Vai al contenuto


NEOne

Registrazione 07 Sep 2005
Offline Ultima Attività Apr 24 2020 18:43
****-

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:il Topic della "Medicina"

04 February 2015 - 11:03

Faccio pochissima attività fisica, e questa sensazione bene o male ce l'ho sempre durante la giornata. La sera la sento di più rispetto alla mattina, e non mi pare dipenda dalla posizione che assumo.

Per capirci è una sensazione simile a quella che si può avere la mattina quando abbiamo dormito sopra un braccio e quindi lo sentiamo freddo e addormentato, con i tipici formicolii. Non è così intensa, però rimane per tutta la giornata.


Premessa: la mia opinione non sostituisce minimamente quella di uno specialista. Sono un semplice studente di medicina e quello che sto per scriverti rappresenta solo una descrizione teorica.

I sintomi da te descritti sono piuttosto aspecifici, in quanto potrebbero appartenere a quadri fisiopatologici differenti. Per affrontare meglio la questione servirebbero più informazioni: età, abitudini (es. fumatore), e così via.

Hai mai provato a fare qualche esercizio, anche una semplice corsa di pochi minuti? Se sì, la situazione migliora?

Nella discussione:il Topic della "Medicina"

03 February 2015 - 19:53

Ti capita in particolari momenti della giornata o quando assumi una precisa posizione (da sdraiato, seduto, in piedi ecc.)?

Nella discussione:il Topic della "Medicina"

03 February 2015 - 13:43

Da studente di medicina non pu˛ che piacermi questo topic :mrgreen: Se avete qualche dubbio, chiedete pure: serve soprattutto a me per esercitarmi e ripassare. Grazie :ok: