Vai al contenuto

Motomondiale


mirco 2010

Messaggi raccomandati

alla fine mi sono alzato anchio :D

bella gara, con colpi di scena inaspettati alla fine, ma ovviamente graditi, altri 4 punti ed una gara in meno

quello che non mi piace di Lorenzo è il voler trovare scuse per giustificare la perdita della vittoria, ogni volta sempre la stessa storia, essendo così veloce ed anche bravo non dovrebbe ogni volta lamentarsi, mi fa scendere proprio le braccia per non dire altro :asd:

Poi ha detto "Sul bagnato ero il più veloce " e lì sono d'accordo e se non avesse smesso probabilmente avrebbe vinto, poi però dici "Anche sull'asciutto ero superiore a tutti", qui non sono d'accordo, Rossi aveva il suo stesso passo sull'asciutto e in qualifica era a 80 millesimi..

Tutti pensano Lorenzo è più veloce ma se vediamo negli anni passati vediamo come è tutto come sempre, Rossi è più forte da Quatar a Les Mans, Lorenzo da Catalunya ad Aragon e Rossi da Motegi a Sepang, Valencia invece boh...

In tutto questo Rossi è il più costante e si sa adattare a tutto..

Troppo facile dire fortuna o sfortuna..

Sennò i suoi mondiali 2010 e 2012 che cosa sarebbero??!!!

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti non dovrebbe dare ogni volta una scusa diversa, è un pilota veloce, bravo, ecc eccc, quando non vinci riconosci anche i meriti degli altri, se uno non si adatta subito ad una situazione diversa non è fortuna/sfortuna, ma avere le capacità di adeguarsi, che poi perchè lui quando era primo continuava a tirare come un pazzo, magari se avesse rallentato non rovinava la gomma, vediamoci l'australia settimana prossima, spero sia un modiale corretto ed avvincente fino alla fine

 

Poi ha detto "Sul bagnato ero il più veloce " e lì sono d'accordo e se non avesse smesso probabilmente avrebbe vinto, poi però dici "Anche sull'asciutto ero superiore a tutti", qui non sono d'accordo, Rossi aveva il suo stesso passo sull'asciutto e in qualifica era a 80 millesimi..
Tutti pensano Lorenzo è più veloce ma se vediamo negli anni passati vediamo come è tutto come sempre, Rossi è più forte da Quatar a Les Mans, Lorenzo da Catalunya ad Aragon e Rossi da Motegi a Sepang, Valencia invece boh...
In tutto questo Rossi è il più costante e si sa adattare a tutto..
Troppo facile dire fortuna o sfortuna..
Sennò i suoi mondiali 2010 e 2012 che cosa sarebbero??!!!

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora arriviamo a Phillip Island la mia pista preferita insieme al mugello..

Sarà un pò un'incognita quest'anno come anche le gare future e passate, perchè l'anno scorso le gomme erano normali (con tutta la carcassa uguale) quindi Valentino, Marc e Lorenzo erano sulla stessa barca, ora sono un pò favorevoli (con l'edge rubber) a Lorenzo e lasciando perdere le prime gare in difficoltà (per vari motivi) è più forte di Rossi e Marquez quest'anno..

Quindi ogni pista è un'incognita ora, perchè le gomme sono diverse dall'anno scorso, inoltre, in più Lorenzo è al momento top della carriera ma Rossi da parte sua sta dando tutto quello che gli resta in corpo per vincere il 10 (probabilmente ultimo) mondiale...

SOMMANDO tutto questo sarà un finale con il punto "?".

Speriamo comunque in un bel finale..

È un peccato non poter fare previsioni, ma è cambiata una cosa troppo importante dall'anno scorso..

 

 

 

P.S: L'edge rubber è una parte nuova delle gomme 2015, sul bordo finale della carcassa c'è una parte proprio vicina alla spalla della gomma che è più morbida del resto della gomma per dare più assistenza al pilota..Tutto questo favorisce Lorenzo perchè è il pilota che frena più da piegato dei 3 fenomeni.

Valentino frena a più da dritto quindi a lui cambia poco, invece penalizza un pò Marc che quando vuole far giare la moto con lo spin la parte morbida genera grip e scompone al moto....

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

la gara purtropo non sarà in diretta su cielo, ma in differita alle 12.00, sarò costretto a vederla sul pc, maledetti, pensavo che in differita la davano al massimo un paio d'ore dopo

A me basta sia una bella gara! in inglese i commentatori di bt sport sono bravi :D

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vale non sembra messo benissimo ma neppure Lorenzo sembra in grado di dominare, se vincesse Marquez con Lorenzo secondo e Vale terzo sarebbe buono, anche se ovviamente l'ideale sarebbe arrivare davanti a Lorenzo. Sarà un'altra bella gara in ogni caso, con il jolly Pedrosa che può infastidire sia Vale che Lorenzo.

Sono contento per Iannone che si sta sempre più profilando come prima guida Ducati, ha preso un ottimo secondo posto anche se domani mi toccherà sperare che arrivi dietro a Vale.

In moto3 c'è stato un disastro generale, a parte Fenati 5° (era 6° ma hanno retrocesso Kent di 6 posizioni) che è successo agli altri?

Comunque sia stanotte non si dorme :whew:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, bellissima gara! probabilmente una delle più belle e combattute di quest'anno insieme al qatar. Meritavano tutti il podio, l'amarezza per vale è grande. Stava andando forte, a tratti era il più veloce in pista. Probabilmente un pizzico di sfortuna e non voler rischiare il contatto gli hanno un pò negato il podio.

Adesso si va in Malesia e deve assolutamente stare davanti a Lorenzo ad ogni costo. Assolutamente arrivare a valencia con più di 10 punti per stare più tranquillo :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

senza Iannone questa sarebbe stata una gara a 3 e Vale avrebbe potuto anche vincerla. Con Iannone che superava ad ogni rettilineo e non solo, rallentando spesso tutti tranne che Lorenzo si è fatto più difficile.

Comunque grandi complimenti per il pilota Ducati autore di una splendida gara che è stata appassionante dal primo all'ultimo giro.

Speriamo che la prossima gara Vale riesca a mettere le gomme davanti a quelle di Lorenzo, sarebbe troppo importante per potersi giocare il mondiale a Valencia con un minimo di agio visto che la gli spagnoli saranno dei fulmini.

Poi rigà, in moto2 Baldassarri fa il primo podio, grande!

Moto 3 deludente, non solo per il risultato ma per la gara in se con troppe cadute, poi 'ste piste con rettilinei così lunghi per la moto3 sono davvero senza senso, la scia fa troppa differenza.

 

Comunque il motociclismo velocità è lo sport più divertente ed emozionante del mondo, non c'è niente da fare, anche le gare di SBK e stock o il CIV, il CEV e la Rookies cup sono bellissimi spettacoli.

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

senza Iannone questa sarebbe stata una gara a 3 e Vale avrebbe potuto anche vincerla. Con Iannone che superava ad ogni rettilineo e non solo, rallentando spesso tutti tranne che Lorenzo si è fatto più difficile.

Comunque grandi complimenti per il pilota Ducati autore di una splendida gara che è stata appassionante dal primo all'ultimo giro.

Speriamo che la prossima gara Vale riesca a mettere le gomme davanti a quelle di Lorenzo, sarebbe troppo importante per potersi giocare il mondiale a Valencia con un minimo di agio visto che la gli spagnoli saranno dei fulmini.

Poi rigà, in moto2 Baldassarri fa il primo podio, grande!

Moto 3 deludente, non solo per il risultato ma per la gara in se con troppe cadute, poi 'ste piste con rettilinei così lunghi per la moto3 sono davvero senza senso, la scia fa troppa differenza.

 

Comunque il motociclismo velocità è lo sport più divertente ed emozionante del mondo, non c'è niente da fare, anche le gare di SBK e stock o il CIV, il CEV e la Rookies cup sono bellissimi spettacoli.

Concordo con ogni singola parola..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Una gara da infarto con Iannone che pareva usare una turbina a comando :shock: E' stato bravissimo eh...però la differenza con le altre moto è troppa...cosi non mi piace....


Vabbè poi Marquez ultimo giro senza senso. I commentatori 1 minuto prima dicevano tipo che sarebbe stato impossibile per lui recuperare il gap :mrgreen:


Si, tra le gare più emozionanti degli ultimi anni...ma sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere una sfida alla "pari" tra i 4 davanti...


Ora inizio ad avere paura per il mondiale. Iannone ormai poteva aspettare il prossimo anno per vincere no ? :lol:


Certo che Rossi , questa volta più che mai, si sentirà sulle spalle un peso assurdo....pensate che ansia....ma deve vincere !! Per lui e per tutti i fans. Non avrà altre occasioni.


Siamo tutti con lui :bow:


Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino ha fatto un'intervista e l'ha ammesso che ogni giorno,ogni minuto sente la,pressione e ogni mattina si sveglia pensando ai punti di vantaggio su Lorenzo..

Io non so resisterei a questa pressione, è sempre più facile inseguire che essere inseguiti..

 

 

Una gara da infarto con Iannone che pareva usare una turbina a comando :shock: E' stato bravissimo eh...però la differenza con le altre moto è troppa...cosi non mi piace....

Vabbè poi Marquez ultimo giro senza senso. I commentatori 1 minuto prima dicevano tipo che sarebbe stato impossibile per lui recuperare il gap :mrgreen:

Si, tra le gare più emozionanti degli ultimi anni...ma sinceramente mi sarebbe piaciuto vedere una sfida alla "pari" tra i 4 davanti...

Ora inizio ad avere paura per il mondiale. Iannone ormai poteva aspettare il prossimo anno per vincere no ? :lol:

Certo che Rossi , questa volta più che mai, si sentirà sulle spalle un peso assurdo....pensate che ansia....ma deve vincere !! Per lui e per tutti i fans. Non avrà altre occasioni.

Siamo tutti con lui :bow:

Il problema è che Rossi e Marquez potevano girare anche sotto 1.29 e mezzo e arrivare davanti agli altri 2, ma se a ogni giro Iannone sul rettilineo si rimetteva davanti e li rallentava sulle curve c'era poco da fare..

È come in moto3 quando sei nel panino è difficile uscirne..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Vale, battili tutti,

 

MotoGP, Rossi: Marquez vuole farmi perdere il titolo

E’ arrivato il momento di gettare la maschera, di tirare fuori la pistola dalla fondina e sparare tutte le cartucce. Rossi non aspettava altro, prima ancora di farlo in pista lo ha fatto davanti alla stampa nella conferenza della vigilia del GP di Sepang. Niente sconti, ha puntato il dito contro Marquez: “in Australia ha aiutato Lorenzo, non vuole che vinca il Mondiale”.

Marc si è raggelato, ma non era che l’inizio. Il Dottore ha tirato fuori dalla tasca un foglio con i cronologici di Phillip Island con le sue annotazioni a margine.

“E’ stato molto interessante rivedere la gara, è chiaro che Marquez ha giocato con noi, anzi ha giocato soprattutto con me - ha sottolineato - E’ tutto molto chiaro guardando i tempi e le immagini, voleva aiutare Jorge, permettergli di allontanarsi, tanto sapeva di poterlo prendere”.

Il silenzio è calato nella sala.

“Ora lo so, Lorenzo ha un nuovo alleato e si chiama Marquez - ha continuato - Questo cambia ogni cosa, le gare saranno molto diverse da qui in avanti”.

Lorenzo ha risposto ridendo, “sì Marc mi ha aiutato, soprattutto all’ultimo giro”. Il piccolo diavolo non sapeva cosa dire, evidentemente preso in contropiede: “non ho giocato con nessuno, ho dato tutto”.

Valentino non ha risparmiato l’avversario.

“Marquez ha giocato proprio con me, è importante che lui sappia che lo ho capito - ha avvertito - Sono abbastanza preoccupato, perché giocarmela ‘solo’ con Lorenzo è un conto ma dovere battere anche Marc è un altro. In questo caso Marc non ha usato fairplay, come un pilota professionista dovrebbe fare. Ora diventa tutto più difficile, soprattutto pensando che potrebbe essere molto competitivo in queste ultime due gare”.

Rossi ha parlato di “delusione”.

“Sì, per me è stata una grande delusione e mi è dispiaciuto molto - ha aggiunto - Era da qualche gara che lo avevo nasato, ma non mi aspettavo che prendesse una posizione così chiara e corresse in quel modo. Sono deluso, dispiaciuto e preoccupato”.

Marquez però ha passato Lorenzo.

“Alla vittoria non avrebbe rinunciato - ha spiegato - Basta guardare i tempi, Marquez aveva un passo nettamente migliore degli altri ma ha sempre giocato per lasciare andare via Jorge e tenere me a lottare con Iannone. Sapeva che la Ducati mi sverniciava sul dritto e sperava che sarebbero rientrati anche Crutchlow e Pedrosa. Tutte le volte che provavo a passare Marc, lui mi risuperava e rallentava. Lo ha fatto in almeno tre occasioni. La sua sfortuna è stata che Jorge non fosse così veloce, altrimenti la gara sarebbe finita. Però ha sempre controllato, sapeva che avrebbe potuto andare riprendere Lorenzo in tre giri al massimo. Alla fine ce l’ha fatta, è stato bravo, ha avuto una lucidità impressionante. Però secondo me non si fa così”.

La domanda è perché l’abbia fatto.

“Lui preferisce che vinca Lorenzo, è arrabbiato con me, è una questione personale - sostiene - Pensa che in Argentina abbia fatto apposta a buttarlo giù, ad Assen crede che potevo sparire o farmi battere. Ha pensato, come i bambini: non vinco io e non vinci neanche tu. Il male minore per lui è Lorenzo”.

Marquez potrebbe decidere il campionato?

“E’ veloce, se si mette nel mezzo diventa difficile. Lui non ha niente da perdere ma io sì - l’analisi - Mi dispiace più che altro e mi fa arrabbiare. Non pensavo che Marc potesse essere un ostacolo per questo campionato”.

L’amicizia sembra finita.

“Sarà vero che aveva il mio poster in camera? Io non lo so, non sono così sicuro - ha attaccato - Forse è una questione di carattere. Penso che Marc si confronti sempre molto con me, vuole battermi come numero di vittorie e titoli. Se vincessi un altro Mondiale per lui sarebbe tutto più complicato che se lo facesse Jorge. Alla fine preferisco il comportamento di Biaggi, almeno erano chiare le posizioni: non ci sopportavamo”.

Qualche screzio con Marquez c’era già stato in passato.

“A Laguna Seca, nel 2013, quando mi passò al Cavatappi per forza, solo perché l’avevo fatto io su Stoner anni prima - ha ricordato - Avrebbe potuto superarmi in qualsiasi posto, era stato un segnale. Alcuni me lo dicevano ma io non ci credevo, a pensare male si fa sempre bene”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in vari siti per confermare che erano parole vere e ora le ho sentite dalla sua voce a sky sport 24, non so che dire, noi siamo fuori dal paddock e non possiamo giudicare cosa succede lì, ma se a Rossi l'amicizia di Marquez gli sembra finta noi non possiamo che prendere nota, ma non schierarsi, perchè potrebbe anche essere un giochetto di Vale per tenere a freno Marc nelle prossime gare o nel caso sia vero quello che ha detto, queste parole serviranno a non fargli ripetere certi comportamenti..

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'avrei mai creduto possibile..però marc ha tutte le motivazione per voler lorenzo campione e non Rossi..che sia un pò un bimbominkia lo sappiamo..il ragazzo del "o vinco o perdo"..è uno che non sa perdere, ed è molto costruito e finto davanti alle telecamere. Il aver voluto imitirare la spallata di Rossi e il sorpasso al cavatappi ci fa ancora più capire su chi lui vuole diventare, su chi vuole battere. PRima di oggi non lo avrei mai creduto possibile, ma dopo le parole di Rossi sto avendo quanto meno dei dubbi..vedremo. Speriamo questo sia una spinta in più per Rossi..che gli dia quel 10 % x stare davanti a lorenzo

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece apprezzo le parole di Rossi, non teme di mettersi contro tutti ed ovviamente di esporsi in prima persona, poi lui è sempre stato così, diretto senza tanti fronzoli , ovviamente si era capito da qualche gara che in molti gli remavano contro, ma non solo MM, anche altri piloti che stranamente diventano aggressivi/combattivi, comunque il mondiale lo deve vincere " se può da solo ", senza aiuti di nessuno, molti nemici molto onore :asd:

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

io invece apprezzo le parole di Rossi, non teme di mettersi contro tutti ed ovviamente di esporsi in prima persona, poi lui è sempre stato così, diretto senza tanti fronzoli , ovviamente si era capito da qualche gara che in molti gli remavano contro, ma non solo MM, anche altri piloti che stranamente diventano aggressivi/combattivi, comunque il mondiale lo deve vincere " se può da solo ", senza aiuti di nessuno, molti nemici molto onore :asd:

Infatti non ha detto mezza parola su iannone..iannone ha fatto il suo, non favorendo nessuno, non sfavorendo nessuno. E così dovrebbero fare gli altri. Marc tanta delusione e sono contento Rossi lo abbia detto, è giusto che si sappia. Questo eviterà che magari si ripeta in futuro.

 

Rossi comunque il mondiale ce l'ha ancora in mano. E' ancora lui in vantaggio..A sepang va forte, gli basta stare avanti a Lorenzo e il mondiale è mezzo vinto.

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

senza dubbio, mi auguro solo che non si cerchi il contatto a tutti i costi da parte di altri, comunque ora sarò costretto ad alzarmi per vedere la gara, avevo pensato di vederla in differita su cielo, a sto punto bisogna essere in diretta :asd:

 

 

Rossi comunque il mondiale ce l'ha ancora in mano. E' ancora lui in vantaggio..A sepang va forte, gli basta stare avanti a Lorenzo e il mondiale è mezzo vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Valentino Rossi è tornato, duro e chiaro come ai tempi in cui i mondiali li vinceva a raffica e di lui si raccontava che gli avversari li distruggesse sul piano psicologico. Ma questa storia è diversa. Il fatto dice che Valentino in cinque minuti di parole ben assestate ha messo una pietra enorme sopra a Marquez; chi li tifava entrambi - con limbarazzo della scelta o con la garanzia della continuità del giovane perfetto per ricevere il testimone dal veterano leggendario- ora rifaccia i propri conti.

 

Il senso per noi è questo: lo sfogo di Rossi contro Marquez, tanto per cominciare, è una goccia dacqua fresca nellarsura della sfida supercorretta con Lorenzo. Non nascondiamocelo, per come siamo fatti quasi tutti cè sempre un che di gustoso che si rivela quando i grandi esternano. Perché i veli cadono, le ipocrisie svaniscono e le sfide si risvegliano più oneste. Di diverso dai tempi andati cè che Rossi il velo lo ha squarciato non per demolire la psicologia di Marquez già fuori dai giochi di suo, ma per affermare una delusione e proteggere lautenticità del duello più importante della sua carriera.

 

Per spiegare a Marquez che se per caso, per puntiglio o per astio personale, avesse in mente di aiutare ancora Lorenzo ai suoi danni come a lui pare con assoluta certezza- ora se ne accorgerebbero tutti. Se Marquez può vincere, pensa Rossi, che vinca pure, ma se vuole vincere determinando pure il risultato altrui diventa intollerabile. Serviva solo dirlo, avere voglia o unoccasione per farlo. Non centrano il nervosismo, il braccino o una generica paura di perdere il mondiale.

 

Se ci avete fatto caso questanno ci siamo misurati con il Rossi più forte, ma anche mite, sereno e realista di sempre. Non è impazzito tutto di colpo, ne avremmo colto prima dei segnali. Ha unidea di questa sfida che è molto pulita. E cruciale per lui ed è basata sulla fredda, ma lealissima e dignitosissima relazione mondiale con Lorenzo nella quale finora in effetti di ipocrisia se ne è vista davvero poca.

 

 

Fonte:Guido Meda

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentino Rossi è tornato, duro e chiaro come ai tempi in cui i mondiali li vinceva a raffica e di lui si raccontava che gli avversari li distruggesse sul piano psicologico. Ma questa storia è diversa. Il fatto dice che Valentino in cinque minuti di parole ben assestate ha messo una pietra enorme sopra a Marquez; chi li tifava entrambi - con limbarazzo della scelta o con la garanzia della continuità del giovane perfetto per ricevere il testimone dal veterano leggendario- ora rifaccia i propri conti.

 

Il senso per noi è questo: lo sfogo di Rossi contro Marquez, tanto per cominciare, è una goccia dacqua fresca nellarsura della sfida supercorretta con Lorenzo. Non nascondiamocelo, per come siamo fatti quasi tutti cè sempre un che di gustoso che si rivela quando i grandi esternano. Perché i veli cadono, le ipocrisie svaniscono e le sfide si risvegliano più oneste. Di diverso dai tempi andati cè che Rossi il velo lo ha squarciato non per demolire la psicologia di Marquez già fuori dai giochi di suo, ma per affermare una delusione e proteggere lautenticità del duello più importante della sua carriera.

 

Per spiegare a Marquez che se per caso, per puntiglio o per astio personale, avesse in mente di aiutare ancora Lorenzo ai suoi danni come a lui pare con assoluta certezza- ora se ne accorgerebbero tutti. Se Marquez può vincere, pensa Rossi, che vinca pure, ma se vuole vincere determinando pure il risultato altrui diventa intollerabile. Serviva solo dirlo, avere voglia o unoccasione per farlo. Non centrano il nervosismo, il braccino o una generica paura di perdere il mondiale.

 

Se ci avete fatto caso questanno ci siamo misurati con il Rossi più forte, ma anche mite, sereno e realista di sempre. Non è impazzito tutto di colpo, ne avremmo colto prima dei segnali. Ha unidea di questa sfida che è molto pulita. E cruciale per lui ed è basata sulla fredda, ma lealissima e dignitosissima relazione mondiale con Lorenzo nella quale finora in effetti di ipocrisia se ne è vista davvero poca.

 

 

Fonte:Guido Meda

Pensavo l'avessi scritta tu..infatti ti stavo per fare i complimenti ahahah

Comunque concordo con meda..direi che ha trovato le parole giuste. :)

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...