Vai al contenuto

Deus Ex: Mankind Divided


gabrielones

Messaggi raccomandati

A me crasha quando uso l'inventario. Lo fa anche a altri?

 

Su quale piattaforma? Sulla PS4 e PC con schede Nvidea ha molti problemi purtroppo. Per una volta ho avuto c*lo con la AMD! :/

 

 

@Ade prime impressioni ?

Io non l'ho ancora preso...

 

A dir poco fantastico! :paura: Son ancora in giro a zonzo per Praga e la city hub dire che è enorme sarebbe sottovalutare il lavoro che c'è dietro. La Praga di DE:MD è piena di vita e segreti da scoprire (e appartamenti da, ehm... visitare)! Il gioco non si rinnova a livello di gameplay (purtroppo o per fortuna sta a voi decidere), in compenso però migliora tutte le meccaniche del precedessore:

 

Innanzitutto adoro la nuova meccanica di saltare tra copertura a copertura, rende lo stealth molto più fluido! Gli NPG nemici poi adesso seguono dei paths più complessi, sono in grado di cambiare posizione a livelli verticali e si girano mentre camminano controllando meglio l'ambiente che li circonda a random. Grazie a questo le fasi stealth quindi son molto più appaganti di prima! Peccato per l'IA che anche a questo giro non è nulla di che.

 

La componente action con le armi da fuoco rimane molto simulativo ma imho anche più fluido grazie ad un sistema di mira leggermente migliorato. Sparare dalla cover ora è più naturale e le reazioni di Jensen son più veloci. Hanno aumentato anche il numero di munizioni presenti sulla mappa e quelli ricavabili dai cadaveri. Rimane il fatto che i proiettili son preziosi e non vanno sprecati. Senza il potenziamento dello sovrascudo poi non puoi permetterti di saltare fuori in mezzo al campo di battaglia e massacrare tutti a suon di mitra - giustamente direi!

 

Hanno aggiunto una funzione "messenger"dove puoi hackerare un PC e fingerti di essere qualcun'altro per ingannare un povero sproveduto che cerca solo di fare il suo lavoro allo scopo di eliminare sistemi di sicurezza e ricevere vari codici. Un'aggiunta piccola ma molto gradita quanto divertente! Il minigioco del hacking poi ora è più complesso e richiede una preparazione migliore.

 

Graficamente non è un miracolo della tecnologia, ma la mole di modelli poligonali diversi su schermo è impressionate. Buoni anche i filtri di luce e i riflessi sulla pelle. Dove vince e batte la concorrenza a mani basse è il design e l'architettura. MD praticamente è uno dei giochi più belli che abbia mai visto! Anche se meno cyperpunk del solito forse. Molte sequenze a inizio gioco son praticamente sempre alla luce del giorno, cosa che farà sicuramente uno strano effetto ai veterani della serie - noi che siam abituati alle tenebre delle notti piene di luci al neon dei precedessori! :mrgreen: Ciò non toglie che i ragazzi di Eidos son stati a dir poco maniacali nel dettaglio e ogni pixel profuma d'amore per l'arte e l'universo di questo gioco. Spezzo una lancia anche per il magnifico comparto sonoro, le prime sei ore di gioco sono un capolavoro! ADE SEAL OF APPROVAL e GOTY persoanle già annunciato! :bow:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, c'è un ciclo notte giorno?

 

Inoltre nel precedente capitolo una volta cambiata la città non vi era più possibilità di ritorno, anche qui è cosi?

 

Per il resto sono pienamente soddisfatto di leggere certi commenti ( la bontà del titolo era comunque evidente dai vari video gameplay, non poteva che essere un humn revolution migliorato, che non è poco)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra stamattina e stasera ho giocato altre 3 ore circa, ci troviamo di fronte ad un autentico capolavoro...mi verrebbe da dire...altro che....però non dico nulla sennò scateno qualche polemica! :asd:

 

La cosa più bella e impressionante di questo gioco, è che tutto il mondo circostante, fatto di persone e di eventi. sembra davvero reale e pulsante e noi abbiamo realmente il potere di cambiare le cose e di agire a nostro piacimento.

Il Gameplay è qualcosa di fighissimo, lo sto giocando a difficoltà normale ma aggirare le guardie, oppure colpirle al momento giusto senza che nessuno se ne accorda e hackerare i vari dispositivi, regala livelli di soddisfazione raralmente provati prima dal sottoscritto. :love:

Senza contare tutta l'ambientazione cybepunk e per la cronaca anch'io sono a Praga, dall'anno scorso che l'ho visitata è cambiata un pochino... :asd:


Domanda, c'è un ciclo notte giorno?

Inoltre nel precedente capitolo una volta cambiata la città non vi era più possibilità di ritorno, anche qui è cosi?

Per il resto sono pienamente soddisfatto di leggere certi commenti ( la bontà del titolo era comunque evidente dai vari video gameplay, non poteva che essere un humn revolution migliorato, che non è poco)

Non mi sembra ci sia il ciclo notte/giorno

Non sono ancora in grado di rispondere, dato che è la prima città che vedo nel gioco.

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, c'è un ciclo notte giorno?

 

Inoltre nel precedente capitolo una volta cambiata la città non vi era più possibilità di ritorno, anche qui è cosi?

 

Per il resto sono pienamente soddisfatto di leggere certi commenti ( la bontà del titolo era comunque evidente dai vari video gameplay, non poteva che essere un humn revolution migliorato, che non è poco)

 

Non c'è un vero e proprio ciclo giorno e notte, ma presumo fortemente che poteremmo visitare Praga di notte più avanti. Sottolineo presumo! Non ho visto nessun video spoileroso...

Lo dico soltanto perché c'è un distretto a luci rosse che è leggermente chiuso di giorno e mi sembra no spreco! :mrgreen:

 

- - -

 

EDIT: Son le cinque di mattina e io sono ancora qui, attaccato all schermo a fare missioni secondarie. Sto gioco è na droga raga! :paura:

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può settare la difficoltà? E se sì a difficoltà maggiori, migliora anche l'IA?

 

Ci sono tre livelli di difficoltà:

 

- Story (facile)

- Normale (con il ballancing tra storia e azione pensato dagli sviluppatori)

- "Give me Deus Ex" (difficile, modalità per i veterani di sparatutto tattici o manici dello stealth)

 

Una volta completata la campagna ne sblocchi una quarta che equivale al difficile ma hai una sola vita. Se muori ti cancella il salvataggio - l'unico salvataggio.

L'IA non "migliora" di suo, nel senso che le routine son quelle e basta - purtroppo anche alquanto semplicistiche, è la pecca più grande del titolo imho.

Diventano nettamente più reattivi però, pure più sensibili ai rumori, precisi nella mira e aumenta la vita, mentre la tua diminuisce.

Se è come HR ricevi anche meno punti per sbloccare praxis ad ogni azione compiuta, ma su questo non sono certo.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo approfittato delle offerte da day one ora me lo ritrovo in vendita a 70 euro .

Non m'interessa se è uno dei titoli che più aspettavo...io per principio più di 60 euro per un videogioco non ce li spendo.

Ormai aspetto di trovare un usato :(

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo approfittato delle offerte da day one ora me lo ritrovo in vendita a 70 euro .

Non m'interessa se è uno dei titoli che più aspettavo...io per principio più di 60 euro per un videogioco non ce li spendo.

Ormai aspetto di trovare un usato :(

Prova sul sito di unieuro, lo puoi prendere a 35 con ritiro in negozio. Io ho fatto così. È ancora in offerta

 

http://www.unieuro.it/online/Giochi-Xbox-One/Deus-Ex-Mankind-Divided-Xbox-One-pidDEP1014367

Modificato da skynet983
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È solo per One l'offerta :piange:

 

Se lo vuoi per la Play consiglio comunque d'aspettare almeno l'arrivo della patch visto che stanno girando storie a dir poco horror su quella versione (idem per i PCisti con GPU Nvidea). :paura:

Da settimana prossima in poi lo potrai acquistare tranquillamente usato a 40-50 €, prezzo massimo! :ok:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se lo vuoi per la Play consiglio comunque d'aspettare almeno l'arrivo della patch visto che stanno girando storie a dir poco horror su quella versione (idem per i PCisti con GPU Nvidea). :paura:

Da settimana prossima in poi lo potrai acquistare tranquillamente usato a 40-50 , prezzo massimo! :ok:

Se aspetto che sistemino i problemi tecnici passa un anno ( TW3 insegna ) se va bene...

È cosi disastrosa la situazione ?

Che palle, non si puó mai giocare tranquillamente :piange:

Modificato da EmaSk8ordDie
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se lo vuoi per la Play consiglio comunque d'aspettare almeno l'arrivo della patch visto che stanno girando storie a dir poco horror su quella versione

 

 

che problemi? no perchè sono giorni che ci gioco(su ps4) e non ho visto un bug\crash...solo un po di cali di frame per le via di praga ma nulla di preoccupante...kmq sto gioco è una droga...trama,ambientazioni,poteri,kill e tutto il resto...questo sarà il GOTY 2016!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che problemi? no perchè sono giorni che ci gioco(su ps4) e non ho visto un bug\crash...solo un po di cali di frame per le via di praga ma nulla di preoccupante...kmq sto gioco è una droga...trama,ambientazioni,poteri,kill e tutto il resto...questo sarà il GOTY 2016!!!!

 

 

Lieto ti leggerlo! I cali c'è li ho pure io che son PC, fai un po' te! :asd:

- Comunque si parlava di crash continui mentre usi la metro o quando vai nella shooting farm,

- freeze termporali durante scontri a fuoco - specie se vengono lanciate granate dai nemici, scalettature delle ombre (presente anche su PC quando si attiva l'opzione grafica "Contact Hardening Shadows"),

- un framerate meno stabile (anche se gira con una risoluzione più alta) cosa che si può notare specialmente durante gli sprint

(la città viene caricata in base a dove guardi e come per risparmiare memoria, ma la Play per un arcano motivo ha più difficoltà a caricare le aree, e in teoria dovrebbe l'incontrario viso che la X verde è meno performante),

- un crash ripetuto all'infinito nell'ascensore della TF29 dopo aver accettato la missione di Smiley (presente anche su PC con GPU Nvidea)

- e la cosa più preoccupante nonché game-breaking:

- un glitch della missione "M14" presente su tutte le versioni or dove si attiva un cut-scene nella metro e il gioco crasha di continuo e non puoi più continuare la storia.

 

Magari ormai hanno già risolto (il tech-log risale al 26 di questo mese), ma per sicurezza raga vi consiglio di salvare spesso e di lasciare save-stage multipli sul harddisk, poco importa su quale piattaforma ve lo godete! :whew:

Lo faccoo pure io che di probelmi per ora non ne ho avuti - a parte le ombre e i cali di fps durante scene affollate.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha per il momento nessun tipo di problema bug o crash...solo qualche calo di frame qnd giri per Praga...naturalmente io faccio sempre 4save...uno un po vecchiotto(tipo 5 missioni dietro)uno prima di una missione,nel mezzo e dopo...kmq su console leggo solo di lamentele per il frame rate....
i problemi da te elencati sono sulla versione pc.. infatti la SH consiglia di

  • Aggiornare i driver
  • Disattivare l'MSAA
  • Disattivare le Contact Hardening Shadows
  • Mantenere l'illuminazione volumetrica attiva o disattiva
  • Se si dispone di una GPU con 4 o meno GB di memoria video, utilizzare settaggi fino ad Alto
  • Utilizzare una risoluzione fino a 1080p
  • Giocare esclusivamente in modalità schermo intero...

ieri è uscita una nuova patch per pc...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/239221/una-nuova-patch-di-deus-ex-mankind-divided-su-pc.aspx

Modificato da TonyWars117
Link al commento
Condividi su altri siti

Bha per il momento nessun tipo di problema bug o crash...solo qualche calo di frame qnd giri per Praga...naturalmente io faccio sempre 4save...uno un po vecchiotto(tipo 5 missioni dietro)uno prima di una missione,nel mezzo e dopo...kmq su console leggo solo di lamentele per il frame rate....

i problemi da te elencati sono sulla versione pc.. infatti la SH consiglia di

  • Aggiornare i driver
  • Disattivare l'MSAA
  • Disattivare le Contact Hardening Shadows
  • Mantenere l'illuminazione volumetrica attiva o disattiva
  • Se si dispone di una GPU con 4 o meno GB di memoria video, utilizzare settaggi fino ad Alto
  • Utilizzare una risoluzione fino a 1080p
  • Giocare esclusivamente in modalità schermo intero...

ieri è uscita una nuova patch per pc...

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/239221/una-nuova-patch-di-deus-ex-mankind-divided-su-pc.aspx

 

 

No no, ho elencato anche le versioni basandomi sulle lamentele del forum, Steam e su Youtube, pure The Know qualche episodio fa avvertiva sui bug della versione PS4 specificamente.

Ad esempio la cosa della missione M14 vale (o valeva) per tutti, lo ripeto! Spero che abbiano risolto con la patch.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti allora sto facendo la missione a Praga che: Devo mettere la cimice nella stanza nella base sotterranea ma non trovo la via per entrare nella stanza perché mi serve un tesserino per entrare. sapete aiutarmi? Grazie.

 

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk

Modificato da andrea8911
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti allora sto facendo la missione a Praga che: Devo mettere la cimice nella stanza nella base sotterranea ma non trovo la via per entrare nella stanza perché mi serve un tesserino per entrare. sapete aiutarmi? Grazie.

 

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk

chi dice che devi entrare per forza dalla porta principale?? ehehehehe guarda bene osserva bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chi dice che devi entrare per forza dalla porta principale?? ehehehehe guarda bene osserva bene ;)

Ho trovato una grata del condotto dell'aria e sono entrato e mi ha portato nella stanza entrato c'è un computer che ho hackerato e c'era solo un messaggio email poi c'è una porta bloccata che per violarla richiede hacker livello 2 e qui mi blocco!

 

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una grata del condotto dell'aria e sono entrato e mi ha portato nella stanza entrato c'è un computer che ho hackerato e c'era solo un messaggio email poi c'è una porta bloccata che per violarla richiede hacker livello 2 e qui mi blocco!

 

Inviato dal mio galaxy S5 usando tapatalk

 

Io per entrare ho usato il hacking - è sempre la prima cosa che potenzio nei DE! :P - solo per scoprire il codice della porta manco cinque minuti dopo. Comunque ci son sempre tre vie come minimo per completare una missione, in questo caso ad esempio c'è qualche parte un datapad col codice della porta, purtroppo non mi ricordo dove. Se vuoi imbrogliare e non hai voglia di cercare all'infinito ecco il codice :mrgreen: :

 

 

7734

 

 

GL and HF!^^

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

che problemi? no perchè sono giorni che ci gioco(su ps4) e non ho visto un bug\crash...solo un po di cali di frame per le via di praga ma nulla di preoccupante...kmq sto gioco è una droga...trama,ambientazioni,poteri,kill e tutto il resto...questo sarà il GOTY 2016!!!!

 

Io l'ho finito su Ps4 e non ho avuto problemi per fortuna.......cmq io come sempre ho fatto una marea di salvataggi.

 

L'unico bug che ho notato è che in un paio di occasioni non mi faceva viaggiare con il treno.....arrivavo di fronte al cartello, però la mappa non si apriva.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'ho finito su Ps4 e non ho avuto problemi per fortuna.......cmq io come sempre ho fatto una marea di salvataggi.

 

L'unico bug che ho notato è che in un paio di occasioni non mi faceva viaggiare con il treno.....arrivavo di fronte al cartello, però la mappa non si apriva.

Si può cambiare città e tornare indietro nelle altre a piacimento? O è come human revolution? Grazie.

 

P.s: ci hai messo poco a finirlo, quante ore ti è durato??? hai fatto tutto? (Esplorato, fatto quest secondarie, letto tutte le mail e collezionabili)

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Si può cambiare città e tornare indietro nelle altre a piacimento? O è come human revolution? Grazie.

 

Non si può cambiare città a piacimento, la struttura è identica a tutti gli altri capitoli della serie.

La prima metà per ora è sicuramente meno lineare di HR comunque, anche se non raggiunge ancora i livelli di libertà esagerata di DE 2001 e Invisible War. Poco ci manca però imho!

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 31 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...