Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Dopo un sabato nero, per la Ferrari una domenica ancora peggiore con l’autoscontro Leclerc-Vettel che ha dato un doppio zero nella casella punti della rossa. Il team principal Mattia Binotto la vede così: “Non si tratta di fare accuse ma lavorare compatti, la dinamica è stata molto chiara, infatti Leclerc si è scusato con tutti.

 

Il problema è che non possiamo partire dal fondo della classifica, dobbiamo stare più avanti. Charles ha riconosciuto l’errore, entrambi i nostri piloti sono dispiaciuti, finire così il weekend non è il modo giusto. Era importante fare punti, soprattutto in questo momento dove non siamo brillanti in performance. Il rammarico è non aver completato la gara, praticamente non abbiamo corso”.

 

Il numero uno della Ferrari entra poi nel merito tecnico della questione: “Non abbiamo potuto fare confronti rispetto allo scorso weekend purtroppo, non vogliamo vedere due Ferrari ferme dopo soli due giri. Come uscirne? Uscire da questa situazione non è banale, intanto dobbiamo capire l’origine del problema, solo così possiamo progredire. Può anche essere un problema di concetto alla base del progetto, l’importante in questo momento è essere aperti e analizzare tutto da ogni punto di vista”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

#essereridicoli

Mah...

Abbiamo tamponato le perdite imho.

Mercedes di 1 altro pianeta. Le hai viste?

 

Si spera che sto muso in test da gennaio arrivi al più presto.

 

Per me l'anno prossimo faremo ancora più schifo.

Roba che ex force-india/ora racing point/pink mercedes/scuderia copioni/scuderia di paparino sarà costantemente sul podio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri conversazione audio tra Vettel e la Ferrari:

 

Ferrari: seb rientra per mettere le soft.

Vettel: non sarebbe meglio mettere le medie?

 

Strategia usata su leclerc che è stato un fallimento.

 

Dimostra come il muretto della ferrari siano ridicoli. Dopo se cé un rischio di pioggia logicamente vai con le medie per rimanere in pista più tempo possibile per aspettare la pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vabé kimi era quasi sempre dietro Vettel

 

E Intanto Leclerc 3 et 4 posto a silverstone

Kimi faceva lo scuderiero e tirava la scia oltre a fare lo stopper in molte occasioni...

Ripeto, kimi però in q3 ci arrivava sempre o quasi sempre.

Vettel no. Da quando ha dato la botta ad hamilton in Azerbaigian non è più stato vettel il 4volte campione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello è che qualcuno qui dentro si lamentava di Raikkonen ma a mio parere è quasi peggio...

Almeno kimi ci entrava regolarmente in Q3

Se non ricordo male quel qualcuno ero io e ti rispondo che per questo Vettel meglio kimi.

Comunque trovo un po' triste tutti i festeggiamenti per un quarto posto ma sono fiducioso per il futuro grazie a Leclerc

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male quel qualcuno ero io e ti rispondo che per questo Vettel meglio kimi.

Comunque trovo un po' triste tutti i festeggiamenti per un quarto posto ma sono fiducioso per il futuro grazie a Leclerc

Abbiamo palesemente una macchina di m3rda.

Il fatto che vettel abbia esperienza e non riesca ad entrare in q3 (Leclerc si.) la dice lunga su quanto poco bollito era kimi allepoca (lo è diventato di recente...) con una macchina di gran lunga migliore.

Quanto alla tristezza in Ferrari quella è caratteristica della dirigenza (assente in ogni momento da quando marchionne è schiattato) non di chi esulta per un quarto posto che di sti tempi è platino, manco oro

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Kimi faceva lo scuderiero e tirava la scia oltre a fare lo stopper in molte occasioni...

Ripeto, kimi però in q3 ci arrivava sempre o quasi sempre.

Vettel no. Da quando ha dato la botta ad hamilton in Azerbaigian non è più stato vettel il 4volte campione del mondo.

 

Si ma ripeto che all'epoca Vettel era comunque davanti a Kimi quindi riportare il Discorso Vettel vs Kimi oggi non capisco veramemte cosa centra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ripeto che all'epoca Vettel era comunque davanti a Kimi quindi riportare il Discorso Vettel vs Kimi oggi non capisco veramemte cosa centra...

 

c'entra.

Vettel non farebbe MAI lo scudiero a Carletto.

Kimi aveva un contratto per fare quello che faceva, a Vettel non hanno imposto nulla, ma nemmeno lui si da da fare per aiutare chi arriva più in alto con la stessa vettura merdosa

 

 

addirittura Carletto chiede dove sta Seb a fine gara.

parecchio sconsolato sentendo la risposta...

https://streamable.com/kpfnon

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabé ma comunque solo il fatto di riportare sto discorso non ha senso... Kimi è il passato basta. Non capisco ancora perché ritorni su questo discorso... Vettel se ne va a fine stagione ora bisogna guardare al futuro, Kimi è il passato e ormai è a fine carriera.

 

Ora vediamo Sainz anche se già da prima io avrei puntato su Norris mi piace molto di più sia come pilota sia come personalita... ma ormai la loro scelta è fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabé ma comunque solo il fatto di riportare sto discorso non ha senso... Kimi è il passato basta. Non capisco ancora perché ritorni su questo discorso... Vettel se ne va a fine stagione ora bisogna guardare al futuro, Kimi è il passato e ormai è a fine carriera.

 

Ora vediamo Sainz anche se già da prima io avrei puntato su Norris mi piace molto di più sia come pilota sia come personalita... ma ormai la loro scelta è fatta.

Norris ha più carattere e si farebbero la guerra con Leclerc, si spera che Sainz sia più maturo e capisca che deve fare lo scudiero al giovane talento

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. archiviamo Kimi :)

ormai è più famiglia che pista lui (ben venga!).

 

parliamo di Vettel, ultimo anno in Ferrari.

ho capito che ti hanno scaricato male e tu l'hai presa peggio, ma cribbio dalla una mano.

qui pare invece che si sia lasciato proprio andare.

poi ragà parliamoci chiaro, ieri hanno scaricato Hulkemberg che fa da rimpiazzo a Perez per far passare il "figlio del capo" in Mercedes Rosa.

davvero sto ragazzo (che è quasi finito ormai da due anni: bottarella ad Ham in Azerbaijan...) spera di riuscire a combinare qualcosa se va in Mercedes Rosa-Aston Martin l'anno prossimo?

lui non è Webber e dubito che in quella scuderia possa fare il bastone tra le ruote perchè ha ancora voglia di dimostrare qualcosa...

 

quanto a Sainz è un bravo ragazzo, avrei preferito anche io Lando in Ferrari, ma appartiene a Mclaren quel ragazzo.

è la loro chance di vincere qualcosa così come Lec, bastardOlandese e "Russol" lo sono rispettivamente per Ferrari, Bibitari e CassaMortari

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Ferrari, Williams e McLaren tutti i club della Formula 1 hanno firmato il nuovo Patto della Concordia. Lo hanno confermato la Formula 1 e la Fia al termine di una lunga discussione con i team del Circus. "L'accordo assicurerà un futuro sostenibile e a lungo termine per la Formula 1 e questo, combinato con le nuove regole, annunciate a ottobre 2019 e che entreranno in vigore nel 2022, ridurrà la disparità finanziaria e in pista tra le squadre, aiutando a livellare il campo, creando gare più combattute in pista come piace ai nostri tifosi”. La convinzione poi è che più gare 'ruota a ruota' potranno "attrarre più fans verso il nostro sport, porteranno benefici a ogni team e continueranno ad aumentare la crescita globale della Formula 1". In vigore dagli anni '80, il Patto della Concordia è stato rinnovato in modo regolare. Le sue disposizioni consentono alle squadre e al promotore di condividere i ricavi di uno degli sport più pubblicizzati al mondo. Si tratta della prima volta del rinnovo di questi accordi sotto l'egida del gruppo americano Liberty Media, che ha preso il controllo della F1 all'inizio del 2017.

 

"La pandemia da Covid-19 ha creato una grande incertezza nel mondo e la Formula 1 non è immune da tutto ciò - si legge inoltre nel comunicato ufficiale -. Era quindi giusto che il nostro obiettivo mei mesi recenti fosse un ritorno alle corse". Il Ceo della Formula 1 Chase Carey ha invece detto: "Questo anno non ha precedenti nel mondo e siamo orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita nei mesi passati per tornare a gareggiare in modo sicuro. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con tutti e dieci i team entro agosto". Il presidente della Fia Jean Todt: "La conclusione del nuovo Patto della Concordia tra Fia, Formula 1 e i 10 team del Circus assicura un futuro stabile al FIA Formula One World Championship. Nel corso dei suoi settant’anni di storia, la Formula 1 si è sviluppata a un ritmo notevole, spingendo i suoi confini nella sicurezza, tecnologia e competizione a limiti assoluti e oggi conferma che un nuovo eccitante capitolo di questa storia sta per iniziare. Durante le sfide globali senza precedenti che tutti dobbiamo affrontare nel mondo, sono orgoglioso del modo in cui tutti gli stakeholders della Formula 1 hanno lavorato insieme nei mesi passati per il miglior interesse dello sport e dei tifosi per concordare il percorso per una più sostenibile, equa ed eccitante competizione al vertice dello sport motoristico”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo Ferrari, Williams e McLaren tutti i club della Formula 1 hanno firmato il nuovo Patto della Concordia. Lo hanno confermato la Formula 1 e la Fia al termine di una lunga discussione con i team del Circus. "L'accordo assicurerà un futuro sostenibile e a lungo termine per la Formula 1 e questo, combinato con le nuove regole, annunciate a ottobre 2019 e che entreranno in vigore nel 2022, ridurrà la disparità finanziaria e in pista tra le squadre, aiutando a livellare il campo, creando gare più combattute in pista come piace ai nostri tifosi”. La convinzione poi è che più gare 'ruota a ruota' potranno "attrarre più fans verso il nostro sport, porteranno benefici a ogni team e continueranno ad aumentare la crescita globale della Formula 1". In vigore dagli anni '80, il Patto della Concordia è stato rinnovato in modo regolare. Le sue disposizioni consentono alle squadre e al promotore di condividere i ricavi di uno degli sport più pubblicizzati al mondo. Si tratta della prima volta del rinnovo di questi accordi sotto l'egida del gruppo americano Liberty Media, che ha preso il controllo della F1 all'inizio del 2017.

 

"La pandemia da Covid-19 ha creato una grande incertezza nel mondo e la Formula 1 non è immune da tutto ciò - si legge inoltre nel comunicato ufficiale -. Era quindi giusto che il nostro obiettivo mei mesi recenti fosse un ritorno alle corse". Il Ceo della Formula 1 Chase Carey ha invece detto: "Questo anno non ha precedenti nel mondo e siamo orgogliosi che la Formula 1 si sia riunita nei mesi passati per tornare a gareggiare in modo sicuro. Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con tutti e dieci i team entro agosto". Il presidente della Fia Jean Todt: "La conclusione del nuovo Patto della Concordia tra Fia, Formula 1 e i 10 team del Circus assicura un futuro stabile al FIA Formula One World Championship. Nel corso dei suoi settant’anni di storia, la Formula 1 si è sviluppata a un ritmo notevole, spingendo i suoi confini nella sicurezza, tecnologia e competizione a limiti assoluti e oggi conferma che un nuovo eccitante capitolo di questa storia sta per iniziare. Durante le sfide globali senza precedenti che tutti dobbiamo affrontare nel mondo, sono orgoglioso del modo in cui tutti gli stakeholders della Formula 1 hanno lavorato insieme nei mesi passati per il miglior interesse dello sport e dei tifosi per concordare il percorso per una più sostenibile, equa ed eccitante competizione al vertice dello sport motoristico”.

 

F1 2022 is the new indy car.

vedrete tutti come dal 2021 Mercedes, fornirà motori anche a MCL oltre che a Williams e Scuderia Copiona/racing point/mercedes rosa/squadra del papino inizierà magicamente a non vincere più per lasciare il posto invece a qualcuna delle altre menzionate...

dal 2022 invece macchina nuova per tutti e quindi campionato di **** già assegnato ad Honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...