Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Madonna Vettel che si fa fuori da solo ancora...anche se vabé rivedendo il replay non poteva fare più niente

Comunque Vettel gli manca la solita intelligenza...lascialo passare Hamilton tanto lo ripasse sul rettilineo...

 

 

 

Vabé che disastro. continuate a pretendere il contrario ma rimango sulla mia posizione: Hamilton > Vettel

 

Bravo kimi oggi peccato per le gomme

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Hamilton fortissmo non c'è dubbio, ma la strategia Ferrari veramente ridicola, con una macchina superiore non si capisce del perchè far rientrare kimi 8 giri prima, assurdo, Vettel come sempre conferma le sue cagate, se non siamo primi totalmente responsabilità sua

Ferrari si so fatti fregare dalla finta della mercedes che hanno fatto uscire i meccanici e la Ferrari ci è cascata in pieno

Ma che state dicendo????? Il pit stop era per non subire un undercut certo con soli 8 decimi di distacco.

Se Kimi non fosse rientrato in anticipo l'avrebbe fatto Hamilton e con l'undercut si guadagna circa 1.2 secondi in automatico. Il destino di Kimi era segnato 2vs1, è la situazione in cui ha lasciato spesso Vettel in questi anni.

Kimi sbaglia spesso di suo come prestazioni, Vettel quest'anno con quest'auto competitiva ha una pressione enorme (che Hamilton non ha e si vede da come guida, è il suo anno migliore in f1) e ha sbagliato il doppio degli altri anni e così la Ferrari non va da nessuna parte.

Sui Pit si può discutere il fatto che la Mercedes abbia fatto uscire i meccanici ad ogni pit della Ferrari per disturbare il rientro dei piloti.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto le forze e la voglia di commentare niente per sto weekend, 1-2 per la pole, un disastro in gara. Avete già detto tutto voi, per cui...

 

Vi riporto una notizia della mattina:

 

Ferrari, Leclerc torna rosso: vicino l'accordo per il Mondiale 2019 al posto di Raikkonen

 

Fonte: SkySport da Carlo Vanzini.

 

Se posso dire la mia FINALMENTE! Speriamo succeda, purtroppo per quanti qui dentro lo ammirino, è ora di cambiare... Kimi non è più all'altezza e magari, anche a Vettel un po di pepe al culo farà bene.

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho avuto le forze e la voglia di commentare niente per sto weekend, 1-2 per la pole, un disastro in gara. Avete già detto tutto voi, per cui...

 

Vi riporto una notizia della mattina:

 

Ferrari, Leclerc torna rosso: vicino l'accordo per il Mondiale 2019 al posto di Raikkonen

 

Fonte: SkySport da Carlo Vanzini.

 

Se posso dire la mia FINALMENTE! Speriamo succeda, purtroppo per quanti qui dentro lo ammirino, è ora di cambiare... Kimi non è più all'altezza e magari, anche a Vettel un po di pepe al culo farà bene.

 

 

certo, meno male che arriva leclerc (ed io sono un suo tifoso...) , l'anno prossimo vinciamo tutto con un pilota che deve conoscere la macchina prima di tutto e poi dimostrare qualcosa...

ok che è un fenomeno (secondo me superiore a Verstappen) , ma non è una macchina che si cala in una ferrari e inizia a essere il clone di vettel

 

il regolamento cambia nel 2020, kimi 1 altro anno con la stessa macchina lo può fare tranquillamente...

 

siete completamente accecati dalle prestazioni alterne di un pilota che fino a prova contraria ha salvato il gran premio di casa.

vergognatevi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

certo, meno male che arriva leclerc (ed io sono un suo tifoso...) , l'anno prossimo vinciamo tutto con un pilota che deve conoscere la macchina prima di tutto e poi dimostrare qualcosa...

ok che è un fenomeno (secondo me superiore a Verstappen) , ma non è una macchina che si cala in una ferrari e inizia a essere il clone di vettel

 

il regolamento cambia nel 2020, kimi 1 altro anno con la stessa macchina lo può fare tranquillamente...

 

siete completamente accecati dalle prestazioni alterne di un pilota che fino a prova contraria ha salvato il gran premio di casa.

vergognatevi

 

Potresti scrivere ancora un po più grande? Perchè onestamente non si legge bene :squile:

 

Quindi fammi capire bene, se uno ha una visione diversa dalla tua si deve vergognare?

 

"Ha salvato il GP di casa". Certo lo ha salvato nei migliore dei modi... Facendo prima (bloccato 2 volte) non passare quel cretino di Vettel, che siamo tutti d'accordo che è colpa sua e poi, facendosi prendere per il sedere dalle 2 Mercedes con Bottas che rallentava per farsi raggiungere, distruggendogli le gomme gialle e con Hamilton che ha messo la freccia e ci ha salutato tutti IN CASA NOSTRA!

 

Verstappen a Bottas hai visto che ha fatto? Se vuole passarmi che ci provi lui... Ruotata e STAI DIETRO anche con 5 secondi di penalità.

 

E il tuo amico finlandese invece? Niente, si sposta e fa passare Hamilton.. Vista la LORO sportività, bastava andare dritti a quella curva e si portava a casa Hamilton con lui, facendolo arrivare ultimo, permettendo a Vettel di guadagnare punti.

 

Sono antisportivo? Vero hai ragione, Kimi combatte per il mondiale e Bottas è un santo... Avrò visto un altro GP forse :ok:

Modificato da Miraak
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Potresti scrivere ancora un po più grande? Perchè onestamente non si legge bene :squile:

 

Quindi fammi capire bene, se uno ha una visione diversa dalla tua si deve vergognare?

 

"Ha salvato il GP di casa". Certo lo ha salvato nei migliore dei modi... Facendo prima (bloccato 2 volte) non passare quel cretino di Vettel, che siamo tutti d'accordo che è colpa sua e poi, facendosi prendere per il sedere dalle 2 Mercedes con Bottas che rallentava per farsi raggiungere, distruggendogli le gomme gialle e con Hamilton che ha messo la freccia e ci ha salutato tutti IN CASA NOSTRA!

 

Verstappen a Bottas hai visto che ha fatto? Se vuole passarmi che ci provi lui... Ruotata e STAI DIETRO anche con 5 secondi di penalità.

 

E il tuo amico finlandese invece? Niente, si sposta e fa passare Hamilton.. Vista la LORO sportività, bastava andare dritti a quella curva e si portava a casa Hamilton con lui, facendolo arrivare ultimo, permettendo a Vettel di guadagnare punti.

 

Sono antisportivo? Vero hai ragione, Kimi combatte per il mondiale e Bottas è un santo... Avrò visto un altro GP forse :ok:

 

non è che ti devi vergognare per una visione diversa dalla mia (è lecito che la pensiamo diversamente !), ecco di nuovo il carattere 48 (scusa, il 72 non esiste qui)

ti devi vergognare per non riconoscere i meriti di un pilota oggi 38enne che alla fine della fiera non fa gli errori decisivi di un pilota come vettel.

 

avrai visto anche lo stesso gran premio, ma in quel caso le gomme erano già finite a Kimi quando Bottas ha ricevuto l'ordine di tappare ogni buco.

guarda tu stesso e leggi cosa dice Mazzola (che di sicuro capisce più di me e te messi insieme)

https://www.instagram.com/p/BnSxAIWhshm/?taken-by=luigi_mazzola

 

ora ti prego, fammi capire come poteva controbattere Kimi se la Ferrari ha sbagliato strategia nel momento in cui ha abboccato alla prima finta mercedes (la prima di 5 ! ) ???

cosa doveva fare ? dargli una ruotata (alla verstappen... io direi più alla Vettel di Baku 2017, no? ) così VET arrivava terzo? caz*o !!!!

sei di una genialità unica...nemmeno le scimmie che fanno la strategia in Ferrari possono arrivare ad un pensiero così geniale!

 

ad ogni modo, Arrivabene ha lasciato gareggiare i piloti alla partenza, quindi prenditela con lui se non hanno redatto un piano in precedenza...

(ci sono i giornali per questa news, cerca in internet)

 

poi cosa c'entra il cretino (VES) per eccellenza ?

altra scuderia (se si puòà dir tale) altra situazione!

 

lascia stare poi la sportività, anche la Ferrari non scherza:

1) gerarchia: KImi viene comunque dopo di vettel

2) in ungheria Kmi ha chiesto che gli venisse detto papale papale se doveva sportarsi per vettel--> ergo comunque lui si sottomette per la squadra!

(immagino che l'amico Leclerc farà lo stesso se viene in Ferrari, o forse no? magari è preferibile avere ancora Kimi 1 anno tanto i due si conoscono e vanno d'accordo...no, per te non va bene, scusa!)

3) Barrichello con Schumi in austria e "Fernando is faster than you" te li ricordi ?

 

tutti esempi di sportività.

ogni squadra importante decide chi deve vincere il mondiale:

Vettel alla Ferrario, Ham alla mercedes, versbatten con i bibitari (causa di ricciardo in renault) e così via, per cui di cosa ti stai lamentando ????

 

 

tifate solo Vettel, tifate !

finiremo per non vincere una mazza come con Alonso.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

ora ti prego, fammi capire come poteva controbattere Kimi se la Ferrari ha sbagliato strategia nel momento in cui ha abboccato alla prima finta mercedes (la prima di 5 ! ) ???

cosa doveva fare ? dargli una ruotata (alla verstappen... io direi più alla Vettel di Baku 2017, no? ) così VET arrivava terzo? caz*o !!!!

sei di una genialità unica...nemmeno le scimmie che fanno la strategia in Ferrari possono arrivare ad un pensiero così geniale!

 

[/u]

Dopo che mi dai della scimmia, quando non mi pare mai di averti insultato con nomignoli o altro, non ti rispondo nemmeno, sai tutto te.

 

Siccome vorrei evitare di abbassarmi al tuo livello, pur instaurando un dibattito che poteva starci, lascio perdere, spero intervenga un moderatore.

 

Ci riaggiorniamo a Singapore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che mi dai della scimmia, quando non mi pare mai di averti insultato con nomignoli o altro, non ti rispondo nemmeno, sai tutto te.

 

Siccome vorrei evitare di abbassarmi al tuo livello, pur instaurando un dibattito che poteva starci, lascio perdere, spero intervenga un moderatore.

 

Ci riaggiorniamo a Singapore.

 

non mi pare di averti dato della scimmia...

stai rigirando la frittata come vuoi tu.

 

ad ogni modo scusami

Ci diamo una calmata? Non mi pare si stia discutendo di robe di vitale importanza, no? Spero di non dover intervenire ancora... grazie.

 

sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

che stai dicendo tu, undercut??? Ma de che??? Con una macchina superiore dovevi solo stare li ad aspettare , quando entrava lui il giro dopo entravi tu, abbiamo la macchina migliore ma con i piloti inferiori ad Hamilton, questa la verità

 

Ma che state dicendo????? Il pit stop era per non subire un undercut certo con soli 8 decimi di distacco.
Se Kimi non fosse rientrato in anticipo l'avrebbe fatto Hamilton e con l'undercut si guadagna circa 1.2 secondi in automatico. Il destino di Kimi era segnato 2vs1, è la situazione in cui ha lasciato spesso Vettel in questi anni.
Kimi sbaglia spesso di suo come prestazioni, Vettel quest'anno con quest'auto competitiva ha una pressione enorme (che Hamilton non ha e si vede da come guida, è il suo anno migliore in f1) e ha sbagliato il doppio degli altri anni e così la Ferrari non va da nessuna parte.
Sui Pit si può discutere il fatto che la Mercedes abbia fatto uscire i meccanici ad ogni pit della Ferrari per disturbare il rientro dei piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di litigare e mettersi a sbraitare. Red ha la sua visione e va bene, per conto mio non vedo l'ora di vedere all'opera Leclerc su una Ferrari sperando che quest'anno si finisca con stile dando battaglia fino all'ultimo

 

possiamo anche non vederla la F1 allora

 

edit:

a conferma che Kimi ha acnora prestazione nel piede...

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-vettel-a-sorpresa-raikkonen-gareggio-contro-tre-macchine/

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

 

possiamo anche non vederla la F1 allora

 

edit:

a conferma che Kimi ha acnora prestazione nel piede...

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-vettel-a-sorpresa-raikkonen-gareggio-contro-tre-macchine/

 

Ma capisci che farsi guerra in casa non ha senso? E' ovvio che un pilota vince, poi sennò si finisce come Hamilton Alonso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma capisci che farsi guerra in casa non ha senso? E' ovvio che un pilota vince, poi sennò si finisce come Hamilton Alonso...

 

non capisco cosa c'entra il caso Hamilton-Alonso...

ci sono troppe persone che hanno sostenuto che Alonso spacca le squadre.

poi è un ottimo pilota quando è in macchina (lo riconosco), ma ha un carattere di m3rda (frase semicitata in ogni caso)...

Kimi non spacca le squadre, l'esternazione di VET fa capire ancora di più la pressione che ha addosso ora e non mi stupirei se con questa pressione facesse la pole, ma di nuovo non facesse punti importanti a Singapore...

Hamilton e anche Kimi (dato il ruolo di gregario) viaggiano senza pensieri:

il primo perchè sa che non esiste un pilota migliore attualmente (massimizza qualsiasi cosa nel weekend di gara),

il secondo perchè è terzo in classifica e 175 punti da assegnare sa che non li prenderà mai tutti.

 

ad ogni modo

per te Kimi dovrebbe scansarsi direttamente (o non esistere...pare quasi una strega o un gerarca nazista da condannare se va troppo bene ),

Arrivabene ha detto (ma questo perchè gli fa comodo!) che i suoi piloti non sono maggiordomi, Montezemolo ha detto che con i Team Orders ci ha vinto i mondiali lui,

io sono dell'idea che si deve arrivare ad una mediazione...

Vettel non era comunque in grado di arrivare secondo: gara partita troppo male per recuperare in stile HAM a Silverstone, troppo traffico, troppi secondi di distanza e strategia per tutta la gara fatta comunque male.

con questa premessa si doveva puntare tutto sul secondo pilota, ma in Ferrari ormai se lo scagano per cui hanno fallito comunque...che cretini!

 

Kimi ultimamente ha un guizzo in più quando la sfiga non sale in macchina con lui.

è comunque terzo nel mondiale

e si scanserebbe da solo per far passare il compagno (contratto o no), ma dobbiamo riconoscere i fatti:

uno sbaglia per la sfiga, l'altro per i nervi... io terrei comunque il primo considerando che mi porta a casa la macchina senza distruggerla

(ti invito di nuovo a guardare le gomme di Kimi...c'è una foto che fa capire come anche lui sia sorpreso di essere arrivato secondo a Monza--> nei commenti trovi gente che si lamenta del pit fatto troppo presto...)

 

poi oh, marchionne è morto.

la decisione presa allora non può essere granitica oggi stando così le cose.

Leclerc è crollato in termini di prestazioni e si sta facendo superare da Gasly che viaggia su una macchina teoricamente (stando al famoso "gp2 engine" di Alonso) inferiore alla Sauber:

domenica era il secondo dei doppiati, il primo era proprio Gasly (che tra l'altro è a 28 punti nel mondiale e lo stacca di 15)...

Magnussen - Leclerc sarebbe 1 ottima coppia per la Haas...Giovinazzi rientra in Sauber e si fa 1 altro anno insieme ad Ericsson prima guida...

sopporti 1 altro anno di Kimi nel 2019 così

nel 2020 hai

Leclerc che si è fatto le ossa (con una scuderia che sa evolvere la macchina durante la stagione) da affiancare a NervoMan (alias Vettel) che gli insegna qualcosa che non sa già fare

Magnussen che ti continua a parare le spalle dai bibitari junior(che minacciano di andar via se il motore honda non funziona)

Giovinazzi che finalmente riporta i colori italiani nel Mondiale Piloti e magari arriva in "Maserati Haas F1"

Armstrong scalpitante in Sauber con Ericsson o con Fuoco

in pratica una griglia di Ferraristi puri...

 

ovviamente nel frattempo Kimi te lo tieni nella dirigenza o per educare il figlio privatamente (che pure promette qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che fondamentalmente sia io che te stiamo dicendo le stesse cose ma con toni differenti.

 

Nel senso che, partendo dal discorso piloti:

 

Hamilton: essendo tifoso ferrari non mi piace, ma è innegabile che quest'anno anche quando non va, minimizza i danni arrivando secondo o terzo. Fose ha capito da Rosberg come si fa, l'anno in cui lui vinse il mondiale, minimizzava sempre tutto e vinse. Grande pilota, grande professionista, poche parole fuori posto e intelligente quando serve. Fose poco aggressivo, ok a Monza ma sapeva che era Vettel quello che avrebbe perso di più in ogni caso fosse andata male.

 

Vettel: gran pilota ma con dei MA e SE grandi come una casa, troppo impulsivo e poco lucido quando serve. Ogni tanto mi domando dove sia il Vettel della RedBull. Ma è innegabile che certe emozioni me le ha regalate solo lui. Ovviamente ti parlo del GP attuale, non della F1 in generale.

 

Kimi: ho sempre detto che è un gran pilota, preciso, puntuale. Secondo me, il suo grande MA è che non è mai stato aggressivo o cattivo nei momenti giusti quando serviva. Lasciando perdere Monza e le sfighe della qualifica a SPA.

 

Verstappen: Avrebbe il mio stesso stile di guida se fossi in F1, visto che sono anche sui kart (ok un mondo a parte) sono sempre stato aggressivo in entrata in curva e sui sorpassi, senza buttare fuori nessuno. Lui a volte esagera, ma ha personalità e mi piace. Domenica a Monza non a caso ha detto: Se Bottas mi vuole passare che ci provi... Come per dire, io sono qui, se è più forte passa sennò sta dietro.

 

Bottas: Vabbè è uno zerbino di squadra, le uniche lotte in casa Hamilton le ha avute con Alonso e Rosberg, per il resto con lui ha il tappeto rosso. Un piloto che DAL MIO PUNTO DI VISTA, vale meno di zero.

 

Ricciardo: Va in Renault per cui sti **** e anche lui in Ungheria se ricordi, disse al contatto di Bottas che finalmente aveva tirato fuori le palle. Della serie, lo zerbino confermato da tutti.

 

...................................................................

 

Il mondiale lo vince UNO, non 2, 5, 10 o altri. Quello scuderia invece è altro mondo, ci sono tanti fattori durante un anno di F1.

 

Quello che io dico è che tu in scuderia già ad inizio anno sai chi deve vincere. In Ferrari è Vettel, in Mercedes è Hamilton, come in RedBull è Verstappen.

 

Se tu vuoi fare vincere Vettel, devi porre tutto il team e il tuo compagno di squadra nelle condizioni di far vincere Vettel, Kimi compreso.

 

Ora ti ritrovi con un team, la Mercedes, che fa di tutto con team radio e a momenti anche con bandiere, per far vincere Hamilton e tu in casa hai Vettel che è fin troppo impulsivo e Kimi poco aggressivo (per questo anno di F1) e deciso quando serve o zerbino come definiscono anche Bottas.

 

Ci vogliono 2 pesi e 2 misure sempre. In Ferrari stanno facendo su una confusione che la metà basta!

 

Per quanto riguarda Monza, come hai detto anche tu delle gomme, a sto punto, miracolo per miracolo una botta ad Hamilton io l'avrei dato alla prima curva. Non sarebbe successo nulla di grave, visto che andavano a 50km/h e non a 350. Sbagli "casualmente" la curva per colpa delle gomme finite e tiri dritto e lo centri.

 

Poi magari non condividerai, ci mancherebbe, ma vista la "sportività" Mercedes io l'avrei fatto. Tutto qui :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...