Vai al contenuto

Assetto Corsa


lucased

Messaggi raccomandati

Kunos Simulazioni e 505 Games sono lieti di annunciare Assetto Corsa Ultimate Edition, la versione definitiva del pluri-premiato simulatore di corse tutto Italiano in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il 20 aprile.

 

Questa edizione speciale metterà a disposizione degli utenti PlayStation 4 e Xbox One la più recente e aggiornata versione di Assetto Corsa, così come tutte le auto e le piste precedentemente incluse nel Prestige pack, nei Porsche Pack, nel Red Pack, nel Ready To Race pack, nel Japanese Pack e nel Ferrari 70th Anniversary DLC.

 

Assetto Corsa Ultimate Edition include 178 vetture da sogno di Ferrari, Porsche, BMW, Audi, Lamborghini, McLaren, Praga, Corvette, Maserati, Lotus e di molti altri prestigiosi marchi dell’automotive, così come edizioni speciali realizzate in collaborazione con le case produttrici. Ogni auto è stata maniacalmente riprodotta nei più piccoli dettagli sia estetici che nella fisica che si basa sulle telemetrie e sui dati ufficiali forniti dai produttori.

 

Assetto Corsa Ultimate Edition include 33 configurazioni di tracciati su 16 diversi circuiti (che includono celebri classici come Spa Francorchamps, Nürburgring-Nordschleife, Laguna Seca e molti altri ancora) riprodotti con il massimo livello di precisione grazie all’utilizzo della tecnologia Laser Scan, e si basa su un avanzatissimo motore fisico frutto dell’esperienza maturata dalla collaborazione con le più grandi aziende del motorsport e che include elementi mai visti in precedenza in altri simulatori tra cui la particolare usura, i cicli di riscaldamento, il graining e il blistering degli pneumatici da corsa.

 

I videogiocatori potranno usufruire di una completa serie di gare in modalità single player così come potranno sfidare gli amici in sfide online multiplayer. Sarà possibile personalizzare la propria esperienza di guida settando i parametri di configurazione di ogni auto, adattandola al proprio stile di guida.

 

Assetto Corsa Ultimate Edition sarà disponibile su PS4 e Xbox One in versione fisica e digitale dal 20 aprile al prezzo consigliato al pubblico di € 39,99.

 

Sul sito ufficiale di Assetto Corsa è inoltre presente un countdown che scade il 21 febbraio, in vista di un nuovo importante annuncio.

 

 

assetto-corsa_ps4-4443.png

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che come guida è ottimo soprattutto se si usa il volante, col pad un po han sistemato ma oramai la frittata l'han fatta, problemi che ad oggi non sono stati risolti, aggiornamenti con mesi di ritardo ecc ecc( il bonus pack 3 doveva uscire a novembre, siamo a metà febbraio e non sanno ancora quando uscirà su console )... purtroppo hanno voluto fare un passo troppo lungo per la loro gamba visto che come software house sono in 4 gatti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo avevo comprato al day one con grande fiducia, ma fu veramente una delusione, tralasciando la guida con il pad che con qualche rgegolazione si poteva anche usare stando attenti, ma come gioco era molto scarno, filmati di fine gara inesistenti, animazioni varie queste sconosciute, non so se dopo con ivari aggiornamenti sia migliorato, ma all'epoca veramente indietro sotto molti aspetti

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati se su forza 7 e/o successivi mettono un modello di guida simulativo, poi tutti i bimbominkia scappano le vendite scendono, non succederà mai :D

Devono scrivere sulla confezione richiede il volante. Preso al day one l'ho abbandonato presto, a dicembre ho ripreso a giocare e l'ho trovato nettamente migliorato. Ottimo il feedback al volante, l'ideale e' trapiantare il motore fisico di assetto corsa nella grafica patinata di forza 7.

Link al commento
Condividi su altri siti

In AC ce' la possibilità di regolare la visuale interna come se si regolasse un sedile : avanti indietro, su giù , inclinazione e ampiezza dell'orizzonte ( che io preferisco più stretta perché meno deformante agli angoli). http://i65.tinypic.com/5ot36h.jpg

 

http://i63.tinypic.com/opmipl.jpg

 

Prima la visuale di default poi la mia preferita, non male e tutto mentre si e' ai box anche durante una sessione di qualifica per la griglia di partenza. E su tutte le auto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero,non ho mai fatto caso ma dalla seconda immagine le ruote non convergono al centro ma sono dritte...

Anch'io sposto sempre la visuale interna ma è una vera rottura farlo ogni volta, mi piacerebbe farlo una volta e che venisse memorizzata per tutte le vetture...

Non tutte le auto sono uguali, quindi memorizzare un impostazione per tutte le auto è impossibile.
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento di 4 giga e mezzo, che sia la volta buona?

quindi è un aggiornamento?non devo cercarlo nello store?

 

 

Quindi è un aggiornamento?non devo cercarlo nello store?

Non tutte le auto sono uguali, quindi memorizzare un impostazione per tutte le auto è impossibile.

Si è vero, ma in ogni vettura più o meno metto il mio sedile virtuale +o- nella stessa posizione perché prendo dei punti di riferimento all'interno della vettura, quindi memorizzare una posizione per tutte le vetture a me sembra fattibile...

magari mi sbaglio...

Modificato da ---max---

2694644.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Kunos Simulazioni e 505 Games sono orgogliosi di annunciare che Assetto Corsa Ultimate Edition, la versione più completa di sempre del pluri-premiato simulatore di corse tutto Italiano, è disponibile ora nei migliori negozi di videogiochi e sugli store digitali.

 

Questa edizione speciale mette a disposizione dei giocatori la più recente e aggiornata versione di Assetto Corsa così come tutte le auto e le piste precedentemente incluse nel Prestige pack, nei tre Porsche Pack, Red Pack, Ready To Race Pack, Japanese Pack e nel Ferrari 70th Anniversary DLC.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, rispolvero una discussione un po' vecchia, ma non riesco a trovare nulla in rete e nessuno che mi dia una spiegazione...

ho da poco preso il gioco AC e non riesco a capire il funzionamento di alcune cose...magari sono io che non son buono ma possibile che manchi una sorta di banca dati o archivio dove sono registrati tutti i miei best lap nelle varie piste?

 

Mi spiego....esempio seleziono hot lap prendo la macchina X su circuito Y e inizio a girare faccio alcuni giri e ovviamente avrò alla fine un mio best su quel tracciato e fino qui tutto ok, non capisco perchè però se esco dalla modalità hot lap quel mio best non rimane in memoria.

 

Ogni sessione a fine a se stessa? se rigioco il giorno dopo sulla stessa pista e non mi sono segnato il tempo migliore che ho fatto non so neanche se sto migliorando o meno.

 

E' normale o qualcosa nel download del gioco è andato storto?

 

Grazie se qualcuno saprà darmi qualche spiegazione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Assetto Corsa 2 è stato annunciato, sebbene in forma non propriamente esplicita, da 505 Games e Kunos Simulazioni, con un periodo d'uscita già previsto per il 2024, dunque ancora decisamente lontano.

Nel frattempo, tuttavia, il primo Assetto Corsa proseguirà il suo percorso e sembra proprio che si sia rivelata una vera e propria sleeper hit: secondo quanto riferito dal publisher 505 Games, il gioco ha venduto 12 milioni di copie in tutto il mondo e sui diversi formati in cui è stato messo a disposizione, ovvero PC, PS4 e Xbox One.

In un recente report interno della compagnia, pubblicato nelle ore scorse, è emerso che Assetto Corsa nelle sue varie versioni ha generato 100 milioni di euro in vendite, con un rapporto di maggioranza a favore del capitolo originale rispetto ad Assetto Corsa Competizione.

Tuttavia, l'informazione forse ancora più interessante che emerge dalla slide distribuita nel corso della conferenza, riportata qui sopra, è il fatto che una nuova "versione" sia in sviluppo presso Kunos Simulazioni, con uscita prevista per il 2024. Si prospetta dunque un'attesa lunga, ma che implica anche un grande lavoro di evoluzione in corso presso il team, a quanto pare.

Il gioco viene definito solo "seconda versione", cosa che fa pensare a un Assetto Corsa 2 vero e proprio, sebbene non sia esclusa una progressione di altro tipo per la serie. Peraltro, come successo con l'originale, è possibile che inizialmente sia prevista solo l'uscita su PC con conversioni su console successive, dunque nel caso PS5 e Xbox Series X|S dovrebbero aspettare ancora di più per una propria versione della simulazione automobilistica.

ac2-digitalbros-pdf-20210530_jpeg_800x0_

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 32 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...