Vai al contenuto

Monitor per PC


Messaggi raccomandati

Ciao gente, dovrei acquistare un nuovo monitor per pc , pensavo di orientarmi su di un 22", budget sui 300-350€, sapete darmi qualche consiglio?

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per cosa lo useresti principalmente?

gaming? grafica? uso normale?

 

nel primo caso io ti consiglerei uno tra questi :

 

Asus VG248QE

BenQ XL2420Z

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor dedicato più che altro al disegno ed alla modellazione 3d, poi se devo farci girare un gioco, tanto meglio.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un monitor dedicato più che altro al disegno ed alla modellazione 3d, poi se devo farci girare un gioco, tanto meglio.

 

ecco guarda, non vorrei dire na cazzata, ma si potrebbero usare monitor diversi per i due campi di cui parli

IPS per disegno e modellazione 3D, sconsigliati per i giochi

LED a bassi input lag e alte frequenze per i giochi..

 

sapresti dirci più o meno la percentuale d'uso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per un chiarimento su quanto detto da R3dmidnight, l' IPS ed il Led non sono 2 cose distinte come sostiene ma possono anche essere lo stesso schermo :)

Mi spiego meglio, con IPS (In Plane Switching) si intende una metodologia di costruzione di un pannello di tipo lcd alternativa al TV, PVA ed altri sistemi.

Con LED (Light Emitting Diode) si intende invece non come viene costruito un pannello ma come lo si retroillumina perchè i cristalli liquidi, al contrario di altre tecnologie, non creano luce e quindi c' è bisogno di una sorgente dietro allo schermo che permetta all' utente di vedere cosa la scheda video ci disegna sopra. Sui monitor lcd prima si usavano delle lampade a catodo freddo (CCFL) che si possono assimilare ai neon tubolari, con il tempo sono stati sviluppati i led e si è visto che potevano permettere vari vantaggi (schermi con consumi minori, maggiore contrasto e spessore contenuto), per questo c' è stata una migrazione ai led che molti hanno percepito come un nuova tecnologia del pannello alternativa all' lcd quando non è assolutamente così ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per un chiarimento su quanto detto da R3dmidnight, l' IPS ed il Led non sono 2 cose distinte come sostiene ma possono anche essere lo stesso schermo :)

Mi spiego meglio, con IPS (In Plane Switching) si intende una metodologia di costruzione di un pannello di tipo lcd alternativa al TV, PVA ed altri sistemi.

Con LED (Light Emitting Diode) si intende invece non come viene costruito un pannello ma come lo si retroillumina perchè i cristalli liquidi, al contrario di altre tecnologie, non creano luce e quindi c' è bisogno di una sorgente dietro allo schermo che permetta all' utente di vedere cosa la scheda video ci disegna sopra. Sui monitor lcd prima si usavano delle lampade a catodo freddo (CCFL) che si possono assimilare ai neon tubolari, con il tempo sono stati sviluppati i led e si è visto che potevano permettere vari vantaggi (schermi con consumi minori, maggiore contrasto e spessore contenuto), per questo c' è stata una migrazione ai led che molti hanno percepito come un nuova tecnologia del pannello alternativa all' lcd quando non è assolutamente così ;)

 

bene, può sempre essere utile sapere qualcosa in più !

bow.gifbow.gifbow.gifbow.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. 70% design e modellazione, no rendering - 30% Gaming

In questi giorni di mangiate, mi hanno detto anche di provare a collegare un tv come quello che ho (samsung 24") e vedere come va.

L'idea non mi spiacerebbe affatto, anche perché un monitor tv sarebbe di più facile reperibilità, però non me ne intendo molto.

Solo monitor pc o monitor tv?

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dovrai lavorare con la grafica, perchè non un modello Quad HD? Questo non sembrerebbe malaccio, è però più grande di un paio di pollici rispetto alle richieste ed il costo anche dovrebbe sforare qualche decina di euro (si parla di 390 € più o meno).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli. 70% design e modellazione, no rendering - 30% Gaming

In questi giorni di mangiate, mi hanno detto anche di provare a collegare un tv come quello che ho (samsung 24") e vedere come va.

L'idea non mi spiacerebbe affatto, anche perché un monitor tv sarebbe di più facile reperibilità, però non me ne intendo molto.

Solo monitor pc o monitor tv?

 

col monitor tv serve una presa antenna nelle vicinanze..

ce l'hai ?

calcola però che monitor tv IPS non so se esistano..

magari aspetta che risponda qualcun'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie per le vostre risposte, sto valutando l'acquisto per il mese appena cominciato, vedrò su cosa orientarmi.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao gente, mi scuso se non mi sono fatto più vivo, ma alla fine ho optato per un Hp Pavilion 22cw, ideale per l'uso domestico e lavorativo senza troppe pretese.

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...