Vai al contenuto

FIFA 16


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tornato ora da lavoro, ho messo subito in download la demo!

 

Leggendo i vostri commenti, che sono tutti bene o male positivi, ho davvero la curiosità di provare con pad alla mano cosa realmente è migliorato e cosa no, ma soprattutto se almeno quest'anno possiamo partire con il piede giusto :asd: ...

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

molto più lento e realistico del 15

 

giocatori stanchi nel secondo tempo soprattutto verso gli ultimi minuti

 

tiri meno potenti, meglio cosi, non come nel 15 che tiravi le cannonate da centro campo

 

migliora sempre di più al contrario di cod :asd:

Modificato da Aiirbandit

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se posso dire la mia senza aver provato,la velocità molte volte non è solo il fattore, "quanto corrono gli omini" ma molte volte è piu una velocità di gioco nel senso di passaggi e ritmo, molto probabilmente aumentando la diffcoltà la IA fa giocate piu veloci e rapide e voi aumentate il pressing per recuperare la palla, stessa cosa al contrario quando avete la palla la IA mi pressa meglio e per evitare che la rubi devi giocarla molto di prima.

 

Cosi aumenta il ritmo diventa tutto un po "flipperoso" e di conseguenza sembri che aumenti la velocità

si è sicuramente quello.. io intendevo proprio ciò.. ma a conti fatti.. non conta il motivo, ma conta il modo per risolverlo xD e mettendo campione con velocità lenta si riduce questo "problem" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono molto preso bene dopo averlo provato, sicuramente qualcosa è cambiato. Però premetto il fatto che entrambi i giochi bisogna testarli online contro un giocatore, li arrivano dopo poco tutti i problemi e le scorciatoie che useranno tutti online e si può capire l'effettiva velocità del gioco appoggiato sul server.

Da una demo offline posso solo trarre dei giudizi generici. Per me è rimasto il problema di fondo dei capitoli next gen, cioè il motore fisico che non si presta ai ritmi del calcio simulato e non riesce a riprodurre le fisicità e le peculiarità dei giocatori in campo. Non esiste distinzione vera ed effettiva dei giocatori, non c'è inerzia, non c'è fisicità mentre controlli uno pad in mano rispetto l'altro, e tutto questo restituisce sempre quella sensazione di arcade di base nel gioco. Poi possono lavorare un pò sulla velocità generale di gioco, sulla velocità della fisica del pallone, diminuire velocità generale nelle caratteristiche interne dei giocatori d'attacco, alzare quella dei difensori, ma rimane sempre un gioco dove mentre sei in campo e controlli il mediano fisico di turno, con piedi da fabbro, puoi controllare palla in movimento, girarti e controgirarti come se fossi il giocatore tecnico di turno, il tutto con una fluidità irreale. E se 11 giocatori in campo danno questa sensazione non va bene...

Sicuramente passi avanti sono stati fatti, ma anche in manuale, giudico il gioco sempre e solo con queste impostazioni, rimane sempre un gioco non simulativo, sicuramente è un'arcade migliore dal prodotto presentato con il 15... ma sempre arcade rimane a mio avviso, arcade che potrà divertire non lo metto in dubbio.

 

NB: Per favore astenersi commenti del tipo se vuoi la simulazione comprati un pallone vai a giocare al campetto :-p

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi trovo d'accordo con il tuo parere..
cioè è indubbio che stanno ricercando la simulazione.. più che l'arcade.. e la differenza di stazza.. velocità e fisicità in questo capitolo più che mai si nota.. nei contrasti.. nei dribbling.. nel clima partita..
inoltre hanno inserito quella piccola vibrazione nei contrasti più duri... che aumenta l'immersione nel titolo..
cioè quello che dici ce lo vedo applicato bene al capitolo 15, non a questo capitolo 16, dove praticamente ciò che hanno fatto è stato migliorare quanto detto da te :)
Ovviamente prendi la mia come una critica solo costruttiva, e come un punto di vista diverso.. nessun critica, ma anzi rispetto per la tua visione... solo che non mi trova d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi trovo d'accordo con il tuo parere..

cioè è indubbio che stanno ricercando la simulazione.. più che l'arcade.. e la differenza di stazza.. velocità e fisicità in questo capitolo più che mai si nota.. nei contrasti.. nei dribbling.. nel clima partita..

inoltre hanno inserito quella piccola vibrazione nei contrasti più duri... che aumenta l'immersione nel titolo..

cioè quello che dici ce lo vedo applicato bene al capitolo 15, non a questo capitolo 16, dove praticamente ciò che hanno fatto è stato migliorare quanto detto da te :)

Ovviamente prendi la mia come una critica solo costruttiva, e come un punto di vista diverso.. nessun critica, ma anzi rispetto per la tua visione... solo che non mi trova d'accordo

Era effettivamente quello a cui puntavano. Comunque stasera proverò la demo e posterò un mio personale parere
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho perso il conto di quante partite io abbia giocato in due ore effettive di gioco, ma abbastanza per poter dare un parere su questa demo :teach: !

Andrò per gradi, e soprattutto elencando ciò che mi ha colpito e/o che ho potuto notare:

Gameplay - Ben lontano dai vecchi FIFA, o anche solo dall'ultimo che abbiamo avuto tra le mani: gioco lento, ragionato, senza i classici "dritto per dritto" che tanto venivano amati da chiunque ti capitasse come avversario; anche se ci provi, risulta difficile attuare questo tipo di azione.
Piuttosto, per costruirti l'azione è necessario far girare il pallone e aspettare che si crei un varco nella difesa, magari con un inserimento milimmetrico dell'attaccante, senza contare che poi c'è da fare il conto finale con il portiere: quest'ultimo migliorato sicuramente, ma non così tanto da poter gridare al miracolo; fa sicuramente cose migliori, come uscite chiudendo lo specchio della porta o parate d'istinto che fanno il loro sporco effetto.
Molto gradita da parte mia la nuova gestione del pallone tra i piedi e la protezione con il corpo migliorata. Con la prima bisogna fare molta attenzione a quale tipo di passaggio si sta ricevendo, perchè rischiare un tocco a seguire significa perdere il pallone in meno di mezzo secondo. Per la seconda, invece, risulta ottimale in mezzo al campo e in situazioni di raddoppio, o ancora nei momenti in cui sei totalmente isolato dal resto della squadra; già prima era gestita molto bene come funzione, ma ora esprime al meglio il suo reale valore.
IA dei reparti - Ad un altro livello rispetto a ciò che abbiamo visto sino ad oggi: i difensori attenti e pronti alle diagonali, i centrocampisti in aguato per le intercettazioni e la copertura in fase di assedio avversario, gli attaccanti che alternano fasi di gioco-sponda ad inserimenti velenosi; tutte cose che dovevano esserci da parecchio tempo e che fin'ora non hanno mai dato esiti positivi, probabilmente perchè la velocità di gioco troppo elevata penalizzava le varie funzioni.
Ho provato a sbagliare di proposito le uscite con i centrali difensivi o i terzini, e prontamente i compagni di reparto stringevano dal lato debole della squadra, facendo in modo che l'azione avversaria si potesse contenere. Bello da vedere e utile al lato pratico!
Nuove animazioni - Inserite nuove animazioni un pò per tutto: nuovi tackle, nuovi dribbling, nuove parate, nuovi tiri, nuove scene animate ( in caso di gol, in caso di falli ), nuova mentalità del pubblico. Queste cose possono sembrare insignificanti, ma rendono ancor più grande un titolo che è stato sicuramente migliorato in tutto ciò che risulta fondamentale. Apprezzo parecchio, in particolare, i nuovi tackle e i nuovi tiri, o comunque la nuova gestione di essi: risulta più difficile segnare, e quando ci riesci, in determinate situazioni complicate, ti sembra di aver creato l'azione dell'anno.
Grafica - Anche qui ci hanno lavorato parecchio, lo si vede subito! A primo impatto si nota subito quanto sia stato curato il dettaglio degli stadi e del pubblico, con quest'ultimo che sembra più vero e reagisce in modi differenti a ciò che accade in campo: oltretutto magnifico quando partono i cori delle squadre più importanti e il pubblico si manifesta. Ancor più interessante sentire il disappunto in merito a determinate situazioni, e assicuro che prima non era nemmeno considerato questo fattore nei vecchi FIFA.
Ottime le rifiniture fatte al campo, ai giocatori e tutti i componenti presenti durante il gioco. Brava EA!


Riassumendo con un parere positivo/negativo? Ok, provate ad indovinare :mrgreen: ...

  • Upvote 2

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumendo con un parere positivo/negativo? Ok, provate ad indovinare :mrgreen: ...

 

 

praticamente la penso come te e come tanti altri fortunatamente, Fifa quest'anno è un giocone!

 

Gameplay: Qualcuno ha già descritto perfettamente come è migliorato, grazie anche alle nuove animazioni, il nuovo passaggio e le nuove skill, non trovavo queste difficoltà nel costruire un azione da gol da tempo, per fare un paragone, ho le stesse difficoltà ad attaccare di quando dovevo difendere con la nuova difesa tattica. Bellissimo il dover finalmente costruire la manovra, la difesa della CpU aggredisce, fa le diagonali, ti spintona, ti recupera, il portiere para finalmente anche i tiri sul primo palo che fino all'anno scorso erano al 99% gol, insomma voglio il gioco completo e grazie all EA Access l'avremo il 17 :D

 

Grafica: La base dell'anno scorso con ulteriore pulizia e nitidezza e qualche dettaglio qua e la, in generale migliorata e parecchio, piacevole agli occhi

 

Audio: Bellissime le canzoni che finora ho ascoltato, mi sono piaciute davvero tutte, in campo invece è sempre il solito fifa, cori,applausi, atmosfera perfetta

 

quest'anno è la svolta secondo me

 

piccola chicca che mi è piaciuta parecchio, durante la sintesi finale, i momenti salienti erano accompagnati dalla telecronaca originale! un po come succede con sky, meraviglioso!

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

per me e nn me lo aspettavo,convinto già di prender PES,mi trovo a voler Fifa...gradita a me e molto la gestione di quel radar che tramite la freccia mi aiuta a direzionare corsa e passaggi...risulta più semplice così la gestione del passaggio manuale...tiri cros molto migliorati anche se parabole a volte un po' accentuate restan sempre..graficamente ed a livello di contorni maestoso,belle animazioni e volti,animazioni non scriptate e quando devi cambiare direzione del passaggio il giocatore come nella realtà deve aggiustarsi col corpo per aver un equilibrio di passaggio,anche qui ottimamente animato...insomma mi son divertito perché il gioco fa quel che voglio fare...spero nel gioco finito di aver le stesse sensazioni...gran bel gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato che se con l'esterno, mentre attacco, corro verso il fondo campo e poi, una volta attivato alla linea di fondocampo, "salgo" verso la porta, vsCPU, nessun difensore mi viene a contrastare e riesco a metterla in mezzo senza troppi problemi. Anzi il terzino, già prima di entrare in area di rigore, stringe sul centrale e mi lascia libera un'autostrada.

screen-shot-2014-11-12-at-6-43-16-pm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho giocato due ore filate contro un mio amico. Senza se e senza ma: Fifa 16 é un gran gioco di calcio. Tutto quasi perfetto. Ritmo di gioco meno frenetico, difesa che copre benissimo gli spazi, tiri stupendi, portieri reattivi, giocatori veloci che finalmente sembrano umani e possono essere controllati senza grossi affanni difendendo con attenzione (il tasto B del contrasto é estremamente utile in tal senso), animazioni magnifiche, grafica eccellente, sonoro magnifico. Fifa 15 mi ha fatto veramente schifo ma la EA ha saputo farsi perdonare alla grande.

Ho giocato in assistito. Non oso immaginare cosa sarà in full Manual e negli stadi inglesi...GODO!

Dimenticavo: la stamina! Finalmente si sente e si vede. Verso il 70'-75' alcuni giocatori arrancano ed é opportuno cambiarli...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/BL4ST.png
Link al commento
Condividi su altri siti

avete provato il nuovo passaggio?

 

nonostante abbia,a esperto, avuto molte difficoltà... sono cmq riuscito a fare bellissime giocate.

 

molto utile se utilizzato a modo, disastroso e pericoloso (perdi palla ) in altre.

 

per me al momento, è promosso.... ma tanto le magagne escono alla lunga e online.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di fare qualche partita alla demo e devo dire che il gioco è senz'altro migliorato, nel capitolo precedente avevo fatto solo alcune partite. Ho notato un pressing asfissiante a livello Leggenda, non hai il tempo di prendere la palla che subito te ne ritrovi 3 che ti circondano. Così sono sceso a livello Campione e devo dire che cambia qualcosina, sei meno pressato e hai quel secondo in più per ragionare e fare l'azione. Ci sarà da divertirsi.

http://i25.tinypic.com/28hlzs4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...