Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Comunque, tra tutto il Caos e i casini da parte di tutti, la Mercedes, la Red Bull, I Piloti, la FIA, la direzione di gara durante tutta la stagione, rimane che è stata una stagione spettacolare, drammatica... oggi avevo il cuore che batteva a mille e le mani che mi tremavano, pensa Verstappen dietro al volante.

La direzione di gara si alla fine ha fatto un regalo a Verstappen, in situazioni normali penso che questo gran premio sarebbe finito dietro la SC o al massimo i doppiati sarebbero rimasti lì... ma alla fine penso che lasciarli battersi per il titolo all'ultimo giro era quello che tutti volevano vedere, tranne i fan di Hamilton ovviamente. Il direttore di gara pur se è stato sorpassato dagli eventi nelle ultime corse, ha datto una risposta giusta a Toto Wolf: "Toto, si chiama corsa automobile" per dire, lasciamoli correre.

Tanto di cappello a Hamilton, non mi sta simpatico, ma penso che di essere andato davanti alle telecamere, sul podio, congratularsi con Verstappen in quella situazione non era facile, molti avrebbero lasciato il Paddock, ma vabé ne ha vinti 7, anche quello aiuta, giu di cappello anche a suo padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che il mondo dei motori abbia sempre più interessi in Medio oriente è ormai evidente, tanto che le ultime tre gare del Mondiale di F1 si sono disputate in quella parte di mondo. Ma che il nuovo presidente della FIA diventasse un’emiro di Dubai è comunque una sorpresa, anche perché il favorito alla successione di Jean Todt era Graham Stoker, che avrebbe rappresentato la linea della continuità visto che il britannico era il braccio destro di Todt. Invece Mohammed Ben Sulayem ha vinto con il 62% dei voti

Mohammed Ben Sulayem ha alle sue spalle una lunga carriera nel rally, è uno dei piloti arabi di maggior successo, anche se nel 2009 è diventato celebre per aver distrutto una Renault F1 in un Roadshow a Dubai. Si dice che voglia trasformare la FIA in un’azienda, di certo eredita una situazione non semplice, con la malagestione delle ultime gare del Mondiale di F1, la nascita di una commissione di inchiesta sui fatti di Abu Dhabi e le dure accuse della Mercedes: Toto Wolff ha detto esplicitamente che "Hamilton è stato derubato del titolo" e ha dato forfait, insieme a Lewis, al Gran Galà FIA. La serata di Parigi è stata anche l’ultimo atto di Jean Todt da presidente, dopo 12 anni. Potrebbe restare da presidente onorario, ma si parla anche di un possibile ritorno a Maranello, da super-consulente Ferrari.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mahh boo mi sembra politica comme scelta o comprata più che altro... già che la F1 ora appartiene agli Americani, che non è una critica visto che comunque l'hanno migliorata... rimane che l'anima e il cuore della F1 è europeo.

 

Per Toto wolf lasciamo stare, Verstappent ha stra meritato il mondiale, la Direzione di corse ha sbagliato spesso ma piu volte in favore di Hamilton...gia all'ultima gara alla partenza Hamilton non solo ha tagliato ma non ha dovuto ne ridare la posizione ne il vantaggio che ha preso allora che per tutto il campionato in quel caso le decisioni erano che doveva ridare il posto... dopo non parliamo di Silverstone con la penalita ridicola che ha avuto per aver mandato Vesrstappen a l'ospedale... insomma se Hamilton è arrivato li a pari punti è anche grazie alla fia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Completato il fire up della Ferrari. "A Maranello è stata avviata per la per la prima volta la F1-75 - si legge sul sito della Rossa - la monoposto di Formula 1 della Scuderia per la stagione 2022. Alla presenza del Team Principal Mattia Binotto, il suono della power unit 066/7 ha riempito per una trentina di secondi l’area dedicata al montaggio veicolo. "Questo è un momento davvero molto speciale, più di quanto non sia accaduto in passato in occasioni simili – ha detto prima dell’accensione il team principal –. La F1-75 è una vettura completamente nuova. Con questa macchina si completa un percorso che abbiamo iniziato insieme un paio di anni fa, lavorando da 'squadra', unita e determinata". La F1-75 sarà presentata ufficialmente il 17 febbraio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la cancellazione del GP per il 2022, arriva un altro annuncio riguardante i rapporti tra la Russia e la Formula 1, che ha interrotto il suo contratto con il comitato promotore del GP che si corre a Sochi dal 2014. La decisione arriva dopo l'aggressione militare della Russia ai danni dell'Ucraina. Così la Formula 1 ha annunciato di aver risolto definitivamente il contratto.

"La Formula 1 può confermare di aver risolto il suo contratto con i promoters del GP di Russia - è scritto in una nota - il che significa che la Russia non avrà gare in futuro". Il GP di Russia 2022, cancellato la scorsa settimana dopo l'invasione russa dell'Ucraina, doveva essere l'ultimo a tenersi a Sochi prima di trasferirsi a San Pietroburgo dal 2023. Il contratto attuale tra F1 e Russia era in vigore fino al termine dell'edizione 2025. 

 

Max Verstappen ha rinnovato il suo accordo con la Red Bull: guiderà per il team di Milton Keynes in F1 per altre 5 stagioni a partire dal 2024 incluso e fino al termine della stagione 2028. Le cifre dell'ingaggio non sono state comunicate, ma come ha anticipato ieri la stampa olandese, al  campione del mondo verranno corrisposti 40 milioni di dollari all'anno (36 milioni di euro circa), un investimento Red Bull da 200 milioni di dollari (180 milioni di euro). Questo accordo si aggiunge al precedente che legava l'olandese col team fino al termine del 2023 incluso.  

"Adoro far parte del Team Red Bull - ha detto Verstappen in una nota stampa -  è per questo che decidere di firmare fino al 2028 è stata una decisione semplice. Amo questa squadra, il 2021 è stato incredibile, abbiamo raggiunto l'obiettivo programmato sin dal mio arrivo nel 2016. Ora l'obiettivo è mantenere il n.1 sulla macchina il più a lungo possibile". 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...