Vai al contenuto

Problema luminosità schermo PC


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho un piccolo problema con il mio PC: non riesco a cambiare la luminosità dello schermo. Se schiaccio i pulsanti funzione, appare la barra a schermo ma non si muove il cursore. Se però modifico con il mouse, il cursore si muove ma la luminosità rimane comunque uguale. A qualcuno è già successo? Help me! :bang: :ok:

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ho un piccolo problema con il mio PC: non riesco a cambiare la luminosità dello schermo. Se schiaccio i pulsanti funzione, appare la barra a schermo ma non si muove il cursore. Se però modifico con il mouse, il cursore si muove ma la luminosità rimane comunque uguale. A qualcuno è già successo? Help me! :bang: :ok:

 

no, non mi è mai successo...

comunque prova a dirci marca e modello, magari becchi qualcuno che ha risolto..

prova anche a cercare video su YT del tuo stesso modello..magari in qualche recensione l'hanno calibrato e quindi puoi vedere come risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

 

no, non mi è mai successo...

comunque prova a dirci marca e modello, magari becchi qualcuno che ha risolto..

prova anche a cercare video su YT del tuo stesso modello..magari in qualche recensione l'hanno calibrato e quindi puoi vedere come risolvere..

Alla fine ho risolto guardando qualche forum. Uso questo commento anche come guida per quelli che si troveranno davanti a questo problema: il modello è Lenovo G50-70 ma il problema si può verificare anche con Asus e altre marche. Praticamente il problema era dei driver della scheda video. Mi è bastato eliminare i driver aggiornati della scheda e poi aggiornarli. Da quanto ho letto in giro, a volte è necessario andare sulla pagina di supporto sul sito della marca del PC, andare sulla sezione download e cercare i driver per quella scheda grafica. Il problema è che Microsoft rilascia dei driver e il produttore del PC li modifica per renderli compatibili al meglio con quel PC. A volte quelli "originali" Microsoft hanno qualche problema di compatibilità e succedono queste cose. Spero che non vi capiti, perché se alle 22 state guardando un film con la luce spenta rischiate di bruciarvi gli occhi :asd: :ok: Modificato da Wabloo
  • Upvote 1

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...