Vai al contenuto

Wuthoqquan

Utenti
  • Numero contenuti

    71
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Wuthoqquan

  • Compleanno 07/18/1974

Contatti

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Informazioni di profilo

  • Sesso
    Uomo
  • Località
    Puglia

Altri campi

  • Xbox Live GamerTag
    Wuthoqquan

Wuthoqquan's Achievements

(4/5)

0

Reputazione Forum

  1. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Ahia... tempo fa ho sostituito il imo HD da 20GB con uno da 120GB ed ecco cosa ho fatto. Avendo sul vecchio HD il salvataggio di Fable II che stavo giocando in quel periodo, per evitare di dover iniziare nuovamente tutto daccapo mi sono fatto prestare una Memory Unit da un mio amico per trasferire il salvataggio dal vecchio HD al nuovo. Spero di non aver sbagliato, dato che esiste un kit apposito per trasferire i dati da un HD ad un altro... A me, comunque, interessava mantenere solo il salvataggio di Fable II e allora ho pensato di sbrigarmi piu' facilmente facendomi prestare una Memory Unit da utilizzare per il trasferimento. Potrebbe essere questo il motivo del ban? Non e' dunque possibile trasferire un proprio salvataggio in questo modo? Scusatemi... ma dovesse essere questa la ragione del ban, ci sarebbe da gridare allo scandalo!
  2. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Provero' a procurarmi un gioco masterizzato entro sabato al massimo. Faccio questa verifica giusto per scrupolo... direi che e' impossibile che il mio lettore sia stato sostituito con uno modificato! Il sigillo e' assolutamente integro, anche se diverso da quello presente sull'Xbox 360 appena la acquistai. Ricordo che in origine si trattava si una striscia argentata, mentre dal rientro dall'assistenza il sigillo e' molto piu' simile ad un classico bollino di autenticita' tipo Windows Vista. Comunque il sigillo e' assolutamente integro... quindi direi che sono apposto da quel punto di vista. Che dire... grazie ancora per i suggerimenti. Proporro' senz'altro di spedire l'Xbox per una verifica presso il servizio d'assistenza. Al limite pago anche le spese di invio, fermo restando che per il rientro dovrebbe invece provvedervi Microsoft come minimo... Giusto per fornirvi ulteriori informazioni, vorrei pero' anche aggiungere che il primo operatore con cui ho parlato (gentilissimo ripeto) mi ha pero' invitato a riflettere se avessi potuto comunque contravvenire a qualche altra clausola prevista dalla condizioni di utilizzo di Xbox Live. Sembrava quasi voler suggerire la possibilita' di altre ragioni a giustifica del ban... ma se non uso giochi piratati, non sono mai stato segnalato per comportamenti scorretti, non ho mai riprodotto giochi prima della data di uscita ufficiale (anche se comunque discutibile come ragione), di cosa mai potrebbe trattarsi? E' presente da qualche parte una lista precisa e inconfutabile delle ragioni che portano al ban di una console? Altrimenti si continua solo a generare confusione...
  3. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Torno a postare dopo l'intera scorsa serata trascorsa a trovare e leggere altre esperienze su forum italiani e inglesi. La cosa sconcertante e' l'aver piu' volte letto di persone che hanno inviato le loro console in assistenza con i lettori modificati. Pare che una volta riavute indietro, le console fossero ancora in grado di leggere giochi masterizzati... Ho pure trovato curiosi e inquietanti resoconti (confermati da altri utenti) di Xbox 360 non modificate restituite invece con lettori che si rivelavano perfettamente in grado di leggere copie contraffatte. A parte il mare magnum di internet, troppo spesso ricco di informazioni da prendere necessariamente con il beneficio del dubbio, resto afflitto dai dubbi su quanto possa essere accaduto alla mia console... la scheda madre e' stata sostituita a fronte dell'unico intervento tecnico eseguito in Germania. Possibile che questo possa ricollegarsi al mio ban? Spero proprio di no... l'attuale numero di serie della console coincide comunque con quello riportato sullo scatolo, anche se ho comunque letto che in assistenza possono cambiare il seriale. Come fare ad ottenere informazioni da Microsoft? Possibile che non ci sia modo di capire le reali ragioni del ban? Come cercavo di spiegare in un precedente post, una politica del genere e' sconsiderata e danneggia gli utenti onesti. Sicuramente sono solo una piccolissima percentuale del totale degli utenti bannati. Pero', e' un dato di fatto che i possessori di console modificata riescono tranquillamente a rivenderla facilmente ai tanti attratti dalla possibilita' di "giocare facile e gratis", mentre chi resta beffato con la console esclusa dal Live ma immacolata non puo' certo smerciarla con altrettanta facilita'! Vorrei riuscire a provare qualche copia masterizzata sulla mia console... giusto per togliermi ogni dubbio, anche se preferisco pensare che l'errore sia avvenuto per altre ragioni e non certo perche' in assistenza sia stato sostituito il mio lettore. Sul foglio dell'assistenza si parla infatti solo di sostituzione di scheda madre... Ad ogni modo, come far valere le proprie ragioni? Ora sul sito xbox.com hanno pure aggiunto che non e' ammesso alcun tipo di ricorso per il ban. La disattivazione del servizio e' permanente e non puo' essere revocata. Oltre la solidarieta' degli operatori del servizio clienti resta ben poco...
  4. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Purtroppo e' una prova che non posso fare... o almeno non nell'immediato futuro. Non ne capisco molto di PC ma soprattutto delle procedure per duplicare uno dei miei giochi originali, cosi' da poter fare questa verifica. Credo che in Germania la mia Xbox sia stata in effetti sostituita, o meglio la sua scheda madre... e' quello che lessi nel foglietto riepilogativo dell'intervento di assistenza effettuato, ricevuto insieme alla console riparata. Se cosi' fosse, il seriale dovrebbe essere diverso? Appena a casa, provero' a confrontare il seriale della console con quello riportato sullo scatolo... per il momento e' l'unico controllo che posso fare. Grazie della dritta, non ci avevo proprio pensato! Ma sarebbe davvero assurdo se fosse cosi'...
  5. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Si, credo sia conveniente fare una nuova telefonata... In effetti oggi al telefono mi e' stato consigliato di richiedere un'intervento si assistenza tecnica per la console, direttamente dal sito xbox. La console risulta infatti ancora in garanzia, a fronte della precedente riparazione che ne ha esteso la durata. Chiedero' lumi con l'ulteriore telefonata, dato che la console e' perfettamente funzionante per giustificare la spedizione in assistenza. Se qualcuno ha gia' ottenuto la "riabilitazione" mi sembra il minimo che tale possibilita' venga garantita a chiunque in grado di dimostrare l'uso di giochi esclusivamente originali.
  6. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Purtroppo no! L'operatore a cui e' stata assegnata la telefonata mi ha spiegato che loro non hanno accesso ad alcuna informazione riguardo le ragioni dell'interruzione del servizio... Capisco benissimo con quante lamentele debbano confrontarsi ogni giorno, ragion per cui ho preferito mantenere toni quanto piu' gioviali possibili senza insistere con richieste fuori dalla loro diretta responsabilita'. A tutto vantaggio della conversazione che e' poi risultata piacevole e spiritosa... nonostante tutto! Ho avuto solo qualche dritta su cosa fare... tipo acquistare un'altra Xbox 360 senza HD, cosi' da poter poi riutilizzare il mio. Anche se mi e' stato pure detto che e' una procedura non del tutto sicura e approvata che potrebbe finire per violare condizioni d'uso di futura introduzione, dato che ogni modifica agli accordi contrattuali deve comunque essere accettata per poter continuare ad usufruire di ogni servizio erogato... ulteriore testimonianza di quanto sia nebuloso il meccanismo del ban in casa M$. Da escludere tra le ragioni del ban anche la possibilita' che abbia eseguito giochi prima della data ufficiale di uscita, giacche' i due Gamestop della mia zona non hanno mai acconsentito alla rottura del day one, anche nei pochi casi in cui altri negozi vicini avessero anticipato la vendita. Non so cos'altro aggiungere... la chiacchierata telefonica con l'assistenza ha gettato ulteriori riserve sulla questione. Sarei ben felice di poter dimostrare con chi di competenza le mie valide ragioni! A ben vedere sono danneggiato piu' di chiunque altro... i possessori di una console bannata e modificata possono infatti trovare acquirenti interessati in tutti quelli attratti dalla possibilita' di giocare "gratis"... La mia 360 e' invece bannata ma originale! A quale fascia di mercato dovrei rivolgermi? Mi sembrava di aver letto da qualche parte di persone che sono riuscite a ottenere la riattivazione del servizio. Ne sapete qualcosa?
  7. Wuthoqquan

    ban xbox live...

    Bannato ieri dal Live... Ora, senza troppi fronzoli e inutili piagnistei, mi preme solo dire che trattasi di console immacolata e utilizzata esclusivamente con giochi originali. Tantissimi di questi comprati in edizione limitata... giacche' non sono soltanto un appassionato di videogames (nonostante il pochissimo tempo a disposizione)ma anche un inguaribile collezionista. Puo' dare fastidio l'essere bannati senza valide ragioni? Certo... e neanche poco! Ma quando ci si mette pure la beffa, non si puo' fare a meno di denunciare la politica scorretta e discutibile di M$. Perche' non ha senso interrompere un servizio a un cliente, impedendogli se non altro di tutelarsi dal rinnovo automatico dello stesso. E' infatti quanto mi e' accaduto... Xbox 360 acquistata il 5 dic 2005 (l'unica posseduta, con un solo intervento di assistenza) e abbonato al Live Gold da Gennaio del 2006 con rinnovo automatico tramite addebito diretto su carta di credito... il mio abbonamento era dunque di prossima scadenza! Ovvio che allora mi sia diretto immediatamente sul sito www.xbox.com per mettermi al riparo da eventuali possibili disguidi. Con console bannata. l'unico modo per accedere alle impostazioni della propria gamertag e' tramite l'apposito sito internet dell'xbox. Accedo al profilo e noto subito di essere ancora registrato come un utente in possesso di valido account Live Gold. Gia' qui si tratterebbe di commentare con un minimo distacco i cavilli legali utilizzati dalla casa di Redmond per mascherare quella che altro non e' se non l'interruzione di un servizio. Cosi' facendo, invece, si e' legalemente ancora titolari dell'abbonamento sottoscritto... ad ogni modo, andiamo oltre. La separazione tra abbonamento e console arriva a tal punto che, nel mio caso, e' ancora previsto il rinnovo automatico tramite addebito diretto sulla carta di credito memorizzata sui loro server! A nulla vale ogni tentativo di rimuovere dal proprio account i dati della carta di credito... operazione impossibile da eseguire perche' la stessa e' collegata ad un servizio sottoscritto (sic!), poco male se non piu' usufruito (!) e a prescindere dal fatto che la cancellazione dei dati sarebbe solo volta ad evitare un beffardo rinnovo automatico... si, perche' pur se bannato resti comunque abbonato... poco male se la console non supporta piu' quel servizio! Nel frattempo, stamattina ricevo anche un email che ricorda che il mio abbonamento Gold sta per scadere - ricordandomi tra l'altro i vantaggi del rinnovo automatico! Ovviamente ho telefonato al servizio clienti Xbox per risolvere la questione. Se non altro ho avuto il piacere di parlare con un operatore gentile e simpatico... pur trattandosi di telefonata registrata (come da politica sulla "qualita'" di Microsoft) si e' infatti sbilanciato con affermazioni che hanno convalidato appieno le mie riserve su un'azione tanto mal gestita. Sarei curioso solo di sapere se qualcuno e' mai riuscito da qualche parte nel mondo a ottenere la riabilitazione della propria console... dacche' resta comunque assurdo essere esclusi dal servizio Live senza alcun valido motivo! Possibile che non si tengano in debito conto, come ulteriore verifica, i vari codici utilizzati per ottenere i DLC associati alle tante versioni da collezione acquistate... ultimo esempio, in ordine di tempo, Forza Motorsport 3 con tanto di account VIP sul sito forzamotorsport.net. Non so che dire e pensare... vale la pena vendere questa console per acquistarne un'altra? Sarebbe il giusto messaggio da dare a Microsoft a fronte di una politica tanto sconsiderata? Giustissimo il ban per chi utilizza copie non autorizzate... ma tutti gli altri? Perche' non ho il diritto di sapere il motivo del ban? Tale diniego ha in effetti il solo scopo di non dover fornire alcuna prova in merito, cosi' da non dover giustificare i tanti errori commessi. Fortunatamente, tramite il servizio di assistenza ho interrotto il rinnovo automatico e ottenuto la cancellazione dei dati della mia carta di credito... Sapete cosa? Mi e' stato confermato che se non l'avessi fatto, l'abbonamento si sarebbe automaticamente rinnovato alla scadenza. Posso ritenermi non soddisfatto da un comportamento del genere? Chi sarebbe il furbo in questo caso? Credo che pur trattandosi si un argomento futile, resti comunque l'amara sensazione di aver subito un'ingiustizia. Reputo l'Xbox 360 una grande console e il Live un ottimo servizio. Ma spero di mantenere la lucidita' necessaria per evitare di abboccare all'amo di chi evidentemente pesca in mare aperto senza le dovute attenzioni... Dopotutto i furbi veri non ci mettono nulla a rivendersi la console e a comprarne un'altra... per poi ricominciare daccapo. Per loro non ci sono questioni di principio... nessuno gli ha tolto nulla, semmai loro riprenderanno a sottrarre agli sviluppatori. Ben fatto Microsoft!
  8. Wuthoqquan

    Mirror's Edge

    Per me questo Mirror's Edge è un titolo decisamente innovativo, dalla grafica elegante e ricercata. Tra l'altro, se non l'aveste notato, il motore grafico si basa su tecnologia della Illuminate Labs, utilizzando soluzioni di global illumination in tempo reale! Illuminate Labs è il produttore del motore di rendering Turtle, tanto apprezzato dagli utilizzatori del programma Maya - recentemente acquisito dalla Autodesk. A mio avviso si tratta di un quasi capolavoro... l'attenzione ai minimi dettagli è visibile in tanti tocchi di classe, facendo di questo gioco un esempio di vera concept art. E' indubbio che gli effetti di illuminazione di questo gioco siano stati creati con enorme cura dagli sviluppatori! Parlerò da appassionato di grafica, ma credo si tratti davvero di un gioco che offre una ventata di aria fresca nel mondo dei videogiochi - troppo spesso affollato di FPS tanto simili tra loro! Mirror's Edge è un prodotto raffinato, dal grande design e che sicuramente riuscirà ad attirare l'interesse di molti nel prossimo futuro... anche al di la' del solo ambito videoludico.
  9. Parole sante! Sono pienamente d'accordo... e come scrivevo poco prima, l'ho preso anch'io! Avessi ascoltato quella vocina che mi consigliava di lasciarlo in negozio...
  10. Sono appena rientrato a casa... anch'io con la mia bella edizione da collezione di GOW2 e il Lancer! Che dire? L'ho preso più per smania di collezionismo che altro... mentro ero ancora in negozio, c'era una vocina che continuava a ripetermi di lasciar stare e prendere solo il gioco in versione Collectors. Tant'è... poi l'ho preso (e ti pareva ?). Sarà pure una riproduzione simpatica del Lancer... ma è tremendamente plasticoso (nonchè chiaramente Made in China)! Non so neppure se anche il mio abbia il problema dello scomparto batterie già riferito da molti. Le batterie neanche ho provato a inserirle, ne' credo di farlo nell'immediato futuro... L'ho già rimesso nel suo scatolone, in tipico stile cinese, in cui trionfa la scritta: "Carton No. 10148" (Edizione Limitata? ) Vale davvero i circa 65 euro in più rispetto alla sola collectors edition del gioco? La smetto qui perchè altrimenti finisco per convincermi sempre più di aver buttato via un bel po' di euro...
  11. Ho scaricato ieri la demo, l'ho giocata per un po' e tutto quello che mi sento di dire e' che certamente non acquistero' questo nuovo "aggiornamento" di PES. Migliore rispetto al precedente? Si, forse... Notevolmente migliore? Sicuramente no... senza alcun dubbio! Non mi sembra che Konami abbia mantenuto quanto promesso dopo il flop di PES 2008. Cosi' com'e', PES 2009 puo' essere considerato giusto un aggiornamento alla precedente versione. Prezzato 39 euro al massimo potrebbe anche essere acquistato... ma dato che si e' arrivati all'assurdita' di avere un nuovo titolo calcistico ad ogni inizio stagione, mi sembrerebbe doveroso da parte di una software house proporre delle sostanziali innovazioni nel gameplay, nel comparto tecnico e nelle opzioni di gioco che possano pienamente invogliare all'acquisto. Altrimenti che finalmente si decidano ad introdurre l'opzione per aggiornare le formazioni e tutti i dati delle square presenti nel gioco (magari a fronte di un pagamento in microsoft points). Molto meglio che spendere quattrini per sorbirsi una minestrina riscaldata... Sappiamo cosa e' stata in grado di fare Halifax nei passati anni... dovrei dunque spendere una settantina di euro anche quest'anno??? Sono anche d'accordo con chi afferma che sia stata snaturata anche l'impostazione di gioco del PES dei bei tempi, molto piu' simulativo sia della versione 2008 che di quella di quest'anno. Non faccio confronti con altri titoli disponibil sul mercato. Dico semplicemente che, per come si presenta, PES 2009 merita soltanto di restare sullo scaffale... non si puo' proporre a prezzo pieno qualcosa che semmai dovrebbe essere venduto come un aggiornamento.
  12. Wuthoqquan

    Alone in the Dark

    Qualcuno puo' darmi conferma se l'edizione limitata e' venduta ovunque a 89 euro circa o se si riesce a trovare anche a meno? Da un po' di tempo non mi fido troppo di game***p... Mi avevano chiesto 99 euro per la limited di GTA IV , mentre al MW sono poi riuscito ad averla a 89 euro.
  13. Ho appena ricontrollato e ora è in fase 3! La console risulta quindi in gestione dal centro di assistenza! Forse era semplicemente un problema di aggiornamento del sito e la telefonata ha smosso un po' le acque... bene così! Ora è tutto a posto!
  14. Si.. per carità! Non dico che avrei già dovuto riaverla indietro! Solo che non ritengo normale che la pratica sia ancora ferma alla fase 2: "Centro servizi in attesa del dispositivo". Mi sembrerebbe più comprensibile che la pratica si fosse almeno aggiornata alla successiva fase 3: "Dispositivo ricevuto dal centro servizi", giacchè il tracking di UPS conferma la consegna in Germania in data 22 Aprile. Poi, per carità, la riparazione può anche richiedere due settimane intere... ma almeno sarei più tranquillo nel sapere che la console è effettivamente stata ricevuta e presa in carico dal centro di assistenza. Comunque, oggi ho telefonato al numero verdo e il gentilissimo operatore con cui ho parlato ha condiviso appieno le mie perplessità, dicendo che avrebbe messo un'annotazione sulla mia pratica per sollecitare la presa in carico della console. Anche lui era alquanto sorpreso, presa visione del tracking UPS, che la pratica fosse ancora bloccata alla fase 2. Staremo a vedere... per ora comunque non mi lamento! Anzi... in teoria la canonica garanzia di due anni per me sarebbe già scaduta da un pezzo, quindi è già un gran cosa potersi avvalere di questo anno aggiuntivo concesso da MS. Inoltre ho avuto il piacere di riscontrare un'indiscutibile cordialità in tutti gli operatori con cui ho avuto a che fare telefonicamente. Inutile avere fretta, l'importante è risolvere senza disguidi o lungaggini non giustificabili. Speriamo che ora la pratica si aggiorni almeno alla fase 3!
  15. La mia X360 è spirata proprio all'inizio della primissima partita con UEFA Euro 2008! Non ho avuto neppure il piacere di arrivare al calcio d'inizio... immediato blocco dell'immagine e contestuale freeze della console! Da lì in poi sono stati soltanto led rossi lampeggianti a ripetizione... non si è mai ripresa! La poveretta è in mano ai crucchi dal 22 Aprile (vedere miei precedenti posts). Se domani non ottengo aggiornamenti tramite il sito di MS, chiamo direttamente l'assistenza e mi sentiranno...
×
×
  • Crea Nuovo...