Vai al contenuto

Formula 1


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Si sarà dura, lo saluteremo con riguardo ma è arrivato il momento di dirsi addio.

"É il momento di dirsi addio" perché:

Leclerc ha già dimostrato di essere da Ferrari e/o

di essere superiore a Raikkonen e/o

di essere la nuova spalla perfetta di Vettel,

giusto?

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

 

Ripeto, io -->non sono un detrattore di Leclerc<--,

ma fidarsi alla cieca (un solo anno di Sauber) secondo il mio modesto parere é veramente da stupidi...

 

Poi lieto di sbagliare, ma di sto periodo l'anno prossimo o ce ne staremo pentendo alla grande (con la stampa italiana a criticare non un pilota, ma due!) oppure lo loderemo fin troppo per un solo anno di Ferrari 👍🏻

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che ci siano problemi interni che noi non sappiamo con Kimi, quindi vogliono farlo fuori , difficile giudicare dall'esterno

 

Ripeto, io -->non sono un detrattore di Leclerc<--,
ma fidarsi alla cieca (un solo anno di Sauber) secondo il mio modesto parere é veramente da stupidi...

Poi lieto di sbagliare, ma di sto periodo l'anno prossimo o ce ne staremo pentendo alla grande (con la stampa italiana a criticare non un pilota, ma due!) oppure lo loderemo fin troppo per un solo anno di Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

"É il momento di dirsi addio" perché:

Leclerc ha già dimostrato di essere da Ferrari e/o

di essere superiore a Raikkonen e/o

di essere la nuova spalla perfetta di Vettel,

giusto?

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

 

Ripeto, io -->non sono un detrattore di Leclerc<--,

ma fidarsi alla cieca (un solo anno di Sauber) secondo il mio modesto parere é veramente da stupidi...

 

Poi lieto di sbagliare, ma di sto periodo l'anno prossimo o ce ne staremo pentendo alla grande (con la stampa italiana a criticare non un pilota, ma due!) oppure lo loderemo fin troppo per un solo anno di Ferrari 👍🏻

Sono dell'idea di dare spazio ai giovani, e di lasciarli sbagliare per poter migliorare, se si continua con i vecchi non la si finisce più. Trovo più da stupidi continuare con uno che sai già che cosa ti da(poco) che non provare qualcosa di nuovo e magari trovarsi in casa un campione (non sto dicendo che Leclerc sia già un campione ma se mai si prova...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea di dare spazio ai giovani, e di lasciarli sbagliare per poter migliorare, se si continua con i vecchi non la si finisce più. Trovo più da stupidi continuare con uno che sai già che cosa ti da(poco) che non provare qualcosa di nuovo e magari trovarsi in casa un campione (non sto dicendo che Leclerc sia già un campione ma se mai si prova...)

Fossimo stati dei bibitari qualunque o una Mercedes ti avrei dato ragione...

Tifiamo Ferrari, quest'anno fa 11 anni senza titoli (ormai già perso su...) l'anno prossimo lo abboniamo a Leclerc che deve abituarsi alla Ferrari, sono 12 anni, nel 2020 cambia il regolamento son 13: McLaren si sta riprendendo da un bordello di shock presi tutti insieme...

Vinciamolo nel 2022 sto mondiale tanto ne abbiamo 15 piloti (con Kimi 😘😘😘😜) e 14 costruttori contando Massa (di nuovo 😘😘😘😜)

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai hai ragione, manteniamo Kimi così l'anno prossimo vinciamo e non dobbiamo aspettare Leclerc.....ti leggi quando scrivi? Senti libero di pensarla come vuoi ma non cercare di convincermi con queste fesserie

Ma guarda che io non sostengo "kimi fa vincere i mondiali", su questo siamo d'accordo.

Io sostengo che l'anno prossimo se va male sarà peggio di avere kimi che non fa vincere i mondiali.

Poi non devo convincere nessuno, sono tutte mie opinioni che sto semplicemente condividendo 😄

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che io non sostengo "kimi fa vincere i mondiali", su questo siamo d'accordo.

Io sostengo che l'anno prossimo se va male sarà peggio di avere kimi che non fa vincere i mondiali.

Poi non devo convincere nessuno, sono tutte mie opinioni che sto semplicemente condividendo 😄

Ok sono tue opinioni e ci stanno. Da parte mia, come ho già detto, penso che visto quello che ci dà Kimi si sa, cambiamo per poter migliorare, diamo un anno a Leclerc e vediamo dove può arrivare. Continuare con lo stesso vuol dire perdere un altro anno per niente, se anche l'anno prossimo non si vince sappiamo che stiamo facendo fare le ossa ad uno giovane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sono tue opinioni e ci stanno. Da parte mia, come ho già detto, penso che visto quello che ci dà Kimi si sa, cambiamo per poter migliorare, diamo un anno a Leclerc e vediamo dove può arrivare. Continuare con lo stesso vuol dire perdere un altro anno per niente, se anche l'anno prossimo non si vince sappiamo che stiamo facendo fare le ossa ad uno giovane

No aspetta tu stai dicendo semplicemente che kimi = scarse prestazioni, quando in realtà in un anno le prestazioni sono cresciute al contrario di vettel che di questo periodo era primo, poi c'è stata Singapore 2017 e si son buttati fuori tra di loro...

La tua opinione é pilota giovane = sicuramente meglio, ma questo può valere secondo me con il vivaio red bull, gasly piuttosto che versbatten hanno dimostrato prestazioni a dir poco esplosive in f1 tanto da fargli valere giustamente o no (dipende sempre da chi giudica) un posto nella squadra maggiore...

 

Qui parliamo invece di leclerc, predestinato e tutto, talento infinito dimostrato altrove (curriculum di vittorie e campionati assurdo!), ma prestazioni esplosive io non ancora le ho viste (sfortunatamente).

Mi dispiace, ma fidarmi sull'unghia soprattutto quando si parla di Ferrari non riesco proprio.

Purtroppo non sono io il capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che Kimi uguale scarse prestazioni ma Kimi sai già cosa ti da e non è tantissimo. Sicuramente Leclerc è andato peggio di quanto si pensava ma non sempre per colpa sua e ancora ha un potenziale inespresso e quindi mettiamoci in gioco e vediamo dove ci porta. Con Kimi sappiamo già che darà prestazioni mediobuone e mai altissime e quindi, come penso tu sappia, nella vita così come nello sport se non ti evolvi e cerchi di migliorare sei finito e prima lo si capisce e meno tempo si perde. Ed è proprio quello che succederebbe dando un altro anno a Kimi che già ne ha fatti un paio di troppo.

Se tu fossi un capo bravo dovresti capire proprio questo, pensare al futuro dando una possibilità ad un giovane e non perdere tempo accontentando un manipolo di tifosi che non capiscono e non ragionano da capi ma con il cuore

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che Kimi uguale scarse prestazioni ma Kimi sai già cosa ti da e non è tantissimo. Sicuramente Leclerc è andato peggio di quanto si pensava ma non sempre per colpa sua e ancora ha un potenziale inespresso e quindi mettiamoci in gioco e vediamo dove ci porta. Con Kimi sappiamo già che darà prestazioni mediobuone e mai altissime e quindi, come penso tu sappia, nella vita così come nello sport se non ti evolvi e cerchi di migliorare sei finito e prima lo si capisce e meno tempo si perde. Ed è proprio quello che succederebbe dando un altro anno a Kimi che già ne ha fatti un paio di troppo.

Se tu fossi un capo bravo dovresti capire proprio questo, pensare al futuro dando una possibilità ad un giovane e non perdere tempo accontentando un manipolo di tifosi che non capiscono e non ragionano da capi ma con il cuore

Premettendo che dubito ti farò cambiare opinione e che sto ripetendo comunque le stesse cose da tre giorni (magari vi divertite a leggere o a farmi scrivere, che ne so...)

 

Il capo bravo che conosce i suoi piloti sa cosa aspettarsi.

Leclerc é una scommessa tanto per chi lo sostiene tanto per chi dice che é meglio Raikkonen.

Di Raikkonen in questo caso il buon capo deve considerare le prestazioni attuali pesandole in base all'età del pilota.

Leclerc ha la metà degli anni di Raikkonen, ma 0 esperienza accumulata in formula 1 (Giovinazzi ne ha quasi di più, tra Sauber 2017, simulatori Ferrari e test vari con haas e di nuovo con Sauber nel 2018...ha testato più macchine e si é per questo dovuto necessariamente adattare, questo non 3 successo con Leclerc.)

1 altro anno Raikkonen é capacissimo di farlo, non lo dico io, ma lui e altri piloti come anche la stampa internazionale.

Tu vuoi che migliori Raikkonen per restare, magari migliora pure di un 10% in un anno (credo di meno) ed avrebbe 39 anni, a 38 ti piazza comunque le pole e ti porta a punti la macchina sebbene la scuderia abbia sbagliato la tempistica pit, Leclerc nel 90% dei casi non sarà in grado di farlo, comunque non subito, avete visto anche voi quanto ha faticato all'inizio con una scuderia come la Sauber (che ha un budget risicato e che si é sforzata proprio grazie a Charles! In ottica di questo io lo metterei in Haas per far crescere ancora di più il valore della scuderia stessa...se non é pensare da capi dimmelo eh!)

Nel frattempo finisci l'era 2015-2020 con un pilota chr conosce al 100% la macchina e che sa come evolverla meglio.

Nel 2020 cambio di era, cambio di piloti.

 

Se rispondete io continuo a rispondere cambiando al massimo le parole o aggiungendo ulteriori prove per avvalorare la mia tesi (che poi é quella di molti la fuori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non voglio che kimi migliori io SO che non può farlo e quindi cambio per garantirmi un futuro migliore che, essendo la Ferrari, deve avvenire il prima possibile e dare il tempo ad un talento di crescere. Così si rimane come con l'acqua stagnante. Così ragiona un capo, quello che vuoi tu e quelli "la fuori" è un ragionamento fatto con il cuore e non con la testa. A meno che non si decida che Leclerc non è così forte e in mancanza di meglio si rimane con il matusa ma non perché è giusto ma perché non c'è di meglio. Ma se Leclerc è davvero un predestinato BISOGNA fare in modo che lo dimostri con la casa madre e non con squadre inferiori.

PS si discute e si parla fino a quando mi dai argomenti per rispondere lo faccio senza problemi, non mi sembra che stiamo andando male

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non discutiamo più...

scambio fatto .

Raikkonen in Sauber per due anni.

 

alla fine ho ragione a dire che un buon pilota aumenta il valore della scuderia.

è un peccato non poterlo vedere più in Rosso, ma almeno l'anno prossimo potrò ancora vederlo

 

fonte: Instagram di Kimi Matias Raikkonen

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...