Vai al contenuto

Pro Evolution Soccer 2016


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Visto il video

 

Aspetti positivi

 

- ritmo di gioco molto bello

- passaggi sbagliati soprattutto quando si è girati spalle e dove si vuole mandare la palla (sono in assistito vero?) e controlli sbagliati o giocatori che se la allungano soprattutto quando sono stanchi

- giocatori che vengono recuperati quando sono con la palla e non si lanciano in porta

 

Aspettoi negativi

 

- mi è sembrato che il lancio e la palla alta siano un po troppo efficaci

- i portieri vanno giu secondo me in ritardo su tiri non irresistibili

 

Naturalmente si parla di pareri a seguito di un video

Link al commento
Condividi su altri siti

l'latro giorno uno mi ha detto che fifa è meglio perchè è più simulativo AHAHHAHAHAHA

E ovviamente ha portato a valore i voti delle recensioni.....

però nn il fatto che le porte in fifa si alzano quando segni....che tristezza avere i paraocchi e parlare tanto per rompere le palle a Pes.

cmq forse quest'anno nn lo compro perchè sui seggiolini delle varie panchine nn ci stanno i numerini....quelli sono l'essenza del calcio!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'latro giorno uno mi ha detto che fifa è meglio perchè è più simulativo AHAHHAHAHAHA

E ovviamente ha portato a valore i voti delle recensioni.....

però nn il fatto che le porte in fifa si alzano quando segni....che tristezza avere i paraocchi e parlare tanto per rompere le palle a Pes.

cmq forse quest'anno nn lo compro perchè sui seggiolini delle varie panchine nn ci stanno i numerini....quelli sono l'essenza del calcio!

Quoto tutto,pero secondo me qui entra in gioco o la fretta o l incompetenza dei recensori ,perche dare un alto voto ad un gioco come FIFA e' stato un erroraccio,ma non perche lo odio,anzi e' stata la mia prima scelta e ho passato ore e ore a giocarci,ma perche basta testarlo per un 2/3 settimane prima di recensirlo e ci si accorge dei grossissimi difetti di cui e' afflitto.Sinceramente e' un gioco da 6,5 molto generoso,tanto contorno e pochissimo succo,pessimo gameplay ,un gioco arcade allo stato puro.Atessa cosa con Pes ,anche li basta testarlo per bene e giudicarlo meglio,un 8,5 se lo meritava tutto,poi la versione One un punto in meno per il pessimo lavoro grafico svolto.Ma alla fine della fiera sarebbe stato un punteggio piu che giusto.I recensori dovrebbero un po' essere piu coerenti e liberi di giudicare,ma i fattori e le variabili sono troppe mi sa.

||||||___________ SOUL CALIBUR MASTER ___________||||||

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto,pero secondo me qui entra in gioco o la fretta o l incompetenza dei recensori ,perche dare un alto voto ad un gioco come FIFA e' stato un erroraccio,ma non perche lo odio,anzi e' stata la mia prima scelta e ho passato ore e ore a giocarci,ma perche basta testarlo per un 2/3 settimane prima di recensirlo e ci si accorge dei grossissimi difetti di cui e' afflitto.Sinceramente e' un gioco da 6,5 molto generoso,tanto contorno e pochissimo succo,pessimo gameplay ,un gioco arcade allo stato puro.Atessa cosa con Pes ,anche li basta testarlo per bene e giudicarlo meglio,un 8,5 se lo meritava tutto,poi la versione One un punto in meno per il pessimo lavoro grafico svolto.Ma alla fine della fiera sarebbe stato un punteggio piu che giusto.I recensori dovrebbero un po' essere piu coerenti e liberi di giudicare,ma i fattori e le variabili sono troppe mi sa.

 

io mi ricordo come nella recensione di Pes15 c'era scritto che nn era possibile fare giocate di prima perchè il giocatore fa sempre uno stop prima.....altro che nn averlo approfondito...ci sarebbe quasi da dubitare della buona fede.

ma in ogni caso poi bastava provare la demo per capire che gioco sarebbe stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il video

 

Aspetti positivi

 

- ritmo di gioco molto bello

- passaggi sbagliati soprattutto quando si è girati spalle e dove si vuole mandare la palla (sono in assistito vero?) e controlli sbagliati o giocatori che se la allungano soprattutto quando sono stanchi

- giocatori che vengono recuperati quando sono con la palla e non si lanciano in porta

 

Aspettoi negativi

 

- mi è sembrato che il lancio e la palla alta siano un po troppo efficaci

- i portieri vanno giu secondo me in ritardo su tiri non irresistibili

 

Naturalmente si parla di pareri a seguito di un video

 

La troppa efficacia dei passaggi alti (in profondità) era un problema anche del 15 ma che si risolveva semplicemente mettendoli in non assistiti.

馬鹿につける薬もない


ELENCO E GUIDE TV E MONITOR CONSIGLIATI


Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito ma se poi gioco on line non lo risolvo il problema

C'è il filtro per trovare solo avversari con le "tacche" nei passaggi impostate come te.

 

Se manterranno le impostazioni come sono ora ci saranno 4 tacche di passaggi assistiti, se si azzerano il gioco cambia drasticamente senza bisogno di giocare obbligatoriamente in manuale.

 

Se poi imposti il manuale, parlo del capitolo 15, c'è da leccarsi veramente le dita, gameplay simulativo come raramente visto in un gioco di calcio da anni a questa parte. Poi c'è il filtrante avanzato, a differenza dei comandi manuali classici, dove dai forza e direzione, qua puoi calcolare anche la traiettoria del pallone. All'inizio traumatico, ma appena ci prendi le misure, non riesci piu a tornare indietro al classico concetto di passaggio manuale semplicistico, perche qua veramente sei tu che disegni le traiettorie del pallone.

Per me la cosa piu bella dei comandi manuali di pes, proprio perche c'è una variabile in piu da calcolare.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ripreso un mano PES 2015 e devo dire che ok, la grafica è quello che è, le licenze non saranno le migliori, però mi diverto quando gioco.

Mi rendo conto che dipende da me, non dalla IA che fa partire 2/3/4 rimpalli e va in porta..

Spero che questo PES 2016 sia ancora un passo in avanti, perché altrimenti salterei un anno di giochi di calcio

  • Upvote 1

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non sono l'unico a notare il problema delle reti, che per quanto futile può essere toglie piacere di godersi l'effetto di un gol, il pubblico ancora stile ps2 i cartelli dietro privi di profondità e realismo, sembrano foto jpeg. messe li tanto per.

Le animazioni a parer mio pes le ha avute sempre nettamente superiori a fifa, spero che tutti questi piccole dettagli verranno aggiustati o perlomeno migliorati!

Il gameplay sembra buono, ma ancora niente mi ha fatto desistere dal prendere pes e non fifa nonchè anche la controparte abbia molte lacune da colmare!

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

secondo me i 3 punti fondamentali di un gioco di calcio devono essere giocabilità, grafica e contorno, inteso come effetti stadio, campo e modalità di gioco, pes mi sembra che rispetti il primo punto e la modalità carriera, il resto è da migliorare molto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i 3 punti fondamentali di un gioco di calcio devono essere giocabilità, grafica e contorno, inteso come effetti stadio, campo e modalità di gioco, pes mi sembra che rispetti il primo punto e la modalità carriera, il resto è da migliorare molto

Bhe oddio la giocabilità dal 2015 si sono migliorati, prima (e parlo da un giocatore non abituale) per me era davvero una cagata, preferivo fifa con tutti i suoi mille problemi, ma preferivo fifa. Sul 2015 correvi con i giocatori e quando cambiavi direzione vedevi il giocatore inclinarsi dal lato dove giravi mettendosi a 30 gradi tipo robot. Era una cosa ridicola. Come su fifa eh !

Tanti soldi, Tanti nemici !!

 

Squallor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah allora non sono l'unico a notare il problema delle reti, che per quanto futile può essere toglie piacere di godersi l'effetto di un gol, il pubblico ancora stile ps2 i cartelli dietro privi di profondità e realismo, sembrano foto jpeg. messe li tanto per.

Le animazioni a parer mio pes le ha avute sempre nettamente superiori a fifa, spero che tutti questi piccole dettagli verranno aggiustati o perlomeno migliorati!

Il gameplay sembra buono, ma ancora niente mi ha fatto desistere dal prendere pes e non fifa nonchè anche la controparte abbia molte lacune da colmare!

nn sarai l'unico, ma siete veramente in pochi.

per me le reti nn hanno nulla che nn va, anzi..sono molo realistiche.

a meno che voi nn siate abituati a reti di flanella che si afflosciano o a nn so cosa. ormai le reti sono in quel modo su ogni campo di calcio vero.

Pes 15 ha talmente tante animazioni che ancora ne trovo di nuove dopo nn so quante partite, e verranno aumentate ancora nel 16.

i problemi di Pes sono l'arbitraggio e i cartellini e i pochi errori della CPU nei passaggi....sistemati questi possono pure smettere di fare giochi di calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo pochi. Siamo tra quelli che non puntano i piedi e dicono è piu bello pes o più bello fifa punto e basta . Siamo fra quelli che pretendono nel 2016 un gioco di calcio fatto a dovere.

 

Fifa pro grafica, pro ambientazioni, pro modalità di gioco ( ut e club non sono cosa da poco ). Contro velocità di gioco, contro sterzo degli attaccanti decisamente eccessivo, contro il fatidico momentum ( quando la cpu vuole segnare segna ).

 

Pes pro azioni ragionate, pro velocità di gioco, pro realismo ( anche se alcuni giocatori sono veramenti fatti male, ma anche su fifa questo dove Nagatomo è alto quanto Ranocchia ahahaha ) . Contro grafica, contro licenze, contro online.

 

Per me la fusione dei due giochi sarebbe la cosa perfetta :) Peccato non si possa fare.

 

Queste sono le mie considerazioni. Si possono condividere o no. Ma almeno non mi punto nel NEGARE L'EVIDENZA. Non mi dite che il myclub è come UT. . Ut tralasciando la gente malata che ci tira su soldi reali, come modalità è fatta bene. Non parlo di gameplay ma come idea. Quello di pes dopo poche partite mi ha portato ad una noia pazzesca.

 

Nel 2016 voglio le cavolo di reti realistiche! Voglio la grafica ottima sulle NEXT GEN!!! Altrimenti riprendiamo la ps1 no? Tanto li il gameplay era spettacolare!

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo: le reti sono realistiche.

il problema delle licenze sarà superato con gli FO, e nn prendetevela con chi ha la PS4, o con la konami...ma con la Microsoft se proprio dovete prendervela con qlcn.

di my club e Fut nn mi interessa perchè nn mi piacciono quelle modalità.

poi ci sono i gusti e ok, perchè per esempio per me la grafica di Pes è migliore...ma direi praticamente in tutto! e lo dice uno che ha preso fifa fino al 14...ma col naso tappato.

adesso per me negare l'evidenza sarebbe dire che ancora nn c'è un gioco di calcio perchè Pes lo è. nn so da dove l'hanno tirato fuori quelli della Konami ma hanno fatto un gioco fantastico e dopo anni di giuste critiche gli va riconosciuto...e tutti gli addetti ai lavori su questo sono concordi.

qlc problema c'è, e l'ho detto abbondantemente, ma di sicuro quello delle reti, che per me è inesistente, sarebbe sicuramente l'ultimo da risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo: le reti sono realistiche.

praticamente mi sono fermato qui xD ma dai xD si può dire che pes stia migliorando.. e tante altre cose.. e passiamo anche che con gli FO si possano risolvere problemi.. ma è un disagio che nn si dovrebbe avere..! ma dire che le reti sono realistiche NO! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono meglio quelle di fifa dove la rete si alza da terra ok...

cmq mi chiedo ancora quali reti voi abbiate in mente...vabbè...

 

https://www.youtube.com/watch?v=YX-OHPQZsEo

 

ho preso il primo video che è capitato dei goal di quest'anno del manchester united....chiamiamo quelli dell' Old Trafford e gli diciamo che le reti nn sono realistiche perchè la palla nn resta ogni volta bloccata nella rete? oppure perchè nn si gonfia come una mongolfiera?

Modificato da Erga
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è questo: le reti sono realistiche.

il problema delle licenze sarà superato con gli FO, e nn prendetevela con chi ha la PS4, o con la konami...ma con la Microsoft se proprio dovete prendervela con qlcn.

di my club e Fut nn mi interessa perchè nn mi piacciono quelle modalità.

poi ci sono i gusti e ok, perchè per esempio per me la grafica di Pes è migliore...ma direi praticamente in tutto! e lo dice uno che ha preso fifa fino al 14...ma col naso tappato.

adesso per me negare l'evidenza sarebbe dire che ancora nn c'è un gioco di calcio perchè Pes lo è. nn so da dove l'hanno tirato fuori quelli della Konami ma hanno fatto un gioco fantastico e dopo anni di giuste critiche gli va riconosciuto...e tutti gli addetti ai lavori su questo sono concordi.

qlc problema c'è, e l'ho detto abbondantemente, ma di sicuro quello delle reti, che per me è inesistente, sarebbe sicuramente l'ultimo da risolvere.

 

Sicuramente la versione xbox è stata castrata graficamente. Lo provai anche su pc ma la rumba delle reti che a me fanno schifo ci stava lo stesso.

 

Per il comparto tecnico. La pulizia grafica di fifa è una cosa stupenda. Il contorno di fifa è 3 volte superiore a pes.

 

Per il gameplay invece pes è migliore rispetto alla concorrenza. Però anche qui parliamo di gusti. A me piace più pes a qualcun'altro fifa.

 

Ripeto non mettiamoci il prosciutto davanti agli occhi. Non per forza si deve essere fanboy per amare un gioco. Le critiche si devono accettare anche se non condivise in pieno. Solamente così si può essere obiettivi. E non tutti lo sono.

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sicuramente la versione xbox è stata castrata graficamente. Lo provai anche su pc ma la rumba delle reti che a me fanno schifo ci stava lo stesso.

 

Per il comparto tecnico. La pulizia grafica di fifa è una cosa stupenda. Il contorno di fifa è 3 volte superiore a pes.

 

Per il gameplay invece pes è migliore rispetto alla concorrenza. Però anche qui parliamo di gusti. A me piace più pes a qualcun'altro fifa.

 

Ripeto non mettiamoci il prosciutto davanti agli occhi. Non per forza si deve essere fanboy per amare un gioco. Solamente così si può essere obiettivi. E non tutti lo sono.

 

mi stai dicendo che sono un fanboy col prosciutto davanti agli occhi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi stai dicendo che sono un fanboy col prosciutto davanti agli occhi?

 

No. Non ti conosco, non ho avuto a che fare con te in altri post quindi non potrei.

 

Riferito in generale per la piega che sta prendendo questa discussione. Sia da un lato che altro :asd:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

io questo contorno di fifa non vedo chissa che, se faccio una finale di champions ho le stesse tristi emozioni di quando faccio una partita di serie b tra le ultime in classifica, per me l'effetto stadio e l'atmosfera che da è una delle cose più importanti del gioco, spero che in pes 16 questa cosa sia supportata

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà ma quindi ad ora la versione playstation pare un attimo migliore un pò come fu l'anno scorso? perchè siccome lo avevo preordinato su one, potrei spostare la prenotazione su ps4, se verrà preferita questa piattaforma da konami..

Per ora sicuramente hanno confermato che i file opzioni ci saranno su sony. Su one non si sa ancora nulla.

 

Indipendentemente da tutto, se giochi online, avendo entrambe le console, sposta la prenotazione su ps4 per un discorso bacino di utenza nettamente superiore.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora sicuramente hanno confermato che i file opzioni ci saranno su sony. Su one non si sa ancora nulla.

 

Indipendentemente da tutto, se giochi online, avendo entrambe le console, sposta la prenotazione su ps4 per un discorso bacino di utenza nettamente superiore.

È quello che potrebbe far pendere la bilancia per PES... DEVONO trovare un accordo

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...