Vai al contenuto

Fallout 4


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment, già creatori di Fallout: New Vegas, sarebbero interessati a sviluppare un seguito di Fallout 4.

 

In risposta ad un fan che su Twitter chiedeva se ci fossero possibilità di rivedere Obsidian al lavoro su un nuovo capitolo di Fallout, il game designer della software house, Eric Fenstermaker ha risposto di essere sempre pronto a lavorare su un capitolo di Fallout, e che anche il suo team lo è, essendo davvero divertente lavorare su quel franchise.

 

In una risposta successiva ha anche indicato un’ipotetico Fallout: New Orleans, come possibile scelta interessante per l’eventuale location del nuovo gioco.

 

C’è da sperare che Bethesda voglia di nuovo collaborare con Obsidian per sviluppare un’ulteriore spin-off della saga, visto anche l’ottimo successo commerciale di Fallout: New Vegas.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? Personalmente reputo New Vegas il capitolo meno interessante della serie. Altro discorso per i dlc, a mio avviso ben più riusciti del gioco base (dead money fantastico).

Spero lo mettano retrocompatibile, così provo e finisco i Dlc. Avevo adocchiato Old World Blues, era figherrimo davvero.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura? Personalmente reputo New Vegas il capitolo meno interessante della serie. Altro discorso per i dlc, a mio avviso ben più riusciti del gioco base (dead money fantastico).

 

Per me è il migliore in assoluto (dei nuovi), proprio perché è un "Fallout"... e anche il seguito naturale di Fallout 2, oltre ad essere sviluppato da chi ha creato i primi due. Infatti lo aspetto in backcompat, anche per fare i DLCs.

 

Bethesda non m'è mai piaciuta come sviluppatore di RPG, a parte Morrowind che era fatto abbastanza bene, i successivi sono troppo guidati, incentrati sul combattimento e con quest banalotte e a senso unico (un po' meglio F3 del 4 sotto questo profilo, Oblivion resta quello con le quest pèiù interessanti del post Morrowind)... poi che i suoi giochi comunque si facciano giocare è palese, io li ho finiti o quasi tutti, ma non li considererei più RPG di un Borderlands o di un GTA, sempre se non si considera RPG il semplice fatto di avere punti esperienza e abilità da scegliere (che allora rende RPG anche Rise of the Tomb Raider), per me RPG significa che vengono permessi numerosi approcci alle varie situazioni e che le scelte prese, in qualunque moimento del gioco (anche nello sviluppo del personaggio e nella scelta dell'equipaggiamento), hanno conseguenze tangibili.

 

New Vegas ti permette di giocare come meglio credi, a differenza di quelli Bethesda che richiedono esclusivamente capacità di combattimento, ci sono quest che possono essere finite in 5-6 modi diversi, combattendo, giocando in stealth (e non stealth alla Bethesda, che significa uccidere tutti senza farsi vedere, intendo stealth senza toccare nessuno), convincendo persone, drogando cibi, ecc... per non parlare del mondo di gioco che è coerente e non una scatolone di locazioni alla rinfusa come F3. La pecca maggiore di New Vegas è l'essere comunque legato all'engine e quindi al gameplay di F3, che è studiato e progettato per sparare a più non posso, avrei preferito qualcosa cje mi permettesse di finire qualsiasi quest del gioco senza mai estrarre la pistola se avessi voluto (come poi erano i primi due Fallout).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, sulla varieta' di approccio hai pienamente ragione, certo e' che se il pretesto per gironzolare per la zona contaminata e' tanto risibile (= trama patetica, persino per Beteshda, e fazioni spesso imbarazzanti...qualcuno ha detto powder gangder? O la legione di Cesar?) puoi anche garantirmi 70 possibili approcci o 100 differenti modi di chiudere una missione, ma senza coinvolgimento e' tutto fine a se' stesso. Chiaramente parlo per me, chi giustamente fosse in cerca di una esperienza quanto piu' vicina al gdr non potrebbe che preferire New Vegas, credo. In effetti Fallout 4 non e' che offra tutto sto gran ventaglio di possibilita', io pero' mi ci sto divertendo come di rado mi capita, mi sento davvero dentro al contesto, al punto che se dopo cena non posso spararmi le mie due ore di F4 rischio di dare di matto :asd: . Mia moglie e' seriamente preoccupata :asd: . Una volta ultimata questa mia infinita partita dovro' disintossicarmi, mai stato cosi' tanto tempo continuativsmente sullo stesso titolo (non vi dico il conteggio delle ore perche' mi vergogno). E non sembra voler finire

Modificato da Ribado
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, sulla varieta' di approccio hai pienamente ragione, certo e' che se il pretesto per gironzolare per la zona contaminata e' tanto risibile (= trama patetica, persino per Beteshda, e fazioni spesso imbarazzanti...qualcuno ha detto powder gangder? O la legione di Cesar?) puoi anche garantirmi 70 possibili approcci o 100 differenti modi di chiudere una missione, ma se non c'è coinvolgimento e' tutto fine a se' stesso. Chiaramente parlo per me, chi giustamente fosse in cerca di una esperienza quanto piu' vicina al gdr non potrebbe che preferire New Vegas, credo. In effetti Fallout 4 non e' che offra tutto sto gran ventaglio di possibilita', io pero' mi ci sto divertendo come di rado mi capita, mi sento davvero dentro al contesto, al punto che se dopo cena non posso spararmi le mie due ore di F4 rischio di dare di matto :asd: . Mia moglie e' seriamente preoccupata :asd: . Una volta ultimata questa mia infinita partita dovro' disintossicarmi, mai stato cosi' tanto tempo continuativsmente sullo stesso titolo (non vi dico il conteggio delle ore perche' mi vergogno). E non sembra voler finire

 

Sì, come scritto si lasciano giocare anche se fanno acqua un po' da tutte le parti (storia, approcci possibili, locazioni, fazioni, ecc..).. diciamo che nei giochi Bethesda, l'insieme + più della somma delle singole parti.

Anche io lo gioco quasi quotidianamente, ma dopo circa 100 ore (non tutte in un'unica partita), a lvello 47 sto cominciando a stancarmi... alla fine non ho fatto altro che passare tra locazioni tutte uguali tra loro (a parte il Mare Splendente) a sparare a tutto quello che si muoveva, che poi lo facessi in stealth o in assalto cambiava poco. The Witcher 3 ad esempio m'ha fatto tutto un altro effetto e sono praticamente al terzo walkthrough, stavolta spero di riuscire a finirlo a Marcia della Morte, senza usare la minimappa.

 

Ecco, una cosa che avevo provato era disattivare l'hud in Fallout 4, per rendere il tutto più "pepato" (lo gioco a Soravvivenza), ma così facendo manco ti mostra il cosa c'è nei contenitori... spero nell'arrivo delle mod, ne servirebbero alcune che c'erano in vecchi giochi Bethesda: togliere il GPS e fast travel, minimizzare il resto dell'hud, permettere appunti sulla mappa e migliorare la descrizione di tutte le quests... e selezionandone una, non ti mostri il punto esatto sulla mappa, ma un'area.. così mi divertirei. Peccato sia comunque tutto studiato per il GPS (che odio nei giochi).

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbero male queste mod, peraltro ho notato (o forse ricordo male) che la mod. Hardcore di new vegas risultava un bel po' piu' tosta dell' attuale Sopravvivenza, per questioni di coinvolgimento piace anche a me settare sempre la massima difficolta'. Forse ho ottimizzato troppo bene il mio Rufus, negli altri Fallout alla massima difficoltà non facevo certo fuori un deathclaw con un misero colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbero male queste mod, peraltro ho notato (o forse ricordo male) che la mod. Hardcore di new vegas risultava un bel po' piu' tosta dell' attuale Sopravvivenza, per questioni di coinvolgimento piace anche a me settare sempre la massima difficolta'. Forse ho ottimizzato troppo bene il mio Rufus, negli altri Fallout alla massima difficoltà non facevo certo fuori un deathclaw con un misero colpo

 

La modalità Hardcore di New Vegas non era male, ma alla lunga rompeva... il gioco in se non era impostato per essere un survival. Avrei preferito un lavoro più raffinato nello spiegare le quest e l'eliminazione del GPS (lo odio :D)

 

In F4 io sto a livello 47 e ho massimizzato l'uso di pistole, preso il perk per fare danni col silenziatore, massimizzato i critici, preso il perk del +35% di danno senza compagni, però i 5-6 tizi di livello 39 che dovrei seccare all'Istituto per la quest dei RailRoad, mi asfaltano... idem nemici di 39esimo livello o superiore che si trovano agli estremi della mappa... non saprei perché...

 

Tra l'altro non ho capito perché in VATS quando miro a una parte, mi mostra quanta salute toglierò... poi però, dopo aver sparato, la salute tolta è inferiore (e di molto).

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che nel VATS ti faccia vedere quanta salute toglierai se tutti i colpi vanno a buon fine, poi la metà li manca comunque :asd:

 

Chiaro, ti fa vedere quanta salute togli in base a dove colpisci con tutti i colpi selezionati, ma appunto, mi capita che se il colpo va a buon fine, non toglier la saluta che prospettava... è un po' una palla per me che gioco in stealth e mi sfancula la tattica.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Shocker

Ho già guardato su internet: non spiega in quali materiali si trova o dove siano questi materiali.Per favore, c'è qualcuno (oltre questo simpaticone che mi ha mandato il link di Google) che mi sa dire dove posso trovare la fibra balistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già guardato su internet: non spiega in quali materiali si trova o dove siano questi materiali.Per favore, c'è qualcuno (oltre questo simpaticone che mi ha mandato il link di Google) che mi sa dire dove posso trovare la fibra balistica?

ma se è scritto nei primi due risultati della ricerca?!?!?

-Alla base della Confraternita d'Acciaio,il venditore Teagan

-Può essere raramente ottenuta da oggetti come il nastro adesivo militare,cintura militare o sacchetto munizioni militari

-Acquisite il Talento "Riciclatore II" per poter riciclare la fibra balistica dalle vostre armi.

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Comunque bastava dirlo, non occorreva fare il furbo con il video del link.

 

Non devi ringraziare me ma chi crea queste guide

il video non è per fare il furbo ma per ricordare che domande così semplici hanno già una risposta, basta perdere 30 secondi per cercarla

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/psicojolly94.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...