Vai al contenuto

[TW3] Trama e personaggi [SPOILER]


the Fixer

Messaggi raccomandati

Come da titolo, un luogo in cui discutere del punto forte della saga: la trama e i personaggi che vi figurano, sia di quest principali che secondarie. Sicuramente un po' presto, ma meglio essere preventivi e trovarsi già pronti.

 

Cercate di stare attenti con gli spoiler, specialmente in queste prime fasi. Specificate fuori dallo spoiler di che momento del gioco parlerete essendo il più chiari e rivelando il meno possibile di ciò di cui parlerete al suo interno, cosicché chi vi clicca possa sapere cosa aspettarsi; possibilmente, se si tratta di uno spoiler relativo a una quest, specificate il nome e la fase della missione in questione. Per tutto il resto mi rimetto al vostro buonsenso. :ok:

 

 

Distinzione importante: questo non è il thread in cui chiedere aiuto per la risoluzione delle varie missioni, nel qual caso è meglio chiedere aiuto nel seguente.

 

[TW3] Campagna e Quests

 

 

 


Non ho visto il topic apposito sulla trama, l'unica cosa che volevo sapere è se ci sarà luce sui personaggi già usciti nei precedenti capitoli e sulla trama. Non credo che un riassuntino(nel gioco) di un minuto o poco più possa essere sufficiente. È troppo articolata la trama.

 

Ti rispondo direttamente qui. No, non credo neanch'io che un riassuntino all'interno del gioco possa illustrarti alla perfezione tutti i personaggi e gli intrecci dei primi due capitoli, ma darti un quadro generale degli eventi sì. D'altronde è pur sempre il terzo capitolo di una trilogia, ma è anche vero che essendo una storia - pare - relativamente distaccata dalle altre due, evidentemente non avranno ritenuto che ci fosse un particolare bisogno di raccontarti tutto di tutti.

 

Per dire, dato che a quanto pare non ne incontreremo nessuno nel gioco, non c'è alcun bisogno di descriverti chi sia la maggior parte dei personaggi del primo The Witcher. Stessa cosa per gli eventi non strettamente legati alla ricerca personale di Geralt e alla Caccia Selvaggia. Gli eventi e i personaggi di The Witcher 2 saranno più importanti, quindi penso verranno introdotti con maggiore attenzione.

 

Se doveste avere qualche dubbio in particolare, comunque, chiedete pure. Il thread è qui per questo, e finché la maggior parte di noi sarà alle fasi iniziali del gioco possiamo far luce su ciò che non viene spiegato in-game riguardo ai libri e ai primi due titoli. :ok:

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ha senso postare qui o nell'altro topic campagna e quests. ho giocato un pò oggi e forse è perchè non ci sono arrivato o perchè ho esplorato e fatto qualche missione secondaria, ma non sono ancora arrivato al punto in cui si diceva che avremmo avuto la possibilitá di fare le scelte di trama dei due giochi precedenti. Sono io che non ci sono ancora arrivato o mi son perso che hanno tolto questa feature dal gioco?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ha senso postare qui o nell'altro topic campagna e quests. ho giocato un pò oggi e forse è perchè non ci sono arrivato o perchè ho esplorato e fatto qualche missione secondaria, ma non sono ancora arrivato al punto in cui si diceva che avremmo avuto la possibilitá di fare le scelte di trama dei due giochi precedenti. Sono io che non ci sono ancora arrivato o mi son perso che hanno tolto questa feature dal gioco?

 

Nell'altro. :squile: Per farla semplice, se è un problema per cui hai bisogno di aiuto, posta nell'altro; se è qualcosa che non hai capito riguardo la trama, chiedi in questo. :ok: O almeno secondo me avrebbe senso fare così.

 

Se hai visto un barbiere, dovrebbe essere successo allora. È possibile saltare la decisione manuale del tutto e lasciare che si determini uno stato predefinito, mi dicono, quindi occhio quando ci parli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nell'altro. :squile: Per farla semplice, se è un problema per cui hai bisogno di aiuto, posta nell'altro; se è qualcosa che non hai capito riguardo la trama, chiedi in questo. :ok: O almeno secondo me avrebbe senso fare così.

 

Se hai visto un barbiere, dovrebbe essere successo allora. È possibile saltare la decisione manuale del tutto e lasciare che si determini uno stato predefinito, mi dicono, quindi occhio quando ci parli.

Fin ora non ho visto un barbiere, quindi presumo bisogna proseguire nella quest principale.. comunque grazie mille ;)

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin ora non ho visto un barbiere, quindi presumo bisogna proseguire nella quest principale.. comunque grazie mille ;)

Credo che fosse nel menù principale all'inizio la scelta... solo che non so dirti cosa dovevi rispondere... sono anche io in difficoltà perché mi piacerebbe importare le scelte del 2...

Modificato da halifax
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/dec0rat0rlemur.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere cosa ne pensate di una delle prime sottotrame che ci viene presentata nel gioco, ovvero quella riguardante una certa maga e una certa isola maledetta nel cuore di Velen.

 

Per essere chiari, parlo delle quest principali che penso si chiamino "A caccia di streghe", "Vagando nel buio" e tutte le quest secondarie che nascono una volta finite quelle, da "La lampada magica" in poi.

 

 

Sto ovviamente parlando di Keira Metz e della sua richiesta riguardante l'Isola Fyke e le ricerche non proprio moralmente immacolate del suo caro amico Alexander. Ebbene, cosa ne pensate della vicenda? Cosa avete deciso di fare con la maga? Tutto perdonato e amici più di prima o una meschina manipolatrice in meno a questo mondo? Che fine avete fatto fare alle ricerche sulla peste?

 

Personalmente, è mancato tanto così che la cara maga non finisse, ironicamente, a morire nel fango della palude, ma alla fin fine non aveva (ancora) fatto nulla di male e, per quanto con diversi secondi fini, Geralt l'aveva aiutato a cercare Ciri. Poi il mio Geralt ha un po' fatto il callo alle maghe che non vedono l'ora di usarlo come una marionetta, quindi aver sventato i suoi poco ragionati piani gli è bastato.

 

Ah, mi chiedo quanti abbiano intuito l'identità dell'elfo mascherato... Se non si sono letti i libri purtroppo è impossibile, ma se uno se li è letti... :squile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di sapere cosa ne pensate di una delle prime sottotrame che ci viene presentata nel gioco, ovvero quella riguardante una certa maga e una certa isola maledetta nel cuore di Velen.

 

Per essere chiari, parlo delle quest principali che penso si chiamino "A caccia di streghe", "Vagando nel buio" e tutte le quest secondarie che nascono una volta finite quelle, da "La lampada magica" in poi.

 

 

Sto ovviamente parlando di Keira Metz e della sua richiesta riguardante l'Isola Fyke e le ricerche non proprio moralmente immacolate del suo caro amico Alexander. Ebbene, cosa ne pensate della vicenda? Cosa avete deciso di fare con la maga? Tutto perdonato e amici più di prima o una meschina manipolatrice in meno a questo mondo? Che fine avete fatto fare alle ricerche sulla peste?

 

Personalmente, è mancato tanto così che la cara maga non finisse, ironicamente, a morire nel fango della palude, ma alla fin fine non aveva (ancora) fatto nulla di male e, per quanto con diversi secondi fini, Geralt l'aveva aiutato a cercare Ciri. Poi il mio Geralt ha un po' fatto il callo alle maghe che non vedono l'ora di usarlo come una marionetta, quindi aver sventato i suoi poco ragionati piani gli è bastato.

 

Ah, mi chiedo quanti abbiano intuito l'identità dell'elfo mascherato... Se non si sono letti i libri purtroppo è impossibile, ma se uno se li è letti... :squile:

 

 

salvata pure io. E mi sono fatto consegnare gli appunti. È vero che ha usato Geralt ma almeno una bombatina c'è stata :D

Cmq notevole la missione alla torre,piena di angoscia e strutturata benissimo. Sorprendente pure il finale che mi ha lasciato di stucco.

Per quel che riguarda l'elfo mascherato,si tratta forse di

quello che vive dentro la montagna e che tutto sa e tutto vede e che ovviamente non ricordo il nome?

 

 

Modificato da Zoid

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eh bella si come sottotrama, anche perché è durata parecchio. Chissà se si allaccerà alla main quest. Io l'ho lasciata andare a Kaer Mohren, anche perché nonostante fosse palese che mi stesse manipolando dall'inizio, alla fine non ho potuto darle torto. Spero che Yen premi la mia fedeltà, chissà se sono l'unico che non se la sia bombata la buona Keira!

 

Sull'elfo non mi pronuncio :mrgreen:

 

 

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eh bella si come sottotrama, anche perché è durata parecchio. Chissà se si allaccerà alla main quest. Io l'ho lasciata andare a Kaer Mohren, anche perché nonostante fosse palese che mi stesse manipolando dall'inizio, alla fine non ho potuto darle torto. Spero che Yen premi la mia fedeltà, chissà se sono l'unico che non se la sia bombata la buona Keira!

 

Sull'elfo non mi pronuncio :mrgreen:

 

 

Si sei l'unico Rocky... mi hai deluso, fuori da questo forum! :P

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Eh bella si come sottotrama, anche perché è durata parecchio. Chissà se si allaccerà alla main quest. Io l'ho lasciata andare a Kaer Mohren, anche perché nonostante fosse palese che mi stesse manipolando dall'inizio, alla fine non ho potuto darle torto. Spero che Yen premi la mia fedeltà, chissà se sono l'unico che non se la sia bombata la buona Keira!

 

Sull'elfo non mi pronuncio :mrgreen:

 

 

 

 

No Rocky, siamo almeno in due :P

 

E riguardo l'elfo, se ho capito bene chi intendeva Zoid la penso come lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a "a caccia di streghe"

Io mi son bombato keira e alla fine l'ho mandata a kaer mohan.. solo che adesso ho una paura.. illuminatemi anche se non credo possiate aiutarmi visto che nessuno ha finito il gioco.

Riguarda Triss e un eventuale futuro inciucio con lei..continuo con un altro spoiler.

 

 

visto che io preferisco Triss a Yen, successivamente ho la possibilitá di mettermi con Triss. L'ho fatto e mi aspetterá a Kaer mohan.. ma ora mi sorge un dubbio.

Se quando torno Keira mi sputtana a Triss e le dice che me la son trapanata e Triss si incazza?:D Comincio a pensare che o non dovevo farmela Keira.. oppure dovevo ammazzarla :D

 

 

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente la seconda, anche perché mi sono già fatto tutte le prostiutute di Novigrad :asd:

 

Eh, ma una cosa sono le prostitute e un'altra i personaggi principali e secondari. Ma questo è il campo di Okuto, aspettiamo che arrivi al punto, tanto lui sicuro le timbra tutte. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera forse avro' modo di iniziarlo, mi sapreste consigliare un buon sito dove possa leggere la trama completa di The witcher 2?

Purtroppo in questo periodo sono oberato di fo****o lavoro e non ho il tempo di rigiocarlo, grazie

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

stasera forse avro' modo di iniziarlo, mi sapreste consigliare un buon sito dove possa leggere la trama completa di The witcher 2?

Purtroppo in questo periodo sono oberato di fo****o lavoro e non ho il tempo di rigiocarlo, grazie

Ho trovato questo, spero possa esserti utile:

 

 

Se preferisci la lettura invece:

 

Storia Witcher 1

 

Storia Witcher 2

  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Preparati comunque a sbattere la faccia contro qualche retcon. Ad esempio...

 

 

...Che Henselt è morto in Lormark (o Aedirn Superiore che dir si voglia) in ogni caso possibile. Nonostante, a quanto ricordi, solo nel 25% dei finali non restava in vita alla fine di The Witcher 2. Tra i quali c'è l'intera via di Iorveth, in cui non c'è modo di farlo morire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,sto impazzendo.

 

SPOILER SUL FINALE, SCEMO CHI LEGGE NON AVENDOLO FINITO.

 

 

A fine gioco dopo aver sconfitto la caccia selvaggia e ciri che ha deciso di stare con me dopo il portale,dopo il video finale che mostra cosa è successo a tutti, Io mi trovo a Kaer Morhen da solo.
Premetto che ho scelto di stare con Triss,ma,dov'è? dov'è ciri,dov'è Yennefer...Dove sono tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

 

Modificato da super x360

Nulla è reale,tutto è lecito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo in maniera garbata solo perché mi son fermato in tempo. Sapevo che sarebbe arrivato il giorno in cui uno come te arriva e..

"Ciao raga,spoiler, Maramao muore!"

 

Il fatto di scrivere Spoiler, non significa che non si riesca a leggere cmq...

Per la millemillesima volta,scritto e ripetuto, lo spoiler si fa così:

 

[.spoiler] sono un nabbo [./spoiler]

 

Togli i puntini ed avrai lo spoiler. Ora,per cortesia,edita il messaggio e nascondi tutto,lasciando magari la scritta

ATTENZIONE,AIUTO PER IL FINALE.

non è difficile,provaci dai,son solo lettere da premere...

  • Upvote 2

Slap - Bump - Roll

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...