque anche ritornando al buon vecchio Alice gate 2 plus (che ho da anni), stessa identica situazione!!

Devo provare un terzo router?

 

Allora sono problemi di linea...cosa ti dicono le statistiche di connessione?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questi problemi io non li ho mai avuti... Ripeto, sto riscontrando sta cosa da due/tre mesi circa a questa parte. Comunque anche ritornando al buon vecchio Alice gate 2 plus (che ho da anni), stessa identica situazione!!

Devo provare un terzo router?

Prova a fare un data log su chiavetta usb su quello della telecom (vado a mente lo dovresti trovare in strumenti), così da vedere se si ha delle cadute di connessione.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Rate (Kbps)---------------------------5456 / 728

SNR Margin (dB)-----------------------12.0 / 12.0

Attenuation (dB)----------------------39.0 / 22.0

Impulse Noise Protection (INP)---------0.0 / 0.0

Output Power--------------------------19.1 / 12.2

Super Frames-----------------------6985299 / 6985297

Super Frame Errors-----------------------0 / 0

RS Words-----------------------------15243 / 0

RS Correctable Errors--------------------0 / 0

RS Uncorrectable Errors---------------3998 / 0

 

Total ES------------------------------1435 / 0

Total SES-------------------------------47 / 0

Total UAS--------------------------------0 / 0

 

Ragazzi queste sono le statistiche della mia linea...

 

@gilgen80: gli stessi problemi li ho anche con fifa 15!

 

@lake821: qualche settimana fa, non vorrei sbagliarmi però, per cercare una soluzione in rete in merito a questo problema, ricordo di aver letto una discussioni, sempre su questo forum, dove anche tu avevi un problema molto simile... mi ricordo di te per la foto che hai... ricordo male?? :)

Modificato da calandro
Link al commento
Condividi su altri siti

Rate (Kbps)---------------------------5456 / 728

SNR Margin (dB)-----------------------12.0 / 12.0

Attenuation (dB)----------------------39.0 / 22.0

 

 

@lake821: qualche settimana fa, non vorrei sbagliarmi però, per cercare una soluzione in rete in merito a questo problema, ricordo di aver letto una discussioni, sempre su questo forum, dove anche tu avevi un problema molto simile... mi ricordo di te per la foto che hai... ricordo male?? :)

 

Si, ricordi bene, avevo anch'io problemi di disconnessioni continue, guardando le statistiche delle tua linea la velocità risulta più bassa rispetto i canonici 7, sui 5 mega, per via della distanza dalla centrale, ricavabile dal valore dell'attenuation che deve essere sempre fisso e varia rispetto la distanza dalla centrale. Solitamente i problemi si riscontrano dal valore dell' SNR margin che varia a seconda dei disturbi della linea, a 12 dB va bene ma varia continuamente, dovresti fare una prova ad aggiornare di continuo per vedere se cala, se hai vistosi cali, per iniziare prova a cambiare il filtro adsl, poi controlla l'impianto telefonico di casa con un elettricista, infine armati di pazienza e chiama il tuo gestore e fatti mandare

 

 

A me succedeva che improvvisamente e per alcuni secondi scendeva fini a 2-3dB e li mi disconnetevo dai server di gioco, poi la situazione è peggiorata fino alla caduta della connessione del modem... praticamente telecom mi ha risolto il problema cambiando il protocollo del segnale adsl con uno che aumenta leggermente la latenza (ping, son passato da 40 a 55ms) ma è più stabile e ha invertito il doppino di rame della linea aerea dalla centrale fino a casa mia con un'altra utenza senza adsl, perchè i tecnici ritengono che fosse dovuto alle giunture della linea vecchie e rovinate, adesso la linea fa il suo lavoro e non mi lamento.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non hai una linea stabile.cala di potenza improvvisamente facendo si che si cade dai server del gioco ma non da xbox live. Oppure da entrambi. Chiama il tuo operatore lamentati del ping alto e della stabilità della connessione con ulteriore aumento dei jitter. Digli che riscontri problemi sia nel gioco online che nello streaming Cerca di farti ottimizzare il tutto altrimenti cambia proprio operatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, attenuazione e margine di rumore troppo alti.... E perché mi sta succedendo sta cosa solo da due mesi?? Io gioco online da sempre praticamente e non ho mai avuto problemi di questo genere!!

Ho provato a farmi cambiare anche diversi profili chiamando la telecom e mi son fatto attivare anche internet play, avendo così un Ping a 5.... Ma niente da fare, le espulsioni ci sono ancora! Sono avvilito!!! :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, attenuazione e margine di rumore troppo alti.... E perché mi sta succedendo sta cosa solo da due mesi?? Io gioco online da sempre praticamente e non ho mai avuto problemi di questo genere!!

Ho provato a farmi cambiare anche diversi profili chiamando la telecom e mi son fatto attivare anche internet play, avendo così un Ping a 5.... Ma niente da fare, le espulsioni ci sono ancora! Sono avvilito!!! :piange:

Prima cosa: la console è collegata tramite lan o wifi con quest'ultimo può esserci qualche disturbo, poi controlla il filtro adsl, cambialo costa pochi euro, e l'impianto di casa che non ci sia qualcosa, nel frattempo avvia un datalog sul ruoter-modem in modo da vedere se effettivamente hai delle disconnesioni dalla linea internet.

 

Comunque l'attenuazione quella è e rimane fissa è dipende dal quanto lontano sei dalla centrale dal tuo valore sei abbastanza lontano e di conseguenza hai una banda inferiore, ma questo diciamo che non è il tuo problema, mentre il rapporto segnale/rumore detto anche margine rumore indica il disturbo che c’è sulla linea telefonica. Il valore indica il rapporto tra la potenza del segnale ADSL ed il rumore sulla linea; ovviamente tale valore deve essere il più alto possibile.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa: la console è collegata tramite lan o wifi con quest'ultimo può esserci qualche disturbo, poi controlla il filtro adsl, cambialo costa pochi euro, e l'impianto di casa che non ci sia qualcosa, nel frattempo avvia un datalog sul ruoter-modem in modo da vedere se effettivamente hai delle disconnesioni dalla linea internet.

 

Comunque l'attenuazione quella è e rimane fissa è dipende dal quanto lontano sei dalla centrale dal tuo valore sei abbastanza lontano e di conseguenza hai una banda inferiore, ma questo diciamo che non è il tuo problema, mentre il rapporto segnale/rumore detto anche margine rumore indica il disturbo che c’è sulla linea telefonica. Il valore indica il rapporto tra la potenza del segnale ADSL ed il rumore sulla linea; ovviamente tale valore deve essere il più alto possibile.

La console è collegata tramite lan e ho anche cambiato il filtro sulla presa principale dove è collegato l unico cordless che ho in casa, ma niente... Magari ne cambierò ancora un altro!

Nella presa deve è collegato il modem e quindi anche la One non è presente il filtro, anche perché non ho il telefono lì.

Ho fatto venire Il tecnico a casa facendogli controllare anche le prese e lui mi ha detto che sono a posto... Mah........

Link al commento
Condividi su altri siti

Rate (Kbps)---------------------------5456 / 728

SNR Margin (dB)-----------------------12.0 / 12.0

Attenuation (dB)----------------------39.0 / 22.0

Impulse Noise Protection (INP)---------0.0 / 0.0

Output Power--------------------------19.1 / 12.2

Super Frames-----------------------6985299 / 6985297

Super Frame Errors-----------------------0 / 0

RS Words-----------------------------15243 / 0

RS Correctable Errors--------------------0 / 0

RS Uncorrectable Errors---------------3998 / 0

 

Total ES------------------------------1435 / 0

Total SES-------------------------------47 / 0

Total UAS--------------------------------0 / 0

 

Ragazzi queste sono le statistiche della mia linea...

 

@gilgen80: gli stessi problemi li ho anche con fifa 15!

 

@lake821: qualche settimana fa, non vorrei sbagliarmi però, per cercare una soluzione in rete in merito a questo problema, ricordo di aver letto una discussioni, sempre su questo forum, dove anche tu avevi un problema molto simile... mi ricordo di te per la foto che hai... ricordo male?? :)

la situazione è alquanto chiara, non è tanto il margine di rumore che tutto sommato è buono, dovrebbe essere più alto in upstream, l'attenuazione se ci sono problemi come sembra potrebbe un valore falsato, perchè se ci sono problemi sulla linea questa tende ad alzarsi.

i problemi principali sono i secondi errorati che ho sottolineato, dipende da quanto tempo era attiva la connessione, però 1435 ES che son tanti equivalgono all'incirca a 25 minuti in cui i pacchetti trasmessi in questo caso (gli errori sono sulla banda in donwstream) arrivano con degli errori, questo causa la disconnessione dal server, in quanto la comunicazione non avviene in maniera pulita, si perdono delle informazioni, potrebbe esserci un problema sul doppino telecom, magari è ossidato, prima di chiedere l'intervento a telecom, stacca tutto dall'impianto, collega il modem alla presa principale, quella dove arriva il cavo telecom dall'esterno e vedi se gli errori continuano;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione è alquanto chiara, non è tanto il margine di rumore che tutto sommato è buono, dovrebbe essere più alto in upstream, l'attenuazione se ci sono problemi come sembra potrebbe un valore falsato, perchè se ci sono problemi sulla linea questa tende ad alzarsi.

i problemi principali sono i secondi errorati che ho sottolineato, dipende da quanto tempo era attiva la connessione, però 1435 ES che son tanti equivalgono all'incirca a 25 minuti in cui i pacchetti trasmessi in questo caso (gli errori sono sulla banda in donwstream) arrivano con degli errori, questo causa la disconnessione dal server, in quanto la comunicazione non avviene in maniera pulita, si perdono delle informazioni, potrebbe esserci un problema sul doppino telecom, magari è ossidato, prima di chiedere l'intervento a telecom, stacca tutto dall'impianto, collega il modem alla presa principale, quella dove arriva il cavo telecom dall'esterno e vedi se gli errori continuano;)

Addirittura oggi i parametri dei secondi errorati sono questi:

Total ES 5176 / 0

Total SES 116 / 0

Infatti stamattina un continuo con ste disconnessioni dai server...

Scusa ma dove si trova il doppino??

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura oggi i parametri dei secondi errorati sono questi:

Total ES 5176 / 0

Total SES 116 / 0

Infatti stamattina un continuo con ste disconnessioni dai server...

Scusa ma dove si trova il doppino??

la presa principale di solito è quella più vicina alla porta d'ingresso di casa

Come non hai il filtro dove hai collegato il router?! Il filtro va messo proprio dove colleghi il router così da avere la linea filtrata

slapp ti sbagli, lui il modem lo ha collegato direttamente alla presa e fa bene, il filtro deve necessariamente essere presente se sono collegati telefoni o fax, a meno che sull'impianto non sia presente uno splitter;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

la presa principale di solito è quella più vicina alla porta d'ingresso di casa

Quindi il doppino sarebbe la presa principale?? Comunque preso dall esasperazione ho chiesto l ennesimo intervento da parte di un tecnico Telecom... dici che gli faccio controllare quella presa?? Dove si formerebbe di preciso l ossido? Perché oggi ho provato ad aprire la presa principale in casa e mi sembrava tutto pulito.... Mah non ci sto capendo più nulla....

Scusami per tutte queste domande ma vorrei tanto risolvere il problema, perché me la sto prendendo proprio a male questa cosa!

Modificato da calandro
Link al commento
Condividi su altri siti

la presa principale di solito è quella più vicina alla porta d'ingresso di casa

 

slapp ti sbagli, lui il modem lo ha collegato direttamente alla presa e fa bene, il filtro deve necessariamente essere presente se sono collegati telefoni o fax, a meno che sull'impianto non sia presente uno splitter;)

 

a me avevano detto diversamente ovvero, se ho due prese differenti dove su una (in soggiorno) ho il telefono attaccato e su un'altra (tipo camera) ho il router ... tra il router e la presa devo comunque collegarci il filtro

 

non è così?!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...