Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Il nostro Nicolò Bulega ha vinto il CEV, il mondialino di Moto3 che si corre in Spagna. L'anno prossimo farà parte dello Sky Racing Team VR46 al mondiale in Moto3 e sarà il compagno di Migno e Fenati.

 

Anche Di Giannantonio che ha fatto 2° alla Rookies Cup correrà nel mondiale Moto3 col team Gresini.

 

penso che il mondiale Moto3 guadagni due bei pilotini.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro Nicolò Bulega ha vinto il CEV, il mondialino di Moto3 che si corre in Spagna. L'anno prossimo farà parte dello Sky Racing Team VR46 al mondiale in Moto3 e sarà il compagno di Migno e Fenati.

 

Anche Di Giannantonio che ha fatto 2° alla Rookies Cup correrà nel mondiale Moto3 col team Gresini.

 

penso che il mondiale Moto3 guadagni due bei pilotini.

Beh già a valencia come wild-card hanno fatto molto bene..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

le moto d'inverno restano nei garage, ma qualche notiziola c'è.

 

- Vale è stato votato dagli inglesi come pilota dell'anno. E' un sondaggio fatto dalla rivista specializzata Crash, secondo i lettori al 2° posto si è piazzato Iannone, 3° Lorenzo, 4° pedrosa, 5° Marquez.

-Ufficiale il passaggio di Stoner alla Ducati come pilota collaudatore e probabilmente per qualche wild-card, anche se la partecipazione a qualche gara per ora è stata smentita.

- i prossimi test ufficiali per la MotoGP saranno ad inizio febbraio a Sepang

- Per chi segue anche la SBK, dall'anno prossimo gara1 e gara2 si svolgeranno in giorni diversi, sabato e domenica.

- In Moto2 il Forward Racing Team ha ingaggiato Luca Marini, fratello di Valentino Rossi che quest'anno ha corso il CEV nella stessa categoria.

- Lorenzo dichiara che a causa delle modifiche al regolamento che impongono la centralina unica, quindi la gestione dell'elettronica uguale per tutti i team MotoGP, le moto 2016 saranno più lente di circa mezzo secondo al giro.

- Celestino Vietti Ramus ha vinto il CIV Moto3, il neo-campione italiano dell'età di 14 anni entra nella VR46 Riders Accademy, l'accademia di pilotini italiani legata a Valentino Rossi di cui fanno parte la maggior parte dei piloti italiani in Moto3 e Moto2, ma al momento non è ancora previsto un suo esordio al mondiale, anche perchè il regolamento prevede come età minima i 16 anni con deroga solo in caso di vittoria del CEV, il campionato spagnolo di Moto3.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

- Lorenzo dichiara che a causa delle modifiche al regolamento che impongono la centralina unica, quindi la gestione dell'elettronica uguale per tutti i team MotoGP, le moto 2016 saranno più lente di circa mezzo secondo al giro.

 

Dai test i tempi dicono che non ha ragione ma forse lui parla della media di gara.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Terminata la prima giornata di test A Sepang in Malesia che segna ufficialmente l'inizio della stagione 2016.

 

Lorenzo termina col miglior tempo, 2° Petrucci a 9 decimi, 3° Iannone a un secondo, 4° Pedrosa a 1,2" - 5° Marquez a 1,4" - 6° Redding a 1,5" - 7° Vale a 1,6"

Dovizioso 11° a 1,8"

Petrucci ultimo (21°) a 5,6"

 

La notizia è che nel secondo giorno di test parteciperà anche Stoner con la Ducati.

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

No quella non è definitiva.

 

Questa è quella finale:

 

1 LORENZO, Jorge | Movistar Yamaha MotoGP | 2:00.684

2 ROSSI, Valentino | Movistar Yamaha MotoGP | 2:01.717 +1.033
3 PEDROSA, Dani | Repsol Honda Team | 2:01.780 +1.096
4 PETRUCCI, Danilo | Octo Pramac Yakhnich | 2:01.811 +1.127
5 IANNONE, Andrea | Ducati Team | 2:01.912 +1.228
6 BARBERA, Hector | Avintia Racing | 2:02.002 +1.318
7 MARQUEZ, Marc | Repsol Honda Team | 2:02.278 +1.594
8 REDDING, Scott | Octo Pramac Yakhnich | 2:02.338 +1.654
9 ESPARGARO, Aleix | Team SUZUKI ECSTAR | 2:02.539 +1.855
10 CRUTCHLOW, Cal | LCR Honda | 2:02.586 +1.902
11 VIÑALES, Maverick | Team SUZUKI ECSTAR | 2:02.645 +1.961
12 ESPARGARO, Pol | Monster Yamaha Tech 3 | 2:02.646 +1.962
13 DOVIZIOSO, Andrea | Ducati Team | 2:02.650 +1.966
14 HERNANDEZ, Yonny | Aspar MotoGP Team | 2:02.916 +2.232
15 SMITH, Bradley | Monster Yamaha Tech 3 | 2:03.026 +2.342
16 PIRRO, Michele | Ducati Team | 2:03.203 +2.519
17 BAZ, Loris | Avintia Racing | 2:03.204 +2.520
18 RABAT, Tito | EG 0.0 Marc VDS | 2:03.463 +2.779
19 LAVERTY, Eugene | Aspar MotoGP Team | 2:03.565 +2.881
20 BRADL, Stefan | Aprilia Racing Team Gresini | 2:03.978 +3.294

21 BAUTISTA, Alvaro | Aprilia Racing Team Gresini | 2:04.075 +3.391

 

http://media.motoblog.it/7/76a/motogp-test-sepang-2016-3.jpg

 

http://media.motoblog.it/a/a34/motogp-sepang-test-2016-4.jpg

 

http://media.motoblog.it/2/268/ducatipramac-5.jpg

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le dichiarazioni di Meda sul ritorno di Stoner, come collaudatore. Non so voi ma l'ho trovato fastidioso.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le dichiarazioni di Meda sul ritorno di Stoner, come collaudatore. Non so voi ma l'ho trovato fastidioso.

Io dico la mia la Ducati per me ha sbagliato, Stoner guida in un modo che non sfrutta tutta la ciclistica e non può aiutare molto lo sviluppo e nel frattempo da fastidio ai piloti ufficiali.

Lui è un talento naturale e quelli come lui non devono fare sviluppo ma solo guidare al massimo e vincere gare e campionati.

 

 

 

Edit TEST DAY 3:

Questa mattina i più veloci sono stati Lorenzo e Rossi, anche sul passo, vedremo se qualcuno ritornerà in pista, ha piovuto per un pò.

 

Lorenzo ha detto che le Michelin tolgono il problema che influiva sulla sua guida che avevano le bridgestone che in percorrenza tendevano a spigolare, quindi per lui sono queste nuove sono le gomme perfette .

 

Quindi facendo 1+1 il mondiale va di nuovo in spagna.

Peccato per Vale la grande occasione era l'anno scorso, gli l'hanno tolto e ora addio..... :(

 

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ancora dobbiamo inizare già siamo perdenti?? Quello che stato ormai inutile rivangarlo, tutti hanno visto, quindi amen

per il test io non mi faccio di questi problemi, lui può dire quello che gli pare, ma Valentino è li vicino, sono primo e secondo, tutto da vedere tra un mesetto che succede, tra le altre cose Lorenzo se buttato anche sull'asfalto per sentirne la consisitenza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ancora dobbiamo inizare già siamo perdenti?? Quello che stato ormai inutile rivangarlo, tutti hanno visto, quindi amen

per il test io non mi faccio di questi problemi, lui può dire quello che gli pare, ma Valentino è li vicino, sono primo e secondo, tutto da vedere tra un mesetto che succede, tra le altre cose Lorenzo se buttato anche sull'asfalto per sentirne la consisitenza :asd:

Sinceramente si, perché sotto sotto vedo un Valentino con il morale a pezzi per l'anno scorso coperto da un bel sorriso per i tifosi.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che in tanni anni, i test pre-capionato non hanno mai rispecchiato i valori del campionato. Marquez non ha combinato nulla di straordinario ma io penso che sarà della partita.

Vale secondo è già un'ottima cosa visto che l'anno scorso stava vincendo partendo mediamente 8° e con una sola pole in tutta la stagione.

E' dal 2009 che lo si da per morto, io aspetterei di vederlo seppellito prima di celebrane il funerale.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E quindi ci siamo, oggi si comincia ufficialmente con le FP1! Ieri è stato il momento della conferenza stampa dei piloti, in cui pare ci sia stata una velata calma tra Valentino, Lorenzo e Marquez.

 

C'è una novità nel box di Vale, Luca Cadalora - una volta campione mondiale della classe 125 nel 1986 e due volte della classe 250 nel 1991 e 1992 - sembra ora affiancato al pilota come consigliere tecnico: cosa ne pensate? Io sinceramente non lo conosco; poco fa Vale ha detto a SkySport MotoGP che Cadalora conosce molto bene molte delle piste del campionato e che quindi riesce a dare consigli concreti al pilota.

 

Non vedo l'ora che tutto cominci seriamente! Buon Motomondiale e Forza Vale 46!!

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi ci siamo, oggi si comincia ufficialmente con le FP1! Ieri è stato il momento della conferenza stampa dei piloti, in cui pare ci sia stata una velata calma tra Valentino, Lorenzo e Marquez.

 

C'è una novità nel box di Vale, Luca Cadalora - una volta campione mondiale della classe 125 nel 1986 e due volte della classe 250 nel 1991 e 1992 - sembra ora affiancato al pilota come consigliere tecnico: cosa ne pensate? Io sinceramente non lo conosco; poco fa Vale ha detto a SkySport MotoGP che Cadalora conosce molto bene molte delle piste del campionato e che quindi riesce a dare consigli concreti al pilota.

 

Non vedo l'ora che tutto cominci seriamente! Buon Motomondiale e Forza Vale 46!!

Non penso che Cadalora conosca bene le piste, ma è un grande pilota, se si mette in una curva e vede passare Rossi e Lorenzo, riesce facilmente a dirti le differenze fra i due in frenata, linea e velocità.

La telemetria ormai dice quasi tutto, ma dal vivo vedi il poco che resta e uno bravo ti può dare ottimi consigli.

 

Io ho visto diverse gare con Cadalora su Sky sport motogp in Storie di gp, era un grande anche in 500, anche se non ha vinto.

Per il resto buon motomondiale a tutti!!

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...