Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

Se solo Vale riuscisse ad arrivare almeno nella seconda fila, non dovrebbe perdere tempo a superarne nelle prime curve e potrebbe subito competere per il primo posto. Lorenzo corre davvero troppo: ieri, a parte il distacco da Rossi di meno di un secondo, ha staccato il terzo di 20 secondi. Incredibile :o

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Moto GP odierna bisogna partitre in prima fila ed ovviamente poi fare la partenza bene, se d'avanti ci sono piloti che martellano sempre i tuoi stessi tempi, vedi Lorenzo, non lo prendi più, solo se capita un errore, ma questo io sinceramente non lo auguro mai a nessuno, pur essendo tifoso di Valentino, sarebbe stato bello vederli vicino, sicuramente ci sarebbe stata battaglia, speriamo in meglio nella prossima gara

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso la fine Lorenzo girava lento rispetto a Rossi: non so se volutamente o meno, fatto sta che Vale ha recuperato tanto e devo dire di aver sperato fino all'ultimo in un rimontone. Speriamo per la prossima.

 

Andando un po' indietro, qualcuno mi spiega il problema nell'elettronica di Dovizioso? Praticamente l'elettronica blocca il gas in curva anche se tieni l'acceleratore a manetta e di colpo la sua gli ha sbloccato il gas, facendo cadere di conseguenza?

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Verso la fine Lorenzo girava lento rispetto a Rossi: non so se volutamente o meno, fatto sta che Vale ha recuperato tanto e devo dire di aver sperato fino all'ultimo in un rimontone. Speriamo per la prossima.

 

Andando un po' indietro, qualcuno mi spiega il problema nell'elettronica di Dovizioso? Praticamente l'elettronica blocca il gas in curva anche se tieni l'acceleratore a manetta e di colpo la sua gli ha sbloccato il gas, facendo cadere di conseguenza?

 

Da quel che so io ormai le motogp (forse anche le supebike ma non son sicuro) hanno un elettronica talmente avanzata che la moto "sa" esattamente in quale curva del circuito si trova. Di conseguenza attraverso delle regolazioni è possibile decidere quanta potenza dare alla moto in quel preciso punto del circuito, tagliando quella non necessaria (e questo lo si può sentire tranquillamente ascoltando il rumore delle moto, quando la potenza viene tagliata sembra che "grattino" diciamo), in modo da sfruttare al massimo il mezzo.

 

Probabilmente con Dovizioso si è verificato un problema a questo complesso sistema: l'elettronica non ha fatto il suo dovere in quella determinata curva e si è trovato con il culo per terra :mrgreen:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da quel che so io ormai le motogp (forse anche le supebike ma non son sicuro) hanno un elettronica talmente avanzata che la moto "sa" esattamente in quale curva del circuito si trova. Di conseguenza attraverso delle regolazioni è possibile decidere quanta potenza dare alla moto in quel preciso punto del circuito, tagliando quella non necessaria (e questo lo si può sentire tranquillamente ascoltando il rumore delle moto, quando la potenza viene tagliata sembra che "grattino" diciamo), in modo da sfruttare al massimo il mezzo.

 

Probabilmente con Dovizioso si è verificato un problema a questo complesso sistema: l'elettronica non ha fatto il suo dovere in quella determinata curva e si è trovato con il culo per terra :mrgreen:

 

Interessante, però penso che questa tolga molta libertà al pilota. Se in qualche frangente vuole andare leggermente più forte non può perché è bloccato dall'elettronica :?:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

 

Interessante, però penso che questa tolga molta libertà al pilota. Se in qualche frangente vuole andare leggermente più forte non può perché è bloccato dall'elettronica :?:

 

 

E secondo te perché ormai tutti si lamentano dicendo che ste moto van da sole? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

No dai il discorso è mooolto più complesso, ed io non saprei minimamente spiegartelo approfonditamente in quanto non sono un ingegnere... poi ci sono un sacco di altri fattori, ad esempio il pilota può impostare proprio dal manubrio il livello di invadenza di questo sistema, quindi puoi capire quanto sia articolata questa cosa: non è che basta saltar su in moto, tener aperto e far 4 pieghe, sennò a quest'ora saremmo tutti in motogp :mrgreen: Per fortuna la sensibilità ed il manico del pilota fanno ancora la differenza, non come in passato ma pur sempre più che in Formula 1.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

I piloti hanno sulle moto delle mappe che possono scegliere, ma solitamente una volta decisa la strategia difficilmente le cambiano, comunque l'elettronica da un lato toglie qualcosa, livellando un po i piloti, quindi anche le schiappe possono aprire il gas senza ribaltarsi sul rettilineo :D , ma dall'altro aiutano in termini di sicurezza, diciamo che anchio sarei più del parere di limitare l'elettronica, oggi c'è ne veramente troppa, l'unica cosa che ancora il pilota può fare è frenare più forte di altri, gomme ed annesso setup permettendo, altrimenti fai la fine di MM ieri

 

 

Interessante, però penso che questa tolga molta libertà al pilota. Se in qualche frangente vuole andare leggermente più forte non può perché è bloccato dall'elettronica :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

E secondo te perché ormai tutti si lamentano dicendo che ste moto van da sole? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

No dai il discorso è mooolto più complesso, ed io non saprei minimamente spiegartelo approfonditamente in quanto non sono un ingegnere... poi ci sono un sacco di altri fattori, ad esempio il pilota può impostare proprio dal manubrio il livello di invadenza di questo sistema, quindi puoi capire quanto sia articolata questa cosa: non è che basta saltar su in moto, tener aperto e far 4 pieghe, sennò a quest'ora saremmo tutti in motogp :mrgreen: Per fortuna la sensibilità ed il manico del pilota fanno ancora la differenza, non come in passato ma pur sempre più che in Formula 1.

I piloti hanno sulle moto delle mappe che possono scegliere, ma solitamente una volta decisa la strategia difficilmente le cambiano, comunque l'elettronica da un lato toglie qualcosa, livellando un po i piloti, quindi anche le schiappe possono aprire il gas senza ribaltarsi sul rettilineo :D , ma dall'altro aiutano in termini di sicurezza, diciamo che anchio sarei più del parere di limitare l'elettronica, oggi c'è ne veramente troppa, l'unica cosa che ancora il pilota può fare è frenare più forte di altri, gomme ed annesso setup permettendo, altrimenti fai la fine di MM ieri

 

Anche quello è vero, in termini di sicurezza, ma la professionalità dovrebbe stare anche il quello.

 

Secondo me è anche difficile che la stessa velocità in curva vada bene sempre. Voglio dire che le curve le affronti a seconda delle condizioni della moto, dell'asfalto e di altri fattori :) Se mi dite che l'elettronica calcola anche questi aspetti, mi viene male...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se solo Vale riuscisse ad arrivare almeno nella seconda fila, non dovrebbe perdere tempo a superarne nelle prime curve e potrebbe subito competere per il primo posto. Lorenzo corre davvero troppo: ieri, a parte il distacco da Rossi di meno di un secondo, ha staccato il terzo di 20 secondi. Incredibile :o

Se fosse riuscito ad agganciarsi a Lorenzo subito, avremmo visto Catalunya 2009 parte 2, peccato...

I piloti hanno sulle moto delle mappe che possono scegliere, ma solitamente una volta decisa la strategia difficilmente le cambiano, comunque l'elettronica da un lato toglie qualcosa, livellando un po i piloti, quindi anche le schiappe possono aprire il gas senza ribaltarsi sul rettilineo :D , ma dall'altro aiutano in termini di sicurezza, diciamo che anchio sarei più del parere di limitare l'elettronica, oggi c'è ne veramente troppa, l'unica cosa che ancora il pilota può fare è frenare più forte di altri, gomme ed annesso setup permettendo, altrimenti fai la fine di MM ieri

 

 

 

 

 

E secondo te perché ormai tutti si lamentano dicendo che ste moto van da sole? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

No dai il discorso è mooolto più complesso, ed io non saprei minimamente spiegartelo approfonditamente in quanto non sono un ingegnere... poi ci sono un sacco di altri fattori, ad esempio il pilota può impostare proprio dal manubrio il livello di invadenza di questo sistema, quindi puoi capire quanto sia articolata questa cosa: non è che basta saltar su in moto, tener aperto e far 4 pieghe, sennò a quest'ora saremmo tutti in motogp :mrgreen: Per fortuna la sensibilità ed il manico del pilota fanno ancora la differenza, non come in passato ma pur sempre più che in Formula 1.

Non è proprio così, cioè l'elettronica aiuta, ma chi arriva in motogp è un grande pilota, senno fai la fine di un Abram o di un Di Meglio...

Poi basta vedere la differenza fra Ayoma e Pedrosa, uno arriva 17, l'altro 3-4...Il pilota sulle moto conterà sempre, è un mezzo che non può essere spinto al limite da chiunque...

Senza contare che se un pilota sente che può spingere di più e andare più forte, ci sono mappe che sono meno incisive sul tct e sull'anti-wheeling, anche se di solito consumano più carburante, gomma e si rischia di cadere molto più spesso, c'è anche un opzione per staccare tutto ma sicuramente non andresti più forte..

Le prime Motogp erano spaventose, tantissima potenza e niente elettronica, mi ricordo ancora il controllo del gas che aveva Rossi negli anni honda a fine gara, dove con gomme finite faceva l'ultimo giro tutto in derapata per festeggiare, altro che il salutino di jorge con la mano.. :love:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota conta sempre, però non si può paragonare un collaudatore con chi fa i gran premi, volevo vederci stoner su quella moto per vedere se faceva 17°, sicuramente non arrivava primo, ma secondo me ci faceva divertire :D

le moto ormai sono molto mansuete grazie all'elettronica, tantè che ormai prendono i piloti della moto 3 e/o moto 2 per farli passare direttamente in MotoGP, questa cosa al tempo delle 500 oppure delle prime motoGP se la sognavano, nelle curve erano sempre di traverso col fumo che usciva dalla ruota dietro, che goduria :D

ormai queste cose non si vedono più

 

 


Anche quello è vero, in termini di sicurezza, ma la professionalità dovrebbe stare anche il quello.

Secondo me è anche difficile che la stessa velocità in curva vada bene sempre. Voglio dire che le curve le affronti a seconda delle condizioni della moto, dell'asfalto e di altri fattori :) Se mi dite che l'elettronica calcola anche questi aspetti, mi viene male...

 

 


 

 

Non è proprio così, cioè l'elettronica aiuta, ma chi arriva in motogp è un grande pilota, senno fai la fine di un Abram o di un Di Meglio...

Poi basta vedere la differenza fra Ayoma e Pedrosa, uno arriva 17, l'altro 3-4...Il pilota sulle moto conterà sempre, è un mezzo che non può essere spinto al limite da chiunque...

Senza contare che se un pilota sente che può spingere di più e andare più forte, ci sono mappe che sono meno incisive sul tct e sull'anti-wheeling, anche se di solito consumano più carburante, gomma e si rischia di cadere molto più spesso, c'è anche un opzione per staccare tutto ma sicuramente non andresti più forte..

Le prime Motogp erano spaventose, tantissima potenza e niente elettronica, mi ricordo ancora il controllo del gas che aveva Rossi negli anni honda a fine gara, dove con gomme finite faceva l'ultimo giro tutto in derapata per festeggiare, altro che il salutino di jorge con la mano.. :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse riuscito ad agganciarsi a Lorenzo subito, avremmo visto Catalunya 2009 parte 2, peccato...

 

 

Non è proprio così, cioè l'elettronica aiuta, ma chi arriva in motogp è un grande pilota, senno fai la fine di un Abram o di un Di Meglio...

Poi basta vedere la differenza fra Ayoma e Pedrosa, uno arriva 17, l'altro 3-4...Il pilota sulle moto conterà sempre, è un mezzo che non può essere spinto al limite da chiunque...

Senza contare che se un pilota sente che può spingere di più e andare più forte, ci sono mappe che sono meno incisive sul tct e sull'anti-wheeling, anche se di solito consumano più carburante, gomma e si rischia di cadere molto più spesso, c'è anche un opzione per staccare tutto ma sicuramente non andresti più forte..

Le prime Motogp erano spaventose, tantissima potenza e niente elettronica, mi ricordo ancora il controllo del gas che aveva Rossi negli anni honda a fine gara, dove con gomme finite faceva l'ultimo giro tutto in derapata per festeggiare, altro che il salutino di jorge con la mano.. :love:

 

e io cosa ho scritto? hai letto solo la prima riga mi sa :P

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pilota conta sempre, però non si può paragonare un collaudatore con chi fa i gran premi, volevo vederci stoner su quella moto per vedere se faceva 17°, sicuramente non arrivava primo, ma secondo me ci faceva divertire :D

le moto ormai sono molto mansuete grazie all'elettronica, tantè che ormai prendono i piloti della moto 3 e/o moto 2 per farli passare direttamente in MotoGP, questa cosa al tempo delle 500 oppure delle prime motoGP se la sognavano, nelle curve erano sempre di traverso col fumo che usciva dalla ruota dietro, che goduria :D

ormai queste cose non si vedono più

 

 

 

 

Comunque Ayoma correva il mondiale fino all'anno scorso per questo ho fatto il confronto...

Se ci.metti Hayden non farà tanto meglio del giapponese..

 

e io cosa ho scritto? hai letto solo la prima riga mi sa :P

Era solo per entrare nel dettaglio del tuo post..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per me anche lui non è questo geniio delle 2 ruote, se ci alleniamo bene anche io e te possiamo fare i loro risultati :asd:

Comunque Ayoma correva il mondiale fino all'anno scorso per questo ho fatto il confronto...
Se ci.metti Hayden non farà tanto meglio del giapponese..
Era solo per entrare nel dettaglio del tuo post..

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti per me anche lui non è questo geniio delle 2 ruote, se ci alleniamo bene anche io e te possiamo fare i loro risultati :asd:

Io credo di dovermi allenare molto, dovrei perdere anche qualche kg, senno con me la forcella andrebbe sempre a pacco.. :asd:

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A chi può, il mercoledì pomeriggio dopo il week end di gara del motomondiale su Sportitalia canale n.153 del digitale alle 16.00 (ci sono anche repliche in vari orari suvcessivi), c'è DOPOGP, programma bellissimo e molto tecnico che parla solo della motogp in modo approfondito...

Chi non ha tempo di vederlo in tv, c'è il canale "moto.it" su you tube, con l'episodio intero...

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=fuZyOouV7uM

 

 

Io ve lo consiglio, poi fate voi... :ok:

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

A chi può, il martedì pomeriggio dopo il week end di gara del motomondiale su Sportitalia canale n.153 del digitale alle 16.00, c'è DOPOGP, programma bellissimo e molto tecnico che parla solo della motogp in modo approfondito...

Chi non ha tempo di vederlo in tv, c'è il canale "moto.it" su you tube, con l'episodio intero...

Ecco il link:

 

 

Io ve lo consiglio, poi fate voi... :ok:

 

Buono a sapersi, grazie :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il post perché era mercoledì e non martedì...

Comunque oggi sul palinsesto non c'era scritto ma in tv c'è, lo sto guardando proprio ora..

Quindi confermato ogni settimana dopo il gp, il mercoledì alle 16.00, oppure youtube ..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il post perché era mercoledì e non martedì...

Comunque oggi sul palinsesto non c'era scritto ma in tv c'è, lo sto guardando proprio ora..

Quindi confermato ogni settimana dopo il gp, il mercoledì alle 16.00, oppure youtube ..

 

Purtroppo qui siamo dietro alla #Maturità2015 :bang:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

Purtroppo qui siamo dietro alla #Maturità2015 :bang:

Beh, buona fortuna allora...

Comunque ci sono ancora più di 10 gp, quindi occasioni per vederlo non mancano ..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Caxxo che pole!!!...Grande Vale 1 secondo sotto la pole record di Casey...

Il primo pilota di moto al mondo a raggiungere il minuto e 32.6 al tt di Assen andando per la prima volta nella storia insieme ad Espargaro e Marquez sotto al 33 ..

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, ragazzi :shock: :shock: Che pole di Rossi e che gara!! Fantastico, veramente! Ho patito fino all'ultimo, non pensavo fino a questo punto :dance: Commento sull'ultima curva: o cadeva o faceva quello che ha fatto. Confermo che Marquez è veramente un cane: sei già caduto rischiando di andare dentro a Lorenzo nella scorsa gara, a sto giro fai la cacata e te ne prendi le conseguenze. Grande Vale, veramente! Appuntamento a mercoledì ora!!

 

Edit: la direzione l'ha fatta passare buona a Rossi, visto che la colpa è stata attribuita all'entrata scomposta di Marquez ;)

Modificato da Wabloo

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna, ragazzi :shock: :shock: Che pole di Rossi e che gara!! Fantastico, veramente! Ho patito fino all'ultimo, non pensavo fino a questo punto :dance: Commento sull'ultima curva: o cadeva o faceva quello che ha fatto. Confermo che Marquez è veramente un cane: sei già caduto rischiando di andare dentro a Lorenzo nella scorsa gara, a sto giro fai la cacata e te ne prendi le conseguenze. Grande Vale, veramente! Appuntamento a mercoledì ora!!

 

Edit: la direzione l'ha fatta passare buona a Rossi, visto che la colpa è stata attribuita all'entrata scomposta di Marquez ;)

E ci mancherebbe pure che la colpa fosse stata data a Rossi, 'sto Marquez va bene essere competitivi ma troppo spesso esagera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...