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FIFA 16


AngelDevil

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Condivido totalmente la tua disamina e la faccio anche mia. Il punto cruciale è proprio quello che da sempre ruota intorno a tutti i giochi di calcio, riuscire a concentrare in 6 minuti tutto ciò che ruota intorno al gioco del calcio.

Molti fanno paragoni con NBA 2k dimenticando che è un gioco monolega con 10 uomini in campo e con una partita da 48 minuti al massimo. Resta comunque il gioco di riferimento anche per me

 

la EA è ridicola, e proprio perche citi NBA 2k basta paragonarlo a NBA Live..ho preso Fifa e lìho già rimesso in vendita, proprio se paragonato al titolo 2k a livello di simulazione credo che siano simulati meglio pure i ragazzi che puliscono il parquet in NBA piuttosto che i giocatori di Fifa. e non scherziamo con la storia del basket più facile da riprodurre perchè per me è l'esatto contrario, vogliamo parlare della quantità di contatti, tipi di fallo, dinamiche di gioco, schemi, pick and roll, fade, pop, playbook con 50 e passa schemi per squadra, ogni giocatore ricreato con le proprie caratteristiche alla perfezione, e con caratteristiche fisiche, tatuaggi ecc che fifa nemmeno tra 100 anni sarà in grado di ricreare....qui in confronto siamo all'ABC e noi che ogni anno gli diamo soldi....mah (e mi ci metto dentro pure io)...se la EA fosse in grado di ricreare un opzione in cui puoi giocare 90 minuti con lo stesso realismo che da NBA 2k stai certo che sarei il primo a farmi campionati in tempo reale.....ci vorrebbe comunque meno a fare 38 partite da 90 minuti piuttosto che 82 da 48 più playoff

Modificato da Teknofilo
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Sono abbastanza daccordo, e poi ripeto che di meglio non c'e' raga, pes è 100 volte più irreale, come gameplay e come contorno.

La scelta purtroppo è obbligata, e comunque con slides modificate e comandi manuali il gioco è molto reale, questo non è negabile, é la cosa che in ambito games più si avvicina alla realta

Per me invece no, la vedo esattamente in maniera opposta, proprio per i problemi che ho elencato e secondo me dipende tutto dal motore di gioco. Il fox engine si presta meglio dell'ignite per riprodurre il calcio, i ritmi del calcio, la fisicità e la caratterizzazione dei giocatori (ovviamente videoludicamente parlando). Infatti una grandissima fetta dei manualisti, soliti partecipare ai tornei organizzati di fifa proprio per evitarsi il gioco da stagioni, si è trasferita sulla concorrenza negli ultimi due anni.

 

Ovvio parlo di online, offline e slides non so manco cosia siano da ormai troppi anni :-)

 

Riguardo al discorso : "...se la 2k facesse un gioco di calcio...

 

" be credo che tutti saremmo mossi dalla curiosità, ma anche loro avrebbero problemi. Non riuscirebbero mai a riprodurre quello che contraddistingue NBA 2k, ovvero campionature e realsimo dei movimenti del singolo, oltre un motore costruito ad hoc per il basket collaudato in anni e anni di esperienza.

Un conto è gestire un campionato monolega, un altro gli innumerevoli campionati di calcio con rose da 32 giocatori a squadra per una media di 15 squadre a campionato. Anche loro avrebbero enormi problemi, oltre discorsi licenze. Sicuramente conoscendoli cercherebbero l'aspetto simulativo piuttosto che l'arcade, indubbio, ma non credo riuscirebbero a far miracoli così al primo tentativo, ci vorrebbero molti anni di lavoro dietro prima di avere un prodotto degno secondo me.

la stessa Ea e la stessa Konami, hanno lavorato in sordina nei periodi di maggiore impopolarità per creare un gameplay nuovo e riprendersi la credibilità, ciò implica ricostruire le fondamenta del motore, vedi fifa 08 o pes 15, salvo poi completarlo pian piano negli anni.

Son lavori lunghi. Non è detto che prendere il motore dei 2k e buttarlo sul calcio si plasmi bene.

 

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Ho provato entrambi e per una questione d'abitudine sono rimasto a fifa. Questo penso sia anche il pensiero del sig,EA che probabilmente sfrutta l'abitudinario per non sbattersi troppo a cercare di migliorare il prodotto. Tanto lo sà che il 23 di settembre di ogni anno la sua quota la ritira puntualmente. Torno sul paragone gioco-realtà. Ultimamente mi capita di vedere partite del campionato inglese di seconda divisione su gazzettaTv e ragazzi, quelli corrono. Sulla fascia puntano, vanno sul fondo la mettono in mezzo e ci vanno di testa come il buon Boksic. Questo per dire che chi dice che il gioco è asfissiante a livello di pressing, veloce a livello di velocità, dipende da come lo si intende il calcio. Dove "mi fornisco io" di slide, il forum che "studia" il miglior compromesso, lo fà prendendo come modello il calcio del Norwich del Bournemouth del Luton Town o di MkDons qualsiasi. Il calcio anni 80 che tutti vorrebbero in fifa quando si parla di "centrocampo che ragiona" lì non c'è. E anche qui, tolto Pirlo Jonk e Manicone, non c'è nemmeno qui. Il gioco è questo. Rapido veloce e giustamente - secondo me - credibile da poter concentrare nei 6 minuti mediamente di gioco le occasioni dei 90' di una partita reale. :ok:

Guarda hai pienamente ragione ma io non critico tanto la velocità (che tra l'altro anche in pes è aumentata e visto il calcio moderno mi pare anche giusto), quanto il movimento dei giocatori. Il modo col quale stoppano la palla, il modo in cui pestano l'erba, calciano e corrono. Sembra che abbiano dei pattini ai piedi e che il campo sia fatto di ghiaccio piuttosto che di erba e zolle. Fateci caso! Non hanno un minimo di resistenza, quando si spostano.

Pad alla mano non ho la sensazione di pesantezza, non mi viene trasmessa la fisicità dei giocatori, anzi, mi sembra di muovere pupazzetti pieni d'aria che calciano un super tele...spero di aver dato l'idea. È questo, ciò che critico di FIFA, poi per il resto, stadi, capelli al vento, aspetto climatico, audio, licenze eccetera chapeau. Ma è bellino e diverte per 2-3 partite, poi annoia.

Modificato da Tipodaspiaggia
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Una domanda sulla carriera giocatore, è la prima volta che approccio a questa modalità e devo dire che è molto divertente.

Ho scelto come ruolo COC e come stile di gioco regista, ma una volta creato il giocatore non trovo da nessuna parte la specifica di regista.

Oltre a variare i vari parametri del giocatore, questa scelta influisce nella posizione che mi viene assegnata in campo?

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

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Guarda hai pienamente ragione ma io non critico tanto la velocità (che tra l'altro anche in pes è aumentata e visto il calcio moderno mi pare anche giusto), quanto il movimento dei giocatori. Il modo col quale stoppano la palla, il modo in cui pestano l'erba, calciano e corrono. Sembra che abbiano dei pattini ai piedi e che il campo sia fatto di ghiaccio piuttosto che di erba e zolle. Fateci caso! Non hanno un minimo di resistenza, quando si spostano.

Pad alla mano non ho la sensazione di pesantezza, non mi viene trasmessa la fisicità dei giocatori, anzi, mi sembra di muovere pupazzetti pieni d'aria che calciano un super tele...spero di aver dato l'idea. È questo, ciò che critico di FIFA, poi per il resto, stadi, capelli al vento, aspetto climatico, audio, licenze eccetera chapeau. Ma è bellino e diverte per 2-3 partite, poi annoia.

Verissima la questione fisicità di cui parli. Sono d'accordo con te, fino ad un certo punto però. Quello che si intende per fisicità è a detta di tutti, il peso del giocatore nello spostarsi per il campo. Da come la penso io i modelli creati in fifa seguono un po' la moderna sagoma di Cavani. Alto, veloce, instancabile, forte di testa, reattivo da dribblare in frenata e capace di crossare e tirare punizioni allo stesso modo. Se fai caso al calcio moderno questa è una figura abbastanza comune a qualsiasi giocatore. Non esiste quasi nessuna squadra che non sia composta da 7/8 undicesimi da questo tipo di atleti. Non esiste piu la fisicità di Augenthaler o Desailly. Adesso sono un po' tutti Griezmann Hazard De Bruyne. Pochi giocatori piccoli e bassi tolti Messi Insigne credo che la EA abbia fatto questa scelta. Secondo me eh.. ;-) Modificato da amnoia
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
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ciao ragazzi volevo sapere un po da voi che slides usate nella mod carriera (gioco in manuale e vel. lenta?

 

SET E

World Class/Legendary, 10-15 Mins, Semi/Manual

Slow/Normal (User Preference), Legacy or Tactical Defending

 

User/CPU

Sprint Speed- 30/30 *user preference, can go to 30-50 values*

Acceleration- 49/49

Shot Error- 52/52

Pass Error- 60/60

Shot Speed- 49/49 *still researching the right value relative to GK ability*

Pass Speed- 45/40 *still researching CPU's best pass speed, hesitant to modify if it relates to types of passes CPU performs*

Injury Freq - 65/65

Injury Severity- 40/40

GK Ability- 49/49 *main focus at the moment to see what is the best value to make realistic looking reflexes on saves, etc*

Marking- 50/50

Run Frequency- 60/60

Line Height- 55/55

Line Length- 35/35

Line Width- 100/100

FB Positioning- 51/51

FT Control- 55/55 *still a value to look at and see how/if it's relative to pass percentage, etc*

 

*PowerBar is personal preference*

 

 

prese da http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/855682-fifa-16-os-community-sliders.html

 

E' l'ultima versione di un progetto che (parolone) viene "studiato e testato" giornalmente dalla comunità di questo sito con tanto di video a corredo per mostrare gli effetti e le statistiche a fine incontro, che le slide hanno sul gioco. Giocato così, a me Fifa piace. Anche perchè non ho nessuna pretesa di fare 5 gol a partita, ma costruire qualche azione per divertirmi spensierato. Prevalentemente offline. Io gioco esperto/campione full manual (portieri esclusi) con telecamera televisiva , che, se all'inizio sembra difficile da inquadrare, alla lunga può darti una sensazione "reale" quasi credibile. ;)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/RockingMarcello.png
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oltre a giocare offline che tuttosommato mi sta piacendo

ho fatto un paio di amichevoli in manual con un mio amico

e finita a ridere rimpalli assurdi,fisica ridicola pali e traverse a go go...tutto tranne il calcio reale

ok ho capito che cosa faro con questo fifa:

carriere offline e cazzeggio con pro club,bella mod ma purtroppo da non prendere sul serio (come tutto il gioco d'altronde )

nei prossimi giorno copro anche la concorrenza e vedremo se assomiglia un po ad una simulazione calcistica perche fifa siamo lontani anni luce

Ps: gioco ai giochi di calcio principalmente per giocare in manuale con alcuni amici online,con fifa a lungo andare mi stanchero pure dell'offline cosi poi da darlo via

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SET E

World Class/Legendary, 10-15 Mins, Semi/Manual

Slow/Normal (User Preference), Legacy or Tactical Defending

User/CPU

Sprint Speed- 30/30 *user preference, can go to 30-50 values*

Acceleration- 49/49

Shot Error- 52/52

Pass Error- 60/60

Shot Speed- 49/49 *still researching the right value relative to GK ability*

Pass Speed- 45/40 *still researching CPU's best pass speed, hesitant to modify if it relates to types of passes CPU performs*

Injury Freq - 65/65

Injury Severity- 40/40

GK Ability- 49/49 *main focus at the moment to see what is the best value to make realistic looking reflexes on saves, etc*

Marking- 50/50

Run Frequency- 60/60

Line Height- 55/55

Line Length- 35/35

Line Width- 100/100

FB Positioning- 51/51

FT Control- 55/55 *still a value to look at and see how/if it's relative to pass percentage, etc*

*PowerBar is personal preference*

 

 

prese da http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/855682-fifa-16-os-community-sliders.html

 

E' l'ultima versione di un progetto che (parolone) viene "studiato e testato" giornalmente dalla comunità di questo sito con tanto di video a corredo per mostrare gli effetti e le statistiche a fine incontro, che le slide hanno sul gioco. Giocato così, a me Fifa piace. Anche perchè non ho nessuna pretesa di fare 5 gol a partita, ma costruire qualche azione per divertirmi spensierato. Prevalentemente offline. Io gioco esperto/campione full manual (portieri esclusi) con telecamera televisiva , che, se all'inizio sembra difficile da inquadrare, alla lunga può darti una sensazione "reale" quasi credibile. ;)

SET E

World Class/Legendary, 10-15 Mins, Semi/Manual

Slow/Normal (User Preference), Legacy or Tactical Defending

User/CPU

Sprint Speed- 30/30 *user preference, can go to 30-50 values*

Acceleration- 49/49

Shot Error- 52/52

Pass Error- 60/60

Shot Speed- 49/49 *still researching the right value relative to GK ability*

Pass Speed- 45/40 *still researching CPU's best pass speed, hesitant to modify if it relates to types of passes CPU performs*

Injury Freq - 65/65

Injury Severity- 40/40

GK Ability- 49/49 *main focus at the moment to see what is the best value to make realistic looking reflexes on saves, etc*

Marking- 50/50

Run Frequency- 60/60

Line Height- 55/55

Line Length- 35/35

Line Width- 100/100

FB Positioning- 51/51

FT Control- 55/55 *still a value to look at and see how/if it's relative to pass percentage, etc*

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prese da http://www.operationsports.com/forums/ea-sports-fifa-sliders/855682-fifa-16-os-community-sliders.html

 

E' l'ultima versione di un progetto che (parolone) viene "studiato e testato" giornalmente dalla comunità di questo sito con tanto di video a corredo per mostrare gli effetti e le statistiche a fine incontro, che le slide hanno sul gioco. Giocato così, a me Fifa piace. Anche perchè non ho nessuna pretesa di fare 5 gol a partita, ma costruire qualche azione per divertirmi spensierato. Prevalentemente offline. Io gioco esperto/campione full manual (portieri esclusi) con telecamera televisiva , che, se all'inizio sembra difficile da inquadrare, alla lunga può darti una sensazione "reale" quasi credibile. ;)

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Acceleration- 49/49

Shot Error- 52/52

Pass Error- 60/60

Shot Speed- 49/49 *still researching the right value relative to GK ability*

Pass Speed- 45/40 *still researching CPU's best pass speed, hesitant to modify if it relates to types of passes CPU performs*

Injury Freq - 65/65

Injury Severity- 40/40

GK Ability- 49/49 *main focus at the moment to see what is the best value to make realistic looking reflexes on saves, etc*

Marking- 50/50

Run Frequency- 60/60

Line Height- 55/55

Line Length- 35/35

Line Width- 100/100

FB Positioning- 51/51

FT Control- 55/55 *still a value to look at and see how/if it's relative to pass percentage, etc*

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E' l'ultima versione di un progetto che (parolone) viene "studiato e testato" giornalmente dalla comunità di questo sito con tanto di video a corredo per mostrare gli effetti e le statistiche a fine incontro, che le slide hanno sul gioco. Giocato così, a me Fifa piace. Anche perchè non ho nessuna pretesa di fare 5 gol a partita, ma costruire qualche azione per divertirmi spensierato. Prevalentemente offline. Io gioco esperto/campione full manual (portieri esclusi) con telecamera televisiva , che, se all'inizio sembra difficile da inquadrare, alla lunga può darti una sensazione "reale" quasi credibile. ;)

Voglio provarle, solo non capisco il 60 su errore passaggi utente, non ha senso per me.
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Questa edizione si é fissata con gli autogoal,soprattutto del portiere. Mi spiego meglio. Ho notato che in molti goal, quando c'é una deviazione dell'avversario, o del portiere stesso, viene assegnato autogoal. Anche nella telecronaca parla di autogoal. Ora, se in alcune circostanza ci può stare, in altre é ridicolo. Sopratutto quando la palla tocca il portiere in qualche modo ed entra. Questo almeno nella versione offline.

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Questa edizione si é fissata con gli autogoal,soprattutto del portiere. Mi spiego meglio. Ho notato che in molti goal, quando c'é una deviazione dell'avversario, o del portiere stesso, viene assegnato autogoal. Anche nella telecronaca parla di autogoal. Ora, se in alcune circostanza ci può stare, in altre é ridicolo. Sopratutto quando la palla tocca il portiere in qualche modo ed entra. Questo almeno nella versione offline.

Si spesso se tiri 1vs1 col portiere e la tocca col braccio deviandola il commentatore dice proprio "e la palla finisce in gol dopo una sfortunata deviazione" o una cosa simile.. E mi sembra che non ci sia nemmeno il boato del pubblico come invece succede per i gol..

#keepfightingMichael

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Buon giorno volevo un informazione,premetto che sono patito della premier league, e oggi come ogni anno fa l esordio il pallone invernale della nike"ordem hi-vis" quello giallo per intendersi, giocando una gara di premier oggi mi dava come pallone predefinito quello della electronic arts, qualcuno ha notato la stessa cosa ? Grazie per la risposta

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

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Buon giorno volevo un informazione,premetto che sono patito della premier league, e oggi come ogni anno fa l esordio il pallone invernale della nike"ordem hi-vis" quello giallo per intendersi, giocando una gara di premier oggi mi dava come pallone predefinito quello della electronic arts, qualcuno ha notato la stessa cosa ? Grazie per la risposta

Sinceramente si! Secondo me lo metteranno come prossimo aggiornamento, anche gli altri anni c'erano i palloni nella "modalità" invernale gialla!

Mentre quando nevicava ne mettevano uno arancione della EA

#keepfightingMichael

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Sinceramente si! Secondo me lo metteranno come prossimo aggiornamento, anche gli altri anni c'erano i palloni nella "modalità" invernale gialla!

Mentre quando nevicava ne mettevano uno arancione della EA

Grazie per avermi risposto, sai pensò che dopo le 16 sarà disponibile, sia premier che serie A giocheranno dopo quell'ora, presumo che la nike preferisca farlo esordire in match ufficiali e poi proporlo in versione videoludica, ora che ci pensò anche lo scorso anno fu così, ma li ci fu la partita delle 12:45 e quindi era disponibile subito ;-)

And it's Arsenal,

Arsenal FC,

We're by far the greatest team,

The world has ever seen....

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Buon giorno volevo un informazione,premetto che sono patito della premier league, e oggi come ogni anno fa l esordio il pallone invernale della nike"ordem hi-vis" quello giallo per intendersi, giocando una gara di premier oggi mi dava come pallone predefinito quello della electronic arts, qualcuno ha notato la stessa cosa ? Grazie per la risposta

Assolutamente si. Lo ineseriranno e se giochi la carriera lo cambieranno on automatico
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Buonasera, volevo collegarmi al discorso di Arsenal Fc, in quanto lo stesso problema lo noto anche nelle amichevoli off-line di Premier League, Serie A, Liga, e altri dove prima mi veniva dato il pallone originale della lega della squadra selezionata, ma adesso in qualsiasi partita mi da quello della EA Sports. Qualcuno riscontra la sessa anomalia.

 

Vi ringrazio anticipatamente!

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Buonasera, volevo collegarmi al discorso di Arsenal Fc, in quanto lo stesso problema lo noto anche nelle amichevoli off-line di Premier League, Serie A, Liga, e altri dove prima mi veniva dato il pallone originale della lega della squadra selezionata, ma adesso in qualsiasi partita mi da quello della EA Sports. Qualcuno riscontra la sessa anomalia.

 

Vi ringrazio anticipatamente!

Sì anche a me. Evidentemente devono rinnovare l'accordo con Nike
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Penso di avere un problemino con fifa e il secondo profilo sulla xbox

 

In pratica, quando gioco ad Ultimate Team, tutte le squadre avversarie si chiamano FUT FC mentre con il primo profilo non ho questo problema...sempre se di problema si tratta, ma è un po' improbabile che con milioni di giocatori prendo quelli che hanno la squadra chiamata FUT FC :crazy:

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Ho provato a mettere la difesa teadizionale su fut, in modo che si abilitasse il tasto pressa per pressare,ma perche' quando poi gioco passa automaticamente a difesa tattica nonostante che abbia salvato il profilo?E come se non mantenesse le impostazioni,strano,molto

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