Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Può rimangiarsi quello che vuole, le sue parole restano comunque, ma ancor più evidente sono le immagini, basta guardare quelle per farsi un idea chiara, MM che non prova una volta un attacco, l'unico lo fa sul suo compagno che stava andando a vincere, sfido chiunque a trovare una gara di MerdMarchetta dalla 125 ad oggi in cui sta 30 giri dietro un altra moto senza provare ad attaccare, il piccolo essere dopo 2/3 giri al massimo partiva sempre all'attacco, mi fanno solo pena, Lorenzo poteva vincere con merito questo titolo, anche perchè è sempre stato super veloce, altrimenti non sarebbe stato li, ma le sue parole, i sui gesti, veramente ridicolo, poteva stare zitto, guardare da spettatore esterno, ne usciva sicuramente meglio, senza macchia senza nulla da recriminare, invece dimostra di avere una testa con una ruota dentro in cui c'è sicuramente un criceto che innesca sporadicamente il piccolo cervello che si ritrova (con tutto il rispetto per i criceti ovviamente :asd: ), la loro fortuna, parlo di MerdMarchetta ed ovviamente della sua ragazza Lorenza 90°, che non c'è nessuno che può dargli filo da torcere, purtroppo non c'è ricambio, quindi le varie case anche se sanno ed ovviamente capiscono lo schifo, chi mettono al loro posto per vincere?? Comunque quando Vale saluterà il baraccone resteranno solo le ceneri, in poco tempo l'interesse per il crcus svanirà nel nulla, alla fine chi fa veramente notizia è solo ed unicamente lui, basta vedere le immagini del suo rientro nei box, travolto dalla folla ed anche dai vari meccanici di altre formazioni rivali, nel parco chiuso insieme alle merde spagnole erano presenti solo i meccanici con qualche fotografo/giornalista costretto a stare li per le foto/interviste di rito, altrimenti erano solo loro 3 :asd:

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

La moto gp ha perso credibilta in modo assurdo con questo finale di campionato, l'unica maniera che secondo me ha di recuperare sarebbe come minimo toglierlo alla dorna che ricordiamo è una azienda spagnola, e gestirla direttamente, poi vorrei anche se mi dispiacerebbe che Valentino annuciasse il suo ritiro, poi vediamo chi va a vedere la motogp, vediamo come fanno i soldi......che si tengano i piloti che hanno difeso e si meritano di avere.

 

Quoto Xboxmod su tutto specie su Lorenzo che si e andato a cercare la sua figura.....e inutile e piu forte di lui rompere i c.......i.

 

 

Ps. poi anche la honda e la Repsol sono senza vergongna (cit. i piloti hanno spinto al massimo).... ok non andare contro i loro piloti, ma almeno prendi le distanze e restarne fuori fai piu bella figura.... che in questa gara MM e tornato ai box con le pastiglie dei freni finite, poi quelle dichiarazioni lasciano il tempo che trovano,chiunque abbia un minimo di cervello un minimo di passione nello sport capisce che ce stato un complotto che va al di la della sconfitta di Rossi, su un sito ho visto i tempi di lorenzo , pedrosa e MM...bhe piu del 50% della gara MM ha girato piu forte di lorenzo e negli ultini 6/7 le honda hanno girato piu veloce di lorenzo, e dopo che un tuo pilota lascia vincere un pilota di un team rivale e ostacola il suo compagno che poteva vincere....... perche MM questo ha fatto........ ancora lo difendi?

 

PPS non oso immaginare cosa succedera al Mugello il prossimo anno...... :asd: e negli altri paese in cui MM andra podio se verra fischiato e quanto.

 

e ora leggete cosa ne pensa Bayliss

http://www.liberoquotidiano.it/news/sport/11846574/MotoGp--Troy-Bayliss-durissimo-.html

 

E guardate questo.....e ora ditemi chi è il vero campione.

http://youtu.be/YWTm5MawMQA

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

La honda lo difende sia perchè odia Rossi per averli abbandonati nel 2004 sia perchè Marc è il miglior pilota in circolazione. Marc è una gallina dalle uova d'oro. Per quanto infame, bambino e antisportivo, è quello con più talento e ha una carriera lunga e vittoriosa davanti e a loro interessa solo vincere. Non proteggessero Marc lui potrebbe andare via e Honda restare senza un pilota di punta.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente sono i deficienti della Honda che hanno mollato Rossi (che poi è andato a vincere con la Yamaha).


Comunque, non è che tutti quelli che lasciano la Honda vanno a vincere facilmente altrove. Solo i fuoriclasse veri e non è detto che Marquez lo sia fino a questo punto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grande Troy, sempre stato uno tosto :D

 

Comunque per essere precisi Rossi nel 2004 non è stato mollato dalla honda, li si era innescato un meccanismo di onnipotenza da parte di honda stessa, loro dicevano che chiunque guidava la moto avrebbe vinto, quindi Rossi non era considerato un artefice primario di quei successi, ad un certo punto Valentino se rotto le balls, se preso il suo bel rischio andando alla Yamha che fino alla stagione prima non aveva fatto mai nemmeno un podio, aggiungo che i bastardi della honda all'epoca non avevano liberato Rossi fino al 31/12 data di scadenza di contratto costringendolo a saltare praticamente tutti i test invernali, nonstante questo alla prima gara pronti via tutti in riga :asd:, Biagi che prese in mano la super honda se ne ricorda

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone

 

 

“La situazione del nostro sport oggi è difficile, imbarazzante. Mi spiace che Valentino Rossi non abbia portato a casa il campionato. Ha corso in maniera incredibile. Meritava, era suo. Ho visto e rivisto la gara di Valencia e la cosa che trovo assurda e lo dico da pilota, era che si correva a un ritmo elevato, ma non c’è stato nemmeno un sorpasso. Questo può succedere in alcuni Gran Premi di F1 non nel Motomondiale. C’è un enorme dispiacere a prescindere. Il nostro sport non è mai stato al centro di polemiche di questo tipo. E ora lo hanno trascinato in un vortice”. Con queste durissime dichiarazioni Andrea Iannone, pilota italiano della Ducati, ha commentato la gara di Valencia, finale del Campionato Mondiale, che è costata il titolo a Valentino Rossi, in mezzo alle ombre di una combine organizzata dai piloti spagnoli per far vincere il titolo aJorge Lorenzo.

“Quando ho sentito le parole di Jorge, che ha dichiarato: ‘I miei colleghi spagnoli hanno aiutato uno spagnolo’, sono rimasto scioccato” dice Iannone, che a Valencia è caduto al terzo giro. “Ho pensato: ‘Ma dove siamo arrivati?’. Non ci volevo credere. Questo e’ uno sport individuale, sia chiaro. Se c’e’ stato un complotto? Non voglio neppure immaginarlo. sarebbe un dispiacere per tutti. Il paddock non è un luogo di amici, di abbracci o di sorrisi. Io, come del resto Valentino Rossi, ho sempre evitato le feste del dopo gara. Può succedere che se ti vedono con una bibita in mano, dicono poi che ci hai messo del rum e il giorno dopo sei l’alcolizzato della pista. Questa è la ‘fratellanza’ della MotoGP. E’ ora di raccontare le cose come stanno”.

preso da sportreview

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi auguro che la ducati sia competitiva il prossimo anno, che Iannone possa lottare per il mondiale, un ragazzo che da sempre tutto in pista, alcune volte anche troppo, per quello cade spesso :D

quest'anna è caduto una sola volta. Non è più quello che cade, è stato molto concreto quest'anno :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

una sola volta?? Sei sicuro?? Lo visto fermo diverse volte per terra, tra le altre cose mi pare si sia pure rotto in una di queste occasioni, forse erano prove non gara, comunque spero vada ancora meglio per il prossimo anno

 

quest'anna è caduto una sola volta. Non è più quello che cade, è stato molto concreto quest'anno :)

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Iannone è diventato certamente molto più concreto e non è più il pilota che si stendeva spesso in terra. Non ricordo se quest'anno sia caduto una volta o due, ma non è questo il punto, è arrivato 5° nel mondiale chiudendo parecchio davanti a Dovizioso che non è proprio l'ultimo dei piloti, e sel'è giocata fino all'ultima gara con Pedrosa per arrivare 4°. Vero che Pedrosa ha perso 3 o 4 gare per l'operazione al braccio, ma è anche vero che la moto di Pedrosa non l'ha mai mollato a piedi come invece è capitato a Iannone oltre al fatto che ovviamente la Honda è una moto più veloce della Ducati, almeno in questo 2015.

Quando si è fatto male era in allenamento, e 2 o 3 volte gli si è roitta la moto, ma le cadute sono state poche e secondo me, se Ducati fa una moto competitiva, Iannone è certamente uno che può giocarsi il titolo. Io personalmente gli auguro di riuscire a vincerlo almeno una volta perché è uno di quei piloti che adoro e credo che abbia i numeri per farcela e che se lo meriti.

 

Infine dico che tutti danno Vale per morto, si pensa che quella di quest'anno fosse l'ultima chance, ma è dal 2006 quando perse il mondiale contro Hayden che lo si dice. io aspetterei di vedere cosa succede in pista prima di seppellirlo. Certo, 37 primavere sono tante, ma è di uno dei piloti più forti di tutti i tempi che parliamo.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

La honda lo difende sia perchè odia Rossi per averli abbandonati nel 2004 sia perchè Marc è il miglior pilota in circolazione. Marc è una gallina dalle uova d'oro. Per quanto infame, bambino e antisportivo, è quello con più talento e ha una carriera lunga e vittoriosa davanti e a loro interessa solo vincere. Non proteggessero Marc lui potrebbe andare via e Honda restare senza un pilota di punta.

Vero, Marquez è il pilota piú talentuoso in questo momento, la honda e la Repsol farebbero di tutto per lui, anche questo...

Iannone è diventato certamente molto più concreto e non è più il pilota che si stendeva spesso in terra. Non ricordo se quest'anno sia caduto una volta o due, ma non è questo il punto, è arrivato 5° nel mondiale chiudendo parecchio davanti a Dovizioso che non è proprio l'ultimo dei piloti, e sel'è giocata fino all'ultima gara con Pedrosa per arrivare 4°. Vero che Pedrosa ha perso 3 o 4 gare per l'operazione al braccio, ma è anche vero che la moto di Pedrosa non l'ha mai mollato a piedi come invece è capitato a Iannone oltre al fatto che ovviamente la Honda è una moto più veloce della Ducati, almeno in questo 2015.

Quando si è fatto male era in allenamento, e 2 o 3 volte gli si è roitta la moto, ma le cadute sono state poche e secondo me, se Ducati fa una moto competitiva, Iannone è certamente uno che può giocarsi il titolo. Io personalmente gli auguro di riuscire a vincerlo almeno una volta perché è uno di quei piloti che adoro e credo che abbia i numeri per farcela e che se lo meriti.

 

Infine dico che tutti danno Vale per morto, si pensa che quella di quest'anno fosse l'ultima chance, ma è dal 2006 quando perse il mondiale contro Hayden che lo si dice. io aspetterei di vedere cosa succede in pista prima di seppellirlo. Certo, 37 primavere sono tante, ma è di uno dei piloti più forti di tutti i tempi che parliamo.

Purtroppo avrà 37 anni, dovrà sopportare un'altro grande cambiamento nella categoria e piú invecchi e piú è difficile adattarsi..

E già in questo momento vedendo le caratteristiche delle Michelin vedo le Honda strafovorite..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche l'anno scorso dopo i test le Honda erano stra-favorite, poi però ha vinto Yamaha 1° e 2° nel mondiale e titolo costruttori e le Honda erano fuori dai giochi già a metà stagione.

Se c'è una cosa che ho capito in tanti anni che seguo il motomondiale è che i test non rivelano mai i veri valori in campo.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma anche l'anno scorso dopo i test le Honda erano stra-favorite, poi però ha vinto Yamaha 1° e 2° nel mondiale e titolo costruttori e le Honda erano fuori dai giochi già a metà stagione.

Se c'è una cosa che ho capito in tanti anni che seguo il motomondiale è che i test non rivelano mai i veri valori in campo.

Anche io la seguo da più di 12 anni, e di solito non dicano tutto i test ma con tutti i cambiamenti di quest'anno qualcosa dicono per forza, perchè i team per capire i limiti delle gomme devono impegnarsi al massimo.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio andare un po più piano nei test che stendersi a terra come successo a molti, le gomme sono un incognita per tutti, infatti si sono visti i risultati ieri con le molte cadute, inoltre nelle prove precedenti anche molti altri piloti compresi Valentino, ed altri hanno provato l'asfalto, quini ci sarà da lavorare per trovare il giusto equilibrio con il setup

 

oggi leggevo delle varie interviste di Lorenzo e MM, in qualche modo cercano di buttare acqua sul fuoco per far tornare tutto lla " normalità ", ma ormai non cambia nulla, spero che Valentino tenga la linea dura fino alal fine, devono essere tartassati mediaticamente per questa storia fino allo sfinimento :asd:

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

-Alla fine nel test di oggi Vale si è avvicinato molto ai tempi di Lorenzo e degli altri forti e ha chiuso 6°, incredibili Vinales ed Espargaro con le Suzuki 2° e 4°, indietro le Ducati, la prima è quella di Baz 9° poi Iannone 10° che ieri aveva fatto 2°, Dovizioso disperso in 14 posizione dietro a Redding (anche lui ora è in Ducati Pramac) e Petrucci.

 

-I tempi sul giro non sono distanti da quelli fatti con le Bridgestone, quindi la Michelin non sembra essere indietro quanto si pensava. Ancora cadute di anteriore ma probabilmente questa caratteristica diversa di Michelin non scomparirà, saranno i piloti a doversi adattare creando un nuovo stile di guida meno estremo per l'anteriore. Di contro il grip al posteriore delle Michelin è a detta di tutti "incredibile", e sembra aiutare molto chi quest'anno ha avuto proprio questo problema come Suzuki e Ducati.

 

-La Honda oggi aveva indetto una conferenza stampa per mostrare la famosa telemetria dell'incidente in Malesia tra Marquez e Vale, ma poi non l'ha fatta vedere, a quanto pare su pressione di Dorna e FIM.

 

-Gira la notizia ancora non confermata ma che sembra affidabile di un ritorno di Stoner in Ducati come collaudatore e forse per qualche wild-card durante il mondiale.

Stoner sarebbe arrabbiato con Honda per l'incidente nella 8 ore di Suzuka e soprattutto perchè non gli ha permesso (su pressione di Marquez che non lo voleva tra le balle) di sostituire Pedrosa quando è stato operato al braccio, ne di fare una wild-card a Philip Island, circuito di casa per Stoner.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso Honda non è stata per niente inferiore alla Yamaha. Rossi e Lorenzo sono arrivati davanti ma per puro capacità loro, non perchè Yamaha fosse superiore.

Cioè conta che pedrosa non ha corso, ha corso solo alla fine e ha vinto 2 gare, direi 3 contando valencia. E marc, non fosse che è caduto 7 volte si sarebbe potuto giocare il mondiale fino all'ultima gara..ogni volta che è caduto era zona podio. Yamaha ha fatto meglio solo perchè ha avuto piloti migliori, o più in forma. Marc ha dimostrato che senza una superhonda non è poi così imbattibile..anzi..se non riesce a guidare come vuole si stende e basta come i principianti.

 

Ricordiamoci che Honda su alcune piste ha la "priorità" praticamente..Mettici Austin, indianapolis, sepang, sachsering..cioè sono 4 piste in cui Yamaha praticamente NON può vincere contro una honda..La honda resta ancora la moto migliore..solamente non ha avuto i piloti in forma.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, io non ho mai pensato (nell'era MotoGP) che la Honda fosse superiore per natura. In 14 anni di MotoGP la Yamaha ha vinto 7 campionati, la Honda 6 e uno la Ducati.

Sono moto che si rincorrono di anno in anno, quest'anno la Honda secondo me era un passettino indietro, cosa dimostrata dagli scarsi risultati anche delle moto clienti.

Sono daccordo però sul fatto che se Honda era fuori dai giochi già a metà della passata stagione è stato soprattutto a causa dei piloti, altrimenti se la sarebbe giocata.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

-Alla fine nel test di oggi Vale si è avvicinato molto ai tempi di Lorenzo e degli altri forti e ha chiuso 6°, incredibili Vinales ed Espargaro con le Suzuki 2° e 4°, indietro le Ducati, la prima è quella di Baz 9° poi Iannone 10° che ieri aveva fatto 2°, Dovizioso disperso in 14 posizione dietro a Redding (anche lui ora è in Ducati Pramac) e Petrucci.

 

-I tempi sul giro non sono distanti da quelli fatti con le Bridgestone, quindi la Michelin non sembra essere indietro quanto si pensava. Ancora cadute di anteriore ma probabilmente questa caratteristica diversa di Michelin non scomparirà, saranno i piloti a doversi adattare creando un nuovo stile di guida meno estremo per l'anteriore. Di contro il grip al posteriore delle Michelin è a detta di tutti "incredibile", e sembra aiutare molto chi quest'anno ha avuto proprio questo problema come Suzuki e Ducati.

 

-La Honda oggi aveva indetto una conferenza stampa per mostrare la famosa telemetria dell'incidente in Malesia tra Marquez e Vale, ma poi non l'ha fatta vedere, a quanto pare su pressione di Dorna e FIM.

 

-Gira la notizia ancora non confermata ma che sembra affidabile di un ritorno di Stoner in Ducati come collaudatore e forse per qualche wild-card durante il mondiale.

Stoner sarebbe arrabbiato con Honda per l'incidente nella 8 ore di Suzuka e soprattutto perchè non gli ha permesso (su pressione di Marquez che non lo voleva tra le balle) di sostituire Pedrosa quando è stato operato al braccio, ne di fare una wild-card a Philip Island, circuito di casa per Stoner.

Ottimo riassunto di giornata..

 

L'intervista a Rossi post test.

(Forza Vale!)

 

http://player.sky.it/social?id=260500&logoLink=http%3A%2F%2Fvideo.sky.it%2Fsport%2Fmotogp%2Fvale_dura_digerire_il_finale_di_stagione%2Fv260500.vid&sc_id=skyitdev&domain=sky&source=twitter

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io ho letto che è ormai cosa fatta, ma bisogna comunque attendere il 1° Gennaio, giorno in cui gli scadrà il contratto con la Honda. Fatemi capire una cosa: come mai è ancora legato alla Honda ma non corre più? Cosa si intende per pilota wildcar? Praticamente sale sulla moto e prende parte ad una gara anche senza un contratto da pilota? Non mi è molto chiara la cosa :mrgreen: :whew:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica lo mettono sotto contratto per un dato periodo, esempio primo gennaio / 31 dicembre, durante questi 12 mesi sono previsti dei test come collaudatore, quindi viene pagato per quello, inoltre si possono introdurre della gare da fare durante il campinato come wildcar, in pratica partecipa solo a quelle 2/3 gare al massimo

 

Si, anche io ho letto che è ormai cosa fatta, ma bisogna comunque attendere il 1° Gennaio, giorno in cui gli scadrà il contratto con la Honda. Fatemi capire una cosa: come mai è ancora legato alla Honda ma non corre più? Cosa si intende per pilota wildcar? Praticamente sale sulla moto e prende parte ad una gara anche senza un contratto da pilota? Non mi è molto chiara la cosa :mrgreen: :whew:


Parodia della gara di Valencia https://www.facebook.com/GliAutogol/videos/982503581795483/

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

guardate :D altro pilota neil hodgson che dice la sua

 

https://www.youtube.com/watch?v=qK_fOewUz5Q

 

è chiaro a tutti, perfino il 52% degli spagnoli, stando al sondaggio del quotidiano sportivo spagnolo As sono convinti che Marquez abbia aiutato Lorenzo, e stando a quanto si dice, anche nel paddock della MotoGP lo pensano tutti. Basta vedere quanti si sono complimentati con Vale dopo la gara, c'era una folla e molti erano gli altri team, mentre con Lorenzo si è complimentato solo Espargaro.

 

Ho letto un bellissimo commento su FB, in cui si diceva che Vale ha perso un mondiale ma ne ha già 9, mentre Marquez e Lorenzo hanno perso la dignità e di quella ne hanno solo una.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...