Vai al contenuto

Retrogaming - il vecchio che avanza!


Varidoianis

Messaggi raccomandati

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XD

Sarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!

E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XD

Sarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!

E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XD

 

non vedo nulla di male nel giocare a delle perle videoludiche, che siano di 5 anni o 10 o 15 o più vecchie..

personalmente sto rispolverando AoE II: age of kings e the conquerors in attesa del "" nuovissimo DLC ""

più retro gaming di questo.. icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

 

potrei rispolverare anche un Pokemon giallo (mai finito) su Gameboy pocket, ma chi mi aiuterebbe a fare il tunnel roccioso senza "flash" proprio non lo so..whew.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato nessuna discussione sul retrogaming. Per cui... Eccola qui! XD

Sarà che l'attuale generazione non sta offrendo nessuna particolare innovazione a livello di gameplay, ma io mi sto annoiando parecchio con i giochi moderni! E quindi mi prende le scimmia per i giochi vecchi! Sia quelli che non ho mai potuto giocare, che quelli che ho già giocato! Ora mi sono fissato nel voler prendere un saturn o un dreamcast, e giocarmi un bel po di esclusive sega!

E voi come siete messi? Spendete pure voi ore e ore a cercare vrcchie console e vecchi giochi su internet? I giochi vecchi vi piacciono più di quelli nuovi? O semplicemente giocate sia i vecchi che i nuovi? XD

Valuta bene se ti stai annoiando con i giochi moderni, o con i giochi in generale, potrebbe essere un periodo transitorio come è stato il mio.

Il Dreamcast o il Sega Saturn, ormai si trovano in rete a prezzi buoni, se li prendi di importazione puoi averli persino nuovi, ancora imballati da magazzino.

Tuttavia pensaci bene ripeto, io nella scorsa gen di console ho comprato il Dreamcast con molti dei suoi migliori giochi, l'ho rivenduto dopo 6 mesi e l'avrò acceso non più di 10-15 ore :ph34r: :shock:

 

Io rimango dell'idea che, il periodo d'oro dei videogames sia stata l'era 16-32 bit, ma la memoria è una cosa, rigiocare giochi ormai datati, potrebbe farci più bene che male, siamo troppo bene abituati oggi dopotutto... :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo nulla di male nel giocare a delle perle videoludiche, che siano di 5 anni o 10 o 15 o più vecchie..

personalmente sto rispolverando AoE II: age of kings e the conquerors in attesa del "" nuovissimo DLC ""

più retro gaming di questo.. icon_mrgreen.gificon_mrgreen.gif

 

potrei rispolverare anche un Pokemon giallo (mai finito) su Gameboy pocket, ma chi mi aiuterebbe a fare il tunnel roccioso senza "flash" proprio non lo so..whew.gif

 

Il veramente li trovo molto più divertenti dei giochi attuali! XD

 

Valuta bene se ti stai annoiando con i giochi moderni, o con i giochi in generale, potrebbe essere un periodo transitorio come è stato il mio.

Il Dreamcast o il Sega Saturn, ormai si trovano in rete a prezzi buoni, se li prendi di importazione puoi averli persino nuovi, ancora imballati da magazzino.

Tuttavia pensaci bene ripeto, io nella scorsa gen di console ho comprato il Dreamcast con molti dei suoi migliori giochi, l'ho rivenduto dopo 6 mesi e l'avrò acceso non più di 10-15 ore :ph34r: :shock:

 

Io rimango dell'idea che, il periodo d'oro dei videogames sia stata l'era 16-32 bit, ma la memoria è una cosa, rigiocare giochi ormai datati, potrebbe farci più bene che male, siamo troppo bene abituati oggi dopotutto... :ok:

 

Pensa che ho riacceso lo SNES dopo tanto e ho passato ore e ore con international super star soccer! XD poi ho intenzione di giocare anche u primissimi FF. E su dreamcast c'è tanta roba! Non penso che mi annoierei!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Prima di entrare nel mondo console, Sony ha lavorato a stretto contatto con Nintendo su un drive CD-ROM per SNES. Lo scopo era quello di rilasciare una console ibrida, chiamata PlayStation, che potesse usare i CD-ROM e le cartucce SNES.

 

Ovviamente, il progetto non si realizzò e al CES del 1991 Sony annunciò ufficialmente l’arrivo del proprio sistema di intrattenimento, scoprendo allo stesso tempo che Nintendo aveva fatto lo stesso lavorando con Philips.

 

Questo evento viene ricordato come uno dei più “infami” doppiogioco nella storia dell’industria dei videogiochi, ma Sony riuscì a “vendicarsi” stravincendo la concorrenza di Nintendo e stabilendo la solidità del nuovo brand.

 

Ecco alcune immagini del prototipo di SNES PlayStation, ritrovato in un cassonetto da un signore che lavorava al servizio di Sony ai tempi della collaborazione con Nintendo:

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-2.jpg

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-3.jpg

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-7.jpg

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano però che su questo ibrido campeggi il nome Sony, mente non c'è traccia di quello Nintendo.

Comunque altro che pezzo da collezione... Questo equestri un reperto storico degno di trovsrsi in un film con indiana jones! XD

 

C'è ma non si vede molto

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-4.jpg

 

http://assets.vg247.it/current//2015/07/original-6.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ci sia stato un malinteso con il messaggio originale, tradotto troppo letteralmente dal francese. Vadu Amka non avrebbe mai affermato che il prototipo è un fake, ancor meno ne rivendica la paternità.

È un fake, l'autore ha praticamente fatto un mix tra SNES e PSX!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehhe si vede che molti di voi quei tempi non li hanno vissuti.

Comunque si, andate di Dreamcast e godetevi la più grande console di tutti i tempi.

io mi sono molto di più goduto il saturn rispetto al dreamcast.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti sto mettendo i soldi da parte per recuperarli entrambi! Da piccolo rimasi letteralmente flashato sia dal saturn che dal dreamcast (a livello estetico le console Sega erano un passo avanti!). Purtroppo a quei tempi mi ritrovai ad avere, invece, la psx prima e il pc dopo. Spero in futuro di riuscire a recuperare qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presidente di SCE Worldwide Studios ha ammesso di aver provato il prototipo nel 1993.

 

Yoshida, durante un’intervista a Engadget, ha confermato di aver giocato qualche titolo sull’ibrido che diede vita alla prima PlayStation nel 1993.

 

“Quando sono entrato nel team di Ken Kutaragi, nel 1993, c’era questa console chiamata ‘Play Station’ che aveva il supporto sia per le cartucce del Super Nintendo sia per i CD-Rom. Ho giocato qualche titolo su quella console”, le parole di Yoshida dichiarate al sito web.

 

Per quanto riguarda invece il presunto prototipo venuto alla ribalta, Yoshida non ha voluto esprimere un’opinione: secondo il presidente di SCE Worldwide Studios, qualche volta è più divertente mantenere il mistero.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Un'analisi condotta dai ragazzi di Loveantiques ci mostra quali sono i titoli con più alto valore nel mercato, e quindi i più rari e costosi, stilando una classifica degli stessi.

 

I titoli più costosi, in ordine di prezzo, sono dunque:

  • Snowboard Kids 2 (Nintendo 64) £2000
  • Darxide (Sega 32X) £1200
  • Primal Rage (Sega 32X) £1000
  • X Zone (Super Nintendo) £850
  • T Mek (Sega 32X) £800
  • Viewpoint (Neo Geo AES) £750
  • Stadium Games (Nintendo NES) £600
  • Cool World (Super Nintendo) £550
  • Fatal Fury Special Edition (Sega Mega CD) £550
  • The Adventures of Batman and Robin (Sega Mega CD) £550

Il sito ci offre anche una panoramica dei titoli più importanti (a livello collezionistico) per ogni console.

 

Varie console

  1. Skycopter 2 - Atari Jaguar - £800
  2. Viewpoint - Neo Geo AES - £750
  3. Powerdrive - Sega Game Gear - £600
  4. Amazing Penguin Gameboy - £180 - £200
  5. Sonic Blast - Sega Game Gear - £200
  6. Evolution 2 - Sega Dreamcast - £150
  7. Samba De Amigo - completo di Maracas - Sega Dreamcast £120 - £150
  8. Attack of the Killer Tomatoes - Gameboy - £120 - £140
  9. Cannon Spike - Sega Dreamcast £120
  10. Rez - Sega Dreamcast £100

NES

Bisogna tenere presente che il valore dei titoli NES è tal solo se accompagnati dalla scatola originale in condizioni perfette.

  1. Stadium Games £600
  2. Phantom Air Mission £400
  3. Castlevania 3 £320
  4. Chip 'n Dale 2 £295
  5. Championship Rally £280
  6. City Connection £250
  7. Little Ninja Brothers £200
  8. Duck Tales 2 £150
  9. Gargoyles Quest 2 £120
  10. Indiana Jones and The Last Crusade £100

N64

Per il Nintendo 64 bisogna tenere a mente che i titoli, specie ultimamente, hanno ricevuto un'impennata nei prezzi il che li rende poco costanti nella classifica.

  1. Snowboard Kids 2 £2000
  2. Starcraft 64 £450
  3. Conkers Bad Fur Day £175
  4. Paper Mario 64 £140
  5. Mario Party 3 £130
  6. Rush 2049 £120
  7. Tom 'n Jerry £100
  8. Tarzan £100
  9. Aidyn Chronicles £100
  10. Hercules £100

PlayStation 1

Anche in questo caso la difficoltà è data dal fatto che i collezionisti sono alla ricerca di set completi e in perfette condizioni.

  1. Tintin Destination Adventure £180
  2. Ayrton Senna Kart Duel 2 £140
  3. Jupiter Strike £110
  4. Suikoden 2 £95
  5. Robotron X £80
  6. Blazing Dragons £75
  7. Rapid Reload £75
  8. Devil Dice £70
  9. Megaman X3 £70
  10. Megaman Battle n chase £70

Super Nintendo

  1. X Zone £850
  2. Cool World £550
  3. Beethoven the Ultimate Canine Caper £450
  4. Final Fight 3 £300
  5. Powerdrive £250
  6. Super Chase HQ £250
  7. Spawn £200
  8. Separation Anxiety £200
  9. Whirlo £180
  10. Biometal £150

Sega Saturn

  1. Megaman X3 £200
  2. Deep Fear £130
  3. Keio Flying Squadron £120
  4. Panzer Dragoon Saga (non panzer 1 o zwei) £105
  5. Dragonforce £90
  6. Enemy Zero £80
  7. Mr Bones £80
  8. Burning Rangers £70
  9. The Crow £60
  10. Jewels of the Oracle £50

Sega 32X

  1. Darxide £1200
  2. Primal Rage £1000
  3. T Mek £800
  4. Motherbase £400
  5. Kolibri £400
  6. Knuckles Chaotix £250
  7. Fifa 96 £80
  8. Cosmic Carnage £60
  9. Stellar Assault £50
  10. Mortal Kombat 2 £35

Sega Master System

È importante sottolineare che si tratta solo di versioni retail standard poiché le limited edition hanno un prezzo ben più alto

  1. The Smurfs Travel The World £275
  2. Assault City (solo versione con light gun) £130
  3. Championship Hockey £120
  4. Masters of Combat £100
  5. Home Alone £100
  6. Buggy Run £100
  7. Powerstrike 2 £100
  8. Robocop 3 £80
  9. Sonic Spinball £75
  10. Fire and Forget 2 £75

Sega Mega CD

Il valore collezionistico di questi titoli è dato dalla custodia che deve essere intatta altrimenti il prezzo cala di circa il 30-40%

  1. Fatal Fury Special Edition £550
  2. The Adventures of Batman and Robin £550
  3. Syndicate £400
  4. The Smurfs £400
  5. Markos Magic Football £400
  6. Samurai Showdown £400
  7. The Lawnmower man £400 (un prezzo che varia moltissimo, cambiando anche 3-4 volte al mese)
  8. Lords of Thunder £280
  9. Flink £180
  10. Shining force cd £100

Sega Mega Drive

È doveroso sottolineare che le cover variant di alcuni titoli per Mega Drive sono molto, molto, costosi mentre le versioni standard non valgono niente. Un esempio è dato da Lakers Vs Celtics (£3000) eWorld Championship Soccer (£1200) che nelle versioni standard non hanno valore.

  1. Megaman the Wily Wars £300
  2. The Punisher £250
  3. The Death and Return of Superman £200
  4. Spiderman the Animated Series £180
  5. Pirates of Dark Water £125
  6. Aero the Acrobat 2 £120
  7. Alien Soldier £120
  8. Body Count £100
  9. Addams Family Values £100
  10. Art of Fighting £80

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dopo aver avviato la compravendita di console retro usate, GameStop ha lanciato un sondaggio tra i propri clienti, chiedendo loro quale piattaforma del passato sarebbero più inclini ad acquistare.

La top ten delle console più richieste, come prevedibile, vede un dominio quasi totale di Nintendo, con un podio composto da Nintendo 64, NES e Super NES.

1. Nintendo 64
2. Nintendo Entertainment System
3. Super NES
4. PlayStation
5. Sega Genesis
6. Xbox
7. Sega Dreamcast
8. Sega Saturn
9. Game Boy
10. Game Boy Advance

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi accontenterei di un emulatore/App di tutte " ufficiale " da poter usare sulle attuali ONE/PS4

non succederà mai.. ufficialmente :asd:

 

Dopo aver avviato la compravendita di console retro usate, GameStop ha lanciato un sondaggio tra i propri clienti, chiedendo loro quale piattaforma del passato sarebbero più inclini ad acquistare.

La top ten delle console più richieste, come prevedibile, vede un dominio quasi totale di Nintendo, con un podio composto da Nintendo 64, NES e Super NES.

1. Nintendo 64
2. Nintendo Entertainment System
3. Super NES
4. PlayStation
5. Sega Genesis
6. Xbox
7. Sega Dreamcast
8. Sega Saturn
9. Game Boy
10. Game Boy Advance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mat Piscatella, noto analista di NPD Group, la società che si occupa di rilevare i dati dell'industria videoludica del mercato americano, ha svelato quali furono i giochi più venduti negli USA su diverse piattaforme del passato: PlayStation, Sega Saturn, Sega Dreamcast, GameBoy Color e Nintendo 64.

 

Piscatella ha avvertito di aver rimosso le informazioni sui publisher, orma inattuali, e che i dati fanno riferimento al solo mercato retail... anche perché il mercato digitale praticamente non esisteva.

 

Il gioco più venduto su Sega Saturn fu Madden NFL 97, il che non stupisce troppo, seguito da Nights, uno dei giochi più famosi della console. Seguono Virtua Fighter 2, Daytona USA e Virtua Cop, tutti di Sega. Da notare la presenza nella top 10 di Panzer Dragon.

 

Su PlayStation stupisce, ma nemmeno troppo, vedere Crash Bandicoot in prima posizione. Ora si capisce come mai la remastered ha venduto così bene. Gran Turismo si trova in seconda posizione, mentre in terza appare Final Fantasy VII.

 

Nessuna sorpresa su Nintendo 64, dove le prime posizioni sono occupate dai giochi più chiacchierati della console: Super Mario 64, Goldeneye 007, Mario Kart 64, Ocarina of Time e così via. Da notare il dominio assoluto di titoli first party.

 

Su Game Boy Color sono i Pokémon a dominare: Silver e Gold occupano le prime due posizioni, mentre Pinball e Crystal la quarta e la quinta. Solo Super Mario è riuscito a insinuarsi nel loro dominio.

 

Infine, stranissima la top 10 di Sega Dreamcast, che vede quattro titoli sportivi nelle prime cinque posizioni, con NFL 2K in testa seguito da NFL 2K1, Sonic Adventure, NBA 2K e NBA 2K1.

 

DrLPC9WUwAACr_f.jpg

 

DrLRQftUUAAuj5L.jpg

 

DrLPn7mU0AExOgr.jpg

 

DrLQw1HVsAASX7i.jpg

 

DrLQM6KUwAAP1oL.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...