Vai al contenuto

Foto

[TW3] Trama e personaggi [SPOILER]

• Per cortesia connettiti per rispondere
81 risposte a questa discussione

#1 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 18 May 2015 - 22:57

Come da titolo, un luogo in cui discutere del punto forte della saga: la trama e i personaggi che vi figurano, sia di quest principali che secondarie. Sicuramente un po' presto, ma meglio essere preventivi e trovarsi già pronti.

Cercate di stare attenti con gli spoiler, specialmente in queste prime fasi. Specificate fuori dallo spoiler di che momento del gioco parlerete essendo il più chiari e rivelando il meno possibile di ciò di cui parlerete al suo interno, cosicché chi vi clicca possa sapere cosa aspettarsi; possibilmente, se si tratta di uno spoiler relativo a una quest, specificate il nome e la fase della missione in questione. Per tutto il resto mi rimetto al vostro buonsenso. :ok:

Distinzione importante: questo non è il thread in cui chiedere aiuto per la risoluzione delle varie missioni, nel qual caso è meglio chiedere aiuto nel seguente.

[TW3] Campagna e Quests

Non ho visto il topic apposito sulla trama, l'unica cosa che volevo sapere è se ci sarà luce sui personaggi già usciti nei precedenti capitoli e sulla trama. Non credo che un riassuntino(nel gioco) di un minuto o poco più possa essere sufficiente. È troppo articolata la trama.

Ti rispondo direttamente qui. No, non credo neanch'io che un riassuntino all'interno del gioco possa illustrarti alla perfezione tutti i personaggi e gli intrecci dei primi due capitoli, ma darti un quadro generale degli eventi sì. D'altronde è pur sempre il terzo capitolo di una trilogia, ma è anche vero che essendo una storia - pare - relativamente distaccata dalle altre due, evidentemente non avranno ritenuto che ci fosse un particolare bisogno di raccontarti tutto di tutti.

Per dire, dato che a quanto pare non ne incontreremo nessuno nel gioco, non c'è alcun bisogno di descriverti chi sia la maggior parte dei personaggi del primo The Witcher. Stessa cosa per gli eventi non strettamente legati alla ricerca personale di Geralt e alla Caccia Selvaggia. Gli eventi e i personaggi di The Witcher 2 saranno più importanti, quindi penso verranno introdotti con maggiore attenzione.

Se doveste avere qualche dubbio in particolare, comunque, chiedete pure. Il thread è qui per questo, e finché la maggior parte di noi sarà alle fasi iniziali del gioco possiamo far luce su ciò che non viene spiegato in-game riguardo ai libri e ai primi due titoli. :ok:

Messaggio modificato da the Fixer, 18 May 2015 - 22:58

• 0

#2 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 01:20

Non so se ha senso postare qui o nell'altro topic campagna e quests. ho giocato un pò oggi e forse è perchè non ci sono arrivato o perchè ho esplorato e fatto qualche missione secondaria, ma non sono ancora arrivato al punto in cui si diceva che avremmo avuto la possibilitá di fare le scelte di trama dei due giochi precedenti. Sono io che non ci sono ancora arrivato o mi son perso che hanno tolto questa feature dal gioco?
  • 0
"Like an army, falling.. one by one by one.."

GT Xbox One: Falko Kenji
PS4 ID: Falko_RPG

#3 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 01:59

Non so se ha senso postare qui o nell'altro topic campagna e quests. ho giocato un pò oggi e forse è perchè non ci sono arrivato o perchè ho esplorato e fatto qualche missione secondaria, ma non sono ancora arrivato al punto in cui si diceva che avremmo avuto la possibilitá di fare le scelte di trama dei due giochi precedenti. Sono io che non ci sono ancora arrivato o mi son perso che hanno tolto questa feature dal gioco?

Nell'altro. :squile: Per farla semplice, se è un problema per cui hai bisogno di aiuto, posta nell'altro; se è qualcosa che non hai capito riguardo la trama, chiedi in questo. :ok: O almeno secondo me avrebbe senso fare così.

Se hai visto un barbiere, dovrebbe essere successo allora. È possibile saltare la decisione manuale del tutto e lasciare che si determini uno stato predefinito, mi dicono, quindi occhio quando ci parli.

• 0

#4 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 07:54

Nell'altro. :squile: Per farla semplice, se è un problema per cui hai bisogno di aiuto, posta nell'altro; se è qualcosa che non hai capito riguardo la trama, chiedi in questo. :ok: O almeno secondo me avrebbe senso fare così.

Se hai visto un barbiere, dovrebbe essere successo allora. È possibile saltare la decisione manuale del tutto e lasciare che si determini uno stato predefinito, mi dicono, quindi occhio quando ci parli.

Fin ora non ho visto un barbiere, quindi presumo bisogna proseguire nella quest principale.. comunque grazie mille ;)
  • 0

#5 halifax

halifax
  • Utenti
  • 425 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 12:47

Fin ora non ho visto un barbiere, quindi presumo bisogna proseguire nella quest principale.. comunque grazie mille ;)

Credo che fosse nel menù principale all'inizio la scelta... solo che non so dirti cosa dovevi rispondere... sono anche io in difficoltà perché mi piacerebbe importare le scelte del 2...

Messaggio modificato da halifax, 19 May 2015 - 12:48

• 0
Immagine inserita

#6 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 19 May 2015 - 19:37

mi sapete dire le domande relative alle scelte da importare dal secondo capitolo?

grazie

• 0

#7 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 11:39

Sono curioso di sapere cosa ne pensate di una delle prime sottotrame che ci viene presentata nel gioco, ovvero quella riguardante una certa maga e una certa isola maledetta nel cuore di Velen.

Per essere chiari, parlo delle quest principali che penso si chiamino "A caccia di streghe", "Vagando nel buio" e tutte le quest secondarie che nascono una volta finite quelle, da "La lampada magica" in poi.

Spoiler

• 0

#8 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6746 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 12:06

Sono curioso di sapere cosa ne pensate di una delle prime sottotrame che ci viene presentata nel gioco, ovvero quella riguardante una certa maga e una certa isola maledetta nel cuore di Velen.

Per essere chiari, parlo delle quest principali che penso si chiamino "A caccia di streghe", "Vagando nel buio" e tutte le quest secondarie che nascono una volta finite quelle, da "La lampada magica" in poi.

Spoiler

Spoiler

Messaggio modificato da Zoid, 26 May 2015 - 12:07

• 0
Slap - Bump - Roll

#9 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 19:35

Spoiler

• 0
"Pi¨ forte dell'odio Ŕ l'amore.
Pi¨ forte dell'amore Ŕ... Mike Tyson, per esempio.."

#10 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11268 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 19:42

Spoiler

Si sei l'unico Rocky... mi hai deluso, fuori da questo forum! :P

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#11 the Fixer

the Fixer
  • Utenti
  • 2610 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 20:19

Spoiler

Spoiler

• 0

#12 SrgRocky

SrgRocky
  • Utenti
  • 1903 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 21:56

Hulong vedremo chi la spunterà alla fine :lol:

Fixer mi conforti! Ma l'idea di Zoid non l'ho voluta leggere, quindi rimango isolato nel mio guscio..
  • 0
"Pi¨ forte dell'odio Ŕ l'amore.
Pi¨ forte dell'amore Ŕ... Mike Tyson, per esempio.."

#13 Emki0r

Emki0r
  • Utenti
  • 3474 messaggi

Inviato 26 May 2015 - 23:50

Riguardo a "a caccia di streghe"
Spoiler

Messaggio modificato da Emki0r, 26 May 2015 - 23:52

• 0

#14 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4169 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:07

Questa è una cosa interessante. Le "romance" funzionano come in Dragon Age o posso timbrare chi voglio senza ritegno alcuno? :asd:

• 0

tharnak.png

#15 Hulong Zhan Shi

Hulong Zhan Shi
  • Utenti
  • 11268 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:23

Questa è una cosa interessante. Le "romance" funzionano come in Dragon Age o posso timbrare chi voglio senza ritegno alcuno? :asd:

probabilmente la seconda, anche perché mi sono già fatto tutte le prostiutute di Novigrad :asd:

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#16 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4169 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:25

probabilmente la seconda, anche perché mi sono già fatto tutte le prostiutute di Novigrad :asd:

Eh, ma una cosa sono le prostitute e un'altra i personaggi principali e secondari. Ma questo è il campo di Okuto, aspettiamo che arrivi al punto, tanto lui sicuro le timbra tutte. :asd:

• 0

tharnak.png

#17 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6746 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:45

Probabilmente si potranno "timbrare" sia yennefer che triss ma potrebbe esserci una svolta nella trama in base alla scelta presa.
  • 0
Slap - Bump - Roll

#18 Tharnak

Tharnak
  • Utenti
  • 4169 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:55

Se per caso ci arrivate prima fateci sapere. :D

• 0

tharnak.png

#19 Zoid

Zoid
  • Utenti
  • 6746 messaggi

Inviato 27 May 2015 - 11:58

Se per caso ci arrivate prima fateci sapere. :D

utilizzate anche lo spoiler,grazie.
  • 0
Slap - Bump - Roll

#20 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 01 June 2015 - 14:34

stasera forse avro' modo di iniziarlo, mi sapreste consigliare un buon sito dove possa leggere la trama completa di The witcher 2?

Purtroppo in questo periodo sono oberato di fo****o lavoro e non ho il tempo di rigiocarlo, grazie

Messaggio modificato da Ribado, 01 June 2015 - 14:35

• 0