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Assetto Corsa


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623 risposte a questa discussione

#301 Guest_Shocker_*

Guest_Shocker_*
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Inviato 26 August 2016 - 23:41

Grafica insufficiente, hud privo di informazioni, caratteristiche tecniche delle auto non elencate, non fate altro che parlare di aspetti negativi. Alla fine vi toccherà ammettere che avevo ragione io! 😈
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#302 who83

who83
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Inviato 27 August 2016 - 01:44

Dopo un paio di ore, le cose vanno un po' meglio: almeno sistemando la gamma dello sterzo, la macchina va dritta!! Grazie ancora a WRC per la dritta, penso che da solo non sarei mai arrivato a capire che bisognava modificare quell'impostazione.

Per il resto, non mi convince per niente: il senso di velocità non è minimamente riprodotto, in particolare nelle curve lente tipo la variante di Monza, e la grafica lascia parecchio a desiderare, senza dimenticare il framerate che è tutt'altro che stabile. Le piste sono riprodotte bene, anche se certi cordoli sembra non esistano nemmeno. Per non parlare dello specchietto retrovisore: sembra di essere tornati alla vecchia generazione di console.

 

Sulla guidabilità, vero punto forte di questo gioco, non discuto: si vede che dietro c'è un gran lavoro e che gli sviluppatori sanno il fatto loro, però penso che un gioco simile voglia essere giocato con una postazione seria, non con il pad, in modo da riuscire a dare input più "delicati", sopratutto con lo sterzo. Con il pad o giri tutto - e l'auto va in sottosterzo - o non giri affatto.

 

Per curiosità, provate la Pagani Huayra impostando il cambio semi-automatico (cambio marcia manuale, frizione automatica) e poi ditemi se questo è un gioco simulativo. Idem la Giulietta e la 500. Tra una marcia e l'altra, passa sempre dalla folle e nel caso della Huayra rende l'auto veramente difficile da controllare Sulla 500 lo potrei anche capire, avendo di serie un cambio manuale robotizzato al quanto obsoleto; su Giulietta (doppia frizione) e Huayra (singola frizione, ma fatto come dio comanda) proprio no.

 

Domani ci dedicherò altre ore, provando altre auto, ma penso proprio che farò il reso. Il giorno che mi farò una postazione seria, magari lo riprenderò,

 

Non per scatenare guerre inutili o fare flame, ma preferisco mille volte Forza Motorsport, pur con i suoi difetti e pur essendo meno simulativo.

 

EDIT

leggendo un po' le pagine indietro, ho letto che per sistemare un po' lo sterzo bisogna modificare delle impostazioni; me le sono copiate e domani le provo, perché i giochi simulativi mi piacciono e mi rode parecchio essere così brocco!!  :asd:


Messaggio modificato da who83, 27 August 2016 - 01:57

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#303 Xbox360Mod

Xbox360Mod

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Inviato 27 August 2016 - 07:53

ieri sera mi sono fatto una partita on line veloce, giusto per provare,  noto che non si possono crearestanze private, inoltre non riesco a vedere chi gioca con il volante chi senza, non avevano detto che si poteva mettere una sorta di filtro per selezionare i giocatori??



#304 ayrton92

ayrton92
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Inviato 27 August 2016 - 07:55

La cosa della "sfollata" nel cambio marcia l'ho notata anch'io, pensavo fosse solo un caso sulla 500..


Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk
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#keepfightingMichael


#305 Guest_Shocker_*

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Inviato 27 August 2016 - 09:30

Com'è bello aver ragione!
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#306 Pelo

Pelo
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Inviato 27 August 2016 - 10:07

La sfollata lo fa con parecchie macchine.. Spero vivamente che lo sistemino. Poi possibile che finita la corsa si tronchi tutto brutalmente senza un minimo di animazione? Da vedere è veramente terribile! Alcune macchine sono inusabili con il pad senza aiuti tipo l' F40... Dovrebbero ottimizzare meglio certe macchine per l uso col pad! Poi dove diamine è la telemetria? Manco l usura gomme... Mha... Urge una bella pach in tempi brevi!
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#307 DavideGT29

DavideGT29
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Inviato 27 August 2016 - 10:12

Io l ho preso con la speranza che sia in continua evoluzione e miglioramento come la versione pc.. domani lo riesco a provare e vediamo.. però certi commenti mi fanno paura, sembra un disastro...
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#308 Pelo

Pelo
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Inviato 27 August 2016 - 10:27

Guarda... Un disastro no apparte il frame che credo toccherà tenerlo così niente che non si possa sistemare con una pach.
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#309 Xbox360Mod

Xbox360Mod

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Inviato 27 August 2016 - 10:31

Onestamente dopo i vari rinvii mi aspettavo almeno un gioco completo sotto molti punti di vista, invece ancora dobbiamo aspettare l'uscita di eventuali pacht per sistemare cose " elementari " che dovevano essere già presenti, qui non si parla di disastro, me ne guardo bene, ma rispetto di chi spende soldi credo sia doveroso, tra oggi e domani farò uno bello step di prova tra carriera ed altro, poi con calma valuterò se tenerlo oppure darlo indietro/venderlo per poi ricomprarlo magari più avanti quando sarà completo, mancano troppe cose allo stato attuale, poi il fatto di non poter fare stanze private credo sia un cavolata veramente grave che spero risolvano al più presto


Messaggio modificato da Xbox360Mod, 27 August 2016 - 10:35


#310 DavideGT29

DavideGT29
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Inviato 27 August 2016 - 10:47

Onestamente dopo i vari rinvii mi aspettavo almeno un gioco completo sotto molti punti di vista, invece ancora dobbiamo aspettare l'uscita di eventuali pacht per sistemare cose " elementari " che dovevano essere già presenti, qui non si parla di disastro, me ne guardo bene, ma rispetto di chi spende soldi credo sia doveroso, tra oggi e domani farò uno bello step di prova tra carriera ed altro, poi con calma valuterò se tenerlo oppure darlo indietro/venderlo per poi ricomprarlo magari più avanti quando sarà completo, mancano troppe cose allo stato attuale, poi il fatto di non poter fare stanze private credo sia un cavolata veramente grave che spero risolvano al più presto


Si questo è vero ma diciamo che assetto non è l unico gioco incompleto uscito su Xbox, anzi.. moltissimi giochi al lancio hanno bisogno di patch è aggiornamenti vari.. almeno lo hanno venduto a un prezzo onesto...
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#311 Xbox360Mod

Xbox360Mod

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Inviato 27 August 2016 - 11:27

Concordo, ma è una moda che non mi garba, ed onestamente dopo vari rinvii mi aspettavo qualcosa di più completo, sono deluso, non lo nascondo, in un titolo del genere non possono mancare alcune cose basilari come ad esempio avere un tasto per controllare i vari consumi in tempo reale mentre giri, usura gomme ecc ecc, ripeto, oggi lo giochero per un bel po, voglio farmi la carriera, eventi speciali, poi stanotte sarò on line con altri amici per confrontarci, onestamente aspettare continui aggiornamenti non mi fa impazzire di gioia, valuterò se renderlo oppure tenerlo, nel caso di vendita dico già da ora che sicuramente il gioco lo riprenderò in un prossimo futuro quando sarà completo

 

Si questo è vero ma diciamo che assetto non è l unico gioco incompleto uscito su Xbox, anzi.. moltissimi giochi al lancio hanno bisogno di patch è aggiornamenti vari.. almeno lo hanno venduto a un prezzo onesto...


Messaggio modificato da Xbox360Mod, 27 August 2016 - 11:27


#312 NitroDrift

NitroDrift
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Inviato 27 August 2016 - 11:27

per ora mi sto trovando bene con queste impostazioni per il pad ( sia per gara normale che per drifting ) :

 

sensibilità velocità: 20%

velocità dello sterzo : 10%

zona morta dello sterzo : 10%

filtro dello sterzo : 10%

gamma dello sterzo : 200%

 

anche io preso con la prospettiva del miglioramento col tempo, poi almeno questo l'hanno venduto a 20 euro in meno rispetto alla " concorrenza " al lancio


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#313 AngelDevil

AngelDevil
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Inviato 27 August 2016 - 11:42

Come la maggior parte dei giochi dell’ultimo decennio, anche Assetto Corsa di Kunos Simulazioni concederà alla sua utenza di aumentare la longevità del prodotto acquistando un Season Pass.

 

Ecco i dettagli.

 

Acquistandolo si avrà accesso a: il PACK GIAPPONESE, il PACK ROSSO e i nuovi pack PORSCHE. Un totale di oltre 30 nuove auto, il circuito Red Bull e una livrea esclusiva.

 

Il pack rosso include:

 

AUTO:

Ferrari SF-15T
Ferrari F138
Ferrari 488 GT3
Maserati 250F 6C
Maserati 250F T2 12C
Maserati GranTurismo MC GT4
Lamborghini Aventador SuperVeloce

 

CIRCUITO:

RED BULL Ring di Spielberg

 

Pack giapponese:
Mazda MX-5 2015
Mazda MX-5 CUP
Mazda RX-7 Spirit R + versione tuned
Toyota Supra MK IV + versione time attack e Drift
Toyota AE86 Trueno + versione tuned e Drift
Nissan 370Z NISMO
Nissan GT-R R34 Skyline V-Spec

 

I pack Porsche di contenuti scaricabili introdurranno più di venti vetture classiche appartenenti a varie epoche.

 

Il tutto è disponibile a 29,99 euro da Xbox Store e PlayStation Store.


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Lone+Wolf+X0.png


#314 aheadrex

aheadrex
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Inviato 27 August 2016 - 12:12

Com'è bello aver ragione!

 

te hai avuto poche soddisfazioni nella vita? giusto?


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#315 who83

who83
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Inviato 27 August 2016 - 13:31

È vero che, anche per PC, Assetto Corsa è sempre in evoluzione, però dopo i vari rinvii, speravo anche io che il gioco fosse un po' più completo. Volete che nessuno si sia accorto che più di un'auto sfolla nel cambio marcia?!? Che con il joypad sia praticamente inutilizzabile se non cambiano le impostazioni? Caspita, mettici un'impostazione più "pad-friendly"!

Lasciamo stare la grafica, che si sapeva fin dall'inizio che loro avrebbero dato la priorità all'esperienza di guida, ma come si fa a far uscire un gioco così simulativo e non dare uno straccio di informazione sull'usura delle gomme?!? Cosa me ne faccio dell'indicatore della turbina?!? Caspita, mettici l'usura delle gomme!! Capisco che questo gioco per essere goduto al massimo debba essere giocato con una postazione seria, ma non tutti possono permettersi 500€ di postazione.

Ci giocherò per ancora un po' di ore, poi valuterò anch'io se renderlo e riprenderlo tra qualche mese.


Messaggio modificato da who83, 27 August 2016 - 13:33

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#316 Guest_Shocker_*

Guest_Shocker_*
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Inviato 27 August 2016 - 13:38

*cut*


Messaggio modificato da Neural, 27 August 2016 - 13:56
Mobbastaperò. Grazie.

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#317 lor72

lor72
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Inviato 27 August 2016 - 14:31

 

 

Ciao, volevo dire anche io la mia su questo titolo, ammetto che a causa dei continui rinvii mi ero creato forse un'aspettativa un po alta ma comunque a me non stà piacendo più di tanto; i controlli non sono minimamente personalizzabili e questo ci stà anche perché bisognerebbe giocare col volante però quello che mi ha deluso di più è il frame rate che in giochi di guida è fondamentale secondo me....mi sto divertendo di più con F1 e pensare che non volevo prenderlo perché pensavo di essere a posto con assetto corsa...magari sistemeranno con delle patch però per quello che mi riguarda per ora è una mezza delusione...


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#318 NitroDrift

NitroDrift
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Inviato 27 August 2016 - 14:41

sarà perchè adoro il drift ma io mi ci sto divertendo parecchio... passo ore nel drift circuit a prenderci la mano col pad e rispetto a ieri ho già triplicato il punteggio... l'unica cosa che not, magari è un bug , che l'auto tende a sottosterzare parecchio e tirare dritto anche da quasi ferma.. e riguardo alla sfollata credo sia un problema legato alla frizione " automatica " che secondo me non funziona anche se impostata... spero implementino più auto per il drift ( ora ci son praticamente solo 3 bmw .. )


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#319 Hicks 77

Hicks 77
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Inviato 27 August 2016 - 14:58

L ho preso anche io e ora mi state spaventando.....io pero gioco col volante, dopo quando lo provo vi diro.


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#320 Guest_Shocker_*

Guest_Shocker_*
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Inviato 27 August 2016 - 15:39

Ragazzi è arrivata finalmente la vera simulazione: sbatti in un muro a 300 km/h, anche se sembra di andare a 50km/h, e non si piega nemmeno il paraurti! Le auto di oggi sono davvero sicure! 😁
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