Vai al contenuto

Foto

Dark Souls III

• Per cortesia connettiti per rispondere
1726 risposte a questa discussione

#21 bile88

bile88
  • Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 14:02

Ridicola la scholar edition?
Ma se e' migliorativa sotto ogni aspetto lol, ma l' hai almeno provata?
La sola nuova fluidita' vale il prezzo del biglietto, ridicole sono ben altre cose per me
  • 0

#22 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 14:58

In effetti con la Scholar ci si ritrova non solo un pacchetto comprendente tutti i DLC, ma anche risoluzione a 1080p e 60 fps (il doppio rispetto alla versione "base"), nuovi nemici e posizioni, quindi è stato fatto un buon lavoro.

Ridicola la scholar edition?
Ma se e' migliorativa sotto ogni aspetto lol, ma l' hai almeno provata?
La sola nuova fluidita' vale il prezzo del biglietto, ridicole sono ben altre cose per me

• 0

#23 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 15:09

non parlavo tecnicamente ma come concetto

che mi dovrebbe significare la nuova distribuzione dei nemici?

quale devo considerare Dark Souls 2?

(io che l'ho comprato al day one, quello vero..)

grazie che su nuova generazione è migliore

ma non mi dire

• 0
Shields are for pussies

#24 bile88

bile88
  • Utenti
  • 777 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 16:14

E' semplicemente un gioco migliorato, anche dal punto di vista del posizionamento dei nemici (ma non solo, ce ne sono persino di nuovi), ora meglio studiato, in realta' e' una sorta di edizione "very hard" dato che la difficolta' e' piu' impegnativa della versione base, io anche volendo non ci trovo alcun lato negativo.
Se poi non ti piace il concetto in se' e' un fatto tuo, che pero' non fa si che la nuova edizione sia ridicola, semplice.
  • 0

#25 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 18:09

Concordo a pieno, hanno persino inserito nuovi nemici, più di questo per una Goty non si può fare.

Mi trovo d'accordo invece con Zweisplatter per quanto riguarda Bloodborne, li ci troviamo palesemente di fronte a un gioco più semplice e spartano, quindi che i Souls continuino in un verso ed eventuali nuovi Bloodborne in un altro, senza che facciano vie di mezzo in modo tale che le due serie siano ben distinte soprattutto sul fattore difficoltà e profondità del gameplay.

E' semplicemente un gioco migliorato, anche dal punto di vista del posizionamento dei nemici (ma non solo, ce ne sono persino di nuovi), ora meglio studiato, in realta' e' una sorta di edizione "very hard" dato che la difficolta' e' piu' impegnativa della versione base, io anche volendo non ci trovo alcun lato negativo.
Se poi non ti piace il concetto in se' e' un fatto tuo, che pero' non fa si che la nuova edizione sia ridicola, semplice.

• 0

#26 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 18:47

chi ha giocato a fondo i souls e ne conosce bene pregi e difetti non sta a guardare solo il lato tecnico o vari miglioramenti che trovi scritti solo in recensioni superficiali. Ci sono delle cose migliorate in scholar come ad esempio i non morti nella foresta dei giganti che colpiscono i giganti morti mentre ci sono delle cavolate assurde come nel castello di vendrick dove hanno inserito un numero spropositato di nemici senza curarsi di come l'area sia completamente ingiocabile una volta aperte le varie porte con le anime dei nemici, oppure ad esempio i nemici aggiunti in alcune zone senza alcun senso di lore.

Se compro Dark Souls 3 mi aspetto Dark Souls 3.

Non compro Darkborne.

Voglio un Souls.

Dopo la cosa ridicola di Scolar che non si azzardino a combinarne altre snaturando un titolo assolutamente inarrivabile, anche coi suoi difetti.

Bloddborne se ne stia buonino nell'angolino suo per cortesia.

non ne possiamo essere certi fino a quando non ci lasciano vedere un gameplay ma come concept dovrebbe essere molto fedele al primo dark souls con vari miglioramenti e nuove aggiunte, per esempio si potrà fare il backstab con l'arco. Dicono che ci sia qualche influenza da parte di bloodborne ma secondo me oltre all'engine che è lo stesso non vedremo molto di quel gioco per quanto riguarda il combat system.

• 0
Immagine inserita

#27 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1075 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 18:55

Ho adorato la fluidità di scholar, sarebbe bello se la from per una volta facesse uscire un prodotto stabile e ben ottimizzato sin dal lancio... ma mi sa che sto sognando ad occhi aperti xD

Messaggio modificato da yuri 26/97, 07 July 2015 - 18:55

• 0

D: "Perché indossi quello stupido costume da coniglio?"

F: "Perché indossi quello stupido costume da uomo?"

#28 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 19:16

trattandosi appunto dello stesso engine di bloodborne secondo me su console saranno 30 fps sicuramente con molti meno problemi visto che avranno migliorato l'engine. Ma visto che non avranno il supporto dello studio sony la grafica potrebbe essere peggiore dandogli la possibilità di puntare ai 60fps.

• 0
Immagine inserita

#29 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1075 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 19:21

trattandosi appunto dello stesso engine di bloodborne secondo me su console saranno 30 fps sicuramente con molti meno problemi visto che avranno migliorato l'engine. Ma visto che non avranno il supporto dello studio sony la grafica potrebbe essere peggiore dandogli la possibilità di puntare ai 60fps.

I 60 anche a scapito del dettaglio grafico sarebbero un sogno anche perché credo che chi compra dark souls non presti enorme attenzione alla grafica (anche se più bella è meglio è ci mancherebbe altro!)
Però anche 30 potrebbero andare bene, l'impotante è che siano stabili. Quando a penso a blight town del primo su 360 mi vengono ancora i brividi.
Spero solo che non succeda come con bloodborne, dove, almeno al dayone (premetto che non ci ho giocato non avendo ps4 ma ho visto tutta la run di sabaku su youtube) i cali di frame erano evidenti e in alcuni casi davvero insostenibili, oltre ai caricamenti eterni. Ho visto però (sempre da sabaku) che con le patch i caricamenti sono migliorati molto e il framerate anche sembra meno ballerino, quindi sono abbastanza fiducioso!
  • 0

#30 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 19:36

blightown dipendeva dai limiti dell'engine, li c'era poco da fare perchè funziona male perfino sui pc di fascia alta di adesso, dovevano diminuire il dettaglio delle texture e il numero dei poligoni ma per qualche ragione non lo hanno fatto.

• 0
Immagine inserita

#31 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1075 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 19:54

blightown dipendeva dai limiti dell'engine, li c'era poco da fare perchè funziona male perfino sui pc di fascia alta di adesso, dovevano diminuire il dettaglio delle texture e il numero dei poligoni ma per qualche ragione non lo hanno fatto.

Non so, non ho seguito da cosa derivava quella situazione. Ciò che è certo è che era praticamente ingiocabile.
Secondo voi quando vedremo del gameplay? Alla gamescom?
  • 0

#32 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 20:02

probabile, se ricordo bene tutti i precedenti capitoli sono stati mostrati alla gamescom

• 0
Immagine inserita

#33 yuri 26/97

yuri 26/97
  • Utenti
  • 1075 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 20:05

probabile, se ricordo bene tutti i precedenti capitoli sono stati mostrati alla gamescom

Bene allora, circa un mese e vedremo com'è allora!
  • 0

#34 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 07 July 2015 - 22:53

ragazzi nei souls la distribuzione dei nemici è un fattore fondamentale

sia per il lore che per il gameplay

Scolar è un'ammissione di colpa clamorosa

oppure una cosa senza senso

ma ok chiudiamola qui

• 0
Shields are for pussies

#35 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 08:29

entrambe le cose

• 0
Immagine inserita

#36 Ribado

Ribado
  • Utenti
  • 2042 messaggi

Inviato 08 July 2015 - 12:56

spero di sbagliare ma secondo me il gameplay del terzo capitolo sarà pressochè identico a quello del secondo, con lievi miglioramenti. Inoltre mi auguro davvero che lo stile rapido di Bloodborne non contamini oltremodo il nuovo titolo.

PS: personalmente ho molto apprezzato la Scholar edition  :read: , in particolare i duelli contro umani sono una vera goduria (salvo occasionale lag), anche grazie alla nuova fluidità

• 0

#37 Marco D.

Marco D.
  • Utenti
  • 3540 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 14:44

Direi più probabilmente al prossimo Tokyo Games Show.

Secondo voi quando vedremo del gameplay? Alla gamescom?

Siccome ho giocato la versione normale di Dark Souls 2, come hai trovato la Scolar?

Nel senso la distribuzione dei nemici è veramente così pessima? Dettagli?

ragazzi nei souls la distribuzione dei nemici è un fattore fondamentale

sia per il lore che per il gameplay

ma ok chiudiamola qui

• 0

#38 Derrick93

Derrick93
  • Utenti
  • 1236 messaggi

Inviato 10 July 2015 - 19:44

La distribuzione è migliore e più sensata in alcune zone mentre in altre (ma si parla di poche) hanno fatto delle cavolate, ovviamente niente di paragonabile al primo dark souls.

Messaggio modificato da Derrick93, 10 July 2015 - 20:25

• 0
Immagine inserita

#39 Zweisplatter

Zweisplatter
  • Novizio
  • 148 messaggi

Inviato 11 July 2015 - 09:55

Siccome ho giocato la versione normale di Dark Souls 2, come hai trovato la Scolar?

Nel senso la distribuzione dei nemici è veramente così pessima? Dettagli?

Ma non la comprerei neanche sotto tortura. 

• 0
Shields are for pussies

#40 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1885 messaggi

Inviato 11 July 2015 - 23:05

Di solito sono pessimista ma Miyazaki è un genio, spero solo che non si lasci condizionare è che faccia un capolavoro.
  • 0