Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Che spettacolo di gara, ho trattenuto il fiato fino all'ultima curva: avevo troppa paura che cadesse a causa dell'acqua. Godo per Marquez ma soprattutto per la brutta figura di Lorenzo :dance: :dance: Unico ed inimitabile Vale :drunken:

Se uno ha un minimo di sportività ste cose le può pensare ma non le dovrebbe dire.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

in guerra non c'è sportività, go 46 go

se gli altri cadono, sbagliano ecc ecc, ovviamente senza che si fanno male, senza colpe di avversari diretti, anchio ne godo, perchè dovrei fare l'ipocrita dire il contrario :asd: , anche perchè la possibilità che Valentino vinca il modiale è veramente remota, Lorenzo è spesso più veloce, quindi i pochi punti presi oggi non sono nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

in guerra non c'è sportività, go 46 go

se gli altri cadono, sbagliano ecc ecc, ovviamente senza che si fanno male, senza colpe di avversari diretti, anchio ne godo, perchè dovrei fare l'ipocrita dire il contrario :asd: , anche perchè la possibilità che Valentino vinca il modiale è veramente remota, Lorenzo è spesso più veloce, quindi i pochi punti presi oggi non sono nulla

Non concordo Lorenzo l'anno scorso è stato sempre dietro a Rossi, lui va ad altalena, dipende dalle gomme che portano (dure o morbide, Edge Rubber o meno) , se asciutto o mollo, ecc..Mentre Vale va sempre forte, alcune volte da podio, altre da vittoria...

Ora da qui alla fine..

 

Misano: dove li vedo pari

Aragon: dove li vedo pari

Motegi: favorito Lorenzo

Sepang: favorito Rossi

Phillip island :favorito Rossi

Valencia: favorito Lorenzo

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo se non ci sono intoppi per nessuno, attualmente su molte piste Lorenzo è più veloce di Vale, che poi in gara si gira il mondo, vuo per un motivo vuoi per un altro questo non può che farmi piacere, però quando nei 3 giorni prima sei sempre primo con ampio margine vorrà dire qualcosa, non dimenticarti che Lorenzo le prime gare se impantanato più volte perdendo molti punti, Valentino è una macchina, lui se non gli vanno gli astri contro, se non lo stendono , se la moto lo supporta è un killer della pista, su Misano perchè me li metti alla pari, li spero proprio che Valentino gli arrivi d'avanti, poi sulel altre piste si vedrà :D

comunque ogni gara è una storia diversa, silverstone alla fine insegna, un risultato già scritto da tutti, poi quello che non ti aspetti , grande Valentino :asd:

 

Non concordo Lorenzo l'anno scorso è stato sempre dietro a Rossi, lui va ad altalena, dipende dalle gomme che portano (dure o morbide, Edge Rubber o meno) , se asciutto o mollo, ecc..Mentre Vale va sempre forte, alcune volte da podio, altre da vittoria...
Ora da qui alla fine..

Misano: dove li vedo pari
Aragon: dove li vedo pari
Motegi: favorito Lorenzo
Sepang: favorito Rossi
Phillip island :favorito Rossi
Valencia: favorito Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha un minimo di sportività ste cose le può pensare ma non le dovrebbe dire..

 

Se ti riferisci alla goduria nei confronti di Marquez, mi scuso, mi rendo conto che è come pensare di fare un gol con il portiere a terra infortunato :bow: La mia goduria, tuttavia, non era data dalla sua caduta ma dal semplice fatto che Vale è arrivato primo e davanti agli spagnoli. Nei confronti di Lorenzo, invece, non posso scusarmi: mi sta proprio su quella cosa ;) :mrgreen: Lui se l'è giocata e non ce la fatta ;)

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo se non ci sono intoppi per nessuno, attualmente su molte piste Lorenzo è più veloce di Vale, che poi in gara si gira il mondo, vuo per un motivo vuoi per un altro questo non può che farmi piacere, però quando nei 3 giorni prima sei sempre primo con ampio margine vorrà dire qualcosa, non dimenticarti che Lorenzo le prime gare se impantanato più volte perdendo molti punti, Valentino è una macchina, lui se non gli vanno gli astri contro, se non lo stendono , se la moto lo supporta è un killer della pista, su Misano perchè me li metti alla pari, li spero proprio che Valentino gli arrivi d'avanti, poi sulel altre piste si vedrà :D

comunque ogni gara è una storia diversa, silverstone alla fine insegna, un risultato già scritto da tutti, poi quello che non ti aspetti , grande Valentino :asd:

 

Lorenzo è davanti nei tre giorni prima della gara non vuol dire niente, Flamigni telemetrista di Vale ha spiegato 100 volte questa cosa, così come Rossi stesso...

Vale è molto sensibile e riesce ad andare forte con una moto solo se ha il feeling e il comportamento giusto per lui..

Lorenzo come il 90% dei piloti di nuova generazione guida la moto al limite con ogni tipo di setup..

Quindi Lorenzo dal venerdì così come Marquez, Smith, ecc vanno subito forte anche con un setup da costruire, Vale no, lui deve trovare la strada giusta e costruirsi la messa appunto, appena sente il feeling giusto va al limite e spesso va meglio degli altri che fanno perscorsi diversi nel setup..

 

Quindi le prove libere fp1,fp2 e fp3 non dicono niente, le fp4 + Q2 + Wu danno il vero valore di Rossi dopo che ha trovato il Setup..

 

A Misano li metto alla pari perché è una pista yamaha e Lorenzo di solito nelle piste a favore moto va forte..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo facendo un mezzo pensiero per salire a misano per il gran premio, se c'è qualcuno che già c'è stato ed ovviamente può darmi quyalche consiglio su dove andare (dormire, ma anche quali posti prendere ) sarebbe cosa gradita, per ora è solo un pensiero, dipende dal tempo in realtà, siccome la distanza è lunga non vorrei farmi poi tutto sotto la pioggia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo facendo un mezzo pensiero per salire a misano per il gran premio, se c'è qualcuno che già c'è stato ed ovviamente può darmi quyalche consiglio su dove andare (dormire, ma anche quali posti prendere ) sarebbe cosa gradita, per ora è solo un pensiero, dipende dal tempo in realtà, siccome la distanza è lunga non vorrei farmi poi tutto sotto la pioggia :D

Non posso dirti dove dormire perché io vado sempre su la domenica ma ti posso suggerire il posto più bello del circuito (secondo me), biglietto prato e vai all'inizio del curvone veloce, è stupendo..

Prendi riferimento questa immagine, è questo il punto, più a destra o più sinistra decidi tu..

http://i.ytimg.com/vi/xfqd7eVhW3c/hqdefault.jpg

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma questa immagine quale prato sarebbe, sul sito li divide in 1 , 2 e 3

io avevo visto infatti le opzioni prato, specialmente quella prato 3 che costa molto meno, ma sul sito danno praticamente tutto esaurito il prato 3, che sarebbe quello più abbordabile come prezzo, ieri sera era rimasto qualcosa del prato 1+2 al prezzo di 90 a persona, oggi non ho controllato ma credo che resterà solo un idea per quest'anno, grazie comunque

 

Non posso dirti dove dormire perché io vado sempre su la domenica ma ti posso suggerire il posto più bello del circuito (secondo me), biglietto prato e vai all'inizio del curvone veloce, è stupendo..
Prendi riferimento questa immagine, è questo il punto, più a destra o più sinistra decidi tu..
http://i.ytimg.com/vi/xfqd7eVhW3c/hqdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ma questa immagine quale prato sarebbe, sul sito li divide in 1 , 2 e 3

io avevo visto infatti le opzioni prato, specialmente quella prato 3 che costa molto meno, ma sul sito danno praticamente tutto esaurito il prato 3, che sarebbe quello più abbordabile come prezzo, ieri sera era rimasto qualcosa del prato 1+2 al prezzo di 90 a persona, oggi non ho controllato ma credo che resterà solo un idea per quest'anno, grazie comunque

 

Di niente, era immaginabile il pienone dopo la vittoria di Rossi e il podio con due ducati..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

MArc intelligente, Lorenzo sprecone e Rossi fortunato.

Il tutto si traduce in un +23..entrambi Rossi e Lorenzo hanno sbagliato strategia.

Il 10 titolo è sempre più vicino. Mi spiace si sia intererrotta la striscia di 16 podi consecutivi ma bisogna pensare positivi al mondiale. Io ho una mezza idea di andare a Valencia per l'ultima..speriamo bene :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

MArc intelligente, Lorenzo sprecone e Rossi fortunato.

Il tutto si traduce in un +23..entrambi Rossi e Lorenzo hanno sbagliato strategia.

Il 10 titolo è sempre più vicino. Mi spiace si sia intererrotta la striscia di 16 podi consecutivi ma bisogna pensare positivi al mondiale. Io ho una mezza idea di andare a Valencia per l'ultima..speriamo bene :D

Lorenzo sprecone e Rossi fortunato? Io direi più Lorenzo sfortunato e Rossi "errata visione". "Fortunato" no, anche per il semplice fatto che da 4 secondi, che aveva dalla coppia spagnola, è riuscito a ridurre il gap e passare primo (tralasciando la strategia di Marquez per il sorpasso). Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo sprecone e Rossi fortunato? Io direi più Lorenzo sfortunato e Rossi "errata visione". "Fortunato" no, anche per il semplice fatto che da 4 secondi, che aveva dalla coppia spagnola, è riuscito a ridurre il gap e passare primo (tralasciando la strategia di Marquez per il sorpasso).

Adesso è inutile parlare di se..ma per ipotesi

MA Rossi ha sbagliato e se lorenzo non fosse caduto avrebbe perso una manciata di punti. Rossi veniva da 16 podi consecutivi..una volta che non va a podio guadagna comunque punti perchè lorenzo è caduto. "fortunato" in quel senso..lorenzo secondo me poco bravo e sfortunato perchè l'errore è suo, ma in una gara in cui rossi faceva 5-6, avrebbe potuto adirittura portarsi in testa al mondiale. Era la sua occasione per rubargli punti..non capita tutti i giorni di vedere Rossi 5, ora, senza cadute, dubito Lorenzo possa recuperare facilmente :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi c'ha fatto veramente soffrire questa volta...io, come chiunque penso, ero li a urlare "ma che caxxoooooo aspettiiiiii rientra ai booooox veloceeeee" :mrgreen:

Alla fine si, è stato fortunato che Lorenzo è caduto.

E comunque...grande Smith :D

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso è inutile parlare di se..ma per ipotesi

MA Rossi ha sbagliato e se lorenzo non fosse caduto avrebbe perso una manciata di punti. Rossi veniva da 16 podi consecutivi..una volta che non va a podio guadagna comunque punti perchè lorenzo è caduto. "fortunato" in quel senso..lorenzo secondo me poco bravo e sfortunato perchè l'errore è suo, ma in una gara in cui rossi faceva 5-6, avrebbe potuto adirittura portarsi in testa al mondiale. Era la sua occasione per rubargli punti..non capita tutti i giorni di vedere Rossi 5, ora, senza cadute, dubito Lorenzo possa recuperare facilmente :)

 

Bah, intanto non vedo tutto quest'errore di Lorenzo, se non una moto che gli scappa da sotto e lo sbatte a terra. Tornando a Rossi, invece, ovvio che è stato fortunato da quel lato, ma allora si può definire come "fortuna" anche l'uscita dalla corsa al titolo di Marquez, per il fatto che ha preso 4 zeri; no, non la vedo come una fortuna di Rossi.

 

Rossi c'ha fatto veramente soffrire questa volta...io, come chiunque penso, ero li a urlare "ma che caxxoooooo aspettiiiiii rientra ai booooox veloceeeee" :mrgreen:

Alla fine si, è stato fortunato che Lorenzo è caduto.

E comunque...grande Smith :D

 

Quando ho visto lo stato della gomma al rallentatore, anche io lo stavo urlando :mrgreen: Ad ogni curva lo vedevo in terra :bang:

 

Se solo non avesse tardato nel primo cambio moto! :bang: :bang: http://i.imgur.com/PxgtHjz.png?1

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rossi rientrava prima Lorenzo nom cadeva...Valentino ha costretto Lorenzo a rientrare prima di lui (e non con lui) per non perdere terreno, così Jorge non sapeva se sarebbe riuscito a stargli davanti dopo il pit di Rossi, quindi ha spinto forte subito a gomme fredde per superarlo al pit ed è caduto...

Forse questa non era la strategia di Rossi ma è così che è andata..

Lorenzo ha tirato per passare Rossi con l'undercut ma è caduto..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se Rossi rientrava prima Lorenzo nom cadeva...Valentino ha costretto Lorenzo a rientrare prima di lui (e non con lui) per non perdere terreno, così Jorge non sapeva se sarebbe riuscito a stargli davanti dopo il pit di Rossi, quindi ha spinto forte subito a gomme fredde per superarlo al pit ed è caduto...

Forse questa non era la strategia di Rossi ma è così che è andata..

Lorenzo ha tirato per passare Rossi con l'undercut ma è caduto..

Non credo. Lorenzo stesso ha detto perchè ha sbagliato.

Rientrato con le gomme da asciutto, lui era solo, senza riferimenti..a un certo punto viene superato da Scott Redding molto facilmente(che aveva le slick da un bel pò) e quindi ha pensato che stesse andando troppo piano, per cui ha accelerato e sbagliato. Rossi non c'entra.

 

Per quanto riguarda Rossi, lui ha sbagliato perchè non voleva rischiare, ed ha fatto bene. Hanno vinto chi ha rischiato di più e non avevano nulla da perdere, smith (sempre con gomme da asciutto) e scott redding(che caduto, rientrato, è arrivato terzo..) e marc.

Rossi ha detto che il motivo per cui non ha cambiato subito è perchè in una parte della pista pioveva ancora, o gli sembrava che piovesse. Immaginatevi magari rientrare un giro per montare le gomme da asciutto e il giro dopo riprende a piovere. LA situazione di Rossi era difficile..e secondo me ha fatto bene ad aspettare ma avrebbe dovuto cambiare un giro prima insieme a lorenzo. Non poteva provare l'azzardo di marc

Modificato da IcedSlim Shady
http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so perchè non sia rientrato Valentino, posso capire fare la gara su lorenzo quando quest'ultimo era d'avanti, ma dopo averlo superato, dopo aver fatto un intero giro d'avanti nel secondo doveva rientrare, peccato avrebbe fatto sicuramente un altro podio 2/3 era li a 10 secondi, giusto quelli che perdeva ogni giro rispetto alle gomme da asciutto, comunque la sfortuna di Lorenzo compensa questo errore da parte di Valentino, altrimenti non so se sarebbe riuscito a restare d'avanti a Lorenzo stesso se non fosse caduto

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo. Lorenzo stesso ha detto perchè ha sbagliato.

Rientrato con le gomme da asciutto, lui era solo, senza riferimenti..a un certo punto viene superato da Scott Redding molto facilmente(che aveva le slick da un bel pò) e quindi ha pensato che stesse andando troppo piano, per cui ha accelerato e sbagliato. Rossi non c'entra.

 

Per quanto riguarda Rossi, lui ha sbagliato perchè non voleva rischiare, ed ha fatto bene. Hanno vinto chi ha rischiato di più e non avevano nulla da perdere, smith (sempre con gomme da asciutto) e scott redding(che caduto, rientrato, è arrivato terzo..) e marc.

Rossi ha detto che il motivo per cui non ha cambiato subito è perchè in una parte della pista pioveva ancora, o gli sembrava che piovesse. Immaginatevi magari rientrare un giro per montare le gomme da asciutto e il giro dopo riprende a piovere. LA situazione di Rossi era difficile..e secondo me ha fatto bene ad aspettare ma avrebbe dovuto cambiare un giro prima insieme a lorenzo. Non poteva provare l'azzardo di marc

"Lorenzo non aveva riferimenti ", ed è quello il punto ed è per quello che Valentino centra eccome.. non avendo Rossi vicino dopo il pit non sapeva quanto poteva o doveva tirare per essergli davanti dopo il relativo pit di Rossi.. Se fossero rientrati insieme Lorenzo avrebbe avuto Rossi come riferimento per spingere ma rientrando prima si è trovato solo, non sapendo quanto poteva o doveva spingere..
  • Upvote 2
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 12 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...