Vai al contenuto

Valefor

Utenti
  • Numero contenuti

    706
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Valefor

  • Compleanno 09/12/1989

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Napoli

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    iI Peloso

Valefor's Achievements

(5/5)

0

Reputazione Forum

  1. i cavi interni all'abitazione non sono di competenza del gestore, ma del privato, che personalmente provvede alla sostituzione ps quando effettui la sostituzione ti conviene effettuare anche il ribaltamento della linea, eliminando così il filtro ^^
  2. ci sono volte in cui la riqualifica dura di più, non è detto che la riqualifica venga effettuata solo una volta al mese,ovviamente se la tua linea collassa a 12mb, il sistema automaticamente ti abbassa la banda
  3. allora hai la linea già ribaltata, in pratica hai il cavo principale diretto dal cabinato all'hag, poi hai un secondo cavo che dall'hag s'immette nell'impianto casalingo e porta il telefono in casa questo è il ribaltamento della linea se hai portato un cavo nuovo dentro casa, e l'impianto di casa è nuovo, non devi preoccuparti di nulla (se il tecnico sapeva fare il suo lavoro ovviamente XD). Di conseguenza quello che ti posso dire è che fastweb 20 mb, quindi con il settaggio massimo, va ad una velocità massima di 16mb quindi dimentica in partenza i 17-18-19-20 mb Avrai di sicuro un pò di degrado in centrale, o in qualche cabinato XD l'unico modo per risolvere la cosa, è fare reclami e rompere le bolle (anche se parliamo di una 11mb,non di una 2 mb XD), ma ha senso fare reclami verificando prima snr attenuazione e ottenibile, per capire se realmente c'è degrado. QUindi ricapitolando, chiami,ottieni i dati, se verifichiamo un degrado, farai un reclamo per degrado, se non c'è degrado, dovrai sottolineare l'assenza di degrado e gli ottimi valori della tua linea, e aprire un reclamo ed una riqualifica forzata
  4. beh possono essere tanti i fattori, spesso sono vicini a noi e non sono nemmeno di competenza del gestore. Il mio consiglio? se hai la possibilità di sostituire i cavi interni di casa, con cavi schermati, faresti un gran passo avanti! Io ho provveduto personalmente alla sostituzione! In secondo luogo di direi di effettuare il ribaltamento della linea, durante la sostituzione dei cavi (non so se hai la linea già ribaltata, lo puoi verificare se hai il filtro bianco vicino l'hag, in tal caso non è ribaltata),inoltre ti consiglierei di controllare il tratto che va da casa tua al cabinato argentato, per verificare se ci sono interruzioni o usura, in tal caso puoi chiamare l'assistenza per chiederne la sostituzione! Queste sono le cose che puoi fare per poter dire "beh qualunque cosa accada ora, non dipende da me!" Io sono in questa condizione, qualunque cosa accada, non dipende da me so che ogni minimo calo di banda, ogni singolo problema, non è mio, ma loro Il brass riqualifica in base alla stabilità della linea, prova la linea con la banda massima (20mb), è stabile? no? bene passiamo al taglio inferiora, 16mb, è stabile? no? bene passiamo al prossimo taglio, 12mb etc etc etc per controllare lo stato della tua linea abbiamo bisogno di snr, attenuazione e ottenibile ps fai i test con l'antivirus disattivato, potrebbe interferire sullo speedtest (sul debian non dovrebbe in ogni caso XD)
  5. allora il brass è il sistema di riqualifica di fastweb, effettua riqualifiche regolari ogni mese. L'operatore non può settare una determinata velocità, può indurre solo una riqualifica forzata, che ovviamente partirà dalla massima banda disponibile da contratto, che è la 20mb!. Il punto è, se il brass continua a ridurti la banda a 11 mb (precisamente 12, fastweb non da tagli da 11 mb ;)vuol dire che la tua linea è instabile con un traffico dati maggiore! Per sicurezza chiama il servizio clienti e fatti dare snr, attenuazione ed ottenibile, così capiamo quanto può offrirti la tua linea
  6. chiederò ad un'amica che lavora in telecom per saperne di più
  7. da quanto ne so io, telecom non setta in fast, però se dici che sei settato in fast XD
  8. onestamente non ho mai sentito clienti lamentarsi della 100mb! figuriamoci per il live XD quindi il problema di cui parli non mi risulta XD ma non posso darti una risposta certa, che io non ne sappia nulla, non vuol dire che il problema non esista ;)poi voglio dire attivando la 100 mb, hai sempre la possibilità di disdirla entro 10 giorni (periodo di recesso) quindi hai il tempo di provarla. CHiama l'amministrativo per verificare se il recesso è presente anche nella 100 mb, ed hai risolto il problema^_^ PS LINK come puoi ben vedere la parla e naviga casa con fibra 100 permette di avere la fibra 100 gratis per 2 anni (quindi senza l'aumento di 10 euro mensili aggiuntivi al prezzo di base del pacchetto)
  9. qualunque router in commercio è compatibile con fastweb in quanto dall'hag parte la rete che arriva al router tramite ethernet...non serve alcuna compatibilità La mia domanda sull'hag è stata fatta in quanto l'hag non gestisce più di 3 indirizzi ip (questo in base all'offerta commerciale) dunque, puoi avere 2 router attaccati all'hag (pari a 2 indirizzi ip) e avere su di essi infiniti pc, ma non puoi avere 4 router, o 4 pc attaccati all'hag! Insomma la gestione degli indirizzi ip da parte dell'hag è limitata, quindi cerca di verificare questa cosa. Inoltre disabilita il wifi dell'hag dalla myfastpage PS Fate un aggiornamento al firmware del vostro router
  10. quanti sono i pc(smartphone netbook etcetcet) collegati all'hag fastweb, oltre al router?
  11. la fastweb ha sempre avuto indirizzo ip dinamico in ogni caso vai tranquillo potrai andare su megavideo e megaupload e fare ciò che ti serve;) guarda io vendo queste offerte, e ti posso garantire che la fibra 100 è gratis per 2 anni (forse solo per i nuovi clienti) link 1 link 2 in questo modo capirai
  12. non c'ero XD l'ip fastweb è rigorosamente dinamico! non è mai stato statico! se ti riferisci all'impossibilità di riavviare il router per ottenere un nuovo indirizzo ip, beh questa era data dal fatto che l'indirizzo ip era privato ne consegue che i nuovi utenti non avranno di questi grattacapi (personalmente preferisco l'ip privato XD)
  13. risposta unica per tutti, la nuova offerta commerciale fastweb(vendibile da oggi) non vincola più l'utente con soli 3 indirizzi ip, bensì potrete collegare infiniti pc al vostro hag Aggiungo inoltre che la nuova offerta prevede un indirizzo ip pubblico, e non privato, quindi anche l'accesso da remoto sarà disponibile per tutti ps per tutti gli utenti in fibra, la fibra 100 sarà gratuita per 2 anni, dovrete pagare però il costo di attivazione aggiuntivo di 100 euro
  14. fisicamente ha tranquillamente la possibilità di gestirli(infatti in passato erano 5), ma l'attuale offerta commerciale prevede fino ad un massimo di 3 indirizzi ip. XD
×
×
  • Crea Nuovo...