Vai al contenuto

Classifica Halo


lorvha

Messaggi raccomandati

Ragazzi mi chiedevo quale titolo della serie Halo piacesse di piu' alla community.

Ecco una mia personale classifica:

-Halo 2

-Halo 4

-Halo 3 ODST

-Halo CE

-Halo 3

-Halo REACH

 

 

Per rendere il tutto migliore, direi di inserire anche le motivazioni della nostra classifica

La mia personale è questa:

 

Halo 3 : è stato il mio primo Halo online, e per me resterà per sempre il migliore in assoluto. La campagna è a dir poco fantastica, ma ciò che lo rende il migliore per me è il Multy, al quale ho giocato ininterrottamente per almeno 2 anni senza stancarmi mai

 

Halo 2: pur non avendolo giocato Online, la Campagna è qualcosa di fantastico, e poi con gli amici facevamo tantissime LAN (in pratica andavo a casa degli amici con Joystick e gioco :D)

 

Halo CE: l'inizio di tutto, quando l'ho "giocato" per la prima volta avevo 6 anni (mio padre giocava, io più che altro guardavo :P), però avendolo rigiocato con l'Anniversary l'ho riscoperto del tutto

 

Halo 3 ODST: storia davvero ben fatta, il Multy è quello di H3 quindi perfetto

Bellissima l'introduzione della Sparatoria

 

Halo 4: un po "spento" sotto tutti i punti di vista... la storia così così, il Multy ancora peggio

 

Halo Reach: per me è stato l'inizio della fine di questo brand, con l'introduzione di classi e AA... la Campagna poi non mi è piaciuta per niente

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che ci fosse già una lista del genere, ma ora son usciti nuovi capitoli e col tempo uno cambia anche idea sui titoli! :ok:

Contano solo gli FPS e non i remake immagino, in tal caso:

 

 

- Halo 2

Pro: La storia più interessante, introduzione dell'Arbiter - personaggio preferito della serie!^^ - il leggendario è letteralmente leggendario, il primo gioco di XBLive, tutt'ora uno dei FPS più competitivi della storia ed è per console! Campagna lunga e diversificata, miglior level design di mappe multiplayer e ovviamente la spada al plasma (ho pianto quanto l'ho attivata per la prima volta)! :paura:

Con: Il BR domina tutto, hanno tolto l'AR che era l'arma simbolo di CE, il finale è stato tagliato e lo si nota, boss fight mal integrati, pessima AI degli Brute.

 

 

- Halo 3

Pro: Il finale epocale di un epos! Adoro la coop a quattro, la missione finale è qualcosa da sbavo, i flood sono vari e pericolosi come non mai, i teschi, multipalyer estremamente equilibrato tra social e competitive, introduzione alla fucina, adoro il chopper!

Con: Storia un po' troppo corta, niente più Elite da combattere, il BR domina ancora tutto, poche nuove aggiunte, gli oggetti sono alquanto inutili.

 

 

- Halo Reach

Pro: La camapgna più varia della serie col miglior level design in singolo, approccio diverso rimanendo fedele alla filosofia di Halo, miglior art design della serie, ottimo comparto social, firefight personalizzabili, invasion e la fucina più completa di sempre (dopo H2A che però non funziona :P )!

Con: Bloom buggato, storia emozionale ma poco intrigante (oltre i buchi logici), level design di alcune mappe multi molto discutibile, tutte le bestemmie che ho mandato alla Bungie per via dell'armor lock! Ha rovinato il comparto competitivo della serie.

 

 

- Combat Evolved

Pro: Il primo FPS moderno su console, ha fatto storia! Evocativo, misterioso, mappe su larga scala, ha letteralmente salvato da solo il marchio Xbox, bellissima storia, ottima introduzione al mondo e specie! La magnum.

Con: Level design riciclato, animazioni rudimentali, multiplayer ottimo ma ancora acerbo, campagna corta e alquanto facile imho. La magnum.

 

 

- Halo 3 ODST

Pro: Ottima storia (bellissima storia secondaria!^^), IA migliorata in alcuni campi, alcuni dei personaggi migliori della saga, sandbox aperto come non mai, storia asimmetrica, una delle esperienze coop migliori, introduzione alle firefight

Con: Alla fine è solo un add on e si vede, niente multi competitivo proprio, relativamente pochi contenuti

 

 

- Halo 4

Pro: I movimenti basilari migliori della serie, ottimo livello grafico (il top su 360), animazioni migliorate notevolmente!

Con: Tutto il resto, letteralmente tutto il resto. Odio la storia, hanno peggiorato l'IA per garantire un impatto visivo migliore, il redesign è schifoso a dir poco, estremamente facile pure a leggendario (per me), troppo lineare, pessimo balancing delle nuove armi, odio quello che hanno fatto a Cortana, hanno introdotto personaggi secondari odiosi a dir poco, detesto la sfacciataggine degli Spartan 4, multi coddaro, sono riusciti a peggiorare la fucina, niente cinema per la campagna, personalizzazione dell'equipment ha rovinato la maggior parte delle modalità social, competitive ingiocabili al di fuori di stanze private... mi fermo qui che potrei scrivere un libro. Halo 4 per è la cosa peggiore successa alla serie!

 

 

 

 

Anche se faccio fatica a classificarli perché al di fuori di Halo 4 li ho adorati tutti e ci ho perso anni della mia vita giocarli senza pentirmene! :mrgreen:

Specie Reach, CE e H3 saltellano molto spesso avanti e indietro. Ho avuto persino una fase dove avevo giocato talmente tanto ad H2 cercando di raggiungere il livello 50 che quando ci riusci lo odiavo a morte, ora invece è di nuovo il mio preferito.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Halo 2: miglior campagna. Arbiter

2) Halo CE: un gioco rivoluzionario

3) Halo 3: bella campagna e bel finale

4) Halo Reach: la squadra Noble

5) Halo 3: ODST: atmosfera noir riuscita

6) Halo 4: il migliore tecnicamente sotto tutti i punti di vista, ma la storia manca delle atmosfere tanto care di Halo che fino al terzo si respiravano ancora. I nuovi nemici, i Prometeici, non mi piacciono e lo stile metroidiano lo trovo stomachevole (spero non si ripresenti nel quinto capitolo)

Modificato da Gekiganger 3
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 2: è un gioco perfetto nient'altro da aggiungere. Non ha difetti imho. Una simile qualità oggettiva l'ho trovata soltanto in half life 2, quindi fate voi. XD

Halo ce: è il primo halo e ha un fascino di mistero incredibile. Ha il grande pregio di aver reso possibile gli fps su console. Meravigliosa campagna e multiplayer ancora adesso divertentissimo nel suo essere retrò.

Halo 4: storia e personaggi molto belli, fantastico il rapporto tra chief e cortana. Didatta e prometeici super affascianti. Tecnicamente il canto del cigno su 360. Gioco enorme per modalità di gioco, grazie soprattutto alle spartan ops che ho amato.

Pecca nel multi che non è il migliore ma ho comunque apprezzato e la campagna principale è più lineare rispetto agli altri titoli.

Halo 3: epica conclusione di una trilogia leggendaria. Il miglior multiplayer della saga, praticamente perfetto. La campagna con le battaglie più epiche ed enormi. Però globalmente la storia non era bella quanto halo 1 e soprattutto halo 2. Non c'erano gli stessi colpi di scena.

Halo reach: storia e campagna meravigliose. Il noble team veramente nel cuore. La campagna più varia come situazioni.

Il multiplayer però non mi è piaciuto, le abilità delle armature davvero odiose. Specialmente il blocco armatura!

Halo 3 odst: spin off affascinante con idee originali e funzionanti. Il sistema di missioni flashback in un hub liberamente esplorabile mi è piaciuto molto.

Campagna però corta e mancanza di un vero e proprio multiplayer, anche se vista la natura spin off si può capire.

P.S. non ho inserito halo wars (rts che adoro) e spartan assault perché non sono fps, quindi non facenti parte del genere principale di halo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco la mia lista in ordine crescente!

-Halo Reach: la campagna l'ho trovata godibile e molto variegata, ma per me i punti a favore finiscono quì. I personaggi non mi hanno catturato come negli altri capitoli e il multiplayer ha segnato l'inizio della standardizzazione con gli altri FPS in circolazione (odiose le abilità armatura).

 

-Halo CE: ho giocato solamente la versione Anniversary in quanto ho l'xbox solo dal 2009, quindi non ho conosciuto la "magia" del giocarlo in qualità di gioco rivoluzionario.

Non essendoci il multy (su CEA era quello di Reach) ho solo la campagna da commentare e devo dire che mi ha soddisfatto in pieno: credo che ad averlo giocato per primo sarebbe senza dubbio in cima alla lista :D

 

-Halo 3 ODST: ottimo spin-off con l'aggiunta della Sparatoria. La campagna non mi è dispiaciuta ma forse è quella che ho apprezzato di meno tra tutti gli halo (stiamo comunque parlando di giochi che mi piacciono :mrgreen: ).

 

-Halo 2: altro capitolo che mi sono perso nei suoi tempi migliori. Ho giocato la campagna e credo sia la più completa e affascinante fra tutti gli Halo, ma non ho avuto il piacere di provare il multiplayer dell'epoca. Appena mi faccio la ONE vedrò di rimediare con l'Anniversary.

 

-Halo 4: Graficamente parlando ho amato questo capitolo: le ambientazioni sono stupende, inoltre la campagna si distacca leggermente dallo stile dei capitoli precedenti e a differenza di altri ho decisamente apprezzato l'approfondimento del rapporto tra Chief e Cortana, nonchè un Capo più loquace :D . L'unica pecca è ancora una volta il multiplayer, anche se rispetto a Reach si sono fatti considerevoli passi in avanti.

 

-Halo 3: il primo Halo che ho avuto e giocato, quello che mi ha fatto appassionare alla saga e mi ha convinto a seguirla in tutte le sue sfaccettature (serie tv, libri, fumetti, film...). La campagna mi ha stregato, anche se paragonandola a quella del 2 è forse un gradino sotto. Il multiplayer invece è la perfezione assoluta, irraggiungibile.

Ci ho letteralmente passato un'intera estate sopra senza che avessi mai voglia di smettere, cosa che invece con gli altri capitoli prima o poi succede :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Allora..

 

 

1- HALO 3 : Nemmeno credo ci sia bisogno di pro o contro.. per quanti errori possono aver fatto, è stato il mio gioco. Ero un playstation fan e mi ricordo da gamestop quando vidi halo 3 in bundle con la 360.. il commesso mi dice "guarda questa volta hanno fatto centro" il giorno stesso giocai la campagna fino alle 6 del mattino .. rendetevi conto, un ragazzino di 14 anni che si è fatto play 1 e play 2 passare alla 360 .. era une benedizione per la mia cornea e il mio occhio! . Il multiplayer era qualcosa di spettacolare, mai proposto fino ad ora.. Il famigerato liv 50 mi dava il sangue al cervello era diventato l'unico obbiettivo per cui dovevo giocare ad halo. Le playlist, le più divertenti in assoluto a mio avviso.. di qualsiasi gioco fin ora uscito! ce ne stava per tutti i gusti! Team double era il primo, competitivo, divertente e allo stesso tempo logorante per quanto tempo ci persi per quel cavolo di 50.

2-HALO CE : Giocai a questo gioco poco dopo l'acquisto del 3 (si lo so non fucilatemi ma ero un playstation fan! ) e anche se la grafica e tutto il resto era datata lo spessore di quel gioco mi elettrizzò! per non parlare delle patch uscite di seguito!

3- HALO 2: Il primo salto di qualità di halo a mio avviso. ottimo gioco, ottima campagna, introduzione del br , scene epiche e cinematograficamente parlando ottimo ! Multi anche qui esemplare . l'abilità massima è stato un vero tocca sana per la competitività di questo titolo!

4- HALO REACH : Questo halo mi è piaciuto molto per la grafica, ottime animazioni e effetti luce, forse il migliore sulla 360 dopo halo 4 , gli spartan 4 ognuno con il suo carattere ti facevano affezionare subito a ognuno di loro ! peccato il multi che da halo 2 e 3 non mi è piaciuto.

5- HALO 4 : Come gia detto da altri utenti, a parte la campagna (e anche li avrei cosa da dire ma sto zitto) fa veramente pena come gioco.

Stava prendendo la via dei call of duty, l 'abilità andata a putta** come la competitività. le varie abilità rendevano molti player gia sfigati nei precedenti halo veri e propri nabbi tant è che dopo la campagna è rimasto sul mio scaffale dove ancora adesso sta.

 

Spero vivamente che con halo 5 il multi sarà come quello di halo 3 o 2 .. non potrei sopportare un altro comparto online simile a halo 4 o giù di li.. Halo io lo voglio competitivo. senza ma senza se. Se volete giocare giusto per accumulare esp e sbloccare cappellini mimetiche e cazzate varie esiste COD . Ad halo lasciategli l'aria da Pro Gamer quale è, perfavore. :love:

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

-Halo 2 :Storia fantastica

-Halo 3: Storia ottima+ottimo multy

-Halo CE: campagna coinvolgente

-Halo 4: OttimaGrafica,IA nemica e buona campagna ,poi Spartan Ops e soprattutto Cortana :asd:

-Halo 3 ODST: il capitolo "noir" della serie

-Halo Reach: non mi è piaciuto,non l'ho capito,una confusione totale....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...

Ok, è passato un bel po di tempo da quando questo topic è stato creato, in effetti H5 nemmeno c'è nella classifica!
Ora come ora, nell'attesa di Halo Infinite (ancora un po lunga) mi sento in dovere di aggiornare la mia top, inoltre vorrei crearla utilizzando un metodo molto più riflessivo, come giusto che sia ogni Halo ha i suoi pro ed i suoi contro, ergo la cosa più intelligente da fare è suddividerli per categoria.


-Storia-
Qui metterò semplicemente gli Halo che più mi hanno coinvolto per la storia,narrazione,personaggi e colpi di scena.

1) Halo 4
Senza alcun dubbio il migliore, un enorme passo in avanti nella narrazione rispetto i precedenti, ogni evento/personaggio viene introdotto in modo ordinario, senza lasciare spazio alle lacune, inoltre è proprio qui che viene introdotta la nuova minaccia: I prometici, e colui che è il miglior villain della saga: (o comunque in generale tra i migliori personaggi) Il didatta, carismatico, con un ideale da seguire.

2) Halo Reach
Semplicemente indimenticabile, Halo reach è pienamente riuscito nell'intento, ovvero mostrare la potenza bellica covenant e la disperazione degli Spartan che schiacciati dall'esercito nemico non hanno potuto far nulla, se non scappare, il sacrificio del noble team è uno dei livelli più alti toccati dalla saga, hanno perso la battaglia..... ma le loro vite sono servite per vincere la guerra. La caratterizzazione dei personaggi è stata ottima, la Bungie è riuscita a creare tutti personaggi estremamente diversi ma allo stesso tempo memorabili.

3) Halo 5
Contrariamente a molti, questo è un altro Halo che mi ha preso tantissimo come storia (nonostante la trama fosse abbastanza prevedibile).
Il fatto è che per la prima volta ci ritroviamo davanti ad una minaccia che non può essere fermata, qualcosa di completamente superiore, i covenant al confronto sembrano uno scherzo, Cortana con i suoi guardiani sta letteralmente dominando la galassia e costringendo l'intero universo a scappare via, quello che mi sono chiesto più volte durante il finale è: come cavolo faranno a cavarsela? come sperano di reagire? Il suo esercito è troppo superiore, non c'è via di scampo.
Halo 5 in effetti è insieme ad Halo 4 il capitolo che più mi ha messo curiosità dopo i titoli di coda, non vedo l'ora di scoprire cosa succede.
Un altro punto a favore, va anche nel modo in cui 343 ha gestito Cortana, la scelta di rendere una delle figure chiave e protagonisti della saga un villain è stata una cosa molto coraggiosa, da I.A amorevole si è quasi trasformata in una macchina spietata, incute timore solo a guardarla, non memorabile quanto Atriox ed il didatta, ma molto più pericolosa, fredda, calcolatrice, si.. mi fa decisamente più paura.di loro due messi insieme.
Ho apprezzato tanto anche l'evoluzione graduale, straziante la scena finale in cui cerca disperatamente in tutto i modi di proteggere Chief ma il dado è ormai tratto... dubito che la prossima volta avrà pietà.

4) Halo Wars 2
Non c'è molto da dire, semplicemente ho amato la fazione dei Banished, sono davvero una figaggine assurda.
Il merito ovviamente oltre alla CGI va anche al modo in cui son ostati introdotti/rappresentati, ad oggi la ritengo la fazione più carismatica mai vista nella serie, Atriox è un altro villain temibile e memorabile.

5) Halo 2
Altro Halo che ho apprezzato per la narrazione, il modo in cui hanno suddiviso le due storie è stato "quasi" perfetto, peccato per una storia molto scontata e un finale che ti lascia "perplesso" (in modo non molto positivo tra l'altro)

6) Halo Ce

7) Halo 3

8) Halo wars 1

9) Halo Odst


-Gameplay-
Come da titolo, qui analizzerò il gameplay, quello che più mi ha divertito/soddisfatto.

1) Halo 5
Sottolinierei anche in largo margine rispetto i capitoli precedenti, l'unico Halo dove ti senti finalmente uno "Spartan", agile, veloce, scattante e sopratutto potente, sotto questo aspetto ritengo Halo 5 quasi "perfetto".

2) Halo 4
Leggere posizione numero 3.

3) Halo Reach
Semplicemente ho amato le abilità armatura, mi sono divertito molto ad usarle sia nella campagna che nel multiplayer, l'unica differenza con H4 è che quest'ultimo ha lo scatto predefinito, cosa che ritengo di vitale importanza.

4) Halo 3
Semplicemente un evoluzione di H2.

5) Halo 2

6) Halo Odst

7) Halo 1

8) Halo wars
Non mi piacciono gli strategici.



-Multiplayer-
Qui analizzerò semplicemente il "multiplayer" ma su una base prettamente personale, ovvero guardando le modalità, il gameplay, il divertimento, i contenuti.

1) Halo 5
Inizialmente tentennante, mancava di modalità e roba che avrei voluto al D1, infatti tralasciando il gameplay lo trovavo inferiore rispetto altri capitoli della serie, invece col tempo si è evoluto in un modo esorbitante, una marea di contenuti allucinante, tantissime mappe, una varietà assurda di armi/veicoli come non si è mai visto prima nella serie (grazie Warzone, grazie 343) ed ultimo ma non ultimo possibilità virtualmente infinite grazie ala fucina (la migliore) ed il matchmaking personalizzato che permette alla community di dare sfogo alle proprie idee.

2) Halo reach
Quanto mi sono divertito? probabilmente possiede il miglior big team della serie, semplicemente epico e divertente grazie alle mappe stupende ed alle abilità armatura.
Vogliamo parlare anche di Invasion? non aggiungo altro.

3) Halo 4
Più o meno lo stesso di Halo reach, anche se non a quei livelli, bellissimo anche qui il big team.
Una modalità che ho apprezzato tantissimo è stata Dominio ( si chiamava cosi, mi pare) quanto era bello vedere gli scudi alzarsi sulla propria base ed organizzarsi con il team per difendere le proprie e conquistare quelle avversarie?

4) Halo 2A

5) Halo 3

6) Halo 1
QUest'ultimo davvero penoso, brutto brutto brutto... e ancora brutto.

-Competitività-
Diversamente dalla categoria appena analizzata sopra, qui verrà visto semplicemente il fattore competitività e bilanciamento.

1) Halo 5
Indubbiamente l'Halo più skilled based della serie, riflessi, ingegno, mira e gioco di squadra è tutto ciò che richiede.
Le mappe sono fantastiche e hanno più modalità di approccio rispetto al passato grazie sopratutto alla verticalità delle mappe.
Spawn non perfetti, ma sicuramente migliori rispetto al passato.

2) Halo 3
Nulla da dire, altro Halo molto competitivo, tanto gioco di squadra, l'unico problema riguarda gli spawn a volte a dir poco pessimi.

3) Halo 2
Gran multiplayer, peccato per alcune mappe decisamente troppo piccole e problematiche che unito agli spawn pessimi rendevano il tutto molto sbilanciato.

4) Halo 4
l'unico problema sono le armature spartan, i lodout ed i rifornimenti le lo rendevano incredibilmente casual e sbilanciato.

5) Halo reach
Sotto alcuni aspetti superiore ad H4 come bilanciamento, sotto altri aveva dei problemi gravissimi..... lock armor, non aggiungo altro.

6) Halo 1
Uno scempio.

-Campagna-
Questa è una riflessione incredibilmente difficile, in un modo o nell'altro mi sono piaciute tutte, ognuna ha avuto momenti memorabili e non.
Non riesco a stillare una classifica precisa qui, l'unica cosa che mi sento di fare è ricordare alcuni dei momenti che mi sono rimasti più "impressi":


-La fuga dall'anello (H1 e H3)
-Le millemila orde di flood (H1, H2, H3)
-Combattimenti con gli Scarab (H3)
-L'attacco combinato degli scarab (HR)
-La resistenza finale di Noble Six (HR)
-Prima volta che guidi il mantis (H4)
-Assalto sulla nave (H4)
-Le boss fight (H2)
-Missione sul Mammuth (H4)
-Combattimento nello Spazio (H4, HR)
-L'esplorazione della città cupa e desolata (Halo Odst)
-Discesa dalla sfinge prometeica (H5)
-Boss fight con Warden Eternal (H5)
-Percorso alternativo con i cannoni ad uomo e le torrette (H5)
-Fuga sul Ghost (H4)
-Primo incontro col kraken, Combattimento col Kraken (H5)
-Dentro la mente suprema (H3)

Sicuramente ci sono tanti altri momenti che ora come ora non mi vengono in mente, ma la lista dovrebbe essere ancora lunga.


Dove si piazzerà Halo Infinite?
Sono proprio curioso di scoprirlo!


Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia (li classifico in ordine di preferenza)

Storia:

 

  1. Halo 2
  2. Halo Combat Evolved
  3. Halo 3
  4. Halo Reach
  5. Halo 5
  6. Halo 4
  7. Halo 3:ODST

Gameplay/Multiplayer:

  1. Halo Reach
  2. Halo 4
  3. Halo 5
  4. Halo 3
  5. Halo 2
  6. Halo Combat Evolved​
  7. Halo 3: ODST

Gli Halo Wars, essendo 2 strategici li classifico semplicemente dicendo che ho preferito di gran lunga il primo Halo Wars, sia dal punto di vista del doppiaggio sia da quello del gameplay semplice e dei suoi contenuti.

Ultimi, ma non meno importanti, Halo Spartan Assault e Halo Spartan Strike (quest'ultimo ancora non lho provato).

Modificato da HaloMyLove

SE ESISTE UN LIMITE VOGLIO RAGGIUNGERLO, PER POI SUPERARLO.
I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...