Vai al contenuto

[TW3] Gwent


Messaggi raccomandati

Anche io stessa cosa, alla fine una volta che ti fai il mazzo giocheran tutti in questa maniera, ormai non riesco a trovar nessuno che non si avvicina nemmeno un po a vincere, peccato perchè fin quando era competitivo mi divertivo un sacco. Sta tutto nell'usare le carte da schierare nella pila avversaria per pescare altre carte, le ustioni e le esche. Peschi questi tre tipi di carte e fai quello che vuoi, io ho persino tolto tutte le carte clima che tanto ho praticamente tutte carte eroe e preferisco usare due carte ustioni e due esche. Il mazzo lo tengo da 22 almeno è piu facile pescar quello che ti serve subito contando che due le puoi cambiare all'inizio.

Se ci fosse stata la possiblità di sfidarci online li si che diventava una droga!!

Nel io mazzo non ho messo carte ustione, corni o quant'altro... solo un esca!! Come dice Gianni, mi capita di buttare tutte le carte del mazzo in battaglia e caspita se li polverizzo!!

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ragazzi perdonatemi ma abbiamo 22 carte ma le 10 con cui giochiamo chi le sceglie?

 

 

Il fato

Giusto la domanda che volevo farvi?? Cioè non le puoi scegliere te sta cosa non l ho capita.... Cioè del tipo in una partita m metti 4 carte clima e due carte da 1 eh grz la minchia che perdo cioè non capisco.... C è un modo per poter iniziare una partita con buone carte??

FORZA SALERNITANA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto la domanda che volevo farvi?? Cioè non le puoi scegliere te sta cosa non l ho capita.... Cioè del tipo in una partita m metti 4 carte clima e due carte da 1 eh grz la minchia che perdo cioè non capisco.... C è un modo per poter iniziare una partita con buone carte??

 

Come praticamente ogni gioco di carte che si rispetti, all'inizio della partita mescolate il mazzo e pescate le prime dieci carte, casualmente. Altrimenti che senso avrebbe? Sarebbe una partita a scacchi sbilanciata. E ottenute le carte migliori finiresti a giocare sempre mani speculari.

 

Meno carte spazzatura hai, tipo ghoul ed elfi da 1 e 2 di potenza o due carte clima per ogni tipo, più hai probabilità di pescare le carte migliori. Aggiungici il fatto che prima di cominciare puoi scegliere di ripescare fino a due carte della tua mano iniziale, e diventa molto facile partire con solo carte buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Esatto, il bello nei giochi di carte è proprio quello.... sistemarsi il Deck in modo da avere una mano sempre bilanciata, per il resto anche la fortuna fa la sua parte, ma se ti crei un mazzo davvero potente, credimi Re Artù non ne perderai nemmeno una dopo 30 scontri di fila.

Il problema è che per farlo, dovrai girare per il mondo, sfidare più gente possibile e comrpare tutte le carte che puoi controllando ogni mercante..... verrai sconfitto molte volte, però allo stesso tempo oltre acquisire padronanza nel gioco, riceverai anche carte che sostituendole ad altre miglioreranno il tuo mazzo.

Guarda, se un giorno i Prokect decideranno di mettere una sorta di locanda che funge da matchmaking della community per giocare con altre persone, ne sarei felicissimo... magari a molti l'idea non piace, ma imho hanno creato davvero un ottimo gioco di carte e se implementassero qualche feauture non farebbero che migliore il loro prodotto.

Modificato da Hulong Zhan Shi
  • Upvote 1
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe una cattiva idea, ma il numero di carte è troppo ridotto per creare partite multigiocatore. Se inserissero altri mazzi, e per ogni mazzo tante altre carte la cosa potrebbe funzionare. Altrimenti meglio lasciar stare. Alla fine il bello del Gwent in TW3 è più la raccolta delle carte che il gioco in sé (che comunque rimane ottimo). Non mi lamenterei se uno dei DLC fosse un ampliamento del gioco di carte.

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe una cattiva idea, ma il numero di carte è troppo ridotto per creare partite multigiocatore. Se inserissero altri mazzi, e per ogni mazzo tante altre carte la cosa potrebbe funzionare. Altrimenti meglio lasciar stare. Alla fine il bello del Gwent in TW3 è più la raccolta delle carte che il gioco in sé (che comunque rimane ottimo). Non mi lamenterei se uno dei DLC fosse un ampliamento del gioco di carte.

 

Il problema principale secondo me è che gran parte delle carte finiscono per essere inutili. Nel mazzo Scoia'tael, ad esempio, chi mettebbe un Riordain da 1 o una Toruviel da 2 al posto di una qualsiasi unità da 5 o 6 che puoi piazzare sia in corpo a corpo che a distanza? O nel mazzo Mostri, chi metterebbe un gargoyle da 2 quando hai i vampiri da 4 e 5 che si richiamano a vicenda? Alla fine i mazzi "definitivi" si assomiglierebbero tutti, così come sono ora.

 

Oltre ad aggiungere carte nuove che di per sé che è indispensabile, dovrebbero fornire delle abilità speciali anche alle carte dalla potenza minore, come hanno fatto con i medici o Dandelion, e magari togliere le abilità alle unità più potenti come Milva e Villentretenmerth per darle a unità che fanno meno male. Allora sì che inizierebbe a poter esserci abbastanza varietà da poter assistere a partite varie e con strategie meno prevedibili. Ora come ora è impostato più che altro nell'ottica del minigame dentro il videogioco, che ricompensa la progressione facendoti ottenere via via carte più potenti che rendono obsolete quelle più scarse. Il che come hai detto bene è anche gran parte del divertimento, però si sposa male con un'ottica multigiocatore che richiederebbe mazzi equilibrati ma non tutti uguali.

Secondo me, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente ho le carte minime per giocare anche con il mazzo di Niilfgard. Solo che ho carte troppo deboli al momento e perdo anche con quella cavalo di locandiera che c'è fuori Novigrad

quella, per intenderci, della quest secondaria da fare con l'altro Witcher

.

 

Niente, mi servono ancora tante carte decenti per cercare di vincere. Mi mancano troppe spie, ne ho solo due. Ho qualche carta eroe, ma nulla che faccia gridare al miracolo. A Novigrad improvvisamente s'è alzato il livello e per vincere alcune carte speciali ho dovuto provare decine di volte. Siccome ho visto che non riesco più a vincere, ho deciso di rinunciare per ora, girare, comprare carte nuove e solo dopo provarci nuovamente.
Farò solo un tentativo col barone, magari ora con Yennefer o l'altro mazzo riesco a sconfiggerlo una volta su 10. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'obbiettivo di collezionare tutte le carte è una porcata vera. Non puoi sgarrare in nulla. Io ho ricominciato il gioco a marcia della morte perchè volevo anche prendere le carte dall'oste di bianco frutteto e cercare di collezionarle tutte ma è impossibile perchè portare il conto dei mercanti che mancano da sfidare è impossibile. In più un nervoso mi è venuto nel saltare totalmente il primo tizio che si incontra nella prima locanda che ti spiega le regole del gwent e non ho avuto la carta da lui. Ora è troppo tardi e non ricomicio il gioco l'ennesima volta visto che lo sto facendo a marcia della morte. Veramente una porcata sta cosa del gwent. Non puoi fare un passo falso che non puoi più recuperare.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'obbiettivo di collezionare tutte le carte è una porcata vera. Non puoi sgarrare in nulla. Io ho ricominciato il gioco a marcia della morte perchè volevo anche prendere le carte dall'oste di bianco frutteto e cercare di collezionarle tutte ma è impossibile perchè portare il conto dei mercanti che mancano da sfidare è impossibile. In più un nervoso mi è venuto nel saltare totalmente il primo tizio che si incontra nella prima locanda che ti spiega le regole del gwent e non ho avuto la carta da lui. Ora è troppo tardi e non ricomicio il gioco l'ennesima volta visto che lo sto facendo a marcia della morte. Veramente una porcata sta cosa del gwent. Non puoi fare un passo falso che non puoi più recuperare.

io lo dissi fin dai primi giorni, che questo trofeo del gwent avrebbe impedito a molti di platinare :asd:

 

purtroppo è un obbiettivo molto ostico, pieno di carte missabili, carte uniche che se salti una volta sei fregato,sfide che richiedono molto tempo, senza contare il numero della carte e la dislocazione delle stesse.per essere un minigioco all'interno del gioco vero e propio dovevano IMHO rendere le cose un po piu semplici.anche sulla guida ufficiale, ti dicono solo il tipo di carta e chi te la da,ma poi effettivamente trovarla è un altro paio di maniche(senza contare che molte carte sono classificate come"ottenute casualmente", come dire ci sono ma se ti va bene le trovi, se no ti attacchi :asd: ).

 

per me, è l'obbiettivo piu ostico(e piu spaccamaroni)dell'intero gioco.vedrete che molti non milleranno\platineranno propio per l'obbiettivo del gwent.

 

l'unica è sperare in una patch, per non rendere missabile nessuna carta.(e già è cmq dura).

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo dissi fin dai primi giorni, che questo trofeo del gwent avrebbe impedito a molti di platinare :asd:

 

purtroppo è un obbiettivo molto ostico, pieno di carte missabili, carte uniche che se salti una volta sei fregato,sfide che richiedono molto tempo, senza contare il numero della carte e la dislocazione delle stesse.per essere un minigioco all'interno del gioco vero e propio dovevano IMHO rendere le cose un po piu semplici.anche sulla guida ufficiale, ti dicono solo il tipo di carta e chi te la da,ma poi effettivamente trovarla è un altro paio di maniche(senza contare che molte carte sono classificate come"ottenute casualmente", come dire ci sono ma se ti va bene le trovi, se no ti attacchi :asd: ).

 

per me, è l'obbiettivo piu ostico(e piu spaccamaroni)dell'intero gioco.vedrete che molti non milleranno\platineranno propio per l'obbiettivo del gwent.

 

l'unica è sperare in una patch, per non rendere missabile nessuna carta.(e già è cmq dura).

Io nella prima run mi sono impegnato fin troppo nel gwent tanto da avere alla fine un ottimo mazzo, ma adesso che l'ho ricominciato a marcia della morte il gioco.. mi dedicherò solo alla storia.. non mi metto a fare partite con nessuno. Non mi va proprio. Alla lunga diventa anche noioso. Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io rinuncio, non avrò mai tutte le carte, pazienza. Ci gioco, provo a concludere le secondarie sul Gwent, ma non è possibile che saltando un pezzo non si possa tornare indietro per riprendere le carte, nemmeno dopo aver finito la quest principale. Davvero assurda sta cosa.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io rinuncio, non avrò mai tutte le carte, pazienza. Ci gioco, provo a concludere le secondarie sul Gwent, ma non è possibile che saltando un pezzo non si possa tornare indietro per riprendere le carte, nemmeno dopo aver finito la quest principale. Davvero assurda sta cosa.

Immagina il mio nervoso quando ho scoperto (avendo ricominciato il gioco a marcia della morte) che avendo saltato il dialogo con il primo tizio che ti fa il tutorial al gioco del gwent, non avrei potuto neanche nella seconda run trovare tutte le carte. Gioco bellissimo, tutto sublime ma questa cosa del gwent è frustrante e noiosa alla fine. Se uno ci ha giocato sempre nella prima run come me, nella seconda non ci vorrá stare a perdere la testa giocando contro ogni singolo idiota che incontra. Quindi grazie, ma no grazie.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vi siate persi qualche dettaglio. Innanzitutto la dicitura "ottenuta casualmente" non vuol dire che se sei fortunato la trovi altrimenti ti attacchi, ma che la si può appunto ottenere casualmente da qualsiasi mercante generico; inoltre, quando vinci contro uno di questi mercanti generici il gioco ti ricompensa con una carta pescata a caso tra quelle "ottenute casualmente" che ti mancano, e siccome ci sono più mercanti che carte, non devi neanche cercarli tutti fino all'ultimo per completare la collezione.

 

Personalmente ho già ottenuto tutte le carte disponibili - e completato quindi la missione relativa - semplicemente giocando ogni volta che ne avevo l'occasione (specialmente quando l'opzione di dialogo era gialla, ovvero legata ad una quest del Gwent, ovvero carta unica), e non ho mancato nessun NPC non generico semplicemente seguendo le direttive del diario. Ma pure se non l'avessi fatto li avrei trovati tutti comunque poiché basta parlare con loro per accorgertene, e il gioco ti dà anche più di un'occasione di farlo. Le uniche eccezioni sono il tizio che ti insegna a giocare, il torneo a Novigrad e quello durante la festa in maschera, ma mi pare un po' assurdo, nel momento in cui vuoi completare al 100% un open-world da più di 100 ore nella tua prima run e alla cieca, non stare attenti a queste cose e dare la colpa al gioco...

 

Ad ogni modo, dicono che le carte uniche di alcuni NPC che possono scomparire siano ritrovabili vicino a dove stavano tali NPC, in particolare quelle di (un po' spoiler)...

 

 

...Dijkstra, Lambert e il Barone. Oltre alla taverniera di Bianco Frutteto le cui carte vengono poi vendute dal mercante presso il ponte.

 

 

Quindi, probabilmente, basta che conserviate un salvataggio della partita con cui avete più carte e, vedendo quanta gente si sta lamentando, probabilmente prima o poi le patcheranno tutte.

Modificato da the Fixer
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vi siate persi qualche dettaglio. Innanzitutto la dicitura "ottenuta casualmente" non vuol dire che se sei fortunato la trovi altrimenti ti attacchi, ma che la si può appunto ottenere casualmente da qualsiasi mercante generico; inoltre, quando vinci contro uno di questi mercanti generici il gioco ti ricompensa con una carta pescata a caso tra quelle "ottenute casualmente" che ti mancano, e siccome ci sono più mercanti che carte, non devi neanche cercarli tutti fino all'ultimo per completare la collezione.

 

Personalmente ho già ottenuto tutte le carte disponibili - e completato quindi la missione relativa - semplicemente giocando ogni volta che ne avevo l'occasione (specialmente quando l'opzione di dialogo era gialla, ovvero legata ad una quest del Gwent, ovvero carta unica), e non ho mancato nessun NPC non generico semplicemente seguendo le direttive del diario. Ma pure se non l'avessi fatto li avrei trovati tutti comunque poiché basta parlare con loro per accorgertene, e il gioco ti dà anche più di un'occasione di farlo. Le uniche eccezioni sono il tizio che ti insegna a giocare, il torneo a Novigrad e quello durante la festa in maschera, ma mi pare un po' assurdo, nel momento in cui vuoi completare al 100% un open-world da più di 100 ore nella tua prima run e alla cieca, non stare attenti a queste cose e dare la colpa al gioco...

 

Ad ogni modo, dicono che le carte uniche di alcuni NPC che possono scomparire siano ritrovabili vicino a dove stavano tali NPC, in particolare quelle di (un po' spoiler)...

 

 

...Dijkstra, Lambert e il Barone. Oltre alla taverniera di Bianco Frutteto le cui carte vengono poi vendute dal mercante presso il ponte.

 

 

Quindi, probabilmente, basta che conserviate un salvataggio della partita con cui avete più carte e, vedendo quanta gente si sta lamentando, probabilmente prima o poi le patcheranno tutte.

E la prima carta allora? Quella del tipo da cui si impara a giocare? Io l'ho saltato quell'individuo.. non posso recuperarla scommetto.

Non mi alletta minimamente l'idea di ricominciarlo ancora visto che l'avevo appena ricominciato a marcia della morte.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

E la prima carta allora? Quella del tipo da cui si impara a giocare? Io l'ho saltato quell'individuo.. non posso recuperarla scommetto.

Non mi alletta minimamente l'idea di ricominciarlo ancora visto che l'avevo appena ricominciato a marcia della morte.

 

Se vai all'albero dell'impiccato, il primo luogo in cui compari quando raggiungi Velen, sotto ad uno dei corpi c'è un diario che viene suggerito appartenga a quel tizio. C'è chi dice che dovrebbe esserci anche la sua carta ma per un bug che verrà presto sistemato non compare, ma non so se sia una cosa attendibile dato che non ne ho riscontrato le fonti; ad ogni modo, come ho detto, un espediente per ottenere quella carta verrà probabilmente patchato a breve, dato che sembra essere una di quelle che più sono state mancate dai giocatori (e che più è facile che te ne accorga quando è ormai troppo tardi).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se vai all'albero dell'impiccato, il primo luogo in cui compari quando raggiungi Velen, sotto ad uno dei corpi c'è un diario che viene suggerito appartenga a quel tizio. C'è chi dice che dovrebbe esserci anche la sua carta ma per un bug che verrà presto sistemato non compare, ma non so se sia una cosa attendibile dato che non ne ho riscontrato le fonti; ad ogni modo, come ho detto, un espediente per ottenere quella carta verrà probabilmente patchato a breve, dato che sembra essere una di quelle che più sono state mancate dai giocatori (e che più è facile che te ne accorga quando è ormai troppo tardi).

Scusa il francesismo Fix..ma quanto c@zzo hai giocato?? Ti è arrivato qualche giorno dopo di me e da quanto sembra l'hai finito al 100%! Io sono arrivato da un po' a Skellige e non posso dire di aver giocato poco :ph34r:

"Più forte dell'odio è l'amore.

Più forte dell'amore è... Mike Tyson, per esempio.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vi siate persi qualche dettaglio. Innanzitutto la dicitura "ottenuta casualmente" non vuol dire che se sei fortunato la trovi altrimenti ti attacchi, ma che la si può appunto ottenere casualmente da qualsiasi mercante generico; inoltre, quando vinci contro uno di questi mercanti generici il gioco ti ricompensa con una carta pescata a caso tra quelle "ottenute casualmente" che ti mancano, e siccome ci sono più mercanti che carte, non devi neanche cercarli tutti fino all'ultimo per completare la collezione.

 

Personalmente ho già ottenuto tutte le carte disponibili - e completato quindi la missione relativa - semplicemente giocando ogni volta che ne avevo l'occasione (specialmente quando l'opzione di dialogo era gialla, ovvero legata ad una quest del Gwent, ovvero carta unica), e non ho mancato nessun NPC non generico semplicemente seguendo le direttive del diario. Ma pure se non l'avessi fatto li avrei trovati tutti comunque poiché basta parlare con loro per accorgertene, e il gioco ti dà anche più di un'occasione di farlo. Le uniche eccezioni sono il tizio che ti insegna a giocare, il torneo a Novigrad e quello durante la festa in maschera, ma mi pare un po' assurdo, nel momento in cui vuoi completare al 100% un open-world da più di 100 ore nella tua prima run e alla cieca, non stare attenti a queste cose e dare la colpa al gioco...

 

Ad ogni modo, dicono che le carte uniche di alcuni NPC che possono scomparire siano ritrovabili vicino a dove stavano tali NPC, in particolare quelle di (un po' spoiler)...

 

 

...Dijkstra, Lambert e il Barone. Oltre alla taverniera di Bianco Frutteto le cui carte vengono poi vendute dal mercante presso il ponte.

 

 

Quindi, probabilmente, basta che conserviate un salvataggio della partita con cui avete più carte e, vedendo quanta gente si sta lamentando, probabilmente prima o poi le patcheranno tutte.

Quale

ponte???

Mi sa che allora una volta comprato quelle avrò tutte le carte....spero..

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo una speed run a marcia della morte sperando di riuscirci in breve tempo.. si sta rivelando abbastana dura al momento.. Conclusa questa mi farò la run del "completamento", fatta a difficoltá media in modo da godermi tutto e da dedicarmi alla collezione delle carte. Dopo due run in cui salto delle carte penso di non sgarrare.. spero -.-

Modificato da Emki0r

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che vi siate persi qualche dettaglio. Innanzitutto la dicitura "ottenuta casualmente" non vuol dire che se sei fortunato la trovi altrimenti ti attacchi, ma che la si può appunto ottenere casualmente da qualsiasi mercante generico; inoltre, quando vinci contro uno di questi mercanti generici il gioco ti ricompensa con una carta pescata a caso tra quelle "ottenute casualmente" che ti mancano, e siccome ci sono più mercanti che carte, non devi neanche cercarli tutti fino all'ultimo per completare la collezione.

 

Personalmente ho già ottenuto tutte le carte disponibili - e completato quindi la missione relativa - semplicemente giocando ogni volta che ne avevo l'occasione (specialmente quando l'opzione di dialogo era gialla, ovvero legata ad una quest del Gwent, ovvero carta unica), e non ho mancato nessun NPC non generico semplicemente seguendo le direttive del diario. Ma pure se non l'avessi fatto li avrei trovati tutti comunque poiché basta parlare con loro per accorgertene, e il gioco ti dà anche più di un'occasione di farlo. Le uniche eccezioni sono il tizio che ti insegna a giocare, il torneo a Novigrad e quello durante la festa in maschera, ma mi pare un po' assurdo, nel momento in cui vuoi completare al 100% un open-world da più di 100 ore nella tua prima run e alla cieca, non stare attenti a queste cose e dare la colpa al gioco...

 

Ad ogni modo, dicono che le carte uniche di alcuni NPC che possono scomparire siano ritrovabili vicino a dove stavano tali NPC, in particolare quelle di (un po' spoiler)...

 

 

...Dijkstra, Lambert e il Barone. Oltre alla taverniera di Bianco Frutteto le cui carte vengono poi vendute dal mercante presso il ponte.

 

 

Quindi, probabilmente, basta che conserviate un salvataggio della partita con cui avete più carte e, vedendo quanta gente si sta lamentando, probabilmente prima o poi le patcheranno tutte.

 

 

fixer mi ha dato speranza :)

 

a parte che io mi sto lamentando prematuramente, perchè sono davvero indietro,ho cazzeggiato un botto(negli rpg sono fatto cosi)quindi sono consapevole di aver messo le mani avanti,e un pò sto leggendo in giro ldella quasi totalità di gente che è prossima a completare tutto, che sta impazzendo con le carte, quindi ok cazziatemi pure.

 

però se tu hai gia recuperato tutto, innanzitutto complimenti(siete dei nerdoni :P )poi cmq hai dato speranza.

 

sappi però che se tra un mesetto mi mancherà qualche carta verrò a rompere le palle a te(in senso buono ovviamente) :asd:

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...