Vai al contenuto

Magic Duels: Origins


AngelDevil

Messaggi raccomandati

  • Risposte 106
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Si, questo limite ci sarà sempre, per evitare gli sbilanciamenti dei mazzi, fra quelli che cominciano ora e fra quelli che ci giocano dall'inizio.

 

In più ogni volta che esce una nuova espansione, alcune carte che vanno dalle comuni alle mitiche rare, vengono sostituite con altre.

 

Questo gioco, essendo gratis, lo consiglio solo per prendere confidenza con le regole, le strategie o le nuove meccaniche delle espansioni.

Se volete spendere soldi per Magic, consiglio il gioco originale cartaceo, mille volte più bello :ok: .

Modificato da WeeChief2980880
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo limite ci sarà sempre, per evitare gli sbilanciamenti dei mazzi, fra quelli che cominciano ora e fra quelli che ci giocano dall'inizio.

 

In più ogni volta che esce una nuova espansione, alcune carte che vanno dalle comuni alle mitiche rare, vengono sostituite con altre.

 

Questo gioco, essendo gratis, lo consiglio solo per prendere confidenza con le regole, le strategie o le nuove meccaniche delle espansioni.

Se volete spendere soldi per Magic, consiglio il gioco originale cartaceo, mille volte più bello :ok: .

Il cartaceo l'ho giocato per anni, e giocavo prevalentemente Blu o Blu/Bianco Blu/Nero con componenti controllo/macina. Del tipo "io pesco, tu scarti/macini" mi divertivo troppo, perché alla fine giocavo da solo :asd:

 

Poi ho smesso per eccessivo costo delle carte (o di alcune di esse), dato che, per competere a livelli medio-alti servivano buoni investimenti, per un paio di anni riuscivo a reggere tale spesa, poi basta.

Per questo un gioco come Origins era ben accetto, ma se devo giocarmi le carte più importanti in 1x allora no

Vex+93.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cartaceo l'ho giocato per anni, e giocavo prevalentemente Blu o Blu/Bianco Blu/Nero con componenti controllo/macina. Del tipo "io pesco, tu scarti/macini" mi divertivo troppo, perché alla fine giocavo da solo :asd:

 

Poi ho smesso per eccessivo costo delle carte (o di alcune di esse), dato che, per competere a livelli medio-alti servivano buoni investimenti, per un paio di anni riuscivo a reggere tale spesa, poi basta.

Per questo un gioco come Origins era ben accetto, ma se devo giocarmi le carte più importanti in 1x allora no

Si ma calcola che in questo game ci sono quasi piu di 4000 carte...

E comunque proprio ieri mi è capitato uno che nel mazzo aveva 2 leggendarie iguali e in campo poteva utilizzarne una sola (come giusto che sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la regola delle "creature leggendarie", non puoi avere sul campo 2 creature leggendarie uguali, se lo fai dei sacrificare l'altra.

 

Comunque, il costo del cartaceo, sopratutto dei formati "eternal" o "moderm" a dei prezzi veramente assurdi se vuoi essere competitivo.

Un altro esempio, sono le carte nei mazzi che arrivano fra i top 16 nei tornei Pro Tour, se prima del torneo alcune di quelle carte le trovavi a 20-10 centesimi l'una, dopo il torneo sta tranquillo che le trovi minimo a 2 euro o più.

 

Per causa di questa assurdità gioco solo "For Fun" o "Commander"; oppure su Duels per passare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la regola delle "creature leggendarie", non puoi avere sul campo 2 creature leggendarie uguali, se lo fai dei sacrificare l'altra.

 

Comunque, il costo del cartaceo, sopratutto dei formati "eternal" o "moderm" a dei prezzi veramente assurdi se vuoi essere competitivo.

Un altro esempio, sono le carte nei mazzi che arrivano fra i top 16 nei tornei Pro Tour, se prima del torneo alcune di quelle carte le trovavi a 20-10 centesimi l'una, dopo il torneo sta tranquillo che le trovi minimo a 2 euro o più.

 

Per causa di questa assurdità gioco solo "For Fun" o "Commander"; oppure su Duels per passare il tempo.

Io cominciai a giocare con il Set base ottava edizione (carte ancora a bordo bianco se non erro) e smisi poco dopo l'uscita di cicatrici di mirrordin. Vuoi per la comunità in alcuni frangente troppo "tossica", vuoi il costo delle carte troppo alto, vuoi quello che vuoi, ma i prezzi erano sempre più alti, e per quello che ne so, ad oggi sono solo che aumentati. Mi ricordo che all'epoca girava un mazzo blu/rosso/nero con Tezzeret (mazzo affinità artefatti). E alcune carte seppur comuni giravano a 3-4-5 euro l'una. Specie alcune carte del blocco Darksteel, comuni, da mazzo che stavano anche sopra i 5euro.

Vex+93.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...