Vai al contenuto

FIFA 16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Ho letto un po di commenti, e ad essere molto sincero, sono anche quest'anno fortemente convinto che non ci sia storia tra le due parti. Fifa ad oggi rappresente ciò che l'appassionato a 360° cerca in un gioco di calcio: profondità, varietà e gameplay solido. Su quest'ultimo punto mi soffermerei con maggiore accuratezza. Chi di voi ha modo di guardarsi le partite del calcio inglese, ormai da anni punto di riferimento a livello mondiale, avrà notato la velocità, fisicità ed intensità di quelle partite, ebbene, in Fifa tutto ciò viene riprodotto alla perfezione. Ovviamente io parlo del gioco in settaggio full manual con velocità lenta e giocato contro un altro umano in local o online. In definitiva credo che anche quest'anno ci sarà poca storia.

 

P.s. i binari nel 2015-16 non si possono più vedere...

 

il gameplay di Fifa e te sembra realistico Waraf???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io sto giocando la demo del concorrente,il gameplay è di una spanna sopra,ma il resto è tutto a favore di Fifa.

 

a me se devo essere sincero non importa molto avere 8000 stadi, le licenze di tutti i campionati esistenti sul pianeta, ecc ecc...

 

la cosa più importante di un gioco è il gameplay (per come la vedo io)...anche perchè il gioco va appunto giocato e se non mi diverte pad alla mano...fottesega di tutto il contorno che ha... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me se devo essere sincero non importa molto avere 8000 stadi, le licenze di tutti i campionati esistenti sul pianeta, ecc ecc...

 

la cosa più importante di un gioco è il gameplay (per come la vedo io)...anche perchè il gioco va appunto giocato e se non mi diverte pad alla mano...fottesega di tutto il contorno che ha... :whew: :whew:

Non diciamo cavolate, il contorno conta eccome, sennò staremmo a giocare ancora a fifa 09..
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che é realistico equivale a bestemmiare ad alta voce in chiesa durante un funerale

I gusti son gusti ripeto, di certo questo é il topic più giusto dove poter esprimere il proprio favoreggiamento. E se le cose stanno cosi, mi riscoprirò un gran bestemmiatore :asd: Perché di realistico, dall'altra parte, non trovo niente. Modificato da Dae-Su
Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo cavolate, il contorno conta eccome, sennò staremmo a giocare ancora a fifa 09..

 

io ti ripeto...PER ME il contorno non è così di vitale importanza...

se a te piace giocare a Fifa ben venga...i miei soldi finchè non si danno una svegliata non glieli dò più...

 

I gusti son gusti ripeto, di certo questo é il topic più giusto dove poter esprimere il proprio favoreggiamento. E se le cose stanno cosi, mi riscoprirò un gran bestemmiatore :asd: Perché di realistico, dall'altra parte, non trovo niente.

 

mi dispiace per te che non riesci a vederle le cose buone della concorrenza...perchè ci sono e son pure parecchie...

ma non è questa la "sede" giusta per discuterne... :ok: :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ti ripeto...PER ME il contorno non è così di vitale importanza...

se a te piace giocare a Fifa ben venga...i miei soldi finchè non si danno una svegliata non glieli dò più...

 

 

mi dispiace per te che non riesci a vederle le cose buone della concorrenza...perchè ci sono e son pure parecchie...

ma non è questa la "sede" giusta per discuterne... :ok: :ok:

 

 

Cose buone? secondo te nel 2015 con delle console così potenti è una cosa normale che ci siano i binari? Nel caso continuiamo nel topic della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cose buone? secondo te nel 2015 con delle console così potenti è una cosa normale che ci siano i binari? Nel caso continuiamo nel topic della concorrenza.

 

si direi che è forse è meglio non continuare qui...evitiamo almeno di intasare il topic con post poco inerenti... :mrgreen: :mrgreen:

 

ma anche di là siamo alla stessa stregua...dai appena torno a casa dal alvoro ti scrivo un pm ciccio...almeno ci scambiamo opinioni liberamente sui due prodotti li... :ok: :ok:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

EA Sports ha svelato la data di uscita della demo di FIFA 16.

 

La demo sarà disponibile su console e PC tra l’8 e il 10 settembre, esattamente come vi avevamo riportato qualche giorno fa.

 

Queste sono le squadre che saranno presenti nella demo:

 

Club:

  • Barcellona
  • Borussia Dortmund
  • Borussia Mönchengladbach
  • Chelsea
  • Inter
  • Manchester City
  • Paris Saint-Germain
  • Real Madrid
  • River Plate
  • Seattle Sounders

Nazionali di calcio femminili:

    • Germania
    • Stati Uniti

Queste sono le principali caratteristiche della demo, come sottolineato da EA in un comunicato inviatoci oggi:

  • Calcio d’inizio: scendi subito in campo e gioca una partita. La prima volta che avvii la demo di FIFA 16, disputerai El Clasico, tra Real Madrid e Barcellona, al Santiago Bernabéu.
  • Draft FIFA Ultimate Team: prova un nuovo modo di giocare con la modalità Draft FUT. Prendi decisioni oculate mentre crei la tua rosa, quindi scendi in campo per disputare una partita offline.
  • FIFA Trainer: tutti possono competere ai massimi livelli in FIFA 16. Prova FIFA Trainer, un nuovo sistema di allenamento contestuale, per ricevere consigli mentre giochi in modalità Calcio d’inizio o Draft FUT.
  • Nuove prove abilità: in attesa che le partite vengano caricate, puoi cimentarti in sei nuove prove abilità.
  • Presentazione televisiva della Bundesliga: goditi la grafica utilizzata nelle sfide della Bundesliga quando il Borussia Dortmund fa visita al Borussia Mönchengladbach al BORUSSIA-PARK.

http://www.tmag.it/wp-content/uploads/2015/08/11954793_10153595555233979_2535260743198009512_n.png

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sono davvero curioso di provare la demo...

fino ad ora da quel che mi è parso di vedere, dai video di gameplay usciti fino ad oggi, il gioco sembra avere i soliti (imho enormi) difetti di gameplay che la serie si porta dietro da parecchi anni...

 

vedremo come risponde il gioco pad alla mano... :ok: :ok:

 

 

 

P.S. sarà un piacere prendere a pallonate l'Inter... :asd: :asd:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

io però la penso come pinturicchio.....ovvio che avere il contorno fa....avere tutte le licenze fa.....ma io rimpiango i tempi in cui giocavo a winning eleven 3, con le scarpe a forma di ferro da stiro, per divertimento non aveva eguali....e quindi io preferisco di gran lunga un gioco che punta sul gameplay piuttosto che su pubblico, donne, e grafica.....per questo quest'anno ho prenotato PES

Link al commento
Condividi su altri siti

io però la penso come pinturicchio.....ovvio che avere il contorno fa....avere tutte le licenze fa.....ma io rimpiango i tempi in cui giocavo a winning eleven 3, con le scarpe a forma di ferro da stiro, per divertimento non aveva eguali....e quindi io preferisco di gran lunga un gioco che punta sul gameplay piuttosto che su pubblico, donne, e grafica.....per questo quest'anno ho prenotato PES

 

ma vedi Teknofilo...oltre a quello che hai scritto tu...i Fifa degli ultimi anni hanno anche delle profonde lacune sotto l'aspetto del gameplay...spiego...

 

3/4/5 anni fa hanno cercato di inserire il fattore emozionale dei giocatori in un videogioco ( :crazy: :crazy: )...ed il risultato è stato totalmente disastroso...quello che ad oggi viene etichettato come "mementum" non è altro che questo...

i risultati all'atto pratico quali sono: parlando della parte on-line, sei hai il cuxo che l'IA del gioco decide di dare un vantaggio alla tua squadra vinci il 99,99999% delle partite...in quanto i tuoi giocatori corrono e saltano come dei grilli, mentre gli avversari sembrano rimbambiti...e per quanto possa essere il divario di bravura, pad alla mano, dei due giocatori il vantaggio che ha uno rispetto all'altro è talmente grande che molto spesso il più nabbo vince sul pro; se giochi in carriera oppure nelle altre modalità off-line succede che a livello leggenda tutte le squadre che affornti giocano in maniera super, se hai il Carpi o il Bayern di fronte non te nè accorgi nemmeno, oltretutto quasi sempre succede che negli ultimi 15/20 minuti di partita la cpu diventa ancor più immarcabile ed ingestibile di quanto già non lo sia a livello di difficoltà massimo, finendo per pareggiare o vincere...

 

cioè capiamoci il gioco in se è bellissimo...in quanto ci sono animazioni da urlo, una vagonata di licenze e di stadi, tecnologie moderne (il controllo del giocatore a 360°, il mototre che gestisce le collisioni tra i giocatori, ecc ecc...)

 

io se devo essere sincero, non riesco a giocare ad un prodotto in cui per un buon 70/75% delle partite che gioco il risultato finale non dipende dalle mie abilità pad alla mano...bensì da strampalti bilanciamenti o fattori che hanno inserito gli sviluppatori all'interno del gioco...

mi sembra una truffa bella e buona che io, spendo 50/70€ per un gioco, in cui mi impegno per diventare sempre più bravo...e poi finisco per perdere lo stesso in quanto la CPU decide di dare dei vantaggi al mio avversario... :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io come dicevo qualche giorno fa Teknofilo...ogni gioco ha i propri pregi ed i propri difetti...

dipende cosa ogni utente ritiene indispensabile in un gioco di calcio...

 

per quello che è la mia esperienza (gioco ormai da circa 15/17 anni), sono arrivato alla conclusione che in un gioco la cosa che valuto per primo è il gameplay...quanto questo risulta appagante/divertente/difficile al punto giusto lo tengo in considerazione (anche perchè gioco per dievertirmi non per incaxxarmi e bestemmiare contro lo schermo del tv che ho a casa)...altrimenti lo scarto già a priori...

tutto il resto per me è secondario...grafica, sonoro, licenze (in questo caso), ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

io come dicevo qualche giorno fa Teknofilo...ogni gioco ha i propri pregi ed i propri difetti...

dipende cosa ogni utente ritiene indispensabile in un gioco di calcio...

 

per quello che è la mia esperienza (gioco ormai da circa 15/17 anni), sono arrivato alla conclusione che in un gioco la cosa che valuto per primo è il gameplay...quanto questo risulta appagante/divertente/difficile al punto giusto lo tengo in considerazione (anche perchè gioco per dievertirmi non per incaxxarmi e bestemmiare contro lo schermo del tv che ho a casa)...altrimenti lo scarto già a priori...

tutto il resto per me è secondario...grafica, sonoro, licenze (in questo caso), ecc ecc...

 

esatto....posso capire...io sono circa 25 anni che bazzico per computer e console varie..... :-) considerando che mi cimento in videogiochi da quando sono bambino.......ora aimè con il crescere e famiglia a tempo perso più che altro....

Modificato da Teknofilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con voi sul "momentum" che è la cosa più vergognosa che si possa vedere in un gioco in cui specialmente online ti mette in condizioni di dimostrare quanto sei bravo rispetto al tuo avversario.

Sinceramente però fifa lo preferisco per le modalità, mi spiace, ma da qualche anno a questa parte io ed i miei amici ci siamo fissati con il pro club e giocare a questa modalità in compagnia è una delle cose più divertenti da fare online specialmente se si è amanti del calcio, su pes ho visto una modalità simile ma mi hanno detto che non è la stessa cosa, idem se paragoniamo fut con my club.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il momentum è una fissa vostra, ricordatevi che nel calcio stesso ci sono partite in cui per una squadra la porta sembra stregata come se ci fosse una maledizione, è il caso a volerlo ci vuole fortuna oltre a bravura. Piu diventi bravo piu hai possibilità che la fortuna stia dalla tua parte. Poi vabbe io parlo dell'online perchè gioco solo online, contro la cpu non mi ci son mai messo perchè mi annoia quindi non so com'è la situazione, ma ho giocato contro parecchia gente veramente forte perchè facevo tornei e roba varia, e quando uno è forte è forte altroche momentum

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

@luchino quando uno é forte é forte altroche momentum . invece quando uno e scarso e vince contro uno forte tu come lo chiameresti ?

 

Magari lo scarso gli mette pure 4/5 pappine nel primo tempo perché la squadra di quello forte girovaga per il campo senza una meta .

Io gioco solo online non sono né scarso ne forte diciamo che me la gioco e come dice più di 3/4 di utenza dei vari fifa il momentum esiste e si nota che è un piacere

www.twitch.tv/gullzilla

Link al commento
Condividi su altri siti

Landed a me non é mai successo che uno scarso mi desse tre o quattro pappine in un tempo, il concetto di forte e scarso é relativo per ogni persona, io non voglio fare il fenomeno ma sono abbastanza sicuro di riconoscere uno scarso da uno veramente forte perché gioco da 20 anni tra fifa e pes e per un periodo sia a pes che a fifa ho giocato a livelli diciamo da "pro" . Il 90% delle volte l'urlo al momentum sono rosicate della gente che lo usa come espediente. Ricorda intoltre che una fiorentina qualunque può battere il Barcellona. Una volta su 50 ok, ma può succedere. Ti dico una mia piccola statistica, ad ogni stagione online arrivo alla divisone 1 con circa 40 vittorie e 10 sconfitte ( e pochissimi pareggi ). Nella divisione 1 il livello si alza e il mio scorse va a pu****e. É stato cosi negli ultimi 3 anni, ho rosicato parecchio a volte perdendo partite che dovevo vincere ma ahimè, é il calcio... Voi chiamatelo momentum

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Landed a me non é mai successo che uno scarso mi desse tre o quattro pappine in un tempo, il concetto di forte e scarso é relativo per ogni persona, io non voglio fare il fenomeno ma sono abbastanza sicuro di riconoscere uno scarso da uno veramente forte perché gioco da 20 anni tra fifa e pes e per un periodo sia a pes che a fifa ho giocato a livelli diciamo da "pro" . Il 90% delle volte l'urlo al momentum sono rosicate della gente che lo usa come espediente. Ricorda intoltre che una fiorentina qualunque può battere il Barcellona. Una volta su 50 ok, ma può succedere. Ti dico una mia piccola statistica, ad ogni stagione online arrivo alla divisone 1 con circa 40 vittorie e 10 sconfitte ( e pochissimi pareggi ). Nella divisione 1 il livello si alza e il mio scorse va a pu****e. É stato cosi negli ultimi 3 anni, ho rosicato parecchio a volte perdendo partite che dovevo vincere ma ahimè, é il calcio... Voi chiamatelo momentum

Quando vedi che 8 partite su 10 c'è almeno un goal al 45' o al 90' qualche domanda te la poni :?: e comunque si verifica quando giochi contro qualcuno che bene o male sa giocare, se è più scarso di tanto allora farà un enorme fatica a batterti questo si, ma anche contro di loro il goal al 90' lo subisci sempre e lo subisce sempre la squadra che si trova in vantaggio, chissà il perchè. Per non contare che mi sono accorto che se segno un goal allora tutto apposto ma se ne faccio un altro sistematicamente ne subirò uno, sembra quasi che il gioco voglia che le partite finiscono di misura e spesso mi ritrovo a finirle pure per 4-3 o simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 45' non so spiegartelo il perchè, sempre che sia vero, al 90' si. Una persona con un minimo di furbizia a fine partita se sta perdendo mette tutto in ultra offensiva e pressing alto, cercando il gol alla disperata, se non riesce a farlo molto probabilmente il gol lo prende, succede gia nel calcio vero figurati in un videogioco dove la cosa si enfatizza ancora di piu, con la differenza che in quello vero magari la squadra in vantaggio fa il fortino in difesa e spazza via, qua fai il fortino, spazzi, e cr7 al 90esimo come una mina va sul pallone a segnare tranquillo. Se invece non è questo che intendi ma dici che al 90esimo con una serie di rimpalli da una porta all'altra la palla finisce magicamente dietro il tuo portiere che sviene per un retropassaggio del tuo difensore che neanche volevi fare, non ti so dire molto. Ora riguardo al fatto che pensi che sul 2a0 il gioco voglia che ti venga fatto il 2a1, a parte il completo NOSENSE della cosa che nessun sviluppatore sano di mente metterebbe di proposito, io ti ci vedo gia te che vai sul 2a0 ed inizi ad entrare in quello stato psicologico in cui ti dici ecco ora mi fa il 2a1 ora mi fai il 2a1 ora mi fa il 2a1 e tac ti fa il 2a1 " lo sapevo è il momentum ", per me sei te che vai in palla con ste fissazioni da farti venire l'ansia e perder concentrazione. A me sta storia del momentum non ha mai convinto, non avrebbe neanche nessun senso inserire una cosa del genere ai fini del gioco/vendite/altrostranomotivo, reputo il vero problema ormai questo giocare stile "ping pong" che fa uscire cose strampalate nella partita e che mi ha fatto un po abbandonare fifa negli ultimi due anni.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lukinho22.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...