Vai al contenuto

Foto

[TW3] Armi e Armature

• Per cortesia connettiti per rispondere
409 risposte a questa discussione

#41 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 11:03

Hanno la prerogativa di essere di qualche tipo? Media, leggera o pesante?

Una mi pare fosse media e l'altra pesante, quindi credo ce ne possano essere di ogni tipo.

Io ancora non ho approfondito che differenze ci sono tra leggera, media o pesante. Me lo spiegate voi? (a parte il peso) ;)

Aggiungo, ma i dardi della balestra sono infiniti?

Dovrebbe essere semplicemente un rapporto tra difesa, peso e rigenerazione dell'energia. In teoria quelle più pesanti dovrebbero pesare di più nell'inventario e avere una difesa di base più alta di medie e leggere, ma l'energia ti si ripristinerà più lentamente. Non so se sia una cosa basata sulla classe di armatura (leggera - rigenerazione veloce, pesante - rigenerazione lenta) o direttamente collegata al peso nell'inventario (armatura che pesa 2 - rigenerazione veloce, armatura che pesa 10 - rigenerazione lenta).

Per i dardi, invece, quelli predefiniti sono infiniti, ma se ne equipaggi di particolari (e ne troverai o potrai creare una marea) hanno un numero limitato. Non credo che si rigerinino automaticamente come bombe e pozioni, devi ricrearli con i materiali necessari ogni volta.

Ragazzi mi spiegate quali sono gli oggetti che conviene rompere per ricavarne materiale  e quelli che invece si possono vendere tranquillamente?

Come consiglio generale, tutto ciò che ricade nella sezione dell'inventario dedicata ai materiali tienilo che non si sa mai (a meno che inizi ad avere 100 di ogni oggetto, tanto ci metti poco a trovare i materiali più comuni), specialmente quelli più rari e preziosi, mentre ciò che finisce nella sezione degli oggetti inutili puoi venderlo senza troppi pensieri. A meno che non siano gioielli o oggetti preziosi da cui puoi ricavare qualcosa di buono, ma basta che controlli da un fabbro cosa ti darebbe se li smantelli. Se ti danno cenere e legname puoi venderli tranquillamente.

Anche certi materiali preziosi puoi venderli senza preoccupazioni poiché se ne trovano in giro in grande quantità, vedi smeraldi e ametisti di cui puoi raccogliere la polvere sugli spettri. Man mano che troverai i primi progetti e altri materiali avrai un'idea più chiara di cosa è meglio per te tenere e cosa è superfluo. ;)

• 0

#42 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4865 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 15:08

Ecco, questa è la parte un po' più complessa da capire. Mi manca terribilmente il tasto per mettere le "cianfrusaglie" tra le cianfrusaglie e poterle vendere poi tutte con la pressione di un solo tasto.

Le armi che trovo in giro, conviene smantellarle (se non utili) o venderle così come sono? Lo stesso per le armature.

• 0

tharnak.png

#43 Ale460

Ale460
  • Utenti
  • 620 messaggi
  • LocalitÓ:Ventimiglia - Liguria
  • Xbox Live: Ale460

Inviato 26 May 2015 - 17:31

cavolo ma io la balestra non sono ancora riuscita ad utilizzarla :o

mi dice di premere RB ma non me la arma; pensavo dipendesse dal fatto che non ho dardi

Ora leggo che comunque ci sono quelli predefiniti..boh

stasera ricontrollo meglio

• 0
Immagine inserita

#44 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12320 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 19:08

cavolo ma io la balestra non sono ancora riuscita ad utilizzarla :o

mi dice di premere RB ma non me la arma; pensavo dipendesse dal fatto che non ho dardi

Ora leggo che comunque ci sono quelli predefiniti..boh

stasera ricontrollo meglio

tieni premuti LB come se volessi selezionare un segno... e equipaggia la balestra, se non lo fai non puoi sparare.
I Dardi sono infiniti, a meno ché non ne usi altri più potenti ma limitati... 

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#45 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 20:28

Ecco, questa è la parte un po' più complessa da capire. Mi manca terribilmente il tasto per mettere le "cianfrusaglie" tra le cianfrusaglie e poterle vendere poi tutte con la pressione di un solo tasto.

Le armi che trovo in giro, conviene smantellarle (se non utili) o venderle così come sono? Lo stesso per le armature.

Ma le cianfrusaglie ce l'hanno la loro sezione nell'inventario, l'ultima. Se un oggetto è lì è buono solo ad essere venduto o a ricavarne materiali, mentre tutte le altre cose hanno almeno un altro uso. Infatti anche gli oggetti di missione finiscono lì quando la quest a cui sono legati finisce.

Per le armi e armature, controlla da un fabbro cosa ti danno se le smantelli, e se danno solo filo e ferraglia puoi venderle tranquillamente. Se ti danno, diciamo, metallo meteoritico e polvere di diamante, puoi considerare smantellarle in previsione della creazione di qualcosa di migliore, ma personalmente finora non ne ho sentito molto il bisogno.

• 0

#46 Ale460

Ale460
  • Utenti
  • 620 messaggi
  • LocalitÓ:Ventimiglia - Liguria
  • Xbox Live: Ale460

Inviato 26 May 2015 - 21:03

tieni premuti LB come se volessi selezionare un segno... e equipaggia la balestra, se non lo fai non puoi sparare.
I Dardi sono infiniti, a meno ché non ne usi altri più potenti ma limitati... 

oddio son cieco

non l'avevo proprio vista...!

grazie!

• 0
Immagine inserita

#47 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 23:34

Niente non riesco a trovare armature con la gonnella.. quella verde che si vedeva in molti video con i nastri neri intorno ai bicipiti, sembrava leggera ma non la trovo..

Poi volevo capire se ci fossero armature o vestaglie a modi mantello con cappuccio.. in alcune immagini si vede Geralt incappucciato.. e vedo molte persone in giro con mantelli e cappuccio. Non è possibile vestire Geralt così?
  • 0
"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#48 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4865 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:24

Io sinceramente dell'aspetto estetico me ne frego altamente, appena trovo qualcosa migliore anche solo di 1 la equipaggio. :)

Ma le cianfrusaglie ce l'hanno la loro sezione nell'inventario, l'ultima. Se un oggetto è lì è buono solo ad essere venduto o a ricavarne materiali, mentre tutte le altre cose hanno almeno un altro uso. Infatti anche gli oggetti di missione finiscono lì quando la quest a cui sono legati finisce.

Per le armi e armature, controlla da un fabbro cosa ti danno se le smantelli, e se danno solo filo e ferraglia puoi venderle tranquillamente. Se ti danno, diciamo, metallo meteoritico e polvere di diamante, puoi considerare smantellarle in previsione della creazione di qualcosa di migliore, ma personalmente finora non ne ho sentito molto il bisogno.

Si, ok, ma il problema è andare a controllare se comunque quelle che teoricamente sono cianfrusaglie magari non danno materiali interessanti se smontate. :D

Quasi quasi mi sto lamentando della profondità del gioco, pensate un po' che capolavoro è! :asd:

• 0

tharnak.png

#49 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 16:22

Io sinceramente dell'aspetto estetico me ne frego altamente, appena trovo qualcosa migliore anche solo di 1 la equipaggio. :)

Si, ok, ma il problema è andare a controllare se comunque quelle che teoricamente sono cianfrusaglie magari non danno materiali interessanti se smontate. :D

Quasi quasi mi sto lamentando della profondità del gioco, pensate un po' che capolavoro è! :asd:

Finora, ad eccezione dei gioielli ho trovato solo robaccia vendibile tranquillamente. :ok: (Mi correggo: ho dimenticato le conchiglie, che una volta smantellate ti danno una ben più preziosa perla nera.)

E riguardo l'aspetto estetico sono esattamente all'opposto. :mrgreen: Se un'armatura o un pezzo d'equipaggiamento è troppo brutto non lo metto neanche se è dieci volte migliore di uno che mi piace.

Messaggio modificato da the Fixer, 27 May 2015 - 18:53

• 0

#50 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 18:56

io non riesco a trovare le piume per fabbricare i dardi, qualcuno ha qualche idea? escludiamo a prescindere quelle di mostro, perchè i dardi per cui servono sono di un livello troppo alto rispetto al mio

• 0
Immagine inserita

#51 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 19:05

E riguardo l'aspetto estetico sono esattamente all'opposto. :mrgreen: Se un'armatura o un pezzo d'equipaggiamento è troppo brutto non lo metto neanche se è dieci volte migliore di uno che mi piace.

C'è dell'affinità :asd:

Pure io, finora ho buttato via tutte le armature..sto girando ancora con quella iniziale :lol:
  • 0
"Pi¨ forte dell'odio Ŕ l'amore.
Pi¨ forte dell'amore Ŕ... Mike Tyson, per esempio.."

#52 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 19:07

io non riesco a trovare le piume per fabbricare i dardi, qualcuno ha qualche idea? escludiamo a prescindere quelle di mostro, perchè i dardi per cui servono sono di un livello troppo alto rispetto al mio

Non che ci abbia provato, ma oltre allo smantellamento di quelle di mostro, dicono che inflizare oche e galline sia il metodo più rapido di ottenerne.

In quanto a role-playing, poi, il solo pensiero è una meraviglia. :asd:

• 0

#53 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 19:22

Non che ci abbia provato, ma oltre allo smantellamento di quelle di mostro, dicono che inflizare oche e galline sia il metodo più rapido di ottenerne.

In quanto a role-playing, poi, il solo pensiero è una meraviglia. :asd:

non ho mai provato, anche perchè non sono sicuro sia "legale". in skyrim veniva mezzo feudo per una gallina morta 

• 1
Immagine inserita

#54 yuri82311orso

yuri82311orso
  • Utenti
  • 1112 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 23:46

Stasera ho completato un set "leggero" e la differenza con il set "medio" si sente,ora Geralt sembra davvero danzare e in più la stamina si rigenera più velocemente... e poi è davvero figa!

Anch'io sono in cerca dell'armatura con gonnellino che si vedeva nei video,ma cosi a naso mi sembra un'armatura parecchio avanzata.Vedremo!

Messaggio modificato da yuri82311orso, 27 May 2015 - 23:47

• 0
Immagine inserita

#55 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12320 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 06:26

ragazzi ma nella schermata di caricamento leggo che le armature ( e credo anche le armi ) hanno 3 livelli di potenziamento.... come si potenziano??? penso di sapere già la risposta, ma chiedo lo stesso... magari mi sfugge qualcosa

Cmq anche io faccio come tharnak...equipaggio la migliore intesa come "potenza", anche perché come estetica al momento son tutte bruttine xD

• 0

#56 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6748 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 06:56

ragazzi ma nella schermata di caricamento leggo che le armature ( e credo anche le armi ) hanno 3 livelli di potenziamento.... come si potenziano??? penso di sapere già la risposta, ma chiedo lo stesso... magari mi sfugge qualcosa

Cmq anche io faccio come tharnak...equipaggio la migliore intesa come "potenza", anche perché come estetica al momento son tutte bruttine xD

prosegui nella storia e tutto ti sarà chiaro,giovane padawan.
Per quella dello grifone,
Spoiler

Messaggio modificato da Zoid, 28 May 2015 - 08:17

• 0
Slap - Bump - Roll

#57 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4865 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 11:15

Spoiler

Spoiler

:lol:

Ieri mi sono fatto una bellissima armatura media e solo subito dopo averla creata mi sono accorto che la posso mettere solo dal livello 16 in poi... al momento sono livello 5.  :acc:

• 0

tharnak.png

#58 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 12:13

Si potenziano esattamente come la prima armatura con cui inizi il gioco, tramite diagrammi. Ma puoi farlo solo con le armi e armature delle tre scuole di witcher. Mai comprato una delle mappe che trovi da diversi venditori? Leggile e ti attiveranno le cacce al tesoro per andare alla ricerca dei set da witcher (sono sicuro che l'avrai già fatto), e oltre ai set base ti dirigono anche ai diagrammi per i successivi livelli di potenziamento. Io ho fatto quella del Gatto e ho appena "evoluto" l'armatura del Grifone, ma come estetica ancora non ci siamo. :mrgreen: Ecco, per adesso mi piacevano molto di più le armature in The Witcher 2, nel complesso.

Spoiler

Spoiler

• 0

#59 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 12320 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 13:10

Si potenziano esattamente come la prima armatura con cui inizi il gioco, tramite diagrammi. Ma puoi farlo solo con le armi e armature delle tre scuole di witcher. Mai comprato una delle mappe che trovi da diversi venditori? Leggile e ti attiveranno le cacce al tesoro per andare alla ricerca dei set da witcher (sono sicuro che l'avrai già fatto), e oltre ai set base ti dirigono anche ai diagrammi per i successivi livelli di potenziamento. Io ho fatto quella del Gatto e ho appena "evoluto" l'armatura del Grifone, ma come estetica ancora non ci siamo.  :mrgreen: Ecco, per adesso mi piacevano molto di più le armature in The Witcher 2, nel complesso.

Ok grazie mille, comunque si ne ho comprate un bel po di quelle mappe... eheheh

• 0

#60 sparta001

sparta001
  • VIP
  • 10477 messaggi

Inviato 28 May 2015 - 14:34

ho ucciso un'oca ed un'anatra, niente piume :( 

• 0
Immagine inserita