Vai al contenuto

FIFA 16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Si vede poco e nulla, anche perchè riguarda solo la creazione del proprio calciatore virtuale. Da quel poco che si può osservare, però, sembra rimasto tutto identico ai precedenti titoli :bang: !

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non voglio fare il troll, ma la concorrenza spacca! Ho giocato alla demo di PES e sono ancora qui che "godo"

Be, parlando in generale ci sei andato molto vicino! Personalmente invece penso che questa sia, senza ombra di dubbio, una grande "trollata".

Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

ora non voglio fare il troll, ma la concorrenza spacca! Ho giocato alla demo di PES e sono ancora qui che "godo".

anch'io ho provato la demo e potrei dire il contrario, ma non lo faccio perchè questo non è il topic di Pes

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate, era solo per dire che la EA dovrebbe decidersi a lavorare seriamente sul gameplay se vuole mantenersi ai livelli degli ultimi anni. Ultimamente cura solo i dettagli, fa restyling grafici, copia/incolla e punta tutto sulle figurine di UT mentre il "cuore" del gioco, quello che diverte e fidelizza, è uguale da anni.

Certo bisogna vedere se la concorrenza (che ora mi stupisce e mi diverte) saprà confermarsi nel gioco finale, soprattutto nell'online che per me è la chiave, ma se queste sono le premesse c'è da leccarsi i baffi. Spero solo che anche FIFA faccia quel salto di qualità che servirebbe, per avere due giochi di calcio degni, ma purtroppo non ci spero molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate, era solo per dire che la EA dovrebbe decidersi a lavorare seriamente sul gameplay se vuole mantenersi ai livelli degli ultimi anni. Ultimamente cura solo i dettagli, fa restyling grafici, copia/incolla e punta tutto sulle figurine di UT mentre il "cuore" del gioco, quello che diverte e fidelizza, è uguale da anni.

Certo bisogna vedere se la concorrenza (che ora mi stupisce e mi diverte) saprà confermarsi nel gioco finale, soprattutto nell'online che per me è la chiave, ma se queste sono le premesse c'è da leccarsi i baffi. Spero solo che anche FIFA faccia quel salto di qualità che servirebbe, per avere due giochi di calcio degni, ma purtroppo non ci spero molto.

 

Spero che quello che hanno detto in fase di presentazione sia vero, il bilanciamento della fase difensiva con i migliori attaccanti che era il vero problema di Fifa 15 ( non dimentichiamo i bug di fifa 14 sulla one quando spesso si bloccava sulla rimessa laterale) ed i portieri che sono imbarazzanti; per la grafica una migliorata ai volti dei giocatori. La concorrenza è migliorata ma se in un gioco di calcio batti a centrocampo, scatto, arrivi dalla lunetta tiri e segni non si può definire un bel gioco, magari è solo perchè è una versione preliminare però in Fifa sono anni che queste cose non si possono più fare perchè i difensori ti attaccano in tutti i modi ed, appunto, ci voleva Fifa 15 per far segnare chi usava giocatori forti come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi.

Vorrei che Fifa 16 assomigliasse alla versione 13, l'ultima sviluppata per la 360 dal team canadese (la 14 e la 15 le fa un team esterno che riceve il codice da EA e poi adatta per la 360 ma la differenza nel gameplay si nota eccome, nella 360 è semplice segnare nella one no).

Modificato da mauriziofa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok scusate, era solo per dire che la EA dovrebbe decidersi a lavorare seriamente sul gameplay se vuole mantenersi ai livelli degli ultimi anni. Ultimamente cura solo i dettagli, fa restyling grafici, copia/incolla e punta tutto sulle figurine di UT mentre il "cuore" del gioco, quello che diverte e fidelizza, è uguale da anni.

Certo bisogna vedere se la concorrenza (che ora mi stupisce e mi diverte) saprà confermarsi nel gioco finale, soprattutto nell'online che per me è la chiave, ma se queste sono le premesse c'è da leccarsi i baffi. Spero solo che anche FIFA faccia quel salto di qualità che servirebbe, per avere due giochi di calcio degni, ma purtroppo non ci spero molto.

I gusti son gusti e cambiano da persona a persona. Io ti dico invece al contrario tuo ho goduto ben poco, non aspetto neanche la demo di Fifa per decidere. Purtroppo la concorrenza non si avvicina neanche minimamente al concetto di calcio che intendevo, anzi quasi tutto troppo imbarazzante e come ogni anno la scelta é piuttosto semplice e scontata. Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia non esageriamo, lo dico da uno che negli ultimi anni ha schifato pes alla stra grande, ma quest'anno ho visto miglioramenti di lusso confronto a prima, bisogna essere obbiettivi era tre anni che non toccavo un pes, da quando ho la demo ho posato fifa 15, sono stanco di vedere giocatori gommosi , se rimango a fifa sarà per due motivi, i miei amici che lo prenderanno , e le licenze che per me sono importanti, ma non ti nascondo che c'è un bel 49% che prenda pes quest'anno ho voglia di calcio vero che mi faccia dire "ammappete ma sembra come quando lo guardo alla tv, " non dico che pes abbia centrato completamente, ma è sulla buona strada da quello che ho appena citato.

Mio Canale youtube : https://www.youtube.com/channel/UClJ8Ze3tMCCYVMaOzwOok3A Grazie per il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo un paio di cose poi la pianto di paragonare i due giochi e di fare il bimbominkia fanboy, visto che ho quasi 40 anni.

Resto dell'idea che la chiave per giudicare entrambi sia l'Online full manual. Offline fifa 15 era divertentissimo, ci ho giocato parecchio modificando a dovere le slide ma dopo un po' perdo l'entusiasmo e giocare con la CPU mi stanca, per questo per me il comparto online e' fondamentale. Fifa 14 e 15 online erano...un gioco diverso. Completamente. E sappiamo tutti come e perche'.

L'online di pes15 era piu' fidelizzante perche' meno improntato all'arcade. Insomma, anche se a molti puo' non piacere per le movenze e per le animazioni eccetera, giocato full manual per segnare devi veramente sudartela. Cioe' non basta andare dritto per dritto con il top player di turno, ma devi costruire azioni sensate, per questo (secondo me) si avvicina di piu' ad una simulazione. Poi c'era il filtrante avanzato che e' il comando piu' rivoluzionario che sia mai stato inventato, insomma se saputo usare a dovere metti il pallone dove vuoi in quegli spazi di campo "morti" che finora ci sognavamo.

 

Con la demo di pes ho detto di aver goduto, e' vero ma dopo una decina di partite gia' sono uscite le magagne. Il mio giudizio e' stato piuttosto affrettato e per questo chiedo venia. Diciamo che con la demo, PES si e' voluto avvicinare un po' troppo a fifa, cioe' hanno esagerato con la velocita' e la reattivita'. E il full manual praticamente non esiste (come in fifa). Ma sappiamo che parlare di demo e' come parlare degli exit poll, e' aria fritta perche' il gioco finale sara' diverso e' sempre stato cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo un paio di cose poi la pianto di paragonare i due giochi e di fare il bimbominkia fanboy, visto che ho quasi 40 anni.

Resto dell'idea che la chiave per giudicare entrambi sia l'Online full manual. Offline fifa 15 era divertentissimo, ci ho giocato parecchio modificando a dovere le slide ma dopo un po' perdo l'entusiasmo e giocare con la CPU mi stanca, per questo per me il comparto online e' fondamentale. Fifa 14 e 15 online erano...un gioco diverso. Completamente. E sappiamo tutti come e perche'.

L'online di pes15 era piu' fidelizzante perche' meno improntato all'arcade. Insomma, anche se a molti puo' non piacere per le movenze e per le animazioni eccetera, giocato full manual per segnare devi veramente sudartela. Cioe' non basta andare dritto per dritto con il top player di turno, ma devi costruire azioni sensate, per questo (secondo me) si avvicina di piu' ad una simulazione. Poi c'era il filtrante avanzato che e' il comando piu' rivoluzionario che sia mai stato inventato, insomma se saputo usare a dovere metti il pallone dove vuoi in quegli spazi di campo "morti" che finora ci sognavamo.

 

Con la demo di pes ho detto di aver goduto, e' vero ma dopo una decina di partite gia' sono uscite le magagne. Il mio giudizio e' stato piuttosto affrettato e per questo chiedo venia. Diciamo che con la demo, PES si e' voluto avvicinare un po' troppo a fifa, cioe' hanno esagerato con la velocita' e la reattivita'. E il full manual praticamente non esiste (come in fifa). Ma sappiamo che parlare di demo e' come parlare degli exit poll, e' aria fritta perche' il gioco finale sara' diverso e' sempre stato cosi'.

l'online per me può anche sparire, non è mai stato e mai sarà una componente importante di un videogames, per me Fifa è solo Carriera o sfide con amici in carne ed ossa, mentre i giochi di altro genere solo campagne single player e sono abbastanza sicuro che siamo in tanti, non condanno il multiplayer ma solo nei casi in cui non diventa addirittura determinante per un videogioco, d'altronde i migliori giochi della storia sono tutti single player (a parte 1-2)

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia come gli altri anni.. che se affrontavi il Barcellona o il Cesena le due squadre ti giocano contro nello stesso identico modo.. Mai un passaggio sbagliato..

ecco questa è personalmente una delle cose che davvero non sopporto di questo gioco...

io giocai solo alla demo...è gia mi ricordo che affrontando le squadre più deboli e quelle più forti a difficoltà leggenda non c'era alcuna differenza...

com'è possibile che una squadra con overall 70 giochi allo stesso modo e con la stessa efficacia di una con overall 85/90...:acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia come gli altri anni.. che se affrontavi il Barcellona o il Cesena le due squadre ti giocano contro nello stesso identico modo.. Mai un passaggio sbagliato..

Aspetta e Spera, questa cosa non e' mai nemmeno stata affrontata in nessun discorso o recensione.

Purtroppo in questo la concorrenza e' NETTAMENTE superiore , perche' già dalla Demo vedi davvero la differenza tra le squadre ..... IN fifa come hai detto tu , giocare a Leggenda contro qualsiasi squadra offline e' la stessa cosa , Maccarone fa il Messi !! :crazy: :crazy: :acc: :acc:

Sborazzz.png
Link al commento
Condividi su altri siti

con un ricampionaggio delle poche brutte animazioni rimaste.. e con dei ritmi più simili ad una partita di calcio.. quindi miglioramento velocità di gioco e stamina.. secondo me questo gioco è buono :)

purtroppo tutto ciò che ho citato mina il divertimento globale.. cioè secondo me serve così poco a renderlo migliore.. per quanto riguarda velocità di gioco e stamina potrebbero mettere quanto meno le slide.. anche nelle partite online.. con magari dei preset :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel video postato è tutto tranne che calcio, continua ad essere un corri corri generale con le stesse dinamiche per far gol, naturalmente la schifezza è portata dal fatto che in assistito premi la A e basta e il passaggio riesce con conseguente aumento del ritmo di gioco. Io aspetto a provarlo ma mai come quest'ano sono lontano da fifa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel video postato è tutto tranne che calcio, continua ad essere un corri corri generale con le stesse dinamiche per far gol, naturalmente la schifezza è portata dal fatto che in assistito premi la A e basta e il passaggio riesce con conseguente aumento del ritmo di gioco. Io aspetto a provarlo ma mai come quest'ano sono lontano da fifa

Quotissimo

#keepfightingMichael

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po di commenti, e ad essere molto sincero, sono anche quest'anno fortemente convinto che non ci sia storia tra le due parti. Fifa ad oggi rappresente ciò che l'appassionato a 360° cerca in un gioco di calcio: profondità, varietà e gameplay solido. Su quest'ultimo punto mi soffermerei con maggiore accuratezza. Chi di voi ha modo di guardarsi le partite del calcio inglese, ormai da anni punto di riferimento a livello mondiale, avrà notato la velocità, fisicità ed intensità di quelle partite, ebbene, in Fifa tutto ciò viene riprodotto alla perfezione. Ovviamente io parlo del gioco in settaggio full manual con velocità lenta e giocato contro un altro umano in local o online. In definitiva credo che anche quest'anno ci sarà poca storia.

 

P.s. i binari nel 2015-16 non si possono più vedere...

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...