Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Comunque si la cosa è problematica...Melbourne non è un circuito da sorpassi ma nel passato si poteva superare...

 

Oltre alla l'aerodinamica ripeto...ormai i piloti l'obbiettivo della corsa è non spingere perché devono salvare benzina e salvare il motore. Questi sono i 3 veri problemi della F1 ma la gente piange per il nuovo Logo per l'Halo e per le grid girl...

Amen

L'elettronica di controllo vettura è stata tolta ormai 9 anni fa, non c'è più traction control, gestione mappatura potenza curva per curva, ecc.

Senza offesa, ma quando eri piccolo dovevono spiegarti che stare dietro in curva, anche con aerodinamica di base, tipo quella anni 90, vuol dire perdere carico, è semplice per andare forte serve carico aerodinamico, se ti avvicini ad un auto arriva meno aria e quindi meno carico, quindi in uscita di cueva il posteriore slitta, nell'entrare in curva l'auto sottosterza, ecc.

Per riavere una f1 con i sorpassi bisogna tornare negli anni 60.

Già dagli anni 70-80 i sorpassi in una gara si contavano con una mano.

Io non so che f1 ricordate voi, ma state ricordando lo sport sbagliato.

Amen pt. 2

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Fanstastico Vettel ma il muretto da bocciare. Hanno rischiato di far perdere la corsa a Vettel

 

Meno bene Kimi... e non parlo di quello che è successo ai Box dove non ha nessuna colpa... ma la sua corsa non mi è piaciuta...

 

Verstappen non ne parliamo...ancora un disastro...

 

Comunque Hamilton ha sempre il solito culo...se quel contatto succedeva contro la Ferrari per minimo la Rossa saltava per aria

Modificato da aheadrex
Link al commento
Condividi su altri siti

Godo per Verstappen, mi sta troppo sulle scatole, invece mi spiace per Ricciardo :c Non meritava di ritirarsi al primo giro

Per il resto.. che gara ♥

Quando Vettel ha sorpassato Hamilton ho goduto come un porco, il finale poi è stata un'agonia terribile,

 

Comunque Arrivabene ha detto che il meccanico si è fratturato tibia e perone, quindi alla fin fine non è "niente" di grave, si riprenderà.

Ancora però non si è capito se la strategia di Vettel sia stata dettata da questo sfortunato incidente o se era già stato preparata. in ogni caso si è trattata di una delle gare più bellle degli ultimi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sshhhhh!!!

Io rimango in apnea fino alla bandiera a scacchi

 

mai frase fu più vera...

la prima bella gara della stagione direi...

 

bene i bibitari fuori dalla gara (ho esultato come un matto),

bene Bottas addormentato (che fa comunque paura però...)

bravo Vettel a gestire la gomma.

 

mi sono inchinato però al triplo sorpasso di Ham.

 

peccato per Kimi ed ho sentito male anche io alla gamba quando ho visto la scena dei box :(

spero che il meccanico si rimetta presto...

 

complimenti a Magnussen ed Ericsson e pure a El Viento che arriva comunque dopo il "GP2 engine" di Gasly (che secondo me non merita il "Driver of the Day")

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate al minuto 4:41 si vede che gli ha spezzato la gamba, che impressione

 

Giravano i frame anche su Twitter, ma non ho avuto il coraggio di guardare...

 

Sinceramente per queste cose ci vuole anche l'intelligenza di togliere certe immagini e video.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Giravano i frame anche su Twitter, ma non ho avuto il coraggio di guardare...

 

Sinceramente per queste cose ci vuole anche l'intelligenza di togliere certe immagini e video.

Come fai a toglierle se ė capitato in diretta? Dopo non sono state mandate le immagini ma all'inizio non si capiva cosa fosse successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanstastico Vettel ma il muretto da bocciare. Hanno rischiato di far perdere la corsa a Vettel

 

Meno bene Kimi... e non parlo di quello che è successo ai Box dove non ha nessuna colpa... ma la sua corsa non mi è piaciuta...

 

Verstappen non ne parliamo...ancora un disastro...

 

Comunque Hamilton ha sempre il solito culo...se quel contatto succedeva contro la Ferrari per minimo la Rossa saltava per aria

Perché il muretto da bocciare?

Tu che avresti fatto?

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

in quel video non si vede mica tanto quello che succede. sì, si vede l'incidente ma non si ha la percezione del macabro.

 

nel video (quindi anche in diretta) si vede la gamba che si piega partendo dal basso.

se non è macabro questo...

io ho seriamente pensato che l'avrebbe investito "dalla z alla a"... fai tu.

 

Perché il muretto da bocciare?

Tu che avresti fatto?

 

c'era il 50% di possibilità di perdere la gara.

l'abbiamo vinta.

"chi non risica non rosica" ==> la mercedes ha risicato tardi, per cui non ha rosicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...