Vai al contenuto


clock85

Registrazione 19 Mar 2005
Offline Ultima Attività May 01 2019 13:54
****-

#2147373 sostituzione console,come fare?

Inviato da clock85 in 28 January 2015 - 19:18

......


In negozio provvedono loro solo entro 7 giorni dall acquisto

Forse la mia è una battaglia contro i mulini a vento visto che ripeto sempre questa cosa e poi mi sento dire da tutti più o meno le stesse cose:
"il negozio risponde per i primi 7 giorni"...."solo 15 giorni"..."al massimo 1 mese" Questo è quello che i negozianti o i dipendenti di alcune catene tipo Gamestop sono istruiti a dire ed è assolutamente FALSO. Due anni di garanzia sono previste dalla legge italiana in linea con le normative europee (quindi vale anche se acquistate da altri paese Europei) presso il negozio fisico od online presso cui si è effettuato l'acquisto.

Visto che il venditore PER LEGGE è obbligato, a fronte di un prodotto difettoso, a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a rimborsarti, dicevo che magari può valere la pena andare in negozio dove, se ti propongono una sostituzione immediata, potresti ricevere in cambio una console nuova di zecca e credo sia sempre più vantaggioso. Se invece ti propone di inviarlo in assistenza per la riparazione credo valga la pena farlo direttamente tu visto che, come hanno già detto in tanti qui, sei assistito passo passo da Microsoft e la spedizione non ti costa nulla ed è fatta direttamente a casa.

Decidere quale soluzione adottare è però a discrezione del negoziante, quindi non possiamo imporgli di sostituirla ma semplicemente fare un tentativo. E di solito i negozi sono più inclini a sostituire il prodotto con uno nuovo se lo hai acquistato da poco, non certo dopo un anno (e mica so scemi).
  • 2


#1881228 Hardware Xbox One

Inviato da clock85 in 12 July 2013 - 17:45

Finchè l'utilizzo del Kinect rimane per cose marginali (controllare la dashboard, comandi vocali nei giochi single player e simili), a me và più che bene: sono feature carine che danno quel qualcosa in più. :)

Se però MS ricomincia a puntarci come negli ultimi anni della 360, allora mi girerebbero parecchio.

Fortunatamente, visto il cambio di rotta su Ryse e Crimson Dragon, la seconda opzione, per ora, pare lontana. :)

Del tipo fino a che rimane inutile va bene, guai se dovessero cominciare a usarlo sul serio!! :lol:

Non capisco perchè non facciano le auto con 3 ruote. Tanto si riesca a correre lo stesso! Si risparmierebbe un sacco,magari con i soldi in più si potrebbe comprare un alettone o un marmittone! Mah,si vede che si erano stancati di vedere quelle ruote sulle scaffalature..

Immagino dovesse sembrare un commento brillante e arguto nelle intenzioni...
  • 3


#1879936 Ancora dubbi su Xbox One? Fate le vostre domande

Inviato da clock85 in 09 July 2013 - 19:26

LA MS fa i suoi interessi come tutti, che poi abbia comunicato bene o male sinceramente non mi tocca e non mi interessa. Io so solo che voglio una console affidabile e che renda disponibili tutti i servizi e giochi per cui l'ho comprata, punto.

Ma certo che fa i suoi interessi ci mancherebbe. E` pure vero che per continuare a fare soldi devi fidelizzaree i tuoi clienti in modo che continuino ad usare i tuoi prodotti e che si fidino di te.
Non parlo di comunicazione ma di fatti: negli ultimi anni Microsoft come titoli di spessore ha tirato fuori solo Gears 4, Halo 4 e Forza 4...Sony negli ultimi anni sta tirando fuori IP fresche e di spessore.

Per questo mi comincio a porre qualche domanda: nel 2018 voglio stare ancora a giocare ad Halo 7 (serie che tra l'altro adoro)??
Perche` mi pare che questo sia l'andazzzo, si parte con qualche gioco nuovo (e mi pare che nella squadra ci sia solo Remedy a tirare fuori roba nuova interessante, anche se purtroppo pare che facciano un gioco ogni generazione..) e dopo qualche anno ci ritroviamo con i seguiti dei soliti giochi illustri.

Insomma per intenderci al di la` dei gusti sui giochi o punti di vista sulla potenza dell'Hardware: secondo me dovrebbero trattare meglio gli utenti 360 perche` con molta probabilita` fra di noi si trova la maggior parte di coloro che acquisteranno una Xbox One nel 2013/2014.
  • 1


#1820526 Che gioco compro?

Inviato da clock85 in 17 March 2013 - 11:52

Ragazzi, ma se compro su Amazon la edizione UK di dragon's dogma, avrò il gioco sempre con i sottotitoli in Italiano, come la versione normale, oppure il gioco sarà completamente in Inglese?

Ha anche l'italiano la versione UK.
Ti consiglio di consultare questo sito per questo genere di informazioni:
Lista Giochi Multilingua

Clicchi sul gioco che ti interessa e vedi in dettaglio tutte le informazioni :ok:
  • 1


#1744858 Serie Televisiva Preferita

Inviato da clock85 in 22 October 2012 - 14:41

Sono d'accordo che a livello di sceneggiatura non sia il massimo con personaggi poco profondi e a volte irritanti per la loro irrazionalità (per non dire stupidità). La seconda stagione poi è stata lenta e in generale in molte fasi il ritmo cala vertiginosamente senza offrire spunti interessanti da altri punti di vista...Ma è un telefilm sugli Zombi!!!!!!! come fate a non amarlo!!?!!? :lol:
I capolavori sono certamente altri (Breaking Bad, The Shield, Lost, BSG...) però un'oretta di zombi a settimana per me è irrinunciabile :mrgreen:
  • 2


#1682969 Serie Televisiva Preferita

Inviato da clock85 in 15 July 2012 - 14:17

Beh io ho visto praticamente tutta la prima serie di V e onestamente mi pareva tutto fuorchè un capolavoro. È piacevole e ci passi 40 minuti in leggerezza, ma le serie di spessore sono ben altre. Se qualcuno dice che è la migliore serie che abbia mai visto, mi sa che se ne è perse per strada una carrellata.

C'è qualcuno che ha visto The Wire?? Ho visto la prima stagione con grossissime aspettative, ma sono un po' deluso. Non che sia brutta ma non mi sembra imperdibile.
  • 1


#1665882 Calciomercato

Inviato da clock85 in 15 June 2012 - 14:29

ma il problema è invece che tanti ringrazieranno a vita berlusca...

7 Scudetti
5 Coppe dei Campioni
5 Supercoppe europee
3 Intercontinentali
5 Supercoppe italiane
1 Coppa Italia

In effetti non capisco proprio perchè un tifoso milanista dovrebbe essere grato a Silvio Berlusconi è un mistero fitto fitto da risolvere....ci pensi tu ?? :lol:

Un'altra cosa sulle nuove maglie della Juve: quelle in vendita non saranno come quelle indossate dai giocatori, ma avranno le 2 stelle sopra al logo e non avranno la scritta sotto al logo, che sarà applicabile con una patch venduta insieme alla maglia Immagine inserita tutto ciò perchè la Nike rompe le balle per ristampare le magliette Immagine inserita

Quella scrittina è una truzzata unica, meglio così.
  • 1


#1571075 [Halo 4] Topic Ufficiale

Inviato da clock85 in 26 January 2012 - 12:53

Tutti questi discorsi su un halo senza storia o senza multi mi sembrano alquanto sterili visto che ci saranno entrambi e basta! A mio avviso il successo di Halo è tale per tutte queste 2componenti: uno dei pochi Fps con un'anima e una storia profonda, unito ad un gameplay e un multi straordinario e il risultato è Halo.....a mio modesto avviso imbattibile nel genere!
E visto che si tratta di una nuova trilogia per master chief, voglio vederne delle belle, la trama deve essere ai massimo livelli!
  • 1


#1420918 F1 Mondiale 2011

Inviato da clock85 in 11 July 2011 - 11:56

A me non sembra proprio una manovra da stronzio quella di Hamilton...se non ho visto male Massa fa una gran cosa superando all'esterno Hamilton, il quale poi certo non fa chissà cosa per evitare lo scontro, ma è anche vero che non può smaterializzarsi dalla traiettoria interna in cui si trovava.
Anzi vi dirò che a me ste sportellate mi esaltano e penso che se la faceva Alonso una cosa così, i Ferraristi godevano come maiali. Mi ricorda un pò il famoso scontro col gomito Rossi-Gibernau ed è roba altissima.
Per Schumacher è diverso, ha dato una tamponata in piena regola, errore palese e ci sta la sanzione a mio avviso...pure facendo il CID pagava sicuro.
  • 1


#1403356 Kinectaro...deluso

Inviato da clock85 in 10 June 2011 - 08:50

Io sono abbastanza contento per l'E3 appena passato per quanto riguarda il Kinect.
Mi piace molto il gioco dei Rabbids che pare molto divertente e fatto bene e finalmente Dance Central 2 supporta 2 giocatori contemporaneamente (mi sembra essenziale per un party-game).
L'annuncio di Ryse poi mi fa ben sperare di avere presto un gioco un po' più maturo.
Deluso dalla latitanza di Steel Battlion...che fine ha fatto?!!?!?

Inoltre l'integrazione con giochi del calibro di Ghost Recon (dove spero che si siano inventati qualcosa anche per le fasi di gioco), Mass Effect 3 e Forza Motorsport 4 non può che farmi piacere! Anche perchè sono integrazioni a mio parere intelligenti, che non minano la complessità del gameplay che rimane principalmente ancorato al pad.
  • 1


#1377910 Bin Laden morto

Inviato da clock85 in 06 May 2011 - 01:22

1- Se una guerra colpisse solo il terrorismo sarei d'accordo, ma siccome ogni guerra colpisce soprattutto i civili ti dico che sì per me sono la stessa cosa; tu mi dici quindi che 3000 vittime americane valgono più delle ben superiorì vittime mediorientali anche se sono "danni collaterali" ? :shock: Per me una vita civile americana vale quanto una mediorientale :)

2 - La mia vita non mi sembra cambiata molto dopo l'11 settembre, le uniche persone a cui è cambiata è quella delle famiglie dei morti delle torri e le famiglie delle vittime in medio oriente, parlo di civili, non di bin laden e dei terroristi di entrambe le parti

3 - Che propaganda ? :shock:


1- "Tu mi dici che 3000 vittime..etc etc " dove hai letto che ho scritto questo?? Mi metti in bocca parole gravissime e mi da` molto fastidio onestamente. Ho detto che la guerra e` diversa dal terrorismo: per sconfiggere Hitler ci sono andati di mezzo molti civili ma nessuno ha mai osato dire che "gli alleati" che liberavano il mondo da un pazzo criminale e i suoi seguaci fossero dei "terroristi".
Se non riesci a capire questa elementare differenza lascia perdere sti discorsi.

2- L'11 settembre ha cambiato il mondo, se non te ne sei accorto non capisco quale sia la tua percezione della realta`. L'ansia di prendere un treno e la metropolitana, squadrarsi le persone che avevi intorno quando prendevi l'aereo o preoccuparsi quando vedevi un bagaglio abbandonato all'aereoporto sono tutte realta` dovute a quegli atti di terrorismo. Ora magari lo sentiamo di meno perche` abbiamo imparato a conviverci, ma appena erano avvenuti gli attentati erano tutte cose che io (e credo ogni persona di buon senso) ho vissuto sulla mia pelle.

3- Se uno sostiene che un attentato su un treno e` terrorismo e uno su un aereo invece no, a mio avviso o e` stato traviato oppure ha seri problemi di suo a fare 2+2. Dando per scontato che tu sia una persona intelligente, penso allora che tu sia stato influenzato nei tuoi giudizi: che siano amici, conoscenti o siti web...

Ripeto il pensiero e` libero, puoi pensare anche che gli americani si siano attaccati da soli per poter fare guerre in giro, lo rispetto anche perche` io non ho neanche modo di sconfessare con certezza questa tesi. Posso solo contrapporre il mio pensiero che e` semplicemente pari al tuo. Ma negare realta` cosi` evidenti mi sembra un po' oltre...
  • 0