Vai al contenuto

Problemi con router Fastweb


yuripato

Messaggi raccomandati

Io era un mese che ci parlavo.a gennaio presi sto router da loro pagando39euro+l'adeguamento linea.avevo ancora quei router vecchi che non si poteva entrare dentro.

Dopo 6/7 telefonate in questo mese.spiegando i vari problemi. E dopo aver fatto il downgrade del firmware sul router technicolor e cmq non funzionava lo stesso.

Hanno deciso di cambiarlo.cmq consiglio come ho fatto oo di andare sul forum Fastweb dove se ne parla abizzeffe.io da li ho seguito l'aiuto da parte degli altri utenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho riscontrato anch'io questo problema, qualcuno può dirmi un modem da sostituire con il tecnicolor?

 

Per fare l'ultimo aggiornamento ho dovuto portare la console da un mio amico, e per farla partire avvolte mi collega su una wifi libera xD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MrOne10.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi alla fine si è trovata una soluzione? Io dopo mesi sono da punto a capo, anzi ora oltre i soliti già citati problemi, a volte mi disconnette dalle partite online, ma senza disconnettermi dal profilo...cioè mi fa "cadere" la partita pur facendomi rimanere online.

 

Leggendo ho visto che alcuni hanno cambiato router per poter risolvere, voi quale mi consigliereste?

http://oi40.tinypic.com/dxbkba.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi alla fine si è trovata una soluzione? Io dopo mesi sono da punto a capo, anzi ora oltre i soliti già citati problemi, a volte mi disconnette dalle partite online, ma senza disconnettermi dal profilo...cioè mi fa "cadere" la partita pur facendomi rimanere online.

 

Leggendo ho visto che alcuni hanno cambiato router per poter risolvere, voi quale mi consigliereste?

da quello che so è uscito un aggiornamento del router che risolve il problema
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema da 2 giorni: lascio la one a scaricare accesa, ma dopo un po che non la tocco mi si disconnette dal live e si ferma tutto. devo riavviare il mio technicolor della fastweb per ritornare on.

 

ho controllato all'interno del ruter ed è tutto ok.

nelle impostazione della one pure ( tutto automatico, ip fisso senza scadenza dal ruter, nat aperto manualmente)

 

quindi non so da cosa derivi!!!! help :?:

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema da 2 giorni: lascio la one a scaricare accesa, ma dopo un po che non la tocco mi si disconnette dal live e si ferma tutto. devo riavviare il mio technicolor della fastweb per ritornare on.

 

ho controllato all'interno del ruter ed è tutto ok.

nelle impostazione della one pure ( tutto automatico, ip fisso senza scadenza dal ruter, nat aperto manualmente)

 

quindi non so da cosa derivi!!!! help :?:

questo problema ti e mai successo???sei in fibra???

 

a me e successo un paio di settimane fa ma sono in adsl....per entrambe le volte ho dovuto riavviare il router

 

ps. mentre stavo giocando si disconnetteva dal live......sembrava che il router andava in blocco,nonostante tutte le luci erano verdi

 

poi ho notato che la connessione era un po instabile,per ora ho risolto richiedendo una riqualifica della linea

 

e ora va bene,anzi viaggio piu di prima...per ora

 

se devi contattarli vai di Social

 

 

EDIT: io non ho un technicolor ma un ADB DA2200 quindi non credo che sia un problema di modem,ma forse qualche errore di connessione che ha mandato in blocco il router

Modificato da axelmono84
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi sono in fibra, ma mentre gioco è ok... è come se ci fosse un timer automatico. mha! comunque ho notato che gli aggiornamenti automatici in standby li fa solo sui giochi all'interno della one, non nell'hd esterno. ovviamente perchè si spegne l'hdd esterno in modalità standby! genius!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi sono in fibra, ma mentre gioco è ok... è come se ci fosse un timer automatico. mha! comunque ho notato che gli aggiornamenti automatici in standby li fa solo sui giochi all'interno della one, non nell'hd esterno. ovviamente perchè si spegne l'hdd esterno in modalità standby! genius!

beh se l'HD e collegato direttamente alla corrente della one non dovrebbe spegnersi....a me non succede....

 

beh in teoria hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se l'HD e collegato direttamente alla corrente della one non dovrebbe spegnersi....a me non succede....

 

beh in teoria hai risolto

Allora è strano! A me si spegne. È auto alimentato. Comunque no, non ho risolto , non capisco perchè dopo ore di inattività la connessione fa offline nella one, mentre altrove è perfetto

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è strano! A me si spegne. È auto alimentato. Comunque no, non ho risolto , non capisco perchè dopo ore di inattività la connessione fa offline nella one, mentre altrove è perfetto

giusto per curiosita.....prima di questo fatto non ti mai successa una cosa del genere??o non te ne sei mai accorto???

 

perche e strano che si disconnetta dal live cosi,mentre gli altri apparecchi internet funziona

 

a me si bloccava completamente tutto,one,pc,smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per curiosita.....prima di questo fatto non ti mai successa una cosa del genere??o non te ne sei mai accorto???

 

perche e strano che si disconnetta dal live cosi,mentre gli altri apparecchi internet funziona

 

a me si bloccava completamente tutto,one,pc,smartphone

Me ne sono accorto solo cercando di installare e scaricare tes:o con la consolle ( spenta o accesa ) quindi c è la possibilità che fosse accaduto precedentemente Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima cosa che ho controllato: tutto apposto lí...

AGG: mi è morta la connessione direttamente dal ruter e la linea telefonica. A questo punto credo che sia partito il problema da Fastweb. Li ho twittati sabato ( si lo so non è convenzionale ma adoro twittare l assistenza microsoft e volevo provare anche con loro) e domenica mi hanno richiamato x dirmi che avrebbero aperto la pratica e provveduto a mandare un tecnico entro 72 ore. Speriamo che si spicciano: avrei TES:O da giocare T,T

Agg2: tutto è tornato alla normalitÁ , internet funge! Il problema è che mi sn tagliato la mano e nn posso giocare comunque -.-

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima cosa che ho controllato: tutto apposto lí...

AGG: mi è morta la connessione direttamente dal ruter e la linea telefonica. A questo punto credo che sia partito il problema da Fastweb. Li ho twittati sabato ( si lo so non è convenzionale ma adoro twittare l assistenza microsoft e volevo provare anche con loro) e domenica mi hanno richiamato x dirmi che avrebbero aperto la pratica e provveduto a mandare un tecnico entro 72 ore. Speriamo che si spicciano: avrei TES:O da giocare T,T

Agg2: tutto è tornato alla normalitÁ , internet funge! Il problema è che mi sn tagliato la mano e nn posso giocare comunque -.-

ottimo tutto apposto allora..a parte la mano

 

 

Cmq si il miglior modo per contattarli e Facciadalibbro o Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

da qualche mese ho anche io problemi con il router technicolor di fastweb e la ONe. Praticamente la console è lentissima anche se ha sempre NAT aperto (ho impostato i DMZ) spesso mi da errore di login e le app e i giochi ci mettono una vita a caricare. (per lo meno riesco a giocare online quando tutto va..) ho anche difficoltà ad aggiornare e siccome gli aggiornamenti del programma preview sono abbastanza frequenti spesso mi si bloccano al 15% e danno errore (magari dopo una decina di tentativi va.. ma è frustrante la cosa)

ora la domanda: se acquisto un TP link

http://www.amazon.it/TP-LINK-TD-W9980-Wireless-Ethernet-Multifunzione/dp/B00IOIJ0TM/ref=sr_1_32?ie=UTF8&qid=1441193092&sr=8-32&keywords=tp+link

oppure

http://www.amazon.it/D7-Wireless-1750Mbps-Multifunzione-Tecnologia/dp/B00IU85YE6/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1441192962&sr=8-11&keywords=tp+link

potrei risolvere il problema? posso attaccarli entrambi al posto del technicolor di fastweb o lo devo mettere a "cascata"? quale è il migliore fra i 2 modelli? (W9890 o archer d7) sceglierei un tplink piuttosto che un netgear per rientrare un po nel costo

Modificato da baggio76
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le domande non so risponderti, ma posso darti consigli generici: attaccala via cavo ethernet, usa la presa telefonica principale della casa, informAti con l assistenza per fare monitorare la tua connessione ( potrebbero esserci dei danni alle linee o lavori in corso).

Il tuo pc va bene? O soffri a che li?

Una dei motivi frequenti di xboxpaZZIA è l'accensione rapida. Togli la spunta e prova se va meglio.

Per la velocitÀ di download : non c entra il nat!

Modificato da Pax360Volt

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il tecnico del centralino mi ha convinto che il Nat le porte aperte sono solo illusorie, e non hanno effetto se nn chiedo alla fastweb l IP pubblico. Allora mi sono deciso e l ho fatto. Mi hanno detto di aspettare il messaggino di conferm e resettare con uno stuzzicadenti il r0uter. Poi dovrò riconfigurare tuttto.

Auguratemi buona fortuna!!!

tamPax modality...ON tx+pax360volt.png +Paxieiachi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi il tecnico del centralino mi ha convinto che il Nat le porte aperte sono solo illusorie, e non hanno effetto se nn chiedo alla fastweb l IP pubblico. Allora mi sono deciso e l ho fatto. Mi hanno detto di aspettare il messaggino di conferm e resettare con uno stuzzicadenti il r0uter. Poi dovrò riconfigurare tuttto.

Auguratemi buona fortuna!!!

io ho fastweb con modem tecnicolor, Xbox in DMZ e senza indirizzo ip pubblico ho nat aperto con qualsiasi gioco ( destiny, cod ). Nessun tipo di problema. Modificato da diodema
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...