Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Non si tratta di una mossa assurda, ma a mio parere molto furba, il patron della Red Bull furbescamente coglie la palla al balzo, Verstappen giovanissimo sta facendo vedere grandi cose, tantè che molti team di prima fascia compresa la ferrari avevano già messo gli occhi sul talentuoso giovane, con questa mossa il proprietario RedBull credo abbia fatto 13

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando ti aspetti qualcosa di buono perché niente è andato storto ecco che la macchina dalla mattina al pomeriggio peggiora invece di migliorare.

Mah...

sereno variabile si dovrebbe chiamare sta macchina.. Ma domani che fa , piove (meteo) ? Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, pioggia non s'è vista..

è stato appurato che Verstappen potrebbe essere un futuro campione mondiale, anche senza un mercedes o un ferrari a portarlo al traguardo..

ho urlato di gioia come un matto alla partenza...

Ham ne aveva di più su checca isterica rosberg , che (almeno a me ) sembra abbia voluto proprio sabotare il nemico di squadra, posso permettermi pure di coniare neologismi..

Lauda cretino dei miei stivali con dichiarazioni stupide, tornatene a casa..grazie

lettera ai tifosi o no, il complotto esiste e si vede pure parecchio bene

 

Ferrari che si conferma una forza .. senza se e senza ma..

il passo c'è, due piloti forti pure , chi dice il contrario deve vedersela con me..la gara è stata perfetta soprattutto da parte di Kimi (il pitstop errato l'hanno fatto su Vettel)

purtroppo la Red Bull possiede quel tizio che ultimamente latita in televisione.. Adrian Newey , conoscete ?

 

fatta l'ultima curva del circuito la macchina di Fenomenino Max schizzava via a tutta birra nonostante le gomme.. quindi conta l'aerodinamica mi dicono..

 

Williams ormai completamente eclissata..

Sauber anche di più

 

El Viento ha deciso di fare il nostalgico e fermarsi a meditare dove era andato a sbattere.. che bravo ragazzo..vuole correre pure a LeMans...

Button lo frega di nuovo..

io chiamerei Vandoorne nel frattempo..

 

la parola d'ordine , dopo 3 gran premi che vedono

KIMI RAIKKONEN davanti a VETTEL in ottica mondiale

DEVE ESSERE

 

PUNTARE SU KIMI

.

 

p.s

il campionato è ancora lungo.. 16 gare...

e rosberg potrebbe essere anche penalizzato al prossimo g.p..

 

non diciamo eresie circa pensare già all'anno prossimo

 

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io aspetterei 3-4 gare per vedere su chi pilota puntare definitivamente per il mondiale.

Rimane naturalmente il fatto che la Mercedes è strafavorita.

 

P.s:Che gara! Quando non c'è un dominatore sembra la f1 di 20 anni fa.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei 3-4 gare per vedere su chi pilota puntare definitivamente per il mondiale.

Rimane naturalmente il fatto che la Mercedes è strafavorita.

 

P.s:Che gara! Quando non c'è un dominatore sembra la f1 di 20 anni fa.

 

tra 3-4 gare , rosberg potrebbe essere a 175 punti..

ho detto che il mondiale è lungo, non eterno.. :D

 

la classifica

 

ROS 100

RAI 61

HAM 57

VET e RIC 48

 

se ricciardone non fracassa i cosiddetti a tutti andando a vincere qualcosa al posto di Vettel o Kimi

e

Kimi continua su sta strada il mondiale rimane super aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna guardare in faccia la realtà, fuori le 2 mercedes e non si vince... la red bull come ogni anno non farà altro che migliorare, e noi fermi al palo.

 

sei troppo pessimista..

e sei juventino (anche io), proprio tu dovresti saper sperare... in fondo ad inizio campionato ci davano per spacciati no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra 3-4 gare , rosberg potrebbe essere a 175 punti..

ho detto che il mondiale è lungo, non eterno.. :D

 

la classifica

 

ROS 100

RAI 61

HAM 57

VET e RIC 48

 

se ricciardone non fracassa i cosiddetti a tutti andando a vincere qualcosa al posto di Vettel o Kimi

e

Kimi continua su sta strada il mondiale rimane super aperto

Metti per esempio che a Montecarlo finisce Vettel, Hamilton e Kimi, Seb andrebbe vicino a Kimi e come fai a decidere su chi puntare.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti per esempio che a Montecarlo finisce Vettel, Hamilton e Kimi, Seb andrebbe vicino a Kimi e come fai a decidere su chi puntare.

 

kimi è davanti a vettel.

se anche vettel va davanti a kimi , per quanti punti gli starà davanti ? 3 ?

puntare su kimi non fa male ..

è insolito solamente perchè Seb è giovane ed è il pilota appena preso e Kimi invece è il "vecchietto" della situazione che però si sta dimostrando un pilota forte e costante gara dopo gara..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

kimi è davanti a vettel.

se anche vettel va davanti a kimi , per quanti punti gli starà davanti ? 3 ?

puntare su kimi non fa male ..

è insolito solamente perchè Seb è giovane ed è il pilota appena preso e Kimi invece è il "vecchietto" della situazione che però si sta dimostrando un pilota forte e costante gara dopo gara..

Bah, io comunque aspetterei qualche altra gara.

 

 

Verstappen grande ma non si è fatto il mazzo come gli altri per arrivare dov'è.

Basta pensare a Hamilton, Kimi, Vettel, Alonso hanno vinto in tante categorie prima di arrivare lì, quindi bravo ma a me non piace.

Se andiamo con il metodo giusto, cioè per meritocrazia Valsecchi sarebbe in una monoposto di F1 e non nel paddock con 20 kg in piu.

Modificato da mirco 2010
  • Upvote 1
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, io comunque aspetterei qualche altra gara.

 

 

Verstappen grande ma non si è fatto il mazzo come gli altri per arrivare dov'è.

Basta pensare a Hamilton, Kimi, Vettel, Alonso hanno vinto in tante categorie prima di arrivare lì, quindi bravo ma a me non piace.

Se andiamo con il metodo giusto, cioè per meritocrazia Valsecchi sarebbe in una monoposto di F1 e non nel paddock con 20 kg in piu.

 

 

beh in effetti..

Link al commento
Condividi su altri siti

tante volte Hamilton ha punito i suoi avversari con una manovra come quella di Rosberg, mandando sull'erba chi tentava di superarlo. per me è stato semplicemente un incidente di gara e basta, fuori dal team non vedo che cosa debbano discutere i giudici. dentro al team è un altro discorso, sanno loro quali erano gli ordini di scuderia, quale era la strategia, quali erano le direttive e cosa non è stato rispettato e perchè alla seconda curva hamilton ha tentato un sorpasso ai danni del suo compagno leader del mondiale. a me non è mai piaciuto e anche ieri l'ha dimostrato. (semi-cit :asd:)

 

per quel che riguarda le ferrari, la sfortuna ha voluto che fosse il giorno delle redbull, non ho molto capito la strategia di far fare a vettel un ultima parte di gara con quelle gomme così logore ma per fortuna a Ricciardo è andata peggio.

 

e su M. Verstappen, non è vero che non merita di essere lì. con la Toro Rosso dimostrava di essere molto competitivo e vincere alla prima gara sulla redbull, beh, di sicuro anche fortuna, ma si è tenuto dietro per tutta la gara piloti molto più esperti di lui, si è fatto 66 giri con il fiato sul collo, non mi sembra una cosa semplcie...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Facciamo una petizione per abolire la Mercedes dalla F1, questa gara non ha avuto tanti sorpassi ma meglio questa lotta e questa tensione che 116 sorpassi fasulli come quelli dalla Cina con gome diverse, ecc.

Ieri gli ultimi giri 4 macchine con i loro punti di forza e punti deboli, con stesse gomme e con quasi la stessa usura, ed ecco che è tornata la vera F1, quella che esisteva fino a 8 anni fa.

tante volte Hamilton ha punito i suoi avversari con una manovra come quella di Rosberg, mandando sull'erba chi tentava di superarlo. per me è stato semplicemente un incidente di gara e basta, fuori dal team non vedo che cosa debbano discutere i giudici. dentro al team è un altro discorso, sanno loro quali erano gli ordini di scuderia, quale era la strategia, quali erano le direttive e cosa non è stato rispettato e perchè alla seconda curva hamilton ha tentato un sorpasso ai danni del suo compagno leader del mondiale. a me non è mai piaciuto e anche ieri l'ha dimostrato. (semi-cit :asd:)

 

per quel che riguarda le ferrari, la sfortuna ha voluto che fosse il giorno delle redbull, non ho molto capito la strategia di far fare a vettel un ultima parte di gara con quelle gomme così logore ma per fortuna a Ricciardo è andata peggio.

 

e su M. Verstappen, non è vero che non merita di essere lì. con la Toro Rosso dimostrava di essere molto competitivo e vincere alla prima gara sulla redbull, beh, di sicuro anche fortuna, ma si è tenuto dietro per tutta la gara piloti molto più esperti di lui, si è fatto 66 giri con il fiato sul collo, non mi sembra una cosa semplcie...

Non è che non merita non è giusto verso gli altri piloti come ci è arrivato, punto. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, senza Mercedes la F1 è ancora molto divertente ed entusiasmante (per me lo è anche quando fanno doppietta i Tedeschi però). La gara è stata persa Sabato con quella qualifica sciagurata ed inspiegabile. Ancora non c'è stata una conferma diretta che il calo enorme di prestazioni sia derivato da un cambio d'assetto tra FP3 e Q1: ovviamente c'è da sperare che sia così. Verstappen ha fatto sì una grandissima gara. Va detto che non l'avrebbe mai vinta se il circuito fosse stato un altro: la mancanza di trazione delle Ferrari in uscita dall'ultima curva permetteva a Ricciardo di avvicinarsi moltissimo a Vettel mentre impediva a Kimi la possibilità di sorpassare Verstappen.

Detto ciò, anche io credo che l'incidente tra Rosberg e Hamilton si possa catalogare come incidente di gara. Non credo esista nessun complotto interno e le dichiarazioni di Niki Lauda non state subito "corrette" da Toto Wolff, bollandole come esternazioni "a caldo". Io credo semplicemente che ci siano ordini per entrambi i piloti di fare il primo stint senza attaccare il pilota che sta davanti alla prima curva/primo giro. Ciò spiegherebbe perchè Lauda ha subito dichiarato:"Ha sbagliato Lewis perchè ha attaccato".

 

Mi dispiace molto per Alonso che era riuscito a tenere dietro Massa nonostante la differenza di potenza dopo aver fatto un'ottima qualifica. Spero che la McLaren si rimetta per l'anno prossimo: mi piacerebbe moltissimo vedere un campionato a 4 (Mercedes, RB, Ferrari e McLaren).

 

In Canada la Ferrari dovrebbe portare una nuova turbina che dovrebbe permettere di non girare più depotenziati. Speriamo accada davvero contando anche quanta potenza serve a Montreal. A Monaco l'obiettivo principale credo sia quello di stare davanti ad entrambe le Red Bull per riconfermarsi seconda forza.

Modificato da Spartan 2
MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sei troppo pessimista..

e sei juventino (anche io), proprio tu dovresti saper sperare... in fondo ad inizio campionato ci davano per spacciati no?

Purtroppo questo tuo paragone lascia il tempo che trova, anzi... Non ci azzecca proprio nulla.

 

La juve aveva comunque la rosa migliore ed i valori tecnici più alti, mentre la Ferrari già di base parte come seconda forza.

Colmare il gap tecnico in formula 1 è "leggermente" complicato rispetto al calcio... O anche la Manor puó sperare di vincere il mondiale stile Leicester?

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo tuo paragone lascia il tempo che trova, anzi... Non ci azzecca proprio nulla.

 

La juve aveva comunque la rosa migliore ed i valori tecnici più alti, mentre la Ferrari già di base parte come seconda forza.

Colmare il gap tecnico in formula 1 è "leggermente" complicato rispetto al calcio... O anche la Manor puó sperare di vincere il mondiale stile Leicester?

Purtroppo hai ragione.

Cioè 15 anni fa con i test liberi gli avversari del duo Schumi-Ferrari potevano recuperare, se ci riuscivano, infatti spesso la Williams e la Mclaren si rifacevano sotto, ora non puoi perché con i simulatori i miracoli non si fanno.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo tuo paragone lascia il tempo che trova, anzi... Non ci azzecca proprio nulla.

 

La juve aveva comunque la rosa migliore ed i valori tecnici più alti, mentre la Ferrari già di base parte come seconda forza.

Colmare il gap tecnico in formula 1 è "leggermente" complicato rispetto al calcio... O anche la Manor puó sperare di vincere il mondiale stile Leicester?

 

beh però i risultati negativi ci son stati anche con quella rosa migliore..

la manor che vince un mondiale dipende da Ecclestone e da alcuni ingegneri che si possono acquistare, tu avresti mai detto che Red Bull, scuderia mai sentita prima avrebbe vinto 4 mondiali con 30 secondi e passa di distacco al primo pilota che inseguiva in gara ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo Verstappen ha fatto 47 corse di monoposto prima di entrare in F1... allora che uno come Alonso o Kimi ne hanno fatte 23-24... dopo se uno è pre-destinato non cé niente da fare.. se a 18 anni riesci a vincere una corsa senza fare errori con la Ferrari che ti spinge dietro... beh... cé poco da dire sul fatto che meriti la F1 o meno.

 

Per l'incidente tra Hamilton e Roesberg ma... Nico ha fatto la cavolata di dimenticare di mettere la monoposto al settaggio corsa dopo il giro di formazione, appena si è reso conto della cavolata ha fatto i cambiamenti tramite il volante e ha avuto una reduzione di potenza nel motore...infatti la luce rossa dietro la sua monoposto si è accesa 4 volte e Hamilton avrà capito quello che stava capitando... a questo punto bloccare qualcuno in un punto veloce della pista mentre stai perdendo potenza era azzardato... infatti si è visto come è finita... tutto questo va bene a nico alla fine.. Hamilton non ha recuperato punti su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma da regolamento il pilota può fare uno spostamento, Nico la fatto, stava ad hamilton frenare invece di mettere in moto il tosaerba :asd:

 

Riguardo Verstappen ha fatto 47 corse di monoposto prima di entrare in F1... allora che uno come Alonso o Kimi ne hanno fatte 23-24... dopo se uno è pre-destinato non cé niente da fare.. se a 18 anni riesci a vincere una corsa senza fare errori con la Ferrari che ti spinge dietro... beh... cé poco da dire sul fatto che meriti la F1 o meno.

 

Per l'incidente tra Hamilton e Roesberg ma... Nico ha fatto la cavolata di dimenticare di mettere la monoposto al settaggio corsa dopo il giro di formazione, appena si è reso conto della cavolata ha fatto i cambiamenti tramite il volante e ha avuto una reduzione di potenza nel motore...infatti la luce rossa dietro la sua monoposto si è accesa 4 volte e Hamilton avrà capito quello che stava capitando... a questo punto bloccare qualcuno in un punto veloce della pista mentre stai perdendo potenza era azzardato... infatti si è visto come è finita... tutto questo va bene a nico alla fine.. Hamilton non ha recuperato punti su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

si ma da regolamento il pilota può fare uno spostamento, Nico la fatto, stava ad hamilton frenare invece di mettere in moto il tosaerba :asd:

 

1- Rosberg aveva attivato il recupero energia e andava troppo piano in quel momento.

2-Hamilton aveva già le ruote anteriori alla pari delle posteriori di Rosberg quando quest'ultimo lo ha chiuso verso l'erba.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

1- Rosberg aveva attivato il recupero energia e andava troppo piano in quel momento.

2-Hamilton aveva già le ruote anteriori alla pari delle posteriori di Rosberg quando quest'ultimo lo ha chiuso verso l'erba.

 

quindi è come dico io..

sabotaggio.. (vedi anche parole di lauda, che invece difende rosberg...che cretino..)

inoltre viene confermata la stupidità di rosberg.... il recupero energia.. bah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...