Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2016


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ecco arrivare il comunicato ufficiale di Konami

 

Di seguito tutti i dettagli, come riportato dal comunicato stampa:

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato che PES 2016 uscirà il 17 Settembre in una edizione che celebra il 20° anniversario della celebre serie calcistica.

Dalle sue origini su PSOne, la serie PES è stata pubblicata su diverse piattaforme di gioco, raggiungendo durante la sua evoluzione un realismo sempre più marcato. La gloriosa storia del brand è celebrata nel nuovo slogan di PES 2016 “Love The Past, Play The Future” che da un lato evidenzia la volontà della serie di tornare ai valori fondamentali di PES già presenti nell’ultimo episodio, PES 2015, e dall’altro introduce nuovi elementi di gameplay e di contorno atti a rafforzare la posizione della serie come esperienza calcistica definitiva.

PES 2016 é intenzionato a mantenere il titolo di “Miglior Gioco Sportivo”, ottenuto nel 2014 agli eventi internazionali di settore attribuitogli dai media più prestigiosi, continuando a fare strada nella riproduzione digitale del “Gioco più bello del mondo”. La serie mira a un ritorno alle sue radici per assicurare la massima esaltazione nelle partite tra utenti e presenta con orgoglio PES 2016 e la sua impareggiabile giocabilità per tenere fede al mantra “Il Campo è Nostro”.

Con una ulteriore evoluzione del noto motore di gioco Fox Engine in grado di fare risplendere l’azione sul campo di gioco, il massimo impegno a creare la migliore esperienza calcistica possibile, una Master League completamente ridisegnata, ogni aspetto del gioco è stato raffinato per un prodotto senza pari.

Nuovo Gameplay – Esaltanti novità atte a riaffermare la serie PES ineguagliabile in termini di gameplay

  • Sistema di Collisioni Avanzato – La fisicità del calcio moderno è stata perfettamente implementata in PES 2016, che si avvarrà di un sistema di collisioni pesantemente migliorato capace di calcolare come i calciatori interagiscono tra loro creando animazioni uniche a seconda del tipo di impatto

  • Contrasti Aerei – Grazie al nuovo sistema fisico, le battaglie aeree rappresenteranno un’esperienza unica quest’anno. Lo stick analogico sinistro verrà utilizzato per opporsi ai giocatori più forti fisicamente o per trovare la migliore posizione così da avere la meglio nei contrasti aerei

  • Controllo 1v1 PES 2016 introdurrà miglioramenti sostanziali anche nel controllo dei giocatori nell’uno contro uno, offrendo una ancor più vasta gamma di movimenti. I tempi di risposta sono stati perfezionati e permettono agli utenti un controllo ancor più fedele in spazi estremamente ridotti, beneficiando anche di nuove finte che consentono cambiamenti di direzione repentini per disorientare i difensori avversari. Le situazioni 1 contro 1 hanno quindi subito un enorme passo avanti permettendo ancora più dinamicità sul terreno di gioco. Così come nella realtà dove il campo offre ai più abili e coraggiosi la possibilità di giocate di alto livello, i giocatori potranno esaltarsi con azioni precise, manovre adattabili al proprio stile per avere la meglio sull’avversario. Tecnica e tempi giusti possono sbilanciare il difensore permettendo grandi giocate così come le si sono immaginate.

  • Difesa Perfetta – Effettuare un contrasto col giusto tempismo sarà essenziale per assicurarsi la sfera. La palla sarà immediatamente in vostro possesso rendendo l’esito mai scontato e offrendo costanti opportunità in contropiede.

  • Sofisticata IA del Giocatore – Grazie all’innovativa e migliorata gestione del gioco di squadra sarà possibile impostare azioni corali a 2-3 giocatori in base anche alla tattica stabilita per la propria squadra. I compagni di gioco non saranno più dipendenti da cambi manuali per effettuare rapidi 1-2 ma si muoveranno nel campo in maniera intelligente sfruttando gli spazi come nella realtà per creare occasioni

  • ID del Portiere – Con l’intento di migliorare la qualità e aggiungere una individualità unica in termini di prestazioni, sono stati aggiunti nuovi parametri per il portiere, che ora variano da Bloccare, Spazzare, Tuffarsi e Deviare. Questo aspetto permette di dare nuovo carattere agli estremi difensori che si comporteranno in maniera realistica rispetto le controparti reali; alcuni saranno più abili nell’uscita in presa oppure nello spazzare di pugno mentre altri saranno più efficaci nel bloccare tiri ravvicinati.

  • Gestione delle Esultanze – Un’assoluta novità nella serie, i giocatori avranno ora pieno controllo anche sui festeggiamenti dopo aver segnato, così da massimizzare la loro esaltazione dopo una marcatura! Dopo un gol, appariranno a schermo i tasti per selezionare la tipica esultanza del giocatore oppure quella preferita.

Cambiamenti Fondamentali – Nuovi significativi miglioramenti apportati alle modalità e caratteristiche principali

  • Una nuova Master League – la celebre modalità Master League è stata rivoluzionata, permettendo ora agli utenti di immergersi come mai prima d’ora nel mondo del calcio manageriale. Ogni elemento è stato riprogettato dalle fondamenta: dai nuovi menu di gioco ad un sistema di trasferimenti esaltante e inedito, PES 2016 vede una delle modalità distintive della serie ridefinita per assicurare la migliore esperienza single-player possibile

  • Nuovi miglioramenti visivi – Grazie all’evoluzione del Fox Engine l’aspetto grafico gode ora di un livello di dettaglio mai raggiunto prima. Si potranno vedere gli schizzi di pioggia mentre il giocatore scivola per ottenere il possesso palla, o le zolle del prato che si alzano mentre si calcia la palla. Inoltre tra i tantissimi altri miglioramenti ci sarà una nuova resa della luce sia in diurno che in notturna e texture realistiche del campo.

  • Condizioni Climatiche Dinamiche – Per la prima volta nella serie PES, sono state introdotte le condizioni meteo dinamiche, dando così la possibilità ad esempio di vedere iniziare a piovere durante l’incontro. Insieme ad una fisica del pallone sempre più realistica, la pioggia influenza il modo in cui giocare la partita con passaggi velocizzati, ed una maggiore difficoltà a stoppare la palla per i giocatori meno tecnici. Il difensore che viene sorpreso nell’1 contro 1 potrà scivolare o cadere nel tentativo di riprendere l’attaccante. Questa feature si avrà in tutte le modalità offline inclusa la Master League, diventando un elemento fondamentale nell’andamento dell’incontro.

  • Movimenti dei Giocatori – Cercando di rendere sempre più realistici i movimenti sul campo, sono state aggiunte il triplo delle animazioni rispetto al capitolo precedente. Questa importante aggiunta influirà notevolmente sulla resa dei portieri, che potranno contare su tantissimi movimenti inediti nelle parate, cosi come per gli altri ruoli che beneficeranno di una vasta gamma di opzioni relativamente a tiro, passaggio, dribbling e tackle. Altre animazioni sono state anche introdotte quando un calciatore protesta successivamente ad un fallo non dato, o contro un compagno per non aver ricevuto il pallone. Il nuovo sistema di controllo dell’1 contro 1 beneficerà di questi miglioramenti, con i giocatori in grado di disorientare gli avversari con finte (con il piede e con il corpo) che porteranno il difensore a sbilanciarsi o addirittura a cadere!

  • Nuova fisica del Pallone – Negli ultimi anni la serie PES si è distinta per un grandissimo miglioramento nella gestione della fisica del pallone, e, con la versione PES 2016, verranno raggiunti nuovi livelli di qualità in termini di realismo. Ogni rotazione, tocco o rimbalzo della palla è stato calcolato con una fisica in tempo reale, rendendo ogni momento della partita unico ed imprevedibile.

Miglioramenti nella Qualità – Sono stati migliorati moltissimi elementi in risposta al feedback dei fan.

  • myClub – Da quando la modalità myClub è stata introdotta in PES 2015, è stata aggiornata settimanalmente, e, in PES 2016, tornerà ulteriormenteraffinata sulla base dei commenti dei fan. I miglioramenti includono l’introduzione di un sistema di livello giocatore e calciatori esclusivi per questa modalità. I GP ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un’esperienza realistica nella gestione della squadra. Si selezionerà il manager, si valuteranno gli allenatori, creando una strategia in base a quali sono gli obiettivi di squadra.

Costruisci il tuo team. Crea la tua leggenda!

  • Inquadrature Estese e Dinamiche – La nuova angolazione dell’inquadratura permetterà una migliore visuale del terreno di gioco, permettendo una migliore strategia ed una accresciuta efficacia nei contrasti aerei e dando la possibilità di vedere gli smarcamenti dei giocatori grazie alla nuova e sofisticata IA. In base a dove si trovi la palla sul campo da gioco, la telecamera si inclinerà e zoomerà per permettere l’inquadratura ideale durante la partita.

  • Commento – Nelle versioni inglesi e tedesche sono stati aggiunti nuovi commentatori, con Peter Drury e Marco Hagemann che si sono aggregati alla squadra di PES. Sono state registrate tante nuove frasi e aneddoti di contorno per la Master League, che sottolineano nuovi giocatori inseriti in rosa, miglioramenti nelle prestazioni e performance della squadra.

  • Importare Immagini nella versione PS4 - L’Editor è un classico della serie PES e anche questa popolare modalità può ora avvalersi di importanti miglioramenti. Gli utenti PS4 (e PS3) avranno ora la possibilità di importare immagini nel gioco replicando perfettamente ogni divisa o logo che desiderino – inclusi gli allenatori.

Bonus di prenotazione – Per ottenere un vantaggio nella modalità myClub prenotando ora il gioco

http://assets.vg247.it/current//2015/06/bonus-prenotazione-pes-2016.png

PES ha anche mantenuto la licenza esclusiva per l’utilizzo della competizione per club UEFA Champions League, annunciata recentemente. Questo nuovo accordo per 3 anni permetterà a KONAMI di avere sia la UEFA Champions League che la UEFA Europa League per club con tutte le sue opzioni, disponibili sia nelle modalità individuali che per lo svolgimento dell’intera stagione incluse le qualificazioni – con la Supercoppa Europea UEFA presente nell’iconica Master League.

Altri dettagli dei contenuti di PES 2016inclusoun programma di ricompense per gli attuali utenti myClub nel corso dell’anno – verranno rivelati, insieme a nuove informazioni ed immagini, nel corso dell’E3 la prossima settimana.

PES 2016 sarà la migliore versione della serie,” ha commentato Erik Bladinieres, European Brand Director of Football di Konami Digital Entertainment B.V. ”Questo è dovuto principalmente al feedback appassionato ed al supporto della nostra community, che ci ha aiutato a tornare all’essenza di quello che PES è. Crediamo fermamente che con PES 2016 continueremo a celebrare la storia di PES e quello per cui esiste, stabilendo un nuovo picco di qualità mai raggiunto da nessun gioco di calcio. Ai prossimi 20 anni!”

http://assets.vg247.it/current//2015/06/PES2016_weather_01.jpg

http://assets.vg247.it/current//2015/06/PES2016_weather_02.jpg

http://assets.vg247.it/current//2015/06/PES2016_Neymar_01-1.jpg

http://assets.vg247.it/current//2015/06/PES2016_Neymar_02.jpg

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Importare Immagini nella versione PS4 - L’Editor è un classico della serie PES e anche questa popolare modalità può ora avvalersi di importanti miglioramenti. Gli utenti PS4 (e PS3) avranno ora la possibilità di importare immagini nel gioco replicando perfettamente ogni divisa o logo che desiderino – inclusi gli allenatori.

     

     

    perchè solo PS4?....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Importare Immagini nella versione PS4 - L’Editor è un classico della serie PES e anche questa popolare modalità può ora avvalersi di importanti miglioramenti. Gli utenti PS4 (e PS3) avranno ora la possibilità di importare immagini nel gioco replicando perfettamente ogni divisa o logo che desiderino – inclusi gli allenatori.

     

     

    perchè solo PS4?....

 

oltretutto non hanno chiarito fin da subito se ci saranno ancora differenze di risoluzione tra le due console, sinceramente leggere quella lista fa crescere l'entusiasmo ma sapere che girerà ancora a 720 o a 900 mi farebbe girare le palpebre

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto non hanno chiarito fin da subito se ci saranno ancora differenze di risoluzione tra le due console, sinceramente leggere quella lista fa crescere l'entusiasmo ma sapere che girerà ancora a 720 o a 900 mi farebbe girare le palpebre

graficamente l'anno scorso su ONE era molto penoso... spero non sia più così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto un malato o un patito dei giochi dove la grafica debba essere super , però quella di PES 2015 faceva davvero schifo anche per uno come me che ci passa sopra in ogni caso

ci potrei anche pensare per PES 2016 , però nel caso in cui venga fuori che non arriva nemmeno a 900p per la prima volta nella mia vita da quando è uscito Pro evolution Soccer io quest'anno

PASSO e lo faccio sul Serio

 

- Inoltre mi piacerebbe ci fossero soundtrack più belle come quelle dei chemical Brothers in PES 2010 ( Midnight Madness ) e 2012 (Swoon - Boys Noize Summer Mix ) e non quelle schifezze messe nel 2014 e 2015

Modificato da LeviathanDark

SONO CON VOI, ASYA ,STELLA E NOTTE
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Leviathandark.pnghttp://steamsignature.com/card/0/76561198006931711.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Importare Immagini nella versione PS4 - LEditor è un classico della serie PES e anche questa popolare modalità può ora avvalersi di importanti miglioramenti. Gli utenti PS4 (e PS3) avranno ora la possibilità di importare immagini nel gioco replicando perfettamente ogni divisa o logo che desiderino inclusi gli allenatori.

     

     

    perchè solo PS4?....

Probabilmente il permesso microsoft non è arrivato..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

il gameplay trailer mi sembra identico al 2015 con qualche animazione in più, le animazioni della rete e dei tiri non mi piacciono proprio in quel video, la grafica poi mi sembra quasi identica, comunque vedremo

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il gameplay trailer mi sembra identico al 2015 con qualche animazione in più, le animazioni della rete e dei tiri non mi piacciono proprio in quel video, la grafica poi mi sembra quasi identica, comunque vedremo

 

Sono d'accordo con te.

Il video non mi e' piaciuto per niente.... Effetto pioggia orrendo , reti sempre rigide , grafica simile alla X360 .

Dopo bisogna giocarlo Pad alla mano ovviamente , pero' mi sembra pressoché' identico alla versione di quest'anno a livello visivo .

Speriamo in bene.

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni, come ben saprete, PES 2016 viene presentato al pubblico all’E3 di Los Angeles ma noi di PESTeam.it abbiamo avuto l’opportunità più unica che rara di provare una build del gioco il 3 Giugno, negli studi di Halifax a Milano! È infatti la prima volta che Konami permette alla stampa europea di mettere le mani su un codice prima dell’evento videoludico più importante dell’anno e noi non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di giocarci in modo da farvi conoscere le nostre impressioni.
Ad introdurci il nuovo capitolo della serie di PES, oltre ai simpatici ragazzi di Halifax, sono stati di persona Adam Bhatti e Jay Boor, rispettivamente PES European Product Manager e responsabile delle relazioni pubbliche di Konami, con il primo che ha preso parola per una breve presentazione.

Prima delle novità però occorre citare il passato, in questo caso PES 2015, che ha rappresentato un punto importante per la crescita della serie calcistica: dopo alcuni anni sotto le aspettative, PES finalmente è tornato a vincere tanti premi a livello internazionale (tra cui miglior gioco sportivo al Gamescom 2014), segno che la percezione sta cominciando a cambiare nel verso giusto. Uno dei punti di forza dello scorso capitolo è stato sicuramente il gameplay, più bilanciato e con stili di gioco differenziati per le varie squadre, uniti alla grafica del Fox Engine che ha permesso di riprodurre fedelmente i migliori calciatori all’interno del gioco. Sicuramente un’ottima base di partenza per il PES 2016 che sta arrivando e che celebrerà il ventesimo anniversario della serie.

Proprio da qui infatti ha cominciato Adam Bhatti con la presentazione, con l’anniversario dei venti anni di PES/WE e con la volontà di fare uscire un gioco che rispetti questa importante ricorrenza: l’attenzione è ancora rivolta al gameplay, considerato il cuore pulsante del gioco a cui sono state aggiunte delle nuove features.

La prima cosa che ci ha mostrato è come sia migliorata la risposta dei giocatori nell’1vs1 e in generale nel controllo di palla, il che ci permette di sentire di avere la piena disponibilità del pallone per fare una giocata o saltare l’avversario. A questa reattività in fase d’attacco non poteva mancare un miglioramento della difesa: i difensori ora sono più aggressivi e, mandandoli in pressione, si muovono attivamente per cercare di recuperare la palla dai piedi degli avversari, non si fermano a temporeggiare ma cercano con decisione il pallone, mentre con la doppia pressione del tasto (come nel 2015) affondano il contrasto. Contrasto è un’altra delle parole chiave di questo capitolo perché infatti sono stati resi più reali con nuove animazioni che riproducono i normali scontri di gioco che ci possono essere durante un match, dai contatti per prendere posizione ai veri e propri contrasti aerei per colpire il pallone di testa in cui se salti fuori tempo o vieni anticipato da un difensore roccioso vieni sbalzato a terra. Tutte queste animazioni sono state inserite in PES 2016, insieme ad altre che portano in gioco movimenti più umani da parte dei giocatori, come appoggiarsi a terra per cambiare direzione dopo la scivolata, lamentarsi dopo una grossa occasione mancata o nuove posizioni per il tiro: in totale, ci raccontava Bhatti, sono già state inserite il triplo delle animazioni di PES 2015 e non esclude che se ne possano aggiungere ancora da qui al rilascio del gioco. Tra queste troviamo anche nuove esultanze, come il celebre selfie di Totti che sicuramente avrete visto nel trailer della settimana scorsa, che si possono selezionare al momento del gol: per qualche secondo appaiono sullo schermo i tasti da premere per riprodurre la tipica esultanza del giocatore o quella preferita dall’utente.
Tornando al gameplay, l’IA dei giocatori è stata resa più “intelligente” e i movimenti in campo sono più organizzati in quanto aiutano maggiormente nella manovra, cercano lo spazio, si muovono di più e offrono diverse soluzioni al portatore di palla, sempre adattandosi allo stile di gioco della squadra che si sta utilizzando. Per permettere di pianificare la manovra in modo intelligente, e anche per la quantità di feedback ricevuti, l’angolo della camera è stato impostato più panoramico, in stile televisivo, in modo da non perdersi i movimenti dei giocatori nelle fasi della partita.

pes-2016-meteo-dinamico-1024x576.jpg

Per quanto riguarda l’aspetto grafico, l’idea è stata quella di utilizzare il più possibile il Fox Engine, per cui sono stati elaborati nuovi modelli per l’erba del manto di gioco e vari dettagli correlati ad essa, come le gocce d’acqua che si alzano quando si corre sul campo bagnato e l’erba che si strappa calciando il pallone: il “Dynamic weather” nella versione da noi provata non era ancora presente, ma come avrete avuto modo di leggere in questi giorni, questa feature permette al tempo atmosferico di variare durante la partita, Adam Bhatti poi ha aggiunto che per il Gamescom ci saranno ulteriori miglioramenti a riguardo. Inoltre il motore grafico Konami è stato utilizzato per migliorare ulteriori dettagli del gioco, dagli effetti del sudore sulla pelle dei giocatori alle macchie d’erba sulle divise, senza dimenticare l’ambiente stadio in generale, con i tifosi che ora potranno vantare anche nuovi cori per supportare la squadra.

Un altro punto importante sono i miglioramenti alle modalità di gioco, con particolare riferimento alla Master League che avrà un’interfaccia molto più interattiva in cui sarà possibile navigare tra le classifiche, il calendario, la formazione e altri dettagli chiave della nostra stagione direttamente dal menu, mentre per la modalità myClub sarà migliorata la presentazione complessiva e verrà introdotto un nuovo sistema di livelli che alzerà il valore generale delle superstar della nostra squadra. Nota importantissima per la modalità Modifica perché infatti sarà finalmente possibile importare immagini su PS4, per cui gli utenti potranno aggiungere stemmi e kit divise (templates interi come per PC!) dall’editor del gioco: Adam ci ha mostrato la divisa di una squadra replicata con questo sistema ed il risultato era pressoché identico alla maglia ufficiale!

Lato licenze segnaliamo ovviamente la conferma della UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Super Cup, con un accordo di esclusiva che durerà ancora per tre anni.

Per finire bisogna riportare anche il miglioramento alla telecronaca che annovererà più frasi relative alle performance dei giocatori e della squadra, creando un’atmosfera di contorno più reale; le reti delle porte, i replay e il comportamento degli arbitri sono ancora in fase di sviluppo e avremo maggiori informazioni nei prossimi mesi, da quanto ci ha riferito Adam Bhatti.

Si gioca!

pes-2016-neymar-02-pr1206-1024x576.jpg

Dopo questa carrellata delle novità di PES 2016 passiamo invece alle nostre impressioni sul gioco vero e proprio! Nel tempo a disposizione siamo riusciti a fare una decina di partite da 10 minuti su PS4 in modo da provare tutte le squadre disponibili che erano 5 italiane (Fiorentina, Inter, Juventus, Milan e Roma) e 3 nazionali (Brasile, Francia, Germania). Abbiamo giocato prevalentemente 1vs1 tranne un paio di match che sono stati fatti contro il COM per vedere come si comportava la IA descritta precedentemente da Bhatti. Prima di tutto, per il momento, le assistenze dei passaggi sono rimaste uguali al capitolo precedente, quindi troviamo ancora le 4 barre, così come per le altre impostazioni che trovate in “dati personali” quali il tiro, il filtrante e il controllo dei compagni che conservano le identiche voci. Anche il menu Partita è rimasto molto simile, ma lo stesso non si può dire per il menu Formazione che invece è tornato più simile a quello di PES 2014 perché si ha la possibilità di cambiare posizione ai giocatori dalla stessa schermata, con un sistema drag-and-drop. Tuttavia segnaliamo che è probabile che il layout dei menu di gioco, incluso quello della formazione, potrebbero subire cambiamenti da qui al day one. Sono ancora presenti i moduli fluidi e la relativa personalizzazione sia in attacco che in difesa. Per quanto riguarda gli stadi, potevamo scegliere solo tra San Siro e l’Arena Corinthians, inoltre c’era la possibilità di cambiare le condizioni meteorologiche e la stagione, ma non la lunghezza dell’erba che era bloccata a normale.

Parliamo ora del gameplay. L’effettiva reattività dei giocatori con il pallone tra i piedi è decisamente migliorata e ci si sente, soprattutto con giocatori molto tecnici, di poter disporre a pieno della palla: si vede e si sente la differenza tra giocatori più abili palla al piede, che risultano molto sciolti, e giocatori meno dotati che al contrario sono più impacciati. Per quanto riguarda il sistema delle finte, non è cambiato nulla e si effettuano ancora i tricks muovendo la levetta R3. In fase di attacco poi siamo molto più supportati dai movimenti intelligenti dei compagni, di cui avevo parlato sopra, che ora si spostano negli spazi per ricevere un passaggio o liberano campo per un’incursione. In ogni modo giocare di squadra rimane sempre un’ottima soluzione visto che la difesa è realmente più aggressiva ed occupa il campo in maniera intelligente e spesso è difficile riuscire a tenere palla se il difensore ti pressa. I difensori, appunto, ma in generale l’aggressività della fase difensiva, ci sono piaciuti proprio perché non rimangono passivi ma si attivano per recuperare la sfera dai piedi degli attaccanti forzandoti a volte a liberarti velocemente del pallone per non rischiare di perderlo e fare scattare il contropiede.

pes-2016-meteo-roma-juve-300x169.jpgIl nuovo sistema dei contrasti devo dire che ha stupito molto perché gli scontri aerei o i tackles duri sono stati riprodotti in modo fedele. A volte ci è sembrato però che l’arbitraggio dovesse esser rifinito a riguardo, con l’arbitro che lascia correre un po’ troppo. Era comunque nelle premesse fatte nell’introduzione di Adam, quindi ci attendiamo un miglioramento in tal senso trattandosi comunque di una versione ancora in pieno sviluppo.

Passando al sistema dei passaggi, la nostra impressione è che fossero leggermente più liberi, facendo riferimento allo stesso livello di assistenza, rispetto alla scorso anno e questi comunque vengono influenzati dalle condizioni del campo: con il campo bagnato infatti il pallone tenderà a viaggiare più veloce e darà qualche problema nel controllo ai giocatori con meno qualità; i passaggi filtranti vengono letti bene dalla difesa e dal portiere e non ci è parso che spaccassero la partita, anzi abbiamo visto delle bellissime aperture sulla fascia che hanno contribuito a movimentare le partite e un ottimo comportamento della linea difensiva ad attuare il fuorigioco. Una menzione particolarmente importante è per le nuove animazioni di passaggio perché, ad esempio, utilizzando la Francia, Benzema ha fatto un assist sollevando il pallone con l’esterno, facendo risultare l’azione molto spettacolare e soprattutto divertente. Per ciò che riguarda il sistema di tiro, oltre a nuovi movimenti per colpire la palla, ci è sembrato che le conclusioni siano state ricalibrate: anche in questo caso la differenza tra attaccanti/centrocampisti e difensori si fa sentire, con questi ultimi che spesso hanno sparato il pallone direttamente in curva, senza impensierire il portiere. Siamo rimasti piacevolmente colpiti anche dal realismo dello stile di gioco delle squadre che rispecchiava effettivamente il comportamento in campo dei giocatori: la Juventus è una squadra forte e molto compatta anche in difesa, il Milan invece è molto meno propositivo come spesso è accaduto in questa stagione e nella Roma i giocatori si muovono molto per cercare di dare linee di passaggio per un gioco caratterizzato dal movimento di palla. In tutto questo, il tocco di classe è dato dalle nuove animazioni dei giocatori, infatti capita ora di vedere alcuni calciatori fare dei movimenti che davvero sembrano più umani, come appoggiare una mano sul terreno per riprendere velocemente l’equilibrio, chiamare il passaggio al compagno, lamentarsi con l’arbitro e molte altre situazioni che potrete notare sicuramente nei filmati che saranno rilasciati. Tutto ciò affiancato come sempre dall’ottima fisica del pallone, da sempre punto forte della serie, ulteriormente migliorata quest’anno, con il pallone che appare realmente libero. Ci è stato spiegato come Konami abbia preso ed analizzato dati delle partite reali per raggiungere questo livello.

Capitolo portieri: in tutte le partite gli estremi difensori sono apparsi generalmente sicuri e reattivi sia su tiri ravvicinati, sia su conclusioni dalla lunga distanza e l’aggiunta dei nuovi parametri Bloccare, Spazzare, Tuffarsi e Deviare contribuisce a differenziare questo ruolo, inoltre sono state aggiunte nuove animazioni per le parate. Come unica nota, ci è sembrato di notare poca reattività in alcune uscite, vedremo come evolverà la situazione nelle prossime versioni.

Per finire, il nostro giudizio sulla grafica è altamente positivo e a questo contribuiscono sicuramente le nuove textures per l’erba (nella versione dell’e3 ci dovrebbero anche ulteriori essere miglioramenti in tal senso), per le divise e l’atmosfera sotto la pioggia. Sono presenti anche nuovi volti per i giocatori, avrete visto Iturbe nel trailer della settimana scorsa per esempio, e la loro definizione è altissima, basti guardare Neymar che è stato riprodotto praticamente identico alla controparte reale grazie al Fox Engine. Il pubblico inoltre è stato maggiormente diversificato e l’illuminazione sia diurna che notturna è stata migliorata per farci sembrare di stare in un vero stadio.

In generale quindi, questa prima versione di PES 2016 è stata molto divertente, con un ritmo di gioco tutto sommato equilibrato che lascia spazio ai giocatori veloci, al tempismo nel dribbling e alle azioni corali per movimentare la partita. L’aggiunta delle nuove animazioni di contrasto e movimento più “umano”, dà un tocco di realismo in più ad un gioco che già dallo scorso anno era in netto miglioramento anche se rimangono degli aspetti da migliorare nel cammino da qui fino all’uscita del gioco (annunciata qualche giorno fa al 17 Settembre). Ci teniamo a precisare che quello che abbiamo provato era una versione ancora precoce del gioco e ci potrebbero essere dei cambiamenti o aggiunte di nuove features già dalla versione dell’E3, ma se i presupposti sono questi allora ci possiamo attendere un grande PES 2016.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh beh beh, graficamente a me piace e anche parecchio, mi da proprio l'impressione di vedere una partita con la telecamera "da gioco" diciamo.

come impatto visivo ci siamo.

più nel dettaglio invece non mi piace il fatto che i giocatori sembrino tutti bassi e tozzi, non so se la ho avuta solo io questa impressione...ma tipo coutinho che è magrolino mi sembra un tronco :/

sembra bello, sembra bello...curioso di provarlo! :)

  • Upvote 1
  
Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questi giorni, come ben saprete, PES 2016 viene presentato al pubblico all’E3 di Los Angeles ma noi di PESTeam.it abbiamo avuto l’opportunità più unica che rara di provare una build del gioco il 3 Giugno, negli studi di Halifax a Milano! È infatti la prima volta che Konami permette alla stampa europea di mettere le mani su un codice prima dell’evento videoludico più importante dell’anno e noi non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di giocarci in modo da farvi conoscere le nostre impressioni.

Ad introdurci il nuovo capitolo della serie di PES, oltre ai simpatici ragazzi di Halifax, sono stati di persona Adam Bhatti e Jay Boor, rispettivamente PES European Product Manager e responsabile delle relazioni pubbliche di Konami, con il primo che ha preso parola per una breve presentazione.

.

.

.

 

 

molto bene...molto bene...e soprattutto per gli FO!! e andiamo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...