Vai al contenuto

Fallout 4


Daunbailò

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda, sicuramente avevate già risposto ma io il cane non lo trovo più !

Altre volte mi era successo di ritrovarlo a Red Rocket ma da due giorni non ne ho più traccia e non ho idea di dove sia.

Dite che prima o poi ritorna ?

 

 

Comunque io sto usando il "pugno potenziato furioso" come arma corpo a corpo è devastante.

Modificato da gilgen80
Link al commento
Condividi su altri siti

http://fallout.wikia.com/wiki/Level

 

Entro il livello 272 si dovrebbero sbloccare tutti i perk e massimizzare tutti gli special. Dicono che oltre il livello 65.000 e qualcosa il gioco sballa e non funziona più

 

Presumo perché la variabile che tiene conto del numero sarà un intero unsigned a due byte (16bit), e il massimo numero esprimibile con 16 bit è 65535...

 

...comunque, credo sia impossibile arrivarci senza trucchi, in un'unica vita :asd:

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in prima run mi sono fermato al livello 54, ma con la seconda, probabilmente, farò qualche livello in più. Alla fine le cose che mi interessavano le ho viste quasi tutte.

 

Ma una seconda run la si farebbe perchè?

 

Se non c'è level cap e l'area di gioco è studiata per garantire sempre una discreta sfida (e a Sopravvivenza particolarmente) con zone che spawnano nemici anche di livello 45+ (estremo sud sud/ovest ovest), alla fine ricominciare è più il tempo perso che il resto... almeno, se ogni run si vuole fare "tutto".

 

Io credo che andrò avanti finché non mi stancherò, ora dopo aver preso i perk della fortuna più interessanti, porto INT a 6 e prendo i perks per fare crafting, perché a Sopravvivenza è fondamentale essere ben equipaggiati, e la mia build tutta pane, VATS e critici, ha bisogno lo stesso di armi moddate... non solo, anche di armature perché le cure o i rad-away vanno a 1/10 della velocità, è quindi impossibile curarsi ne mezzo di uno scontro.

 

Alla fine direi di massimizzare critici, modding e stealth intorno al 40-45 livello, poi posso mettermi a esplorare l'altra metà della mappa :asd:

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Fare una seconda run per affrontare il gioco in maniera diversa, sia come approccio tattico, sia per le scelte che comunque ci sono, sia perchè volente o nolente dopo un certo livello diventi superman e il gioco perde il livello di sfida. Quando ti trovi ad affrontare Deathclaw luminescienti che fai fuori con 3 o 4 colpi prima ancora che lui ti veda, diventa noiosetto.

 

Poi c'è un fatto di coerenza, non mi va di seguire tutte le fazioni contemporaneamente, non ha senso fare prima i Railroad e poi l'istituto, oppure i minuteman e la confraternita anche se il gioco lo permette.

Quindi in questa seconda run seguirò le 2 fazioni che non ho seguito nella prima, la confraternita e l'istituto. Inoltre nella prima run non ho mai usato compagni tranne il cane (perchè avevo i perk che mi davano i bonus se giri senza compagni e il cane non viene considerato tale) e in questa nuova run invece voglio usarli tutti e fare le quest che ti danno.

Infine c'è l'atteggiamento generale, nella prima run sono stato un angioletto sempre pronto ad aiutare tutti, ora invece sarò il più grande pezzo di m.... del Commonwealth, fedele solo a me stesso e pronto a sterminare chiunque solo per rubargli qualche tappo. :evil:

 

Per inciso, nella prima run ho superato le 170 ore e di cose da fare ne ho tralasciate tante, 2 fazioni totalmente ignorate e ancora pezzi di mappa da esplorare, quindi conto di fare una seconda run di almeno 100 ore in cui non mi capiterà spesso di rifare cose fatte nella prima. La quest principale la inizierò molto avanti, per ora non sono neppure andato a Concorde e uso Sanctury come base ma non ci sono coloni e non farò di nuovo le colonie.

 

Devo dire che ricominciarlo con un atteggiamento completamente diverso mi ha risvegliato un eccitazione da inizio, dopo la sorpresa del mondo di gioco che risponde coerentemente alla scelta del finale voglio vedere se essere una calamità cambierà il modo in cui reagisce il mondo di gioco, mi pare di capire che questo aspetto lo hanno curato abbastanza bene, ma ora verifico :asd:

Modificato da Daunbailò
  • Upvote 1

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente mi sbagliavo, non è l'arma corpo a corpo più potente, comunque mi riferivo a questo coltello.

 

https://www.youtube.com/watch?v=RgvTfG2U_HQ

È una delle migliori per raporto danno cadenza di attachi, e sopratutto si può usare molto bene senza avere una Build specifica per il combattimento in mischia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una seconda run per affrontare il gioco in maniera diversa, sia come approccio tattico, sia per le scelte che comunque ci sono, sia perchè volente o nolente dopo un certo livello diventi superman e il gioco perde il livello di sfida. Quando ti trovi ad affrontare Deathclaw luminescienti che fai fuori con 3 o 4 colpi prima ancora che lui ti veda, diventa noiosetto.

 

Poi c'è un fatto di coerenza, non mi va di seguire tutte le fazioni contemporaneamente, non ha senso fare prima i Railroad e poi l'istituto, oppure i minuteman e la confraternita anche se il gioco lo permette.

Quindi in questa seconda run seguirò le 2 fazioni che non ho seguito nella prima, la confraternita e l'istituto. Inoltre nella prima run non ho mai usato compagni tranne il cane (perchè avevo i perk che mi davano i bonus se giri senza compagni e il cane non viene considerato tale) e in questa nuova run invece voglio usarli tutti e fare le quest che ti danno.

Infine c'è l'atteggiamento generale, nella prima run sono stato un angioletto sempre pronto ad aiutare tutti, ora invece sarò il più grande pezzo di m.... del Commonwealth, fedele solo a me stesso e pronto a sterminare chiunque solo per rubargli qualche tappo. :evil:

 

Per inciso, nella prima run ho superato le 170 ore e di cose da fare ne ho tralasciate tante, 2 fazioni totalmente ignorate e ancora pezzi di mappa da esplorare, quindi conto di fare una seconda run di almeno 100 ore in cui non mi capiterà spesso di rifare cose fatte nella prima. La quest principale la inizierò molto avanti, per ora non sono neppure andato a Concorde e uso Sanctury come base ma non ci sono coloni e non farò di nuovo le colonie.

 

Devo dire che ricominciarlo con un atteggiamento completamente diverso mi ha risvegliato un eccitazione da inizio, dopo la sorpresa del mondo di gioco che risponde coerentemente alla scelta del finale voglio vedere se essere una calamità cambierà il modo in cui reagisce il mondo di gioco, mi pare di capire che questo aspetto lo hanno curato abbastanza bene, ma ora verifico :asd:

 

Tutto vero, il problema è che Fallout 4 non ti permette realmente nessun approccio che non sia di combattimento, quindi (fazioni a parte), le uniche differenze abissali tra due eventuali run sono combattimento corpo a corpo o dalla distanza, e scelta una di queste, combattimento con o senza VATS.

 

Forza è usata solo per decretare i danni in corpo a copro e quanto puoi portare, non ci sarà mai un check, che so, per una sfida a braccio di ferro

Percezione serve solo a migliorare la precisione in VATS, manco è più usata per mostrarti i nemici prima nel compass

Endurance serve solo a permetterti di scattare verso un nemico e avere ancora abbastanza AP per fare un headshots, non mi sembra sia più usata per diminure radiazioni o veleni o addictions

Carisma è l'unica teoricamente extra combat, ma sono pochissime le situazioni in cui usarla come alternativa.

Intelligenza serve unicamente per salire di livello più velocemente, non vedrai mai un check nei dialoghi o addirittura dialoghi diversi (da grugniti a spiegazioni della teoria della relatività)

Agilità influenza solo il numero di AP e lo stealth

Fortuna è la più overpowered perché permette di avere critici letali

 

Una delle cose migliori di New Vegas erano i check sullo SPECIAL nei dialoghi, peccato non li abbiano ripresi (va bè che il sistema di dialogo è diventato: sì, no, forse, perché)

 

Tutti i perks sono indirizzati al combattimento, se non una manciata che si riferiscono a modding (che comunque serve al combattimento) o a compagni (per migliorarli in combattimento), a parte due per i settlements. L'uso dello stealth è utile per eliminare nemici, non per evitarli, idem i pacificatori, anche perché non prendi xp se non uccidendo, craftando, scoprendo locazioni o risolvendo quests (Pillars of Eternity per dire, che è pesantemente indirizzato al combattimento, non dà punti esperienza per uccisioni). Non solo, i compagni sono utili solo come mulo da soma, dato che le loro uccisioni non valgono XP, e danno bonus solo se la relazione è molto avanti. Il 90% delle locazioni poi, contiene solo oggetti e nemici, niente altro.

 

Chiaramente parlo solo di gameplay, ci sono molte situazioni che cambiano in base all'approccio o a come si è deciso di concludere una quest (che so, Covenant), ma in una run di 100 ore, 90 abbondanti le passi a combattere, volente o nolente, e il combat lo puoi "cambiare" anche nella stessa run: giochi un po' stealth, poi trovi una gran arma corpo a corpo, se hai forza bassa diventi alcolizzato e vai di mazzate, poi decidi di usare il vats, poi passi a fucili, poi a pistole, ecc... senza level cap, con nemici leggendari e zone da livello 45+ ce n'è per tutti i gusti.

 

Comunque dipende anche dal livello di difficoltà.

Io sto giocando a Sopravvivenza e evito qualsiasi scontro con chi è di livello più alto (ma se vengo circondato da nemici di 10 livelli sotto, devo stare comunque attento e sfruttare tutto quello che ho, soprattutto cibi, droghe e granate)... oltre ad avere i malus dell'heavy hard: 0.5 danni fatti 2x danni dubiti (che significa dimezzare tutti i danni delle armi e saper che un colpo nemico ti porta via 1/3 di salute) ho un 3x (invece che 2x a heavy hard) per lo spawn rate dei nemici leggendari, quindi se a heavy hard in un'ora ne incontri due, io ne incontro 3, e soprattutto qualsiasi oggetto di cura salute o radiazioni lo fa a 1/10 della velocità normale, che significa che durante un combattimento non posso fare affidamento sulla cura, che serve solo quando nn posso dormire da qualche parte e so che dovrò scontrarmi con qualcuno... con salute bassa, ci vogliono anche 2-3 minuti prima che l'abbia al massimo.

 

Poi chiaramente c'è tutta la gestione dei settlement che è un gioco a parte, anche se alla fine conviene usarla per avere cibo da craftare in abbondanza, ma soprattutto adesivo (fondamentale per i crafting) e acqua purificata in abbondanza, che torna utile nel Commonwealth.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che a volte, se colpisco un nemico con un critico gli dimezzo la salute, ma al successivo colpo in VATS la salute gli ritorna al massimo (e gli viene poi sottratto solo il danno dell'ultimo colpo) è un bug o sbaglio qualcosa? Mi capita soprattutto con quelli leggendari...

Modificato da gaxel

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che a volte, se colpisco un nemico con un critico gli dimezzo la salute, ma al successivo colpo in VATS la salute gli ritorna al massimo (e gli viene poi sottratto solo il danno dell'ultimo colpo) è un bug o sbaglio qualcosa? Mi capita soprattutto con quelli leggendari...

A me capita sempre e solo con i leggendari, mi pare esca anche un messaggio in alto a sx con scritto una cosa del tipo "il nemico è mutato" o una cosa del genere...non credo si tratti di un bug

Modificato da Marmuel

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Marmuel.png http://card.exophase.com/1/887633.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto che a volte, se colpisco un nemico con un critico gli dimezzo la salute, ma al successivo colpo in VATS la salute gli ritorna al massimo (e gli viene poi sottratto solo il danno dell'ultimo colpo) è un bug o sbaglio qualcosa? Mi capita soprattutto con quelli leggendari...

Quando succede con quelli leggendari, di solito, è perche non li uccidi con pochi colpi e quelli mutano.
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, grazie a entrambi... quindi mutano, avevo letto di 'sta cosa.

Il problema è che mutano al primo colpo... e abbatterli con un colpo non è semplice a Sopravvivenza :asd:

 

Ok, letto sulla wiki: se un nemico leggendario non viene ucciso in un unico colpo, raffica o sessione VATS, quando la salute scende sotto la metà, muta... recuperando tutta la salute e diventando più forte... buono a sapersi... quando ne vedo uno, avendo il perk "pistolero" vado di Kellogg's pistol alla testa, dopo aver preso un mentats per la percezione.

 

Comunque a Sopravvivenza è davvero una discreta sfida... cioè, per dire, a Kellogg ho fatto un critico, più altri colpi fino ad aver finito gli AP, seguiti da due mininuke via Fat Man, ed era ancora vivo :asd:

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito il gioco e aver fatto la stragrande maggioranza delle cose, dopo aver scoperto tutta la mappa o quasi e preso tutte le bamboline non vedo nessuno sprono a continuare. Sono al livello 56 ma davvero non so che fare. Non vedo motivi per continuare. Ahimé la mia avventura termina qui.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver finito il gioco e aver fatto la stragrande maggioranza delle cose, dopo aver scoperto tutta la mappa o quasi e preso tutte le bamboline non vedo nessuno sprono a continuare. Sono al livello 56 ma davvero non so che fare. Non vedo motivi per continuare. Ahimé la mia avventura termina qui.

 

Hai ottenuto tutti gli achievements? Il mio obiettivo sarà quello, a Sopravvivenza... sempre che non mi stanchi prima.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi interessa millarlo soprattutto a causa di quell'obbiettivo stupido della felicitá degli insediamenti. Le meccaniche per sbloccarlo sono a dir poco patetiche. Non ho intenzione di sbattermi. Ci torneró su fallout quando usciranno i dlc.

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo iniziato una seconda run, ma ho lasciato perdere. Dopo aver letto che non esiste alcun livello max mi pare inutile continuarla. Ricaricherò i salvataggi e mi vedrò i diversi finali con il pg principale. Piuttosto, riguardo al supporto alle mod si sa nulla? Doveva essere una cosa parecchio faiga per One, infatti la sto aspettando... Ci hanno perculato?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Tremolino+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No non mi interessa millarlo soprattutto a causa di quell'obbiettivo stupido della felicitá degli insediamenti. Le meccaniche per sbloccarlo sono a dir poco patetiche. Non ho intenzione di sbattermi. Ci torneró su fallout quando usciranno i dlc.

 

Io aspetto più i mods, di solito non compro DLCs. Comunque conto di ottenere quasi tutti gli achievements (80-90%) in contemporanea al finire la main quest, poi vedo se mi va di sbattermi a fare il resto.

Gaxel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

appena fatto 1000/1000 finito al livello 80 con 120 ore di gioco( sono riuscito a fare tutti i finali grazie ai salvataggi, a c*lo), che dire ''credo'' di aver completato le scoperte delle zone sulla mappa, le secondarie vedrò se ci sta qualcosa da fare con il mio finale con la fazione che ho scelto e poi si aspettano i dlc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...