Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

mamma mia come sono brutte queste protezioni del pilota, come fanno vedere la strada avendo quel collegamento proprio al centro della visuale, assurdo

 

In realtà, negli anni scorsi, tutti i piloti hanno detto che questo sistema non crea nessun problema di visibiltà in quanto il pilone centrale è molto sottile. Hanno riscontrato molte più problematiche con l'utilizzo del "cockpit" in vetro/plastica/plexiglass/quelcazzocheè. L'unico problema dell'Halo è quello estetico, veramente brutto :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta vedere le foto fal cockpit e si vede bene che l'halo non disturba la visibilità del pilota

 

Totone è con me comunque:

 

Il boss della Mercedes, presente ieri al lancio della W09, ha ammesso di non essere del tutto sicuro che i cambiamenti messi in atto dai nuovi proprietari della Formula 1, siano efficaci.

In particolare, Toto Wolff si è schierato contro il nuovo dispositivo di sicurezza Halo, dichiarando:

Datemi una motosega e lo taglio. E’ giusto proteggere i piloti ma questa non può essere la soluzione finale. Dobbiamo trovare qualcosa che sia migliore esteticamente, per non parlare poi del peso eccessivo che manda all’aria il centro di gravità. Dobbiamo ricordarci che stiamo parlando di una Formula 1.

Il team principal inoltre ha commentato le ultime decisioni di Liberty Media come togliere le grid girls e ritardare la partenza delle gare di un ora e 10 minuti.

“Credo che partire alle 3 rispetto alle 2, sia buono. Non capisco però i dieci minuti, credo sia un errore”.

Sul “grid-girl ban”, ha aggiunto: “Non lo capisco. E’ una cosa che mi è sempre piaciuta e non credo che fosse negativo per le donne”.

fonte

#unamotosegaperToto :love: #colletta #crowdfunding

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi citi ma non ha detto che disturba alla visibilità... parla di estetica... quindi per lui è meglio la belezza della monoposto che della sicurezza dei suoi piloti.. la dice lunga...

Sai leggere credo, ha detto che non é e non può essere la soluzione finale.

Se si deve proteggere qualcuno o qualcosa non si possono adottare soluzioni a metà, questo ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto infatti non ha parlato di visibilità

 

no ha parlato di spostamento di equilibri su una vettura che si basa su questi.

inoltre dal video postato sopra questo mio post puoi facilmente arrivare alla conclusione che

un qualunque pezzo che sia molto corto e stretto (vedi incidente di massa)

li ci passa tranquillamente dalle 10 alle 30 volte in modo agevole.

---- minuto 0,30 --->

 

tiè, guarda pure la ricostruzione in 3D :D

 

non è l'halo che salva la vita pertanto.

​il rischio non può MAI essere completamente eliminato.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

l'abbiamo letto e riletto sto discorso di massa... cambiate disco...l'halo serve per non beccare un'altra monoposto o una ruota... dopo ripeto...ancora non capisco che cavolo centra quando stavamo parlando di visibilità

 

semplicemente la gente non vuol capire, tutto qui :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

. "Again, this is a safety device, it's head protection for the drivers, so there should not be any debate on that, as long as it's a safety device," said Alonso.

 

Cioé non è perchè hai citato toto che hai raggione... (dopo mi hai citato forse uno dei piu **** del paddock) criticare l'halo è solo una moda di internet che seguite come pecore... tanto che non so manco se sono opinioni... ormai si critica solo per essere cool... pensi che i media non lo sanno? Cioé liberty media quando ha cambiato il logo non sapeva che sarebbero piovute critiche a cacchio ma che dopo nessuno ne parlerà piu...sono mode... ora infatti del logo se ne parla molto meno... fu la stessa storia del logo della Juve... tutti a criticarlo ma ora la moda è passata e non se ne parla piu...

 

Fatevene una raggione, per ora l'halo è la soluzione adottata... toto critica l'estetica (che è piu importante della sicurezza ai suoi occhi) (e che dopo l'halo non puo proteggere ogni rischio che centra, intanto protegge di piu che se non ci fosse) e critica il fatto che è pesante quindi nuoce alle prestazioni... ma non è che quello della mercedes pesa 20 tonne e le altre scuderie pesa 10lbs... quindi tutti hanno questo handicap...è alle scuderie di dover lavorar meglio per rendere la monoposto piu competitiva possibile anche con il peso dell'halo

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

. "Again, this is a safety device, it's head protection for the drivers, so there should not be any debate on that, as long as it's a safety device," said Alonso.

 

Cioé non è perchè hai citato toto che hai raggione... (dopo mi hai citato forse uno dei piu **** del paddock) criticare l'halo è solo una moda di internet che seguite come pecore... tanto che non so manco se sono opinioni... ormai si critica solo per essere cool... pensi che i media non lo sanno? Cioé liberty media quando ha cambiato il logo non sapeva che sarebbero piovute critiche a cacchio ma che dopo nessuno ne parlerà piu...sono mode... ora infatti del logo se ne parla molto meno... fu la stessa storia del logo della Juve... tutti a criticarlo ma ora la moda è passata e non se ne parla piu...

 

Fatevene una raggione, per ora l'halo è la soluzione adottata... toto critica l'estetica (che è piu importante della sicurezza ai suoi occhi) (e che dopo l'halo non puo proteggere ogni rischio che centra, intanto protegge di piu che se non ci fosse) e critica il fatto che è pesante quindi nuoce alle prestazioni... ma non è che quello della mercedes pesa 20 tonne e le altre scuderie pesa 10lbs... quindi tutti hanno questo handicap...è alle scuderie di dover lavorar meglio per rendere la monoposto piu competitiva possibile anche con il peso dell'halo

Quindi secondo te io critico perché seguo una moda ?

Ahaha

Lo critico da quando l'ho visto in f2 due anni fa...

Chissenefrega da chi viene la critica, totone mi sta sulle palle come anche a te...io lo cito perché sono sulla stessa linea di pensiero...citerei pure stalin se avesse questa opinione.

-.-

 

Comunque hai ragione chiudiamo qui il discorso.

Halo é brutto.

Halo é inutile.

L'unico halo bello é quello con master chief

E tutti d'accordo.

 

Settimana prossima c'è Barcellona e ne vedremo di belle

Avremo altre cose di cui discutere.

👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile un paio di palle, è questo che la gente non capisce

 

vedremo

voi lo difendete a spada tratta, senza che sia mai stato testato in una gara.

io invece lo critico a spada tratta perchè nell'unico incidente di questa era con un pezzo volante ( incidente di massa)

se guardi le ricostruzioni 3d che ho postato prima il pezzo sarebbe comunque passato.

 

1 - 1

palla al centro

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello che nel video di Massa subito dopo ti fanno vedere il video di GP2 dove il pilota muore per aver beccato una ruota sul casco. Con un halo sarebbe vivo... Massa è vivo e sta bene e la sua carriera è continuata invece l'altro è morto.

 

Dopo ti devo dare esempi dove un pilota è passato a qualche cm di ricevere una monoposto in testa o per te per che l'halo sia valido conta solamente quando scappa il morto o che il pilota sia ferito? Ah se ne fosse morto uno avreste detto:" Ah aspettano sempre che scappi il morto per fare qualcosa!!!! Scandaloooooo!!!"

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello che nel video di Massa subito dopo ti fanno vedere il video di GP2 dove il pilota muore per aver beccato una ruota sul casco. Con un halo sarebbe vivo... Massa è vivo e sta bene e la sua carriera è continuata invece l'altro è morto.

 

Dopo ti devo dare esempi dove un pilota è passato a qualche cm di ricevere una monoposto in testa o per te per che l'halo sia valido conta solamente quando scappa il morto o che il pilota sia ferito? Ah se ne fosse morto uno avreste detto:" Ah aspettano sempre che scappi il morto per fare qualcosa!!!! Scandaloooooo!!!"

 

non puoi ridurla ad assoluti del genere.

halo non protegge e non proteggerà mai dal 100% degli incidenti.

la soluzione NON è definitiva.

 

@rickyrich91 visto il video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una ruota viene dall'alto il sopra del casco lo prende lo stesso, essendo la ruota tonda.

Detto questo l'halo è inutile per un semplice motivo, chi corre si prende dei rischi e sono gli stessi piloti a dirlo, la sicurezza deve togliere la percentuale più grossa di rischio ed è stato fatto, ma un minino è normale che resti, in f1 in 24 anni è morto solo Bianchi e l'halo non sarebbe servito visto che è la decelerazione ad averlo ucciso.

Modificato da mirco 2010
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Massa è vivo e sta bene e la sua carriera è continuata invece l'altro è morto.

massa è vivo pre miracolo, e diciamo che evitare infortuni del genere mi semrba comunque una buona cosa.

 

brutto è brutto questo halo, se si continua così si avrà l'abitacolo chiuso

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato provato un abitacolo non chiuso ma un semi abitacolo e uno chiuso e sono stati bocciato...

 

Ah...oggi Alonso ha perso una ruota...continuate a dire che l'halo è inutile

 

Mah io non vi capisco...dopo a voi che cavolo vi fà che hanno diminuiti dei rischi a darvi cosi fastidio??? Ahhh vero... è brutto... Bah... cambiamo discorso che è meglio..

 

 

 

 

 

Times at lunch:

 

1. Kimi Ricciardo, Red Bull, 1:20.179 60 laps

 

2. Valtteri Bottas, Mercedes, 1:20.349 57 laps

 

3. Kimi Raikkonen, Ferrari, 1:20.506 58 laps

 

4. Nico Hulkenberg, Renault, 1:20.547 72 laps

 

5. Brendon Hartley, Toro Rosso, 1:22.371 71 laps

 

6. Lance Stroll, Williams, 1:22.452 46 laps

 

7. Romain Grosjean, Haas,1:23.092 32 laps

 

8. Fernando Alonso, McLaren, 1:24.202 10 laps

 

9. Marcus Ericsson, Sauber, 1:24.897 40 laps

 

10 .Nikita Mazepin, Force India, 1:25.628

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora togliamo anche l'obbligo del casco, non annulla il 100% dei rischi.

Neanche hai letto quello che ho scritto, ho detto che sono fondamentali le cose che diminuiscono maggiormente i rischi, non che li annullano al 100% (anche perché non esistono), il casco e la cellula di sicurezza sono fondamentali nella sicurezza, l'halo servirà nello 0.00002 % dei casi di incidente futuri.

Anche Massa, se guardate la traiettoria della molla passerebbe proprio a sinistra del pilone centrale e lo prenderebbe uguale.

È un sistema di sicurezza difettoso ed inutile.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...