Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

È arrivata la decisione della Direzione Gara, la quale ha messo sotto inchiesta il comportamento di Andrea Iannone durante il GP d'Australia di ieri sera: verrà penalizzato di tre posizioni sulla qualificazioni di Austin, che svolgerà nel week-end, e gli verrà tolto un punto dalla patente.

 

Il d.s. Ciabatti a caldo ha detto "un attacco così a un compagno non deve accadere, abbiamo perso un grande risultato", fotocopia della delusione di Gigi dall'Igna che ha parlato di "manovra che non andava nemmeno provata" e della necessità di "iniziare a pensare al grande lavoro che fa tutta la squadra". Per non parlare della vittima principale, Dovizioso, che ha commentato: "Inaccettabile perdere un risultato in questo modo, mi dispiace che la squadra non abbia raccolto quanto meritava, ma per me è solo la conferma di cose che già sapevo" [Gazzetta dello Sport]

 

Dunque un commento pesante anche da parte del suo compagno di team che sembra essersi "stancato" di avere una testa calda all'interno della squadra; si parla sempre più di Lorenzo, a fine contratto con Yamaha, visto che il tester di lusso Stoner non ne vuole sapere di fare una stagione intera.

 

Insomma, non c'è un buon clima all'interno di Ducati, non abbastanza per affrontare un Gran Premio nel breve periodo penso io.

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quanto pare Lorenzo va in ducati, ormai tutto fatto annuncio ad Austin.

Allo spagnolo non è andato giù il rinnovo di Rossi, adesso al suo posto la Yamaha sta trattando Vinales, che è felicissimo della possibilità di correre con Valentino che ritiene il miglior pilota di tutti i tempi (cosa che condivido) e il migliore da cui imparare per il futuro.

In Suzuki andrà Iannone.

 

P.s: Da quello che vedo su twitter e nelle immagini e video retro paddock, Maverick non è un fan ma un tifoso n.1 di Rossi, sono curioso di vedere se la coppia reggerà nei prossimi 3 anni.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La gazzetta riporta le parole di Lorenzo in merito alle voci che lo avvicinerebbero alla Ducati: Se ho ricevuto un'offerta dalla Ducati? Quando avrò preso una decisione informerò tutti".

 

Diciamo che non ha risposto ma ha risposto :whew: Parola dunque al GP del Texas :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo sia sbagliato che ad inizio stagione ci siano già offerte per andare in altre scuderie, ci dovrebbe essere una regola, così si rischia di falsare in qualche modo anche un campionato, sicuramente chi lascia non verrà supportato come chi resta, ovviamente la cosa non mi dispiace nel caso di Lorenza 90° :asd:

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo sia sbagliato che ad inizio stagione ci siano già offerte per andare in altre scuderie, ci dovrebbe essere una regola, così si rischia di falsare in qualche modo anche un campionato, sicuramente chi lascia non verrà supportato come chi resta, ovviamente la cosa non mi dispiace nel caso di Lorenza 90° :asd:

Quando ci sono così tanti a scadenza puoi anche mettere delle date di inizio limite, però le trattative ci sono comunque prima e spesso anche la firma.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio, ma se metti una regola in cui dici chiaramente che se vi becchiamo che fate festini prima di quella " X data " vi penalizziamo sia come pilota che come casa nell stagione successiva forse qualcuno ci sta anche attento, trovo veramente ridicolo annunciare di passare ad un altra casa ad inizio campionato, in pratica fai correre un pilota per te mostrando tutte le tue novità sapendo che poi lui va altrove, per me non è giusto, io lo lascerei a piedi il giorno dopo

 

Quando ci sono così tanti a scadenza puoi anche mettere delle date di inizio limite, però le trattative ci sono comunque prima e spesso anche la firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo sia sbagliato che ad inizio stagione ci siano già offerte per andare in altre scuderie, ci dovrebbe essere una regola, così si rischia di falsare in qualche modo anche un campionato, sicuramente chi lascia non verrà supportato come chi resta, ovviamente la cosa non mi dispiace nel caso di Lorenza 90° :asd:

 

Non credo le case facciano di queste cose, anche perché nel caso di Lorenzo è ancora sotto loro contratto e non vedo il motivo di far andare all'aria premi che potrebbero ricevere nel caso lui si piazzi nelle prime posizioni o addirittura vinca il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se sapessi che un pilota non corre più per me 9 mesi prima, non gli darei più nessun materiale nuovo, perchè dovrei svelare le mie novità ad un avversario certo di domani?? Do il massimo supporto all'altro pilota rimasto

 

 

Non credo le case facciano di queste cose, anche perché nel caso di Lorenzo è ancora sotto loro contratto e non vedo il motivo di far andare all'aria premi che potrebbero ricevere nel caso lui si piazzi nelle prime posizioni o addirittura vinca il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha è una casa seria. Dovesse andarsene fornirà lo stesso materiale anche a Lorenzo, sia perchè è veloce sia per questione di immagine. Favorisse Rossi a svantaggio di Lorenzo farebbe un pò una brutta figura. Poi il pilota la moto la guida, non la progetta. Non perdono un ingegnere Yamaha..se gli fanno provare un pezzo nuovo, un telaio, Lorenzo non va a disegnarlo e porta il progetto alla ducati ahahah

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaha è una casa seria. Dovesse andarsene fornirà lo stesso materiale anche a Lorenzo, sia perchè è veloce sia per questione di immagine. Favorisse Rossi a svantaggio di Lorenzo farebbe un pò una brutta figura. Poi il pilota la moto la guida, non la progetta. Non perdono un ingegnere Yamaha..se gli fanno provare un pezzo nuovo, un telaio, Lorenzo non va a disegnarlo e porta il progetto alla ducati ahahah

Concordo.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Vale, sarà per la prossima, ho sentito mentre alternavo canale fra motogp e Mxgp che ha avuto problemi con la frizione, per questo veniva sverniciato da tutti sul lungo rettilineo, è confermato??

Non ho sentito le interviste ma in quel rettilineo veramente son rimasto così... non era una cosa normale

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Vale, sarà per la prossima, ho sentito mentre alternavo canale fra motogp e Mxgp che ha avuto problemi con la frizione, per questo veniva sverniciato da tutti sul lungo rettilineo, è confermato??

Si! è confermato!

Vale è stato un pò sfortunato queste prime 3 gare..in qatar è sempre stato veloce e in gara la scelta della gomma lo ha condizionato, in argentina il secondo cambio moto con gomma non funzionante, e qui la frizione bruciata. MAi sfortunato quanto dovizioso, però secondo me non ha ancora espresso il suo potenziale!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo no, perchè non riese nemmeno a fare un " O " con un bicchiere :asd: ma il suo capo tecnco che si porterà dietro probabilmente qual he suggerimento lo potrebbe dare

Yamaha è una casa seria. Dovesse andarsene fornirà lo stesso materiale anche a Lorenzo, sia perchè è veloce sia per questione di immagine. Favorisse Rossi a svantaggio di Lorenzo farebbe un pò una brutta figura. Poi il pilota la moto la guida, non la progetta. Non perdono un ingegnere Yamaha..se gli fanno provare un pezzo nuovo, un telaio, Lorenzo non va a disegnarlo e porta il progetto alla ducati ahahah

 

 

confermato problemi con la frizione che se bruciata in partenza, però Valentino ammette che la caduta è un suo errore

Peccato per Vale, sarà per la prossima, ho sentito mentre alternavo canale fra motogp e Mxgp che ha avuto problemi con la frizione, per questo veniva sverniciato da tutti sul lungo rettilineo, è confermato??

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati di Rossi quest'anno non sono stati buoni quanto l'inizio dello scorso anno, ma Rossi mi sembra altrettanto forte, forse ancora di più.

In qatar secondo me lo ha penalizzato la scelta della gomma..Marc è stato spesso il più veloce nelle prove, ma si è fatto battere da dovizioso, una cosa alquanto strana. Rossi con la stessa gomma di marc è stato dietro, ma entrambi con gomma morbida avrebbero potuto fare meglio.

 

In argentina con la prima moto, è partito male, ma in 3 curve era passato da sesto a secondo. E con la prima moto si stava giocando la vittoria con Marc. Ad austin secondo me, senza la caduta e la frizione, avrebbe fatto secondo.

 

Secondo me è stato solo un pò sfortunato, o meno fortunato dello scorso anno ma sono convinto che può essere forte almeno almeno quanto l'anno scorso. Con queste nuove gomme dove si parte più piano riesce ad andare forte come Lorenzo e Marc(che partivano sempre fortissimo), ma riesce ad andare più forte anche in qualifica! Sono convinto che da jerez andrà forte e tornerà a giocarsi la vittoria!

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati di Rossi quest'anno non sono stati buoni quanto l'inizio dello scorso anno, ma Rossi mi sembra altrettanto forte, forse ancora di più.

In qatar secondo me lo ha penalizzato la scelta della gomma..Marc è stato spesso il più veloce nelle prove, ma si è fatto battere da dovizioso, una cosa alquanto strana. Rossi con la stessa gomma di marc è stato dietro, ma entrambi con gomma morbida avrebbero potuto fare meglio.

 

In argentina con la prima moto, è partito male, ma in 3 curve era passato da sesto a secondo. E con la prima moto si stava giocando la vittoria con Marc. Ad austin secondo me, senza la caduta e la frizione, avrebbe fatto secondo.

 

Secondo me è stato solo un pò sfortunato, o meno fortunato dello scorso anno ma sono convinto che può essere forte almeno almeno quanto l'anno scorso. Con queste nuove gomme dove si parte più piano riesce ad andare forte come Lorenzo e Marc(che partivano sempre fortissimo), ma riesce ad andare più forte anche in qualifica! Sono convinto che da jerez andrà forte e tornerà a giocarsi la vittoria!

Concordo su tutto tranne che l'ultima frase.

Lorenzo da jerez vincerà tutte le gare, le gare in europa le dominava anche quando usava le Bridgestone che non gli piacevano ora con queste le gomme dare 20 secondi a tutti.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che dicono che Lorenzo ha accettato per vincere dove Rossi non è riuscito.

Può essere ma doveva farlo andando con lui in ducati nel 2011 con una moto in declino e vincere.

Andare ora con la moto in crescita è bello sportivamente per la Motogp, ma non è una scommessa rischiosa.

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...