Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Oddio Red...ma non puoi solo dire "vabé ho sbagliato, mi so ricordato male."

 

Ti ho appena detto che se metti la stagione 2010 e 2012 insieme vettel e alonso hanno 7, ripeto 7, te lo scrivo pure... SETTE punti di distacco se fai la somma dei 2 campionati. In uno Alonso l'ha perso per 3 punti e l'altro l'ha perso per 4 punti. Se questo significa correre da solo per te.

 

Ma vabeneeeee hai raggione te...vettel ha dominato 4 campionati su 4 correndo da solo e in tutti e 4 aveva 100 punti sul secondo.

Per quanto sia vero che i mondiali 2010 e 2012 siano stati decisi all'ultima gara, la superiorità della Red Bull come vettura era palese. Alonso ci metteva del suo in ogni gara, ma il vero problema della Ferrari di quegli anni erano le qualifiche: Alonso partiva dalla seconda fila quando andava bene, mentre Vettel era fisso nella prima. Ogni gara aveva modo di partire in testa e fare l'andatura, mentre Alonso doveva sorpassare vetture che a volte avevano una velocità di punta maggiore rispetto alla Ferrari (force india, mclaren e in quel maledetto gp di Abu Dhabi anche la Renault, che è sempre stato il motore meno prestazionale se messo a confronto con Mercedes e Ferrari!), senza contare che sorpassare in pista in quegli anni era pura utopia; per cui quando si ritrovava ad inseguire Vettel aveva già 10 secondi di distacco nel migliore dei casi.

E questo è un altro punto a favore dei detrattori di Seb: sia chiaro, a me come pilota piaceva anche quando era in Red Bull, ma è anche vero che correva conscio di essere uno dei migliori piloti del campionato e di avere la migliore macchina in assoluto. Questo gli permetteva di essere molto più rilassato e di sentire meno la pressione.

Ora invece Ferrari e Mercedes sono più o meno allo stesso livello (in base alla tipologia di tracciato una ha vantaggio sull'altra e viceversa), ma dall'altra parte ha un Hamilton che come pilota è veloce quanto lui ed ha dimostrato di saper reggere meglio la pressione quando serve davvero (i singoli episodi in questo campionato lo dimostrano).

Quindi, o Vettel fa uno step a livello mentale per reggere il confronto con Hamilton, oppure la Ferrari farebbe bene ad iniziare a puntare forte su Leclerc, magari non già dal prossimo anno ma nel 2020 potrebbe essere fattibile (ovviamente quest'ultima è solo un'ipotesi, tutto dipenderà da come si comporterà il francese con una vettura in grado di lottare per il mondiale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi esalto sinceramente, ha guadagnato una posizione dalla partenza dopo 33 gare!

E nel momento che la Ferrari aveva l'auto migliore non ha mai tolto punti al duo Mercedes.

Detto questo, Kimi ha fatto una gara meravigliosa, sono contento chiuda così l'ultima annata in Ferrari.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa ancora più rabbia pensare che poteva dare di più in questi anni e invece si è adagiato sugli allori. Giusto mandarlo via

Ti rispondo con Bwoah...

Dopo 5 anni 😂

Vettel invece si é girato, applaudiamo anche lui ?

Io applaudo un campione del mondo che ha vinto con Ferrari e corre ancora a 39 anni e riesce a stare davanti a gente (allo stato attuale) migliore di lui---> un certo Hamilton, con gomme diverse per prestazioni.

 

Aggiungo che la gara ieri non l'ho vista. La sto recuperando piano piano perché sto in frantoio in questi giorni.

Da quello che ho visto però credo che il solito sito che riporto per le pagelle abbia fatto benissimo a dare 10 a Kimi e pure a versbatten (che piano piano sta perdendo la B )...

Voi continuare a fossilizzarvi su "Kimi = problema" l'anno prossimo verifichiamo se é così tanto 👍🏻

 

Comunque ho anche trovato un canale telegram di telecronaca live F1 si chiama OrbitaFerrariF1 mi sembra fatto bene, riporta un mucchio di informazioni...

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che Kimi non sia stato l'unico dei problemi, ma vedere che poteva dare di più e non lo ha fatto per "poca fame" fa ancora più rabbia. Ribadisco: giusto mandarlo via. Anche perché sta facendo l'offeso e mi da ancora più fastidio

L'offeso????

Spero tu stia trollando, l'Uomo sul gradino più alto domenica é stato silurato da un morto.

Fai te.

 

Ci dovremmo indignare per vettel invece, sempre forza ragazzi e viva Italia e frasi di circostanza in italiano per leccare il kulo a tutti, ma in pratica nulla di concreto in questo finale di stagione, quando serve tirar fuori i k0glioni e non fare errori

Link al commento
Condividi su altri siti

L'offeso????

Spero tu stia trollando, l'Uomo sul gradino più alto domenica é stato silurato da un morto.

Fai te.

 

Ci dovremmo indignare per vettel invece, sempre forza ragazzi e viva Italia e frasi di circostanza in italiano per leccare il kulo a tutti, ma in pratica nulla di concreto in questo finale di stagione, quando serve tirar fuori i k0glioni e non fare errori

Che ci dobbiamo indignare per Vettel sono d'accordo ma mi risulta che Kimi abbia dichiarato che la Ferrari non era più un suo problema e che se ne fregava....se è vero non merita di essere salutato con onore, anche per via del tempo che abbiamo perso con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci dobbiamo indignare per Vettel sono d'accordo ma mi risulta che Kimi abbia dichiarato che la Ferrari non era più un suo problema e che se ne fregava....se è vero non merita di essere salutato con onore, anche per via del tempo che abbiamo perso con lui

Evidentemente hai capito male.

Quelle parole devono essere lette nel giusto modo:

"Vettel é a meno 70 da Hamilton, io già mi sposto in pista da solo, cos'altro devo fare ?" Logico che dica non mi interessa più, il suo apporto alla squadra l'ha dato, quello che é stato raccolto é stato raccolto e da li o da Austin in poi la situazione se migliora bene altrimenti é l'ennesimo anno che il mondiale piloti+costruttori va a quel paese.

 

Ecco come la interpreto io.

 

Poi oh mettiti nei suoi panni, silurato da un morto (già detto), tu saresti contento?

 

Riporto per dover di cronaca il commento di kimi sulla vittoria, così il quadro é più completo:

 

​​ Raikkonen: "La vittoria non cambia la mia vita. Di sicuro faremo festa"

 

Kimi Raikkonen (Pilota Ferrari):

"La vittoria non è una questione così importante, è più importante per un sacco di gente. Se arriva, arriva. Se non fosse arrivata, la mia vita non sarebbe cambiata di un millimetro. Sono felice che siamo qui e che abbiamo vinto. Se una persona viene vista in maniera diversa solo perché ha vinto, questo non cambia il mio modo di pensare. Chiaramente sono felice, e anche abbastanza divertito per aver dimostrato che alcuni si sbagliavano. Potrei essere invecchiato, ma non è poi così male. Ho ancora qualche anno davanti a me e sono felice. Siamo qui per cercare di vincere e cerco sempre di farlo, ma non è così semplice, altrimenti lo farebbero tutti. Di sicuro faremo festa, poi penseremo alla prossima gara. Credo che la gente non capisca che sono molto contento. Ho fatto il mio tempo con la Ferrari, con loro ho vinto il mio campionato e molte gare, quindi come pilota ora voglio sfide diverse. Poi la sede della Sauber è a 40 minuti da casa e la mia famiglia sarà felice. Penso che sia la cosa migliore, e non sono deluso da questa decisione. Mi interessava sapere solamente cosa sarebbe successo, sono da abbastanza tempo in Formula 1 per sapere che un contratto firmato non è così importante, le cose accadono per diverse ragioni. E il risultato finale è che sono entusiasta per il mio futuro.

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso è se devi fare il buffone cerca di farlo dopo una vittoria... perche se parti in pole e ti fai superare da tutta la griglia fai piu brutta figura che altro.

 

Ma vogliamo parlarne che da 2 corse la FIA ha considerato i cerchioni illegali della Mercedes e da due corse la Mercedes le prende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vogliamo parlarne che da 2 corse la FIA ha considerato i cerchioni illegali della Mercedes e da due corse la Mercedes le prende?

...e sarà un caso?

sarà un caso che non hanno più quel ritmo indiavolato di prima? sarà un caso che poi si ritrovano con le ruote che non tengono?

no, è hamilton che prima era un mago nel gestire le gomme mentre ora se lo poteva permettere di non vincere.

 

infami.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso è se devi fare il buffone cerca di farlo dopo una vittoria... perche se parti in pole e ti fai superare da tutta la griglia fai piu brutta figura che altro.

 

Ma vogliamo parlarne che da 2 corse la FIA ha considerato i cerchioni illegali della Mercedes e da due corse la Mercedes le prende?

 

Credo che quest'anno, si è proseguito come tutti gli altri, a decidere il regolamento a piacimento.

 

Se dici no ad una scuderia per assetti o modifiche, è NO per tutti... e penalizzi. Ma non lo dico perchè tifo Ferrari, vale anche per RedBull e tutte le altre.

 

Solo che, se penalizzi Williams, Sauber va bene, Mercedes NO, intoccabile. Non mi aggrappo a questo per il mondiale, tanto era finito già da Monza, ma perchè se si inizia in un modo, si finisce nello stesso.

 

Poi, fa "rabbia" aver buttato un mondiale così... Sia in Messico che ad Austin eravamo migliori, a Monza sarebbe bastato far passare Vettel su Kimi e, in tante altre occasioni c'era da gestire meglio la testa (Vettel ci ha messo ECCOME del suo).

 

Poi, ora attenderò al varco RED che partirà alla carica, ma visto che in Ferrari hanno parlato di Maggiordomi e compagnia bella, alla fine leggo Hamilton campione del mondo e FINE.

 

L'ultimo anno di Kimi in Ferrari, speriamo almeno porti il costruttore a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Credo che quest'anno, si è proseguito come tutti gli altri, a decidere il regolamento a piacimento.

 

Se dici no ad una scuderia per assetti o modifiche, è NO per tutti... e penalizzi. Ma non lo dico perchè tifo Ferrari, vale anche per RedBull e tutte le altre.

 

Solo che, se penalizzi Williams, Sauber va bene, Mercedes NO, intoccabile. Non mi aggrappo a questo per il mondiale, tanto era finito già da Monza, ma perchè se si inizia in un modo, si finisce nello stesso.

 

Poi, fa "rabbia" aver buttato un mondiale così... Sia in Messico che ad Austin eravamo migliori, a Monza sarebbe bastato far passare Vettel su Kimi e, in tante altre occasioni c'era da gestire meglio la testa (Vettel ci ha messo ECCOME del suo).

 

Poi, ora attenderò al varco RED che partirà alla carica, ma visto che in Ferrari hanno parlato di Maggiordomi e compagnia bella, alla fine leggo Hamilton campione del mondo e FINE.

 

L'ultimo anno di Kimi in Ferrari, speriamo almeno porti il costruttore a casa.

Perché dovrei partire alla carica scusa ?🤨

Io l'avevo messo già in conto che era perso il mondiale 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...