Vai al contenuto

temperatura ottimale per giocare


GiveMeDeusEx

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,sarò breve: dove collocare l'xbox one d'estate con questo caldo? io ce l'ho posizionata in un mobile a 2 piani(il retro del mobile è aperto ma dà sul muro),xbox sotto e tv sopra.tra la ventola e lo scaffale ci sono piu piu o meno 30 cm di distanza,quindi penso che non ci siano ostruzioni. però il punto è: è pericoloso a lungo andare stressare la console in uno spazio lievemente ristretto? a quale temperatura massima puo resistere la console? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente al posto di giocare frontalmente al mobile in cui sono situati tv e console gioco di lato / diagonale con tv spostato in direzione del punto in cui sono seduto, così non dando sul muro la console può "respirare" di più, mentre rimanendo in posizione normale e frontale verso il muro con distanze ridotte il rischio di surriscalmento eccessivo è alle porte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso il mobiletto perché più arioso.

 

Le console sono in pratica dei "sistemi informatici" è come tale il calore non gli fa molto bene.

La temperatura ottimale della stanza, e sui 15-20°, più e bassa meglio è.

Evita il sole diretto e tienila se possibile all'ombra.

 

Io ti consiglio di giocare in una stanza in cui sia presente il condizionatore d'aria, come il sottoscritto (prima di parlare del mio fondoschiena, voglio informarvi che la mia connessione è a 6 MB, perciò vi lascio immaginare i download o le partite multiplayer).

 

Evitiamo però di mettere la console o le sue ventole sotto il flusso diretto di aria fredda (che sia del ventilatore o del condizionatore), per evitare che l'aria fredda diretta impedisca alle ventole di espellere l'aria calda.

 

Se tieni la console in orizzontale, se ti è possibile, usa dei piedini (come due quaderni o dei libbricini di uguale altezza) per tenere sollevata la console di 1 centimetro, in modo tale che l'aria passi anche di sotto e non si accumula calore sull'appoggio.

 

Altri utenti forse potranno consigliarti meglio.

Modificato da WeeChief2980880
Link al commento
Condividi su altri siti

l'xbox one, scalda molto meno della sua sorella minore, la 360, quindi gia qui starei abbastanza tranquillo.

 

come ti hanno già suggerito,l'importante è lasciargli un po di spazio intorno per far circolare l'aria,non ostruire i fori e non appogiarci niente sopra,evita il sole diretto,e in questi giorni di caldo,se puoi,evita di giocare di giorno quando la temperatura è altissima,preferisci le ore in tarda sera,o la notte.se puoi e se lo hai, accendi il clima.con quello non hai problemi.

 

e se vuoi giocare per forza di giorno,e non hai il clima,fai sessioni brevi, max 1 ora.

Modificato da OKUTO79

[http://card.psnprofiles.com/1/okuto79ita.png]http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/okutoken79.png

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

e se vuoi giocare per forza di giorno,e non hai il clima,fai sessioni brevi, max 1 ora.

 

io con la mia precedente 360 (fat del 2008) mettevo il ventilatore..

 

ahahah, sarei curioso di testare il mio termometro infrarossi su una One..

la slim che ho attualmente fa max 45°

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alimentatore interno non aiuta in questo senso, questa è una cosa che odio nelle console sony, ma purtroppo ormai la loro politica è questa, magari con la nuoava console metteranno anche loro un alimentatore esterno, più comodo secondo me

 

Si quello e vero.. Anche se ho notato che la one scalda veramente poco.. La ps4 invece dopo qualche ora tende ad essere molto calda.. Fortunatamente la sto usando solo per le esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dal D1 è dentro un armadietto di legno, compreso l'alimentatore. Tengo aperto lo sportello solo quando la uso. Spenta, in avvio rapido, tengo lo sportello chiuso. Solo la notte o per prolungati inutilizzi stacco l'alimentazione. Non ho notato nessuna temperatura particolarmente elevata.

Modificato da CiccioLogan77

Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto!

 

Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia dal D1 è dentro un armadietto di legno, compreso l'alimentatore. Tengo aperto lo sportello solo quando la uso. Spenta, in avvio rapido, tengo lo sportello chiuso. Solo la notte o per prolungati inutilizzi stacco l'alimentazione. Non ho notato nessuna temperatura particolarmente elevata.

anche d'estate con 35 gradi in camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'xbox one, scalda molto meno della sua sorella minore, la 360, quindi gia qui starei abbastanza tranquillo.

 

come ti hanno già suggerito,l'importante è lasciargli un po di spazio intorno per far circolare l'aria,non ostruire i fori e non appogiarci niente sopra,evita il sole diretto,e in questi giorni di caldo,se puoi,evita di giocare di giorno quando la temperatura è altissima,preferisci le ore in tarda sera,o la notte.se puoi e se lo hai, accendi il clima.con quello non hai problemi.

 

e se vuoi giocare per forza di giorno,e non hai il clima,fai sessioni brevi, max 1 ora.

 

Fai così, fai un figlio e vedrai che la tua console non soffrirà più il caldo delle ore diurne. :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'altro giorno per la prima volta, dopo quasi due anni, ho sentito la ventola della one girare..sembrava un elicottero e nn capivo da dove venisse quel rumore, poi avvicinandomi ho capito che era la ventola della console, il tutto durato un 10/20 secondi. Eppure la one la tengo sopra al mobile con la superficie libera e anche i lati...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'altro giorno per la prima volta, dopo quasi due anni, ho sentito la ventola della one girare..sembrava un elicottero e nn capivo da dove venisse quel rumore, poi avvicinandomi ho capito che era la ventola della console, il tutto durato un 10/20 secondi. Eppure la one la tengo sopra al mobile con la superficie libera e anche i lati...mah

 

Dovrebbe essere un ciclo automatico di pulizia dalla polvere che fa la console da se.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

 

Dovrebbe essere un ciclo automatico di pulizia dalla polvere che fa la console da se.

 

Infatti io alla mia lascio direttamente lo swiffer a fianco così non deve andare in lavanderia a prenderselo.

 

 

 

Ma fai sul serio o cosa?

Se senti la ventola che gira più veloce è perché ha un maggior bisogno di raffreddarsi ... un po' come i radiatori della macchina!

Non è che se li senti girare più forte vuol dire che ti stiano facendo il tagliando con il cambio dell'olio!

 

Fai così, fai un figlio e vedrai che la tua console non soffrirà più il caldo delle ore diurne. :asd:

 

...e pure a fatica soffrirà quello delle ore notturne ...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...