Vai al contenuto

FIFA 16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Vero il raddoppio lo fanno ma e' come se poi si imbattono in un muro invisibile senza riuscire ad attaccare il portatore di palla,come quando tu nelle intenzioni vuoi fare un determinato passaggio e invece la palla finisce ad un altro compagno addirittura magari con un colpo di esterno o filtrante che minimamente hai schiacciato sul pad....Mah ?!! misteri...

Dico la mia, la key e' uscita nella scatola della one,secondo me la abbandono,preferivo il 15, e' vero le partite finivano oltre gli 8 goal,ma mi divertivo di piu".
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso FIFA 16 ieri dallo store e le mie prime impressioni non sono positive come speravo. Premetto che giudico da player full manual a velocità lenta, l'ho trovato effettivamente curatissimo nel contorno...meraviglioso giocare di notte con la pioggia a rovesci, la foschia, gli stadi e le animazioni. Però ragazzi è troppo TROPPO veloce. Ma come si fa a giocare così? Ho letto che la demo era perfetta e anche prima della patch era buono, ma sono delusissimo dal gameplay: bellino lì per lì, poi dopo un pò di partite stanca. Gli omini sono dei fuscelli, non si sente la giusta "pesantezza" e trovo che ci sia un'eccessiva reattività ai comandi che lo fa essere tutto molto frenetico e veloce. Insomma niente a che vedere con le impressioni di chi ci ha giocato finora. Online paradossalmente, nelle 3 amichevoli che ho fatto, mi sono divertito di più, anche se come l'anno scorso ho riscontrato i soliti bug di cui parlava un altro utente: schiacci appena il tasto del passaggio e parte un tiro rasoterra fortissimo, pali e traverse a gogó, rigori come se non ci fosse un domani, ma la cosa più snervante è il senso di frenesia che si percepisce pad alla mano per via di giocatori che paiono tarantolati. Non ci siamo, dai commenti mi aspettavo di meglio, sinceramente, tutti a parlare di quanto fosse migliorato, di una velocità finalmente bilanciata..tutte opinioni che mi avevano "gasato", ma lo trovo il FIFA più veloce di sempre anche con le slide modificate. L'unico aspetto positivo del gameplay è che finalmente non si fa più il coast to coast con un giocatore dribblomane per segnare indisturbato, mi pare più difficile far gol (e questo è un bene), ma continuo a pensare che il motore che usano per FIFA non sia adatto al calcio. Peccato

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nonostante tutto dico che stanno vicini al gioco definitivo.. devono capire come risolvere il problema della reattività eccessiva dei giocatori.. si quelli che l'utente sopra di me chiama tarantolati.. in effetti è questo il problema.. e forse si.. il motore potrebbe incidere.. troppo fluido paradossalmente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

io nonostante tutto dico che stanno vicini al gioco definitivo.. devono capire come risolvere il problema della reattività eccessiva dei giocatori.. si quelli che l'utente sopra di me chiama tarantolati.. in effetti è questo il problema.. e forse si.. il motore potrebbe incidere.. troppo fluido paradossalmente xD

Si, il problema paradossale è proprio questo, la troppa reattività fa si che al minimo spostamento dello stick corrisponda un movimento repentino. Ciò fa sembrare i giocatori tarantolati e frenetici. Poi per carità non dico che il gioco è brutto, il 15 era effettivamente ingiocabile, questo diciamo si avvicina di più a quello che io vorrei come gioco di calcio definitivo, ma che purtroppo pecca in queste cose. Continuo a dire che la base c'è, ed è molto buona, è il motore grafico che non va

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so voi ma io sto odiando il fatto che ad ogni partita l'arbitro fischia almeno 2 rigori a partita, è indecente come cosa anche perchè non è mai dato da una scivolata ma sempre tra un contatto spalla spalla col giocatore che cade solo e gli viene fischiato il rigore :polliceverso:

 

Purtroppo è un bug, e molti se ne approfittano lanciandosi in area con giocatori veloci e leggeri che al minimo contatto vanno giù e ottengono il rigore...

Io non li contrasto più, se mi va bene il portiere para altrimenti è gol (i rigori non li paro mai)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, il problema paradossale è proprio questo, la troppa reattività fa si che al minimo spostamento dello stick corrisponda un movimento repentino. Ciò fa sembrare i giocatori tarantolati e frenetici. Poi per carità non dico che il gioco è brutto, il 15 era effettivamente ingiocabile, questo diciamo si avvicina di più a quello che io vorrei come gioco di calcio definitivo, ma che purtroppo pecca in queste cose. Continuo a dire che la base c'è, ed è molto buona, è il motore grafico che non va

E' un problema mastodontico quello dell'errato motore grafico ed è una cosa non solo che condiziona piccole parti del gamplay che si possono correggere, ma proprio basa l'intero gameplay su questo. Cioè vedere una partita di calcio reale e poi vedere come controllano palla tutti, e sottolineo tutti, i giocatori di fifa è imbarazzante, non esiste peso, inerzia, fisicità, differenzazione tecnica. Proprietà di controllo palla al piede e movimento palla al piede nello stretto, degni di Carolina Kostner sui pattini.

Poi capisco che per il 90% del bacino di utenza ciò non sia un problema, però a mio avviso e lo sostengo da fifa14, da quando è nato il motore ignite next gen della easports, il gioco non è credibile alla base, era più credibile nella old gen, proprio per il motore fisico diverso. Ormai stanno aggiungendo nuove animazioni, variando velocità di movimento, migliorando fase difensiva, ritmi di gioco, rendendolo anche più credibile, ma sempre su un motore di gioco adatto ad NHL, non al gioco del calcio.

 

Poi son sicuro che a molti può divertire, io stesso mi diverto al proclub con amici, anzi per assurdo mi diverto ormai più in una modalità arcade e irreale tipo proclub, che un match in manuale, perche nel secondo mi incazzo e vedo ogni difetto, nel primo son problemi che vengono meno essendo arcade e si gioca per quello che è, con amici in compagnia. Secondo me la strada di fifa che bisogna seguire per apprerzzarlo è solamente questa. Se si vuole la parte più simulativa del calcio non si può più guardare a fifa come riferimento.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono totalmente d'accordo..
il problema è nel motore ignite.. OK!
il problema stava anche nel precedente motore old gen.. il nuovo motore anzi.. ha migliorato di tanto il gioco..
il problema, su cui siamo tutti d'accordo, è nel motore.. ma può essere risolto senza troppi problema.. senza rifare da 0 il motore eh.. basterebbe settarlo meglio.. probabilmente NON è però quello che hanno loro in testa.. e se al 90% sta bene.. ovviamente sta bene anche a loro xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso FIFA 16 ieri dallo store e le mie prime impressioni non sono positive come speravo. Premetto che giudico da player full manual a velocità lenta, l'ho trovato effettivamente curatissimo nel contorno...meraviglioso giocare di notte con la pioggia a rovesci, la foschia, gli stadi e le animazioni. Però ragazzi è troppo TROPPO veloce. Ma come si fa a giocare così? Ho letto che la demo era perfetta e anche prima della patch era buono, ma sono delusissimo dal gameplay: bellino lì per lì, poi dopo un pò di partite stanca. Gli omini sono dei fuscelli, non si sente la giusta "pesantezza" e trovo che ci sia un'eccessiva reattività ai comandi che lo fa essere tutto molto frenetico e veloce. Insomma niente a che vedere con le impressioni di chi ci ha giocato finora. Online paradossalmente, nelle 3 amichevoli che ho fatto, mi sono divertito di più, anche se come l'anno scorso ho riscontrato i soliti bug di cui parlava un altro utente: schiacci appena il tasto del passaggio e parte un tiro rasoterra fortissimo, pali e traverse a gogó, rigori come se non ci fosse un domani, ma la cosa più snervante è il senso di frenesia che si percepisce pad alla mano per via di giocatori che paiono tarantolati. Non ci siamo, dai commenti mi aspettavo di meglio, sinceramente, tutti a parlare di quanto fosse migliorato, di una velocità finalmente bilanciata..tutte opinioni che mi avevano "gasato", ma lo trovo il FIFA più veloce di sempre anche con le slide modificate. L'unico aspetto positivo del gameplay è che finalmente non si fa più il coast to coast con un giocatore dribblomane per segnare indisturbato, mi pare più difficile far gol (e questo è un bene), ma continuo a pensare che il motore che usano per FIFA non sia adatto al calcio. Peccato

sottoscrivo in pieno! MI chiedo ormai da 1 mese questa gente che ha notato un ritmo finalmente piu lento e ragionato cosa si fumi..è un fipper ma ormai alla Ea si è capito che sta bene così, perchè questo voglioni i bimbi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto giocando da qualche giorno. Boh che dire, offline a Livello Leggenda, nonostante abbia giocato un pò con le slide, vinco ma la cpu fa un possesso in alcuni momenti assurdo. con qualsiasi squadra.

Inoltre, sarò diventato incapace io, ma non so più difendere. I giocatori mi sembrano avere un'inerzia che non riesco a governare, basta che mi cambiano direzione e il mio continua ad andare da una parte liberando completamente l'attaccante nel fare goal, o comunque davanti la porta.

 

Online pure ho problemi. Fino allo scorso anno me ero in quarta divisione, quest'anno ho giocato 10 volte e ne ho vinta 1, perse quasi tutte le altre, segnando in totale 3-4 goal. Sono inerme.

Modificato da schism2675
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono totalmente d'accordo..

il problema è nel motore ignite.. OK!

il problema stava anche nel precedente motore old gen.. il nuovo motore anzi.. ha migliorato di tanto il gioco..

il problema, su cui siamo tutti d'accordo, è nel motore.. ma può essere risolto senza troppi problema.. senza rifare da 0 il motore eh.. basterebbe settarlo meglio.. probabilmente NON è però quello che hanno loro in testa.. e se al 90% sta bene.. ovviamente sta bene anche a loro xD

Si ma siamo sicuro sia così facile settare un motore e ritoccarlo? Secondo me non è così semplice. Cioè le campionature dei movimenti, i codici e gli imput di controllo palla, insomma come un motore muove le cose su schermo, credo siano proprio nella radice di quando uno lo sviluppa (ma non ci capisco nulla di motori grafici per videogame e potrei sbagliarmi).

 

Poi io sinceramente non sono d'accordo che il nuovo motore ha migliorato tanto il gioco con il passaggio da old a next. Cioè per esempio io a livello di movimenti, inteso come realismo di movenze dei giocatori mentre controllano palla, fisicità, preferivo nettamente il motore old gen. Poi che sia più bello, più potente questo ignite, sicuramente ha aggiunto più variabili, però è un discorso a parte. Nella sua arretratezza il motore oldgen ti dava una maggiore sensazione di fisicità, di pesantezza...non a csao con il 14-15-16 è nato in sostanza il problema dei giocatori che pattinano, prima ci si lamentava di tutto ma non di come si muovevano i giocatori. In sostanza il motore vecchio meno performante era più adatto al gioco del calcio, ora sempre in maniera troppo evidente strutturato per giochi come NHL.

Per me in un gioco che vuole essere una simulazione contano prima di tutto queste cose, la credibilità di avere una parvenza di realismo quando controlli un giocatore e come lo muovi in campo. Sono cose che totalmente son venute a mancare con i fifa next gen.

Poi sono il primo a dire che se lo vedo come un gioco arcade, il pacchetto funziona perfettamente...Però io con fifa 14-15-16 ho perso il piacere di giocarmi una simulazione di calcio in manuale, dal mio punto di vista che gioco a fifa dai tempi dello 08, solo per giocare in maniera simulativa, il passaggio a next gen ha rovinato tutto.

Ora fifa lo compro solo per partitelle arcade in compagnia al proclub e paradossalmente lo apprezzo molto di piu che in manuale con amici fidati. Assurdo.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà mi da errore nel download delle rose online e non si può giocare online..a voi? o.o

Stessa cosa... Boh...

https://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/c77cba4c029b50293d0d70e2307e69f8.jpg

 

8 minuti fa su Twitter... È ovviamente un problema più che diffuso... Ho seguito anche il loro consiglio di eliminare il file delle rose online e...

 

https://images.tapatalk-cdn.com/15/10/19/a5fd794b42d10384fa45b883213fc173.jpg

 

Sotto con le bestemmie... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non sò se in 69 pagine di discussione se ne sia già parlato...

 

 

Su fifa 16 si possono modificare più dettagliatamente le formazioni? ricordo che nelle passate edizionini potevo prendere, ad esempio, un 433 e spostare le varie posizione fino ad avere la formazione che più mi aggrada, ad esempio arretrare un pò di più un ala, oppure stringerla verso il centro, far si che un terzino stia più avanzato, ecc. Non si può più fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma siamo sicuro sia così facile settare un motore e ritoccarlo? Secondo me non è così semplice. Cioè le campionature dei movimenti, i codici e gli imput di controllo palla, insomma come un motore muove le cose su schermo, credo siano proprio nella radice di quando uno lo sviluppa (ma non ci capisco nulla di motori grafici per videogame e potrei sbagliarmi).

 

Poi io sinceramente non sono d'accordo che il nuovo motore ha migliorato tanto il gioco con il passaggio da old a next. Cioè per esempio io a livello di movimenti, inteso come realismo di movenze dei giocatori mentre controllano palla, fisicità, preferivo nettamente il motore old gen. Poi che sia più bello, più potente questo ignite, sicuramente ha aggiunto più variabili, però è un discorso a parte. Nella sua arretratezza il motore oldgen ti dava una maggiore sensazione di fisicità, di pesantezza...non a csao con il 14-15-16 è nato in sostanza il problema dei giocatori che pattinano, prima ci si lamentava di tutto ma non di come si muovevano i giocatori. In sostanza il motore vecchio meno performante era più adatto al gioco del calcio, ora sempre in maniera troppo evidente strutturato per giochi come NHL.

Per me in un gioco che vuole essere una simulazione contano prima di tutto queste cose, la credibilità di avere una parvenza di realismo quando controlli un giocatore e come lo muovi in campo. Sono cose che totalmente son venute a mancare con i fifa next gen.

Poi sono il primo a dire che se lo vedo come un gioco arcade, il pacchetto funziona perfettamente...Però io con fifa 14-15-16 ho perso il piacere di giocarmi una simulazione di calcio in manuale, dal mio punto di vista che gioco a fifa dai tempi dello 08, solo per giocare in maniera simulativa, il passaggio a next gen ha rovinato tutto.

Ora fifa lo compro solo per partitelle arcade in compagnia al proclub e paradossalmente lo apprezzo molto di piu che in manuale con amici fidati. Assurdo.

Eh si...come si dice in questi casi ti quoto anche gli spazi tra una lettera e l'altra! Ho provato a farmelo piacere ma non c'è niente da fare, quella sensazione di non avere il controllo del giocatore è troppo fastidiosa e poco simulativa. Peccato perché certe cose sono veramente da urlo, i capelli che si muovono, la foschia, la nebbia nelle partite invernali di notte... Ma poi arrivi a giocare e hai la sensazione di tenere undici acciughe sguscianti tutte uguali senza nessuna caratteristica tecnica che li avvicini alla controparte reale. Poi per carità, non dico che non sia divertente anzi, se preso con lo spirito del cazzeggio vengan fuori anche delle partite spettacolari, ma non è quello che voglio da un gioco di calcio: mi piacciono gli 0-0 con poche occasioni e gioco stagnante a centrocampo, e allora? :-) Scherzi a parte rimpiango FIFA 2009, che all'epoca criticavo per altre cose ma almeno aveva un gameplay che non annoiava mai. Maledetta next gen! ;) Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna secondo me considerare che si tratta solo e semplicemente di un gioco. L'errore è in partenza quando chi vende usa quella parola che molti fraintendono. Simulazione. Cosi come lo è per i giochi di guida o le simulazioni di guerra. Ma cosa ne sappiamo realmente e in modo credibile di rinculo di fucili o del comportamento della ruota su una curva bagnata? E non solo per sentito dire. Poi ancora. Non ritengo giusto fare il paragone tra i giocatori reali e quelli di un videogioco. Quelli giocano per 90 minuti pause rimesse sostituzioni comprese. Quando si comprenderà che nel gioco tutto questo non è compreso, allora la differenza tra le 2 versioni sarà chiara a tutti. Me compreso eh..

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza daccordo, e poi ripeto che di meglio non c'e' raga, pes è 100 volte più irreale, come gameplay e come contorno.

La scelta purtroppo è obbligata, e comunque con slides modificate e comandi manuali il gioco è molto reale, questo non è negabile, é la cosa che in ambito games più si avvicina alla realta

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza daccordo, e poi ripeto che di meglio non c'e' raga, pes è 100 volte più irreale, come gameplay e come contorno.

La scelta purtroppo è obbligata, e comunque con slides modificate e comandi manuali il gioco è molto reale, questo non è negabile, é la cosa che in ambito games più si avvicina alla realta

 

Ho provato entrambi e per una questione d'abitudine sono rimasto a fifa. Questo penso sia anche il pensiero del sig,EA che probabilmente sfrutta l'abitudinario per non sbattersi troppo a cercare di migliorare il prodotto. Tanto lo sà che il 23 di settembre di ogni anno la sua quota la ritira puntualmente. Torno sul paragone gioco-realtà. Ultimamente mi capita di vedere partite del campionato inglese di seconda divisione su gazzettaTv e ragazzi, quelli corrono. Sulla fascia puntano, vanno sul fondo la mettono in mezzo e ci vanno di testa come il buon Boksic. Questo per dire che chi dice che il gioco è asfissiante a livello di pressing, veloce a livello di velocità, dipende da come lo si intende il calcio. Dove "mi fornisco io" di slide, il forum che "studia" il miglior compromesso, lo fà prendendo come modello il calcio del Norwich del Bournemouth del Luton Town o di MkDons qualsiasi. Il calcio anni 80 che tutti vorrebbero in fifa quando si parla di "centrocampo che ragiona" lì non c'è. E anche qui, tolto Pirlo Jonk e Manicone, non c'è nemmeno qui. Il gioco è questo. Rapido veloce e giustamente - secondo me - credibile da poter concentrare nei 6 minuti mediamente di gioco le occasioni dei 90' di una partita reale. :ok:

Modificato da amnoia
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono tolto un peso assurdo: messo in vendita il gioco.

Non ne faccio una colpa agli sviluppatori, anche perchè ribadisco che il gioco in sè è realmente ottimo quest'anno: non gli si può dire (quasi) nulla. Il problema sono le persone che giocano online e il fatto, almeno per me, che quest'anno mi ritrovo senza Club e non ho praticamente toccato la modalità Pro Club, motivo per il quale ho sempre acquistato FIFA in questi ultimi anni.

Arrivederci (forse) al prossimo anno, siamo durati poco questa volta :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho provato entrambi e per una questione d'abitudine sono rimasto a fifa. Questo penso sia anche il pensiero del sig,EA che probabilmente sfrutta l'abitudinario per non sbattersi troppo a cercare di migliorare il prodotto. Tanto lo sà che il 23 di settembre di ogni anno la sua quota la ritira puntualmente. Torno sul paragone gioco-realtà. Ultimamente mi capita di vedere partite del campionato inglese di seconda divisione su gazzettaTv e ragazzi, quelli corrono. Sulla fascia puntano, vanno sul fondo la mettono in mezzo e ci vanno di testa come il buon Boksic. Questo per dire che chi dice che il gioco è asfissiante a livello di pressing, veloce a livello di velocità, dipende da come lo si intende il calcio. Dove "mi fornisco io" di slide, il forum che "studia" il miglior compromesso, lo fà prendendo come modello il calcio del Norwich del Bournemouth del Luton Town o di MkDons qualsiasi. Il calcio anni 80 che tutti vorrebbero in fifa quando si parla di "centrocampo che ragiona" lì non c'è. E anche qui, tolto Pirlo Jonk e Manicone, non c'è nemmeno qui. Il gioco è questo. Rapido veloce e giustamente - secondo me - credibile da poter concentrare nei 6 minuti mediamente di gioco le occasioni dei 90' di una partita reale. :ok:

Condivido totalmente la tua disamina e la faccio anche mia. Il punto cruciale è proprio quello che da sempre ruota intorno a tutti i giochi di calcio, riuscire a concentrare in 6 minuti tutto ciò che ruota intorno al gioco del calcio.

Molti fanno paragoni con NBA 2k dimenticando che è un gioco monolega con 10 uomini in campo e con una partita da 48 minuti al massimo. Resta comunque il gioco di riferimento anche per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...